Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2022, 22:32   #7341
VHSRecord
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Dicevi che hai tolto la batteria tampone, ma hai provato a cambiarla? Quella sarà molto probabilmente scarica.
Tentativo disperato però perchè dovrebbe andare anche con la batteria scarica e darti un messaggio d'errore.
Si! ne ho cambiate 3 diverse di batterie tamponi! ma nulla... ho anche provato il clear rtc col jumper ma nulla..
VHSRecord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 22:33   #7342
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Quote:
Originariamente inviato da VHSRecord Guarda i messaggi
Si! ne ho cambiate 3 diverse di batterie tamponi! ma nulla... ho anche provato il clear rtc col jumper ma nulla..
E niente o ti acquisti un bios preprogrammato oppure una debug card, nessuna delle due cose ti da la sicurezza di risolvere, ma al limite la debugcard può essere utile se dovessi aver problemi con altri pc (con slot pci)
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 22:34   #7343
VHSRecord
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
E niente o ti acquisti un bios preprogrammato oppure una debug card, nessuna delle due cose ti da la sicurezza di risolvere, ma al limite la debugcard può essere utile se dovessi aver problemi con altri pc (con slot pci)
Si..infatti sto pensando di acquistare un chip nuovo riprogrammato...! e tentare, se non va così.. ahimè posso conservarla per veduta.
VHSRecord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 18:34   #7344
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
domanda forse inutile, hai aggiornato il bios ? se si riprova, naturalmente con quello per la TUA mobo.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 18:36   #7345
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Come lo aggiorna se non ha un programmatore di eeprom e il pc non si avvia?
Hot flash? Ammesso di avere un'altra scheda madre che usi lo stesso formato di eeprom
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 18:36   #7346
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Dicevi che hai tolto la batteria tampone, ma hai provato a cambiarla? Quella sarà molto probabilmente scarica.
Tentativo disperato però perchè dovrebbe andare anche con la batteria scarica e darti un messaggio d'errore.
stai ancora cerando vecchio hardware ?
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 18:43   #7347
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
stai ancora cerando vecchio hardware ?
yes, la lista non è aggiornata ma si... se hai qualcosa sentiamoci in pvt.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 20:11   #7348
VHSRecord
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 23
Eh.. non ho programmatore di eprom! in ogni caso ne prenderò uno già riprogrammato...! Vedremo che ne esce fuori..! Così poi posso pensare alla P5Q! che mi sta facendo dannare anche lei
VHSRecord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 10:55   #7349
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Qualcuno ha mai provato dei banchi ECC su questa mobo ? A casa avrei 6 banchi da 16gb ecc ,ma non ricordo dove ho messo la mobo
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 10:56   #7350
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Ecc unbuffered a quanto pare funzionano, le registered no (provate io e altri).
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 13:39   #7351
VHSRecord
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 23
AGGIORNAMENTO: Ho messo il chip del bios nuovo.. riprogrammato e niente… scheda ancora non parte.. sto pensando di fare un reflow al CHIPSET… appena capiró come si toglie l heatsink xD
VHSRecord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 15:29   #7352
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Mi sembra un tentativo piuttosto azzardato, ammesso che sia ancora viva, rischi di ucciderla definitivamente.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 17:55   #7353
VHSRecord
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 23
Beh, non vedo altra soluzione…! Non parte in nessun modo, cambiato di tutto, ultima spiaggia, sennó la butto alle ortiche. Avevano un difettuccio che il chipset scaldava PARECCHIO.. e alla fine morivano, ideale sarebbe un reballing chip nuovo. Ma non si trova! Se lo faccio (reflow) vi tengo aggiornati
VHSRecord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 17:56   #7354
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Si ma robe di questo tipo non le fai in casa.
A me per cambiare il socket (che fornivo io) mi hanno chiesto €50... cioè ad un certo punto non ne vale nemmeno la pena dal punto di vista economico.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 21:33   #7355
VHSRecord
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 23
Ho già fatto reflow a novembre alla scheda video di un notebook (saldata su scheda madre) e tutt'oggi sta funzionando (ti sto scrivendo da esso. Un hp DV6000 problema noto se fai ricerca su internet su questi modelli) quindi tentar non nuoce!
Ad ogni modo vi terrò aggiornati sulla vicenda! <3 <3

OFF TOPIC: collezioni vecchio hardware per pc? anche io, sto facendo una piccola collezione

Ultima modifica di VHSRecord : 07-03-2022 alle 21:36.
VHSRecord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 20:44   #7356
VHSRecord
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 23
Alla fine la mia scheda p6t deluxe v2 era morta...! ne ho presa un'altra da Ebay, e vi sto scrivendo da essa! così ho potuto ripristinare il mio muletto..!! Ad ogni modo mi sono tenuto anche la vecchia, ora ho 2 CPU i7 e 2 Heatsink xD
VHSRecord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 20:48   #7357
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
quanto l'hai pagata?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 20:53   #7358
VHSRecord
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 23
85 totale, era compresa di i7, heatsink, gtx 275 e 6 gb di ram corsair, direi un ottimo bundle!
Unico neo, non posso usare la 275 momentaneamente, richiede un PSU con attacco a 12 pin per l'alimentazione, e per ora ho messo la mia vecchia gtx 660 che ha solo 6 pin! Prossimamente prendo un PSU, me ne consigli uno? che abbia l'attacco giusto anche! grazie
VHSRecord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 20:54   #7359
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Quote:
Originariamente inviato da VHSRecord Guarda i messaggi
85 totale, era compresa di i7, heatsink, gtx 275 e 6 gb di ram corsair, direi un ottimo bundle!
Veramente ottimo, ho guardato ora i prezzi su ebay e sono da fuori di testa.

Molto buona anche la scheda video.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 20:56   #7360
VHSRecord
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 23
Si! infatti ho colto occasione, i prezzi si ... son folli , dio mio, ho visto anche 220 euro.... SOLO scheda.. , ad ogni modo si, anche mio amico dice che quella scheda è buona! devo solo avere PSU per usarla xD, potrei usare quello del mio pc principale ma mi scoccio a smontarlo, e poi mi serve quello quindi evito... Li ho la gtx 970 e file di lavoro. quindi quello lo tocco poco , ne prenderò uno apposito per il mio muletto!

Ultima modifica di VHSRecord : 16-03-2022 alle 20:58.
VHSRecord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v