Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2019, 14:02   #24481
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
Comunque visto che i televisori hanno la loro parte Smart, non vedo perchè non usarla.


Punti di vista. Io acquisterei mooooolto volentieri un TV non smart, Oled 4k hdr (LG, Sony o Panasonic) a cui nel tempo collegare la Apple TV top del momento. E son sicuro che la somma dei due costi sarebbe uguale o minore, garantendo però flessibilità superiore (rotture, upgrade ecc).

Tanto che ancora uso un Panasonic 50” plasma, che nel 2011 era catalogato smart. Ma in realtà per me è solo uno schermo ottimo, integrato dalla Apple Tv, dove ho Plex, NBA League pass, Tidal, Netflix, Prime Video ecc.

Così (e resto IT &#128512 Synology fa il nas, ATV fa il player e tv fa da schermo.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 09-08-2019 alle 14:06.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 14:35   #24482
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Punti di vista. Io acquisterei ... ancora uso un Panasonic 50 plasma, che nel 2011 era catalogato smart. Ma in realtà per me è solo uno schermo ottimo, integrato dalla Apple Tv, dove ho Plex, NBA League pass, Tidal, Netflix, Prime Video ecc. Così Synology fa il nas, ATV fa il player e tv fa da schermo.
Ma infatti, magari uno ha in casa un Kuro da 65" che va ancora benissimo, perchè mai dovrebbe sbarazzarsene solo per l'assenza di una parte smart? Scatolotto esterno, ethernet con NFS/SMB da una parte e HDMI dall'altra e via. In questo modo il mio ormai stagionato DS112+ continua a servirmi alla grande e ha davanti a se ancora molti anni di servizio, se poi continua a supportare gli attuali HD da 3.5" con capacità sempre più enormi lo tengo fin che schianta. Ma per citarmi:

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
... alla fine ognuno fa come meglio crede.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 15:20   #24483
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Anch'io preferisco le TV non smart, non ho smart TV in casa, uso un Chromecast, e con l'app DS video vedo tutto sul TV, o direttamente sullo smartphone anche fuori casa, preferisco avere un unico dispositivo che fa tutto, il mio NAS è un server centrale che fa di tutto, file server (ftp, smb), backup, server multimediale, server di posta, web server e altro.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 08:19   #24484
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Buongiorno a tutti ragazzi, una veloce info mi serve;

Se al mio Nas dovesse mancare l'alimentazione quindi chiudersi in modo errato, nei Log come viene riportato questo evento?

Se invece il mio Nas fosse collegato ad un UPS e quest'ultimo dopo X tempo arriva allo 0% quindi il Nas si chiude in maniera errata, cosa vedo nei Log?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 09:20   #24485
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Punti di vista. Io acquisterei mooooolto volentieri un TV non smart, Oled 4k hdr (LG, Sony o Panasonic) a cui nel tempo collegare la Apple TV top del momento. E son sicuro che la somma dei due costi sarebbe uguale o minore, garantendo però flessibilità superiore (rotture, upgrade ecc).
con l'andamento dei prezzi di Apple non sono troppo sicuro che la somma sarebbe minore
Io avevo provato il MacMini ma alla fine era scomodo, tra l'altro non riesco a capire perché non hanno mai sfruttato appieno il sensore IR per il telecomando
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 09:22   #24486
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Se invece il mio Nas fosse collegato ad un UPS e quest'ultimo dopo X tempo arriva allo 0% quindi il Nas si chiude in maniera errata, cosa vedo nei Log?
Ricordo che se si tratta di uno SmartUPS può indicare al NAS di mettersi in sospensione per cui non si chiude in maniera errata. Alla tua domanda invece non so rispondere
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 11:26   #24487
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi, una veloce info mi serve;

Se al mio Nas dovesse mancare l'alimentazione quindi chiudersi in modo errato, nei Log come viene riportato questo evento?
Nel log eventi appare "Arresto non corretto di "Nome NAS"
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 17:29   #24488
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
con l'andamento dei prezzi di Apple non sono troppo sicuro che la somma sarebbe minore

Io avevo provato il MacMini ma alla fine era scomodo, tra l'altro non riesco a capire perché non hanno mai sfruttato appieno il sensore IR per il telecomando


MacMini e Apple Tv sono due cose totalmente diverse. Per prezzi, uso e prestazioni.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 10:03   #24489
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
Ricordo che se si tratta di uno SmartUPS può indicare al NAS di mettersi in sospensione per cui non si chiude in maniera errata. Alla tua domanda invece non so rispondere
Infatti è quello che è successo mi sono accorto dopo che se si chiude in maniera errata viene indicato esattamente come dice Totix92. Grazie per la risposta

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Nel log eventi appare "Arresto non corretto di "Nome NAS"

Infatti si è esattamente così, ti ringrazio per la risposta.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 12:01   #24490
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Domanda per quanto riguarda DS Cloud:

Sul NAS ho una mia sottocartella piena di musica che scarico di volta in volta ormai dal 2004 vi lascio immaginare cosa c'è dentro

Quando scarico MP3 da qualsiasi PC memorizzo i brani in una sottocartella sul NAS poi entravo via FTP o Samba dal mio smartphone e mi copiavo i nuovi brani.

