Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2020, 09:11   #24401
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
NON DEVE essere assolutamente cosi!!
Io ad un 7590 ho collegato due repeater 1750E in ponte LAN (dei quali uno poi rilancia ad un altro 1750E via WiFi) in Mesh e tutto funziona regolarmente senza che il 7590 trasmetta in WiFi.


Controlla tutte le impostazioni...
Questo succede dopo che ho aggiornato il fritzrepeater 3000 alla 7.21, prima avevo il wifi del 7590 disabilitato e funzionava solo su repeater 3000
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 09:24   #24402
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un fritzbox 7590 ed un fritzrepeater 3000 (collegato in ponte lan) e vorrei disabilitare il wifi del 7590 per utilizzare solo il wifi del repeater. Sia il router che il repeater sono aggiornati alla versione 7.21, ed entrabi in rete mesh. Provando a disabilitare il wifi del 7590, mi disattiva anche il wifi del repeater 3000.Qualche suggerimento?
risolto levando la spunta da "applicazione impostazioni attiva" nella schermata "accesso rete locale" del fritzrepeater 3000.
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 09:37   #24403
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Magari le tue prove falle senza forzare l'snr manualmente, il valore "velocità di trasf. effettiva Min." non conta niente all'atto pratico
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quoto
Ragazzi, se non forzo il valore dello SNR si allinea a 180-190 Mbps, esattamente come lui, pertanto, dov'è il miracolo che dovrebbe fare la inhaus ?

Su, dai, teniamo i piedi per terra e andiamo avanti, evidentemente c'è stato un malinteso, quindi, per i miracoli da 300 o da 1000 Mbps aspettiamo che santa TIM si decida a fare qualcosa, solamente lei può farci fare il salto "nell'iperspazio", i nostri sono solamente piccoli aggiustamenti.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 10:58   #24404
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, se non forzo il valore dello SNR si allinea a 180-190 Mbps, esattamente come lui, pertanto, dov'è il miracolo che dovrebbe fare la inhaus ?

Su, dai, teniamo i piedi per terra e andiamo avanti, evidentemente c'è stato un malinteso, quindi, per i miracoli da 300 o da 1000 Mbps aspettiamo che santa TIM si decida a fare qualcosa, solamente lei può farci fare il salto "nell'iperspazio",
nessun malinteso stai affermando cose non coerenti con quello che hai postato, non ti seguo proprio, ti sei reso conto che agganci sempre a 216? la velocità min di trasferimento non conta niente vabbè

Quote:
i nostri sono solamente piccoli aggiustamenti.
Parla per te la maggior parte non gioca con l'snr

Io con questo driver ho preso 20mbit in più (senza fare niente) sulla portante agganciata e nella mia situazione è tantissimo, non ho mai avuto una portante così, con 7db di snr e sono al doppio della tua distanza

il thread è per confrontarsi sul prodotto e come si comportano i firmware, come ogni volta ogni caso e linea è a se, se non vuoi perdere tempo nel fare prove senza ritoccare l'snr ti capisco, lo trovavo solo utile

Un mio vecchio speedtest (dal post in firma mia situazione wind vs tim)



Ultima inhause



vedi tu
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 11:17   #24405
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
nessun malinteso stai affermando cose non coerenti con quello che hai postato, non ti seguo proprio, ti sei reso conto che agganci sempre a 216? la velocità min di trasferimento non conta niente vabbè



Parla per te la maggior parte non gioca con l'snr

Io con questo driver ho preso 20mbit in più (senza fare niente) sulla portante agganciata e nella mia situazione è tantissimo, non ho mai avuto una portante così, con 7db di snr e sono al doppio della tua distanza

il thread è per confrontarsi sul prodotto e come si comportano i firmware, come ogni volta ogni caso e linea è a se, se non vuoi perdere tempo nel fare prove senza ritoccare l'snr ti capisco, lo trovavo solo utile

Un mio vecchio speedtest (dal post in firma mia situazione wind vs tim)



Ultima inhause



vedi tu
Con la mia linea disastrata, a circa 600/620 dall'ARL, in decade D ::, aggancio 51,152 in down e 12 in up. in download la stessa portante che avevo con la 7.10 e i driver .03 (DSL PRECEDENTI) mentre in up, non arrivavo ai 10 mega.
Mi ritengo sodisfatto di questa inhaus.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 13:30   #24406
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, se non forzo il valore dello SNR si allinea a 180-190 Mbps, esattamente come lui, pertanto, dov'è il miracolo che dovrebbe fare la inhaus ?

