Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2017, 13:12   #2301
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Ci lavoro con i se e i ma...visto che lavoro per alenia spazio e prima ho disegnato un tracciatore di particelle per il Jefferon lab negli usa, un pò di esperienza in componenti hirel (high reliability) la ho, sia per componenti in zone "a rischio" sia per applicazioni spaziali. Se ti va di sentire bene se non ti va amen. Se ti va di fare il notaio e leggere solo il numeretto senza capire da dove viene il numeretto e da perchè viene quel numeretto/classificazione buon per te.

Forse mi sono dilungato e provo a fartela breve (se vuoi capire, se no capiranno gli altri).

La certificazione di un componente viene fatta in post produzione. Per certificare un componente bisogna fare dei test che vengono definiti da standard di consorsi che principalmente sono il MIL-STD (united states military standard o QMIL anche) e lo standard ESA-ESCC (european space agency-european space components coordination). Per essere certificato non solo devi fare i test come dicono loro ma devi essere anche approvato da loro (normalmente vengono a vederti le fabbriche). Ovviamente questo ha un costo. Alcuni produttore per risparmiare, non si fanno dare l'approvazione ma dicono "io comunque i test li ho fatti e i miei componenti hanno superato questi test". La certificazione viene fatta a posteriori nel lotto, non a priori.
come si fa la certificazione? Non si testa ogni singolo componente del lotto, ma si prendono dei campioni (solitamente poco) e si fanno dei DPA (destructive physical analysis), se il numero di "campioni" superano i test il lotto (intero eh, quindi si parla dai 3 ai 10 pezzi per certificare lotti da 10000) viene validato come cots, military o aerospace (che di fatto è il military con resistenza a tot radiazioni o ambienti a rischio).

Un fornitore può rifiutarsi di fare il test e vendere componenti che funzionarebbero come military come semplici cots, perchè non vuole spendere per fare il test.
Un fornitore che lancia una partita di produzione, con in mente di farli diventare military e sballa il test o ha dei fallimenti, deve downgradare tutto il lotto, quindi perde soldi 2 volte (per fare il test e perchè deve dendere il componente a costo minore).

In genere un fornitore deve fornire a chi compra non il datasheet il LAT (lot acceptance test) in cui dice "ho fatto i test e questi sono il risultato".
Il datasheet lo si lascia agli "elettricisti" per il semplice fatto che è scritto dalla ditta e la ditta può cambiare le specifiche del suo componente come e quando vuole.
Quando fai un mezzo militare, un'aereo (civile/militare) o un satellite, il fornitore non può presentarti solo il datasheet, ma i risultati dei suoi test.

Quindi può succedere che un componente venduto come cots poteva tranquillamente essere certificato come militare e il fornitore non ha voluto fare il test o il fornitore ha fatto il test, è risultato compliant al 95% delle specifiche e ti dice che il pezzo è PER LUI, military class. AUTOCERTIFICANDOSI la cosa.

Un produttore potrebbe tranquillamente lanciare 3 lotti da 10000 dello stesso componente. Ne prende 10 da ogni lotto, li testa, e 10 del primo lotto passano il test, mentre lotto 2 e 3 uno muore durante il test.
Il fornitore quindi qualifica il primo lotto come military o aerospace e gli altri due che so, per automotive o applicazioni di tutti i giorni.
Ma il pezzo è sempre lo stesso che fa le stesse cose non ci sono catene produttive diverse.
Poi funziona cosi per le cpu e vuoi che non funzioni per i componenti elettronici che si usano 1000 volte tanto di una cpu?



Mi devi spiegare da dove viene tutta questa tracotanza nel pensare che una cosa sia una supercazzola se uno scrive un post più lungo di 2 righe in cui è richiesto leggere e capire analiticamente quello che un'altro ha scritto.

