Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2020, 10:17   #24561
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
.
spero che da questi eventi tu abbia tratto una lezione, tu puoi sperimentare, altri forse no, dovresti tenerne conto prima di illudere la gente con il miraggio del guadagno di banda, quando poi ne pagano le conseguenze.
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 06-11-2020 alle 10:22.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:26   #24562
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Ho provato a chiamare il 187->2 dicendo che ieri ho avuto qualche disconnessione causata dalla linea elettrica e ho visto un innalzamento de inp e loro m hanno detto che è tutto ok linea con profilo 35b e 6db di snr boh la terrò così e ciao
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 12:12   #24563
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ho provato a chiamare il 187->2 dicendo che ieri ho avuto qualche disconnessione causata dalla linea elettrica e ho visto un innalzamento de inp e loro m hanno detto che è tutto ok linea con profilo 35b e 6db di snr boh la terrò così e ciao
Non è semplice, come non è semplice trovare un operatore tecnico che comprende di cosa si parla, i migliori in assoluto sono quelli che rispondono dalla Sardegna.
Cmq non è un dramma il GINP alto, c'è qui nel Forum chi ha richiesto esplicitamente di attivare l'sos su quel profilo.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 12:17   #24564
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
spero che da questi eventi tu abbia tratto una lezione, tu puoi sperimentare, altri forse no, dovresti tenerne conto prima di illudere la gente con il miraggio del guadagno di banda, quando poi ne pagano le conseguenze.
Infatti, lui è attaccato al Dslam, l'altro e a oltre 400 metri e in derivata, poi c'è il Dslam che ci mette del suo, i peggiori sono i Nokia, i migliori che non risentono di variazioni eccessive della linea, sono Huawei, e Selta.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 12:27   #24565
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non è semplice, come non è semplice trovare un operatore tecnico che comprende di cosa si parla, i migliori in assoluto sono quelli che rispondono dalla Sardegna.
Cmq non è un dramma il GINP alto, c'è qui nel Forum chi ha richiesto esplicitamente di attivare l'sos su quel profilo.
Mi conviene insistere per farmi abbassare l inp e se si cosa dovrei dire all operatore?
Oppure me ne sbatto?
Grazie
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 12:56   #24566
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Mi conviene insistere per farmi abbassare l inp e se si cosa dovrei dire all operatore?
Oppure me ne sbatto?
Grazie
Lascia come sta, se guardi qualche pagina precedente, c'è qualche utente che l'ha fatto impostare, la portante agganciata è la stessa se non superiore anche se di poco.
Rischi di aprire un ticket e ti mettono sotto monitoraggio la linea, e non è bello.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 13:06   #24567
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Ho trovato molto comodo avviare i 3 PC a casa da remoto tramite Rete Locale - Rete e Wake LAN. Il problema che ad arrivarci a quel menù da smartphone e in più scorrere la moltitudine di periferiche mi passa una vita.

La domanda è, non c'e' un modo di estrapolare un link veloce dal menù del Fritz o magari addirittura un icona sulla home del telefono o roba simile?

Grazie da Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 14:01   #24568
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Di tanto in tanto faccio scansione delle porte con nmap, specie quando cambio settaggi ad esempio al voip, o attivo/disattivo vpn etc etc, per vedere se inavvertitamente lascio qualche porta aperta.
Ieri per la prima volta mi sono chiesto perché non fare una scansione completa di tutte le porte e mi sono trovato la porta 56888/tcp aperta, con mia sorpresa.
Da ricerca veloce non sono riuscito a capire quale programma o servizio la usa.
Successivamente ho rifatto la scansione mirata a queste due porte e stavolta sono risultate "filtered"
Adesso ne ho fatto un'altra per curiosità e mi sono trovato le porte 47974/tcp e 52842/tcp aperte e come ieri rifacendo la scansione mirata alle singole porte poi risultano filtered.
Da inesperto non so come interpretare questo risultato, dalle ricerche fatte non sono riuscito a capire per quale motivo risultano aperte.
Quindi la domanda è: è normale oppure il Fritz lascia qualche porta alta aperta per qualche motivo? Grazie
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 14:38   #24569
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
spero che da questi eventi tu abbia tratto una lezione, tu puoi sperimentare, altri forse no, dovresti tenerne conto prima di illudere la gente con il miraggio del guadagno di banda, quando poi ne pagano le conseguenze.
Sinceramente non capisco dove tu voglia andare a parare.

Ma smettetela di fare terrorismo psicologico, fino a prova contraria, la linea continua a funzionare, il fatto che l'INP sia salito a 102 e la linea continua a erogare le stesse velocità, non significa proprio nulla.

Voi mi sembrate i frati trappisti, oppure, più semplicemente parlando dei masochisti.

