Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2014, 15:23   #1001
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 612
si il vf tv genera molteplici file .ts che poi vengono trasmessi in locale ai dispositivi per cui esiste il client vf e poi riprodotti localmente.
io vorrei utilizzare il raspberry con vlc o xbmc o altro per leggerli direttamente dalla chiavetta usb del vf tv o per riceverli sul raspi e riprodurli localmente, non mi interessa che il raspi faccia da server per uno streaming ulteriore.
__________________
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 18:10   #1002
pax84
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 20
Ciao ragazzi, appena preso anch'io...ancora nessuna soluzione per vedere i sottotitoli srt (e video) da nas?
Grazie
pax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 19:40   #1003
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
figata..ho installato la app per android...in pratica lo smartphone diventa un secondo schermo dove vedere la tv..registrare ed usarlo come telecomando

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 20:02   #1004
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 612
pax84 i video si vedono, i sottotitoli incorporati negli mkv anche, gli srt invece mi sa che a meno di fw "rivisti" ce li sogneremo la notte
__________________
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 20:16   #1005
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
pax84 i video si vedono, i sottotitoli incorporati negli mkv anche, gli srt invece mi sa che a meno di fw "rivisti" ce li sogneremo la notte
Quante speranze ci sono che spunti fuori un cfw per lo xone?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 20:25   #1006
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
si il vf tv genera molteplici file .ts che poi vengono trasmessi in locale ai dispositivi per cui esiste il client vf e poi riprodotti localmente.
io vorrei utilizzare il raspberry con vlc o xbmc o altro per leggerli direttamente dalla chiavetta usb del vf tv o per riceverli sul raspi e riprodurli localmente, non mi interessa che il raspi faccia da server per uno streaming ulteriore.
Guarda essendo possessore di un rasp e di vodafone xone a sto punto ci provo e vediamo che esce.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 20:52   #1007
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 612
coccinillia qualche possibilità c'è ma non ha senso lasciarsi andare a facili entusiasmi, già il solo sblocco delle funzioni sarebbe oro.
enrydgl grazie dello sbattimento, sono curioso di sapere cosa ne viene fuori. PS: hai letto il messaggio?
__________________
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 20:59   #1008
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Ma può registrare direttamente dall'hdmi? quindi in hd, o funziona solo in scart sempre per la storia del segnale criptato?
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 22:02   #1009
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Ma può registrare direttamente dall'hdmi? quindi in hd, o funziona solo in scart sempre per la storia del segnale criptato?
L'HDMI della Vodafone TV è un'uscita, non un ingresso... quindi non puoi registrare dall'HDMI.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 22:21   #1010
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
L'HDMI della Vodafone TV è un'uscita, non un ingresso... quindi non puoi registrare dall'HDMI.
quindi dal decoder sky potrei registrare solo in sd
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 22:43   #1011
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Si puo' accedere in condivisione dal pc al disco collegato alla tv solution?
Bisogna abilitare qualcosa?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 22:54   #1012
Everlong
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Uscita HDMI to VGA

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Usando l'uscita analogica della Vodafone TV... devi trovare un adattatore che ti permetta di collegare l'uscita analogica all'ingresso VGA del monitor.


Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
Mi piacerebbe, prima di prendere un altro adattatore, capire come mai HDMI --> VGA non funziona , soprattutto perchè credo (non so se a torto o a ragione) che questa soluzione sia la migliore in termine di qualità.
Se così fosse, è possibile che non ci sia modo di convertire il segnale HDMI dello scatolotto in VGA con qualche convertitore in commercio?
Magari ne occorre solo uno con qualche caratteristica particolare...

Altrimenti mi arrenderò e prenderò un "Ligawo ® 2x HDMI + VGA + Component YPbPr a VGA Converter", però abbastanza caro. Dovrebbe funzionare, corretto?

Grazie
Everlong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:01   #1013
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
quindi dal decoder sky potrei registrare solo in sd
di sky non potrai registrare neanche l audio con questo decoder, stai facendo una confusione pazzesca...
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 00:35   #1014
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 612
everlong sulla baia li trovi sui 25 € spediti...serve il convertitore perché hdmi è digitale, vga analogico.
__________________
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 07:11   #1015
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
quindi dal decoder sky potrei registrare solo in sd
Non hai capito... ti ho detto che l'HDMI della Vodafone TV e' un'uscita, non un ingresso. Non puoi registrare niente a parte il digitale terrestre (quello che visualizzi tramite la Vodafone TV).