Rispettabilissimo che la gente poi non ci creda (all'inizio non ci credevo nemmeno io), però funziona cosi.
Io ti capisco visto che nel mio piccolo seguo aziende per la ISO 9001 e per certificazioni di prodotto/ marcature CE (che sono esattamente la stessa cosa delle certificazioni di cui parli cambiando solo ovviamente gli enti di certificazione/accreditamento e gli enti di normazione).
Purtroppo spiegarlo ai non addetti ai lavori risulta difficile perché ormai si è portati a pensare che tutto sia solo burocratico ma dipende tutto da come si fanno le cose (anche perché c'è sempre il modo di far fare le cose solo per il "pezzo di carta" e aimé è questo che rovina l'immagine delle certificazioni).
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:16   #2302
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Tutti ingegneri e dottori spaziali qua.
Eh lo sapete chi sono io?
Eh?
Eh?
Io sono lo spalmatore della pasta del capitano alle fab intel.
Ho anche il coltello genietti quello che torna in piedi da solo così non si sporca in giro.
Quindi sappiatelo, ogni volta che deliddate un processore, offendete il mio lavoro.
Ora sto in sciopero perchè vogliono cassaintegrarmi visto che salderanno le prossime cpu
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:18   #2303
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1735
https://www.youtube.com/watch?v=xqQKFj7YQRg
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:20   #2304
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Tutti ingegneri e dottori spaziali qua.
Eh lo sapete chi sono io?
Eh?
Eh?
Io sono lo spalmatore della pasta del capitano alle fab intel.
Ho anche il coltello genietti quello che torna in piedi da solo così non si sporca in giro.
Quindi sappiatelo, ogni volta che deliddate un processore, offendete il mio lavoro.
Ora sto in sciopero perchè vogliono cassaintegrarmi visto che salderanno le prossime cpu
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:22   #2305
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Comunque confermo quanto spiegato (esaustivamente) da Catan, dato che lavoro pure io a stretto contatto con la produzione di componenti elettrici.
Diciamo che il tema certificazioni non è semplicissimo da capire, perchè segue logiche non molto..."logiche" (almeno seguendo il ragionamento base della mia mente contorta)
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:27   #2306
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Sisi in Windows come fluidità generale del sistema apertura pagine programmi avvio.
Bisognerebbe approfondire il discorso lentezza windows con ryzen. Per notare questi rallentamenti a occhio significa che sono consistenti... Colpa dei driver chipset acerbi, di ryzen, dei tempi di accesso alla memoria o di altro?

Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Allora , ho qui a casa un nuovo 1700 stavolta con la scheda mamma asus anzichè giga , continuo ad avere gli stessi problemi che avevo con la Giga , impossibile settare le ram sopra i 2400 , con l'asus è pure peggio , perchè per farla partire la prima volta dopo un reset bios devo mettere su un banco 2133 altrimenti non c'è verso di farla partire sia con delle Memorie HyperX FURY DDR4 2666 2x8GB , sia con le dominator DDR4 3000 C15 , se non avevo a casa un banco 2133 value da 4gb sarei nella cacca (messo su ultimo bios (0504)

Sto installando tutto da 0 , il bios decisamente mi piace di più di quello gigabyte , ma il problema della ram è davvero fastidioso....
assurdo e vergognoso
ma che sta succedendo? Effettivamente e' la prima volta che assisto a tutti questi problemi anche in fase di lancio di una nuova piattaforma...
Perche' non si riesce a salire con queste frequenze delle memorie? Colpa del memory controller integrato?
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:28   #2307
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si ma io continuo a non capire cosa centra il metodo di certificazione dei componenti militari.
O sono certificati o non sono certificati.
L'autocertificazione è marketing al pari dei "military class" di MSI.

Non è che se fate i saputi e state a descrivere come devono essere certificati cambia qualcosa.
I componenti militari hanno, anzi devono avere specifiche ambientali diverse, altrimenti non lo sono... è vero o non è vero?
Guarda che te lo ha spiegato:
Per essere certificati devi fare richiesta ad un Ente di certificazione che viene in visita, controllo il tuo stabilimento, il processo produttivo (controllo del processo di fabbricazione) se conformi allo std cui richiedi certificazione, in questo caso certificazione di prodotto militare su componenti. Ti richiede le prove di tipo e il controllo sui lotti e se tutto va bene ti emette la certificazione valida per X tempo e da essere "sorvegliata" ogni anno. In questo caso tu puoi fregiare i tuoi componenti del logo del consorzio o dell'ente di certificazione e dire "il tal prodotto è certificato e conforme alla norma Y".
Viene da sè che questo modus operandi ha un costo. Un produttore quindi potrebbe anche decidere di non chiamare l'ente terzo per la conformità ma fare solo le prove di tipo e la campionatura richiesta dal Y norma e poi scrivere che tal prodotto è conforme alla norma con test interni ma non certificato. Capisci che a quel punto è l'utilizzatore finale o il cliente di tale ditta che deve decidere di fidarsi o no.
Questo è quello che spiegava Catan e che cercava di far capire. E secondo me non ha tutti i torti a dire che viene qualche dubbio quando si tratta di componentistica consumer che il fornitore abbia tutto l'iter certificativo.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:30   #2308
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8832
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non ho ancora in mano ryzen ma quello che stai dicendo è tutto dannatamente vero.
Si la piattaforma è ancora acerba, sopratutto per i bios delle mobo.
Si in gaming oggi è meglio un 7700k.
E ancora si, se non fai usi specifici MT è meglio un 7700k.