Io il modem l'ho pagato, il servizio alla Telecom lo pago tutti i santi giorni, pertanto, mi sento libero di fare tutte le prove che voglio e se per caso, la linea dovesse degradare o andare in SOS, il gestore ha il dovere di ripristinarmela e io ho il diritto di chiedere il ripristino, come peraltro successo parecchi mesi fa a me personalmente, ma al contrario di quello che dite voi, telefonando al 187, non ho trovato un esercito di fustigatori, ma bensì un tecnico che mi ha ripristinato il profilo in tempo reale e con l'occasione, abbiamo fatto anche quattro chiacchiere in tutta serenità e simpatia.

Mentre, tu, mi vieni a dire di trarre una lezione .... e cosa avrò fatto mai di così grave ??

Neanche avessi ammazzato l'AD di Telecom Italia .....

Uno prova, sperimenta, l'essere umano dovrebbe essere curioso per natura, poi, se per caso, la cosa non è fattibile, telefoni e fai sistemare il tutto, sinceramente, non capisco dove stia il problema.

Inoltre, quello che ho notato dal primo giorno venendo su questo forum, voi continuate a dimenticare che stiamo parlando di un prodotto di largo consumo, il 7590 vorrei ricordarvi che non è un apparato professionale, pertanto, statisticamente parlando, finisce principalmente nelle mani di non addetti ai lavori e/o di smanettoni, se avessimo voluto disquisire esclusivamente di dettagli tecnici, primo ci saremmo presi una laurea in ingegneria in telecomunicazioni, secondo ci saremmo dotati di apparati professionali come i CISCO o similari e terzo, oggi saremmo in altre sezioni a confrontarci con addetti ai lavori.

A conclusione, io non capisco perché qui, non passa una settimana che qualcuno non monti in cattedra.

Non vivremmo tutti più serenamente, forum compreso, se ognuno si facesse un po' gli affari propri ?

Ultima modifica di DLINKO : 06-11-2020 alle 14:46.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 14:53   #24570
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Mi conviene insistere per farmi abbassare l inp e se si cosa dovrei dire all operatore?
Oppure me ne sbatto?
Grazie
Io dopo il ripristino, sinceramente parlando, non ho visto differenze di velocità, ne in Down e ne in Up.

In ogni caso, se ti fa sentire più tranquillo, provaci, chiedere è sempre lecito e rispondere è cortesia.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 15:32   #24571
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non vivremmo tutti più serenamente, forum compreso, se ognuno si facesse un po' gli affari propri ?
ne terrò conto , mentre salgo e scendo dalla cattedra saltellando allegramente
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 06-11-2020 alle 15:37.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 15:49   #24572
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Ragazzi non volevo scatenare un putiferio... Davvero non litigate non ce n'è bisogno.... Specialmente in questo periodo del cavolo.
Comunque la linea funziona tranquillamente senza problemi la sto monitorando anche ora che sono fuori casa.
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 16:06   #24573
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
c'è linea e linea, non è che tutti si possono permettere di sperimentare (se non tiene non tiene).
c'è chi è fortunato e chi no, e bisogna prenderne atto nel bene e nel male.
e con questo per me il discorso è chiuso
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 06-11-2020 alle 16:13.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 16:06   #24574
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ragazzi non volevo scatenare un putiferio... Davvero non litigate non ce n'è bisogno.... Specialmente in questo periodo del cavolo.
Comunque la linea funziona tranquillamente senza problemi la sto monitorando anche ora che sono fuori casa.
Ma infatti, come volevasi dimostrare, se guadagni bene, altrimenti, rimetti a zero e amici come prima.

Magari i problemi della vita fossero questi !!
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 16:18   #24575
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ragazzi non volevo scatenare un putiferio... Davvero non litigate non ce n'è bisogno.... Specialmente in questo periodo del cavolo.
Comunque la linea funziona tranquillamente senza problemi la sto monitorando anche ora che sono fuori casa.
Ogni tanto un po' di libero sfogo fa bene.
Io penso che ognuno è libero di provare e testare, poi se va male, si traggono le conseguenze, AVM inizialmente con i vecchi 7270, permetteva graduatamente l'abbassamento dell'snr, nell'ordine di 1 db alla volta, cosa che attualmente è possibile nell'Asus ma ha un chipset diverso per l'esattezza Mediatek, se Broadcom e lantiq non lo permette, un motivo ci deve pur essere.
Concludo ribadendo, che siamo tutti adulti e liberi di provare, non sono d'accordo con Dilinko quando afferma che paga per la sua linea, come d'altronde facciamo tutti, ma se Tim applica automaticamente il profilo SoS, vai poi a spiegare loro che usi un sistema non consono per abbassare il margine di rumore, sistema disconosciuto da AVM.
Saluti
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 18:21   #24576
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuova 07.24-83271-Inhaus
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 20:21   #24577
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Ho trovato molto comodo avviare i 3 PC a casa da remoto tramite Rete Locale - Rete e Wake LAN. Il problema che ad arrivarci a quel menù da smartphone e in più scorrere la moltitudine di periferiche mi passa una vita.