Su, dai, teniamo i piedi per terra e andiamo avanti, evidentemente c'è stato un malinteso, quindi, per i miracoli da 300 o da 1000 Mbps aspettiamo che santa TIM si decida a fare qualcosa, solamente lei può farci fare il salto "nell'iperspazio", i nostri sono solamente piccoli aggiustamenti.

Io non ho letto nessuna dichiarazione che indicasse miracoli da parte della inhaus.

Ma unicamente che un unico utente ha avuto miglioramenti notevoli ma che almeno a mio parere nulla hanno a che fare con i nuovi driver.

Che c'entrano come i cavoli con la merenda.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 13:42   #24407
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Qualcuno di voi ha mai osservato forti interferenze elettromagnetiche causare la perdita della portante DSL? L' origine del segnale, per conto mio, è nota; mi chiedevo solo se la caduta della connessione fosse causata da possibili limitazioni del router.

Quando queste interferenze accadono, c'è un forte decadimento del SNR fra i 20 e 30 MHz (lo osservo sul 7590 da Internet > DSL Information > Spectrum).
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 01-11-2020 alle 13:46.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:03   #24408
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Con la mia linea disastrata, a circa 600/620 dall'ARL, in decade D ::, aggancio 51,152 in down e 12 in up. in download la stessa portante che avevo con la 7.10 e i driver .03 (DSL PRECEDENTI) mentre in up, non arrivavo ai 10 mega.
Mi ritengo sodisfatto di questa inhaus.
Io purtroppo non mi fa installare la 7.0, la 7.03 non si trova. So benissimo che a molti ha migliorato un poco la portante, la 7.20 mi ha fatto perdere 5mb sui 60mb totali!!! Rimesso subito la 7.13 che non è malaccio. La 7.20 aveva un evidente allocazione maggiore di banda sull'upload. La 7.21 non la installo perchè i driver sono quelli della 7.20, spero arrivi presto questa 7.24 se davvero ha driver simili alla 7.0 anche un paio di mega su 60 della mia linea (600e passa mt) sono sempre graditi (se non altro come protezione da futuri eventuali cali per diafonia)

Ultima modifica di taochi : 01-11-2020 alle 14:05.
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:13   #24409
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha mai osservato forti interferenze elettromagnetiche causare la perdita della portante DSL? L' origine del segnale, per conto mio, è nota; mi chiedevo solo se la caduta della connessione fosse causata da possibili limitazioni del router.

Quando queste interferenze accadono, c'è un forte decadimento del SNR fra i 20 e 30 MHz (lo osservo sul 7590 da Internet > DSL Information > Spectrum).
Possibilissimo, potrebbe dipendere da fattori interni alla casa, quali lavatrici con motore inverter, alimentatori made in china, lampade LED, esterni, lampioni stradali macchine utensili industriali, motori sotto inverter e altro.
Nel fritzbox, in DSL>Impostazioni>Riconoscimento di radiodisturbi (RFI), prova ad impostare a max stabilità.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:17   #24410
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
Io purtroppo non mi fa installare la 7.0, la 7.03 non si trova. So benissimo che a molti ha migliorato un poco la portante, la 7.20 mi ha fatto perdere 5mb sui 60mb totali!!! Rimesso subito la 7.13 che non è malaccio. La 7.20 aveva un evidente allocazione maggiore di banda sull'upload. La 7.21 non la installo perchè i driver sono quelli della 7.20, spero arrivi presto questa 7.24 se davvero ha driver simili alla 7.0 anche un paio di mega su 60 della mia linea (600e passa mt) sono sempre graditi (se non altro come protezione da futuri eventuali cali per diafonia)
FW Recovery, dalla 7.0>7.13
https://www.gfgcloud.net/index.php/s/6Ms4EjaN26PzJwJ
https://www.gfgcloud.net/index.php/s/wewXHK2ttyJdaSM
https://www.gfgcloud.net/index.php/s/ZfdS3wdqMST52Eb
https://www.gfgcloud.net/index.php/s/WAt8MJF5q28xrNg
https://www.gfgcloud.net/index.php/s/fYBdpfJBYDp45JQ
ps
la 7.03 non esiste

Ultima modifica di ness.uno : 01-11-2020 alle 14:23.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:51   #24411
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io non ho letto nessuna dichiarazione che indicasse miracoli da parte della inhaus.