Io ho scelto ryzen più per il futuro che per il presente e solo perchè comunque le differenze in gaming si vedono solo in condizioni che non mi riguardano (non gioco in 640*480, non gioco a 250 fps, non ho vga di fascia altissima).

Quello che mi lascia perplesso è quello che dici di windows.



Alenia spazio è nostro cliente
E rompersi le scatole sulle specifiche dei componenti è compito nostro
Io credo sia un fattore di BIOS acerbi ma non poco e oltretutto mancano ottimizzazioni di Windows fatte a dovere, comunque se una persona deve cambiare PC per tenerlo 4/5 anni consiglierei ryzen, ma non adesso quando sistemeranno la situazione odierna.

In Windows ho trovato svariati problemi anche iniziali, inizialmente usavo un SSD dove avevo già win10 con messo su un 6700k ho pulito tolto tutta la "Roba di Intel" ed ho messo su chipset e driver mobo b350, e mi son accorto che andava male, quindi ho deciso di formattare fare secure erase del disco e rimettere Windows da nuovo e la situazione non è cambiata macchinoso e poco fluido in Windows confrontato a chipset z170 z270 e o socket 1151, son differenze minime ma se uno usa come me un PC 10 ore al giorno lo nota anche se son minime.

Per il resto non dico che fá schifo Am4 anzi ma che è sempre troppo e sottolineo troppo acerbo, io preferisco un sistema plug and play ryzen per adesso a parer mio non lo è
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:31   #2309
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
canaglie tornate IT che della iso 9001 e compagnia cantante frega sega a nessuno
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:37   #2310
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma questo lo so benissimo anche io.
Il punto è cosa centra? Sti componenti non sono certificati manco per finta dal produttore, a cosa serve addentrarsi nelle varie certificazioni quando non ce n'è manco una?

EDIT: state dicendo che quando c'è scritto "militare" bisogna vedere se è vero... ma qua manco c'è scritto.
Ok tu invece ti chiedi se per essere militare o no deve avere caratteristiche ambientali diverse? Ok ma a questa domanda devi vedere direttamente nelle std militare cui è espressa la conformità. Se in quella norma militare è richiesto operatività tra x e y temp e umidità allora sì ma niente vieta per il produttore fare un analogo componente dato per gli stessi range di operatività ma non "controllato e certificato" come quello per il settore militare.

Ultima modifica di Mister D : 16-03-2017 alle 13:40.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:40   #2311
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
canaglie tornate IT che della iso 9001 e compagnia cantante frega sega a nessuno
Ahahaha ma un po' di cultura in altri ambiti potrebbe interessare.....










..... come no
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:41   #2312
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Io credo sia un fattore di BIOS acerbi ma non poco e oltretutto mancano ottimizzazioni di Windows fatte a dovere, comunque se una persona deve cambiare PC per tenerlo 4/5 anni consiglierei ryzen, ma non adesso quando sistemeranno la situazione odierna.

In Windows ho trovato svariati problemi anche iniziali, inizialmente usavo un SSD dove avevo già win10 con messo su un 6700k ho pulito tolto tutta la "Roba di Intel" ed ho messo su chipset e driver mobo b350, e mi son accorto che andava male, quindi ho deciso di formattare fare secure erase del disco e rimettere Windows da nuovo e la situazione non è cambiata macchinoso e poco fluido in Windows confrontato a chipset z170 z270 e o socket 1151, son differenze minime ma se uno usa come me un PC 10 ore al giorno lo nota anche se son minime.

Per il resto non dico che fá schifo Am4 anzi ma che è sempre troppo e sottolineo troppo acerbo, io preferisco un sistema plug and play ryzen per adesso a parer mio non lo è

ma queste cose le hai riscontrate solo tu o gli altri non ci fanno caso ?
hai provato solo una CPU/Mobo ?
questa cosa sarebbe da approfondire
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:43   #2313
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
ma queste cose le hai riscontrate solo tu o gli altri non ci fanno caso ?
hai provato solo una CPU/Mobo ?
questa cosa sarebbe da approfondire
quoto...
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:48   #2314
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ahahaha ma un po' di cultura in altri ambiti potrebbe interessare.....
..... come no
sarà che quando leggo al lavoro: normativa già mi viene l'ulcera duodenale... se ne vedo anche delle paginate sul forum, mi cascan i maroni...
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:48   #2315
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Certo che in questo caso di fisime ne fate abbastanza... è tutto marketing e mi perplime che ancora non l'avete capito quando parte una scheda madre (sperando che non vi abbia distrutto altro) da 100€ la buttate e ne comprate un'altra.