La domanda è, non c'e' un modo di estrapolare un link veloce dal menù del Fritz o magari addirittura un icona sulla home del telefono o roba simile?

Grazie da Fabio
Per android (non so per ios) c'e' un'app comodissima sul play store che si chiama boxtogo che permette la creazione di widget di qualsiasi tipo, anche quelli che cerchi te (non ricordo se solo nella versione pro che costa qualche euro o anche in quella free).

Ps mi devi scusare per sbaglio anziché premere quote ho cliccato su segnala e credo di aver segnalato il tuo messaggio agli admin che leggendo quello che ho scritto all'interno della motivazione (questa stessa risposta) capiranno che si è trattato di un errore...
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 21:09   #24578
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Se hai la ftth meglio la scheda. Con linux è preferibile Intel e in particolare la 9260 o la ax200
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Io uso una Intel 9560, ma è CNVi, quindi serve una mobo con tale slot.
grazie ragazzi

però no, sarò in fttc (oggi mi hanno spostato avanti l'appuntamento col tecnico in centrale ) e la mobo è quella in firma, quindi direi senza cnvi

ho iniziato col guardare le pennine usb, leggendo le schede tecniche dei produttori sembra tutto bello, poi leggi le recensioni online e non è più tanto bello (ad esempio di avm 860 molti lamentano perdite di segnale in 5ghz )

similmente leggo di problemi (vari) con tplink, dlink, asus, alfa e perfino netgear....

per non parlare della giungla dei "cinesoni" a marca sconosciuta


vabbeh, mi sa che i primi tempi terrò l'attuale dlink usb2 54mbps in attesa di decidere su quale buttarmi e rischiare

grazie ancora... aspettiamo il tecnico e speriamo che non mi spostino ancora avanti l'appuntamento

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 21:22   #24579
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10038
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
vabbeh, mi sa che i primi tempi terrò l'attuale dlink usb2 54mbps in attesa di decidere su quale buttarmi e rischiare
Prendi un access point wifi e colleghi il pc via ethernet. Così eviti problemi di driver e/o incompatibilità con linux...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 21:49   #24580
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ogni tanto un po' di libero sfogo fa bene.
Io penso che ognuno è libero di provare e testare, poi se va male, si traggono le conseguenze, AVM inizialmente con i vecchi 7270, permetteva graduatamente l'abbassamento dell'snr, nell'ordine di 1 db alla volta, cosa che attualmente è possibile nell'Asus ma ha un chipset diverso per l'esattezza Mediatek, se Broadcom e lantiq non lo permette, un motivo ci deve pur essere.
Concludo ribadendo, che siamo tutti adulti e liberi di provare, non sono d'accordo con Dilinko quando afferma che paga per la sua linea, come d'altronde facciamo tutti, ma se Tim applica automaticamente il profilo SoS, vai poi a spiegare loro che usi un sistema non consono per abbassare il margine di rumore, sistema disconosciuto da AVM.
Saluti
Scusa,

ma se un po' più indietro ho scritto che un po' di mesi fa ero incappato nella stessa identica situazione di Teamprotein e cioè INP a 102 sia in Down e sia in Up, ebbene, mi è bastato telefonare a TIM, nessuno ha gridato ne allo scandalo e ne ha fatto tragedie, in 2 secondi di orologio, mi hanno tolto dalla situazione di SOS e l'INP è sceso a 57 in down e 59 in up dove è ancora tutt'oggi, nonostante io stia viaggiando con 1-2 dB di SNR da parecchio tempo.

Poi, circa il fatto che non sei d'accordo con me, sinceramente non ti capisco, se io pago un servizio, devo essere libero, come consumatore, di poter esercitare il diritto di fare qualche test personale su un apparato che oltretutto è di mia proprietà, ovviamente nel rispetto nelle norme generali del servizio erogato, non ho mica detto che gli mando il 380 trifase lungo il doppino di rame, semplicemente vado a variare un parametro dei tanti a bordo del Fritz 7590.

Pensa che il DSLAM non mi attiva nemmeno l'adattamento continuo della velocità, evidentemente, l'hardware al quale sono collegato che è un Broadcom non considera così anomali i miei settaggi e dialoga con il mio AVM tranquillamente.

A volte, mi sembra di essere circondato dal movimento anti FBEditor.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v