Ma unicamente che un unico utente ha avuto miglioramenti notevoli ma che almeno a mio parere nulla hanno a che fare con i nuovi driver.

Che c'entrano come i cavoli con la merenda.
Ma si, era una battuta, un modo di dire quando si enfatizza troppo un risultato.

Per il resto concordo con te, soprattutto quando il miglioramento è confinato ad un unico utente e il risultato viene misurato con gli speed test che si trovano in rete e che lasciano il tempo che trovano, un mio amico del settore IT dell'azienda dove lavoravo li chiamava gadget per abbellire la rete.

Lui mi diceva, metti in download un file pesante e controlla quanti Mbps passano realmente, poi fai la stessa cosa in Upload e così, avrai la velocità reale.

Poi, in conclusione, ben vengano gli upgrade che molto spesso riparano soprattutto bug e/o falle sulla sicurezza e aggiungono caratteristiche nuove come per esempio il WPA3, ma se ci fate caso negli ultimi driver DSL hanno puntato soprattutto sulla stabilità, più che sulla velocità di sincronizzazione/allineamento.

Quindi, adesso sta alle compagnie telefoniche estendere la FTTH ovunque oppure, che ci diano almeno i 300 Mbps su rame che il Fritz 7590 è già in grado di gestire e senza driver miracolosi.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:00   #24412
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Così,

giusto per informazione, per chi ancora non lo sapesse, il Fritz incorpora nel menù internet un valido e abbastanza preciso tool, sicuramente migliore degli speed test on line, per valutare la propria reale velocità sia in Downlod e sia in Upload.

Ecco un esempio della linea in casa mia:






Credo che questa rappresentazione grafica, non lasci il minimo dubbio, uno vede dove arrivano i picchi durante download e upload pesanti.

Ultima modifica di DLINKO : 01-11-2020 alle 15:03.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:49   #24413
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Possibilissimo, potrebbe dipendere da fattori interni alla casa, quali lavatrici con motore inverter, alimentatori made in china, lampade LED, esterni, lampioni stradali macchine utensili industriali, motori sotto inverter e altro.
Nel fritzbox, in DSL>Impostazioni>Riconoscimento di radiodisturbi (RFI), prova ad impostare a max stabilità.
Non è causato da apparecchiature domestiche convenzionali, ma da una specie di minisaldatrice ad arco (per farla breve; non è un'apparecchiatura commerciale) che stavo personalmente operando in un'altra stanza nella stessa abitazione.

Dopo l'ultima disconnessione il modem si è riallineato ad una velocità leggermente inferiore (da 145 a 122 Mbit/s) con meno bit allocati in quella fascia di frequenze apparentemente soggetta ad interferenze, e benché i cali fossero ancora visibili in tempo reale dallo stesso grafico del SNR, non si è disconnesso più.

Un paio di ore fa l'ho fatto riconnettere, e dato che la velocità di connessione è ora 143.3 Mbit/s, mi immagino che perderebbe nuovamente la portante a meno di impostare i parametri di linea a livelli di stabilità maggiori (più lenti).
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 16:01   #24414
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non è causato da apparecchiature domestiche convenzionali, ma da una specie di minisaldatrice ad arco (per farla breve; non è un'apparecchiatura commerciale) che stavo personalmente operando in un'altra stanza nella stessa abitazione.

Dopo l'ultima disconnessione il modem si è riallineato ad una velocità leggermente inferiore (da 145 a 122 Mbit/s) con meno bit allocati in quella fascia di frequenze apparentemente soggetta ad interferenze, e benché i cali fossero ancora visibili in tempo reale dallo stesso grafico del SNR, non si è disconnesso più.