Ora sto provando DS Cloud e sono riuscito a impsotare tutto ma credo che abbia un limite bello grande; sul telefono la cartella speculare che contiene i brani è memorizzata sulla scheda SD come sottocartella, se vado su DS Cloud e imposto la scheda SD come destinazione ottengo questo messaggio "

"Dopo Android 4.4.x i file devono essere archiviati qui [...]"

Praticamente sarebbe una cartella precisa che imposta lui sempre sulla Scheda SD ma cosi mi crea solo un problema ulteriore perchè poi devo spostare manualmente i file.

Non so se mi sono spiegato, ma solo a me da fastidio questo limite ?

Ultima modifica di Valerio5000 : 11-08-2019 alle 12:07.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 12:16   #24491
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Perché avere sincronizzato i file mp3 con ds cloud su telefono quando dsmusic li pesca dal nas la prima volta e poi solo se li riproduci li scarica e te li tiene offline?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 12:31   #24492
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Perché avere sincronizzato i file mp3 con ds cloud su telefono quando dsmusic li pesca dal nas la prima volta e poi solo se li riproduci li scarica e te li tiene offline?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Su questo hai ragione ma non è comunque questo il punto,

Per esempio la mia App fotocamera salva le foto sulla scheda SD dentro la cartella DCIM ma se l'APP ha accesso solo ad una cartella specifica della scheda SD come faccio a far si che quando scatto una foto me la ritrovo sincronizzata sul NAS ?

Queste limitazioni ridicole di Android le odio
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 12:52   #24493
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Con l'app ds photo oltre a vedere tutte le foto del nas imposti il backup. Ogni foto fatta sul telefono va a finire in una cartella che specifichi dentro la cartella photo.

Perdonami ma il manuale lo hai letto prima di decidere che ds cloud era la l'app per tutto?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 19:31   #24494
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
mi incuriosisce l'interazione con l'Apple TV. Avendo lightroom in versione 6 e non cloud sapete se sia possibile l'interazione? poter sfruttare la classificazione fatta in lightroom sarebbe un bel vantaggio
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 20:26   #24495
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2657
Una domanda...ho un router Tim hub che non consente di usare un vpn diverso ( esempio northvpn)...non è che per caso il mio synology riesce ad utilizzare questo tipo di vpn così che tutte le connessioni, anche quella dello Smart tv passi dal vpn?
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:45   #24496
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Buongiorno,
ho un piccolo problema con Plex.
Come è possibile che se guardo un filmato tramite plex della mia lan ha una qualità peggiore rispetto allo stesso filmato ma da remoto?

le tv sono diverse ma cmq entrambe samsung... entrambe fullhd.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 15:10   #24497
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho un piccolo problema con Plex.

Come è possibile che se guardo un filmato tramite plex della mia lan ha una qualità peggiore rispetto allo stesso filmato ma da remoto?



le tv sono diverse ma cmq entrambe samsung... entrambe fullhd.


Forse OT rispetto a Synology? Magari una transcodifica e l*altra no (ipotesi).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 15:41   #24498
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Forse OT rispetto a Synology? Magari una transcodifica e l*altra no (ipotesi).
n effetti si è OT, non ci avevo pensato, sorry. Comunque plex è installato su Synology

No direct entrambe.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 09:54   #24499
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
ciao a tutti
allora ho un nas che ha una sola porta di rete lan.
sto facendo girare virtual machine manager con windows e tutto va bene.
però ho un problemino: in pratica questo servizio non è arrestabile, ma solo disinstallabile, e quindi il problema che mi sta dando non è risolvibile con lo stop del servizio.
in pratica il problema è che da quando ho messo questo pacchetto in pratica non riesco più ad usare il vpn server, perchè mi dice che l'interfaccia lan non è disponibile, immagino perchè se la prenda il virtual machine manager, anche quando le macchine virtuali sono spente, quindi praticamente sempre.

immagino che la situazione sarebbe risolta se ci fossero due interfacce lan, cosa non possibile. quindi vi chiedo, esiste qualche modo per aggirare la situazione, tipo creando una interfaccia virtuale, o devo scegliere tra un pacchetto o l'altro?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:18   #24500
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Buongiorno, qualcuno ha mai provato ad implementare un Synology ad una rete domotica?
Vorrei usare il nas, sse possibile, per caricare un possible software di gestione per poter poi automatizzare tende e tapparelle.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v