Quote:
Originariamente inviato da Everlong Guarda i messaggi
Mi piacerebbe, prima di prendere un altro adattatore, capire come mai HDMI --> VGA non funziona , soprattutto perchè credo (non so se a torto o a ragione) che questa soluzione sia la migliore in termine di qualità.
Se così fosse, è possibile che non ci sia modo di convertire il segnale HDMI dello scatolotto in VGA con qualche convertitore in commercio?
Magari ne occorre solo uno con qualche caratteristica particolare...
Altrimenti mi arrenderò e prenderò un "Ligawo ® 2x HDMI + VGA + Component YPbPr a VGA Converter", però abbastanza caro. Dovrebbe funzionare, corretto?
Grazie
Dell'HDMI non so dirtelo... ma il connettore DVI ha, tra i suoi pin, anche l'uscita analogica... ecco perche' gli adattatori DVI -> VGA funzionano.
Se e' cosi' anche per l'HDMI, evidentemente l'uscita digitale della Vodafone TV non contiene i segnali analogici.

A questo punto devi usare un cavo component -> VGA, dovrebbe funzionare... cerca su ebay, o su Amazon... secondo me non dovrebbero costare molto.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:24   #1016
Everlong
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Non hai capito... ti ho detto che l'HDMI della Vodafone TV e' un'uscita, non un ingresso. Non puoi registrare niente a parte il digitale terrestre (quello che visualizzi tramite la Vodafone TV).


Dell'HDMI non so dirtelo... ma il connettore DVI ha, tra i suoi pin, anche l'uscita analogica... ecco perche' gli adattatori DVI -> VGA funzionano.
Se e' cosi' anche per l'HDMI, evidentemente l'uscita digitale della Vodafone TV non contiene i segnali analogici.

A questo punto devi usare un cavo component -> VGA, dovrebbe funzionare... cerca su ebay, o su Amazon... secondo me non dovrebbero costare molto.
Grazie della risposta. Non immaginavo che il cavo HDMI potesse portare anche il segnale analogico, e pensavo inoltre che un convertitore HDMI -> VGA convertisse proprio il segnale digitale in analogico.

Comunque a questo punto rinuncio, prendo un Component to VGA e vi faccio sapere se funzia.
Everlong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:40   #1017
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Attenzione, non ho detto questo... ho detto che il DVI contiene anche dei pin che portano il segnale analogico... l'HDMI non lo so.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:07   #1018
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
se avesse anche la possibilità di vedere i canali a pagamento in hd sarebbe una bella cosa..chissà se in futuro riusciranno ad implementarlo


ciaooo
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:14   #1019
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E per quanto riguarda windows?
Il manuale parla solo di andare su https://mypage.vodafone.it/download/

che però pare sia accessibile solo agli abbonati alla rete fissa Vodafone...
Alla fine il mio buon Amico Google ha trovato la soluzione...
Qualche anima pia ha caricato il software altrove e ne ha condiviso il link sul forum Vodafone Lab:

http://lab.vodafone.it/forum/viewtop...70d46a0114b5b3

Le prime prove comunque sono state un mezzo disastro...
La funzione Live tv è indecente, usando la rete wireless il buffere si svuota ogni mezzo secondo... collegando la vodafone station al cavo ethernet il buffer resiste una dozzina di secondi, che può parere un grande miglioramento, ma resta comunque ridicolo...

La guida tv... non funziona per nulla quando provo ad accederci carica per un po'... e poi nulla.

Per quanto concerne HDMI

http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface

"HDMI è la prima interfaccia non compressa completamente digitale a inviare contemporaneamente segnali audio e video; è retro-compatibile con l'interfaccia digitale DVI che è in grado, però, di trasportare solamente il segnale video."

Quindi niente analogico su HDMI...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 13:46   #1020
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
ho un samsung s3 e riesco ad utilizzare la app per vedere la tv sullo smartphone e funziona perfettamente. la vs è collegata eth su rete gigabit (anxhe se supporta solo 100mb)

ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v