Un paio di ore fa l'ho fatto riconnettere, e dato che la velocità di connessione è ora 143.3 Mbit/s, mi immagino che perderebbe nuovamente la portante a meno di impostare i parametri di linea a livelli di stabilità maggiori (più lenti).
Quel tipo di saldatrice ha un inverter al suo interno, se è 7na di quelle da "battaglia" da problemi, ne ho una professionale, mai dato problemi.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 16:19   #24415
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
"Minisaldatrice ad arco" era una semplificazione per analogia, per evitare di spiegare qui nel dettaglio cosa fosse esattamente. È un alimentatore switching ad alta tensione e a bassa potenza usato per provocare scariche a bagliore in soluzione acquosa, e che stavo operando in un regime di funzionamento dove sapevo che avrebbe emesso interferenze RF in gran quantità. Non mi aspettavo però interferenze anche sulla linea telefonica/DSL.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 01-11-2020 alle 16:21.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 16:54   #24416
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
"Minisaldatrice ad arco" era una semplificazione per analogia, per evitare di spiegare qui nel dettaglio cosa fosse esattamente. È un alimentatore switching ad alta tensione e a bassa potenza usato per provocare scariche a bagliore in soluzione acquosa, e che stavo operando in un regime di funzionamento dove sapevo che avrebbe emesso interferenze RF in gran quantità. Non mi aspettavo però interferenze anche sulla linea telefonica/DSL.
Le mini saldatrice, sono tutte ad arco alimentate da un inverter, è lo stesso poi che ne aumenta la potenza e l'amperaggio in CC.
CMQ se non vuoi problemi, alimenta il FritzBox con un UPS con prese filtrate, oltre a sopprimere altri disturbi, ti è d'aiuto quando utilizzi l'utensile per saldare.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 17:25   #24417
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
"Minisaldatrice ad arco" era una semplificazione per analogia, per evitare di spiegare qui nel dettaglio cosa fosse esattamente. È un alimentatore switching ad alta tensione e a bassa potenza usato per provocare scariche a bagliore in soluzione acquosa, e che stavo operando in un regime di funzionamento dove sapevo che avrebbe emesso interferenze RF in gran quantità. Non mi aspettavo però interferenze anche sulla linea telefonica/DSL.
Si, perché lo scintillio elettrico genera segnali RF a bassa frequenza e che quindi possono tranquillamente arrivare anche a 50-60 MHz circa, i non più giovanissimi come me, ricorderanno che quando passavano soprattutto le moto sotto casa e il primo canale RAI in certe zone utilizzava il canale A o B che erano intorno a 50-60 MHz, praticamente, non sentivi più l'audio e il video era tutto rigato, cosa che non succedeva nelle zone dove RAI1 utilizzava il canale G che era già a 205 MHz.

Ora, se pensate alle frequenze delle varie portanti del 35b ecco che ci siamo in pieno.

Meno male che la CB a 27 MHz con potenze di 1 KW è passata di moda.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 18:03   #24418
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Il dispositivo a scarica è alimentato da un alimentatore da circa 40W, per cui non mi immagino che succederebbe se ne usassi uno più potente. Per essere più in topic, sul 7590 osservavo un degrado nell'ordine di 20-25 dB nella parte alta dello spettro DSL corrispondente a circa 22-30 MHz. I "buchi" nello spettro sono stati causati dal riallineamento a velocità più basse. Notare che colori e dimensioni sono diversi dal solito perché ho modificato con un'estensione di Firefox il CSS della pagina.



Con un analizzatore di spettro software a basso costo ed un'antenna da 30 cm il segnale disturbante nelle vicinanze sembrava massimo più o meno in quella zona lì, ma il limite minimo del ricevitore si ferma solo a 24 MHz.

__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 01-11-2020 alle 18:07.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 18:47   #24419
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Così,

giusto per informazione, per chi ancora non lo sapesse, il Fritz incorpora nel menù internet un valido e abbastanza preciso tool, sicuramente migliore degli speed test on line, per valutare la propria reale velocità sia in Downlod e sia in Upload.

......

Credo che questa rappresentazione grafica, non lasci il minimo dubbio, uno vede dove arrivano i picchi durante download e upload pesanti.
...pure io per vedere come si comporta nel reale e non per lenire, a chi ne è afflitto, la speedtestite...

ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 19:00   #24420
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Il monitor del modem non fa nulla di più di quello che fanno i siti per testare la banda.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v