Per il resto (non so se è stato già postata) questa review c'è anche un r5 1600x simulato https://www.ht4u.net/reviews/2017/am...1800x_im_test/
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:50   #2316
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Io credo sia un fattore di BIOS acerbi ma non poco e oltretutto mancano ottimizzazioni di Windows fatte a dovere, comunque se una persona deve cambiare PC per tenerlo 4/5 anni consiglierei ryzen, ma non adesso quando sistemeranno la situazione odierna.

In Windows ho trovato svariati problemi anche iniziali, inizialmente usavo un SSD dove avevo già win10 con messo su un 6700k ho pulito tolto tutta la "Roba di Intel" ed ho messo su chipset e driver mobo b350, e mi son accorto che andava male, quindi ho deciso di formattare fare secure erase del disco e rimettere Windows da nuovo e la situazione non è cambiata macchinoso e poco fluido in Windows confrontato a chipset z170 z270 e o socket 1151, son differenze minime ma se uno usa come me un PC 10 ore al giorno lo nota anche se son minime.

Per il resto non dico che fá schifo Am4 anzi ma che è sempre troppo e sottolineo troppo acerbo, io preferisco un sistema plug and play ryzen per adesso a parer mio non lo è
Guada per esperienza personale quando fa così al 99% sono le ram che non sono gestite bene dal bios/MC della cpu. Mi è capitato sia su sistemi vecchi intel/amd sia su nuovi e a volte basta cambiare ram. Se nel tuo caso invece le ram erano pure date su QVL allora è senz'altro questione di bios acerbi che non fanno "digerire" (passami il termine) bene le ram.
Su un sistema intel socket 775 al cambio di scheda madre (al cliente era saltata quella che aveva e non aveva manco un budget per rifarlo nuovo, al che ho recuperato altra scheda madre usata) ho avuto difficoltà solo a completare gli aggiornamenti dell'OS. Iniziava con strana lentezza all'avvio e impuntamenti vari, poi schermate blu. Testate e ritestate le memorie su sistemi diversi con ore e ore di memtest: tutto ok. Solo che con quella scheda madre ho dovuto prendere altre ram e tutto magicamente sparito: nessun problema (su visualizztore eventi prima avevo una miriade di problemi, dopo il cambio ram, zero ), veloce e fluido come ci aspetta da un sistema appena installato. A volte una compatibilità ram può causare veramente tante grane.
Ovvio su un sistema nuovo fa incavolare ma capita pure su sistemi vecchi cui gli aggiornamenti bios sono terminati da tempo. Con l'informatica ci vuole pazienza e ricordasi che se le vie del signore si dice essere infinite, quelle dell'informatica sono infinite di un ordine MOLTO superiore
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:50   #2317
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si ma il tutto è partito dalla MSI Titanium che costa 300€ e rotti e ha i fet del lidl spacciati per "military" qualunque cosa possa voler dire
Non costa 100€.
Ma quella è una titanium farlocca... trova le differenze con quella z170 https://it.msi.com/Motherboard/Z170A...M-EDITION.html
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:50   #2318
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
ma queste cose le hai riscontrate solo tu o gli altri non ci fanno caso ?
hai provato solo una CPU/Mobo ?
questa cosa sarebbe da approfondire
Purtroppo la meno fluidità rispetto agli Intel l'ho rilevata anch'io , passando dal 6700k al 1700 noto un sistema meno reattivo , installato windows ultima versione con tutti gli aggiornamenti fino ad oggi , ma resta comunque un pochino "ingolfato"
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:53   #2319
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
sarà che quando leggo al lavoro: normativa già mi viene l'ulcera duodenale... se ne vedo anche delle paginate sul forum, mi cascan i maroni...
Ti capisco benissimo, conosco tanti RGQ che solo al pensiero di una nuova revisione della norma preferirebbero fare harakiri
Dai non nè parlerò più per diverso tempo
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:54   #2320
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Purtroppo la meno fluidità rispetto agli Intel l'ho rilevata anch'io , passando dal 6700k al 1700 noto un sistema meno reattivo , installato windows ultima versione con tutti gli aggiornamenti fino ad oggi , ma resta comunque un pochino "ingolfato"
Te hai ram che sono in QVL?
EDIT: e hai Prestazioni massime come profilo energetico in windows? Perché se hai bilanciato perdi sia come core parking sia come tempi di switch dei power state visto che il controllo è software invece di essere hardware

Ultima modifica di Mister D : 16-03-2017 alle 14:00.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v