Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2006, 01:53   #1
nlbar
Senior Member
 
L'Avatar di nlbar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 3999
Box usb player per hard disk 3,5???

Salve a tutti mi dite dove posso trovare un box usb per hard disk 3,5 che abbia funzione di player multimediale??
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 19:16   #2
Leonardo11
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 93
solo box mi pare lo facciano freecom e sarotech (forse anche dvico, ma non so se in vendita in italia) -- dai un occhio ai loro siti
Leonardo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 17:24   #3
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Io ho da poco acquistato in offerta il box techsolo TMV-330 con HD da 250 Gb a 199.00 euro (viene venduto anche senza HD a 120 euro) e devo dire che mi sono trovato bene,legge anche dvx che il pc fatica a riprodurre.

QUESTE LE CARATTERISTICHE:
Techsolo modello TMV-330 è un riproduttore multimediale portatile, che si presta come soluzione per amanti del Home-Cinema. Il dispositivo trova la sua particolarità nella possibilità dell'uso dell'hard disk interno di tipo Parallel ata che tramite la veloce interfaccia Usb2.0 permetterà il trasferimento file di grandi dimensioni in poco tempo. Collegandolo al notebook, o trasportando il congegno vicino al pc dato la sua alta portatilità, avrete la possibilità di crearvi una piccola videoteca personale, che ovunque porterete sarà disponibile ad un ottima qualità. Infatti il riproduttore di Techsolo prevede numerosi tipi di uscite, sia per video che per audio, e le maggiori codifiche video in uso, quali DivX, mpeg-4, mp3 e wma.

Specifiche Tecniche:
Descrizione: Riproduttore Multimediale portatile di file video e foto(JPG)
Interfaccia: - Ingressi:
Usb2.0 per collegamento PC o netobook
- Uscite:
Video composito, S-Video e YUV/RGB per collegamento alla TV
L/R Coassiale ed ottica per sistema Audio, compatibile a 5.1 canali

Hard-disk supportati: tipologia Parallel ata, formato da 3.5"
- hard disk non incluso
Formati video: MPEG1/2, DivX 3.11/4.0/5.0, Xvid, DVD(IFO,VOB), VCD(DAT), M2V
Formati audio: AC3. MP3, DTS, WMA. MPGA, MPA
Caratteristiche avanzate: Telecomando a radio frequenza incluso
Menu OSD, semplice ed intuitivo nell'uso
Dimensioni compatte per facilitarne il trasporto
Dimensioni: n.d.
Peso: n.d.
Dotazione: TMV-330 Riproduttore multimediale
Trasformatore esterno
Cavo Usb
Cavi RCA per audio e Video
Telecomando
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 09:26   #4
gandelr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 187
Ciao posso sapere dove l'hai preso ???
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 13:38   #5
d-rez
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 38
Informazioni sul TMV-330

Spriggan, se permetti vorrei approfittare del fatto che hai il 330 per farti qualche domanda.

- legge i dvd da un'immagine .iso?
- supporta i 720p in uscita component?
- ci sono ventole, e se sì, fanno rumore?
- che chip monta? (in genere su questi apparecchi c'è un sigma 8511)
- si può in futuro upgradare il firmware?

Ho visto il tmv-330 ed il 100 sul sito della techsolo, ma la documentazione è praticamente assente. Non si capisce nemmeno in cosa siano diversi.
d-rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 18:00   #6
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
1-Non ho mai provato finora ho solo guardato-ascoltato foto (jpeg),musica (mp3) e dvx xvd.Appena trovo l'occasione provo le iso.
2-Non capisco cosa intendi
3-C'è una piccola ventola sul retro ed è quasi impercettibile.
4-Non saprei
5-Da quello che dice techsolo si.

Io devo dire che finora mi sono trovato molto bene.

Alcuni difetti possono essere:
-telecomando poco sensibile,deve essere puntato abbastanza direttamente verso il ricevitore del box. Da quello che ho letto è a onde radio,ma ho i miei dubbi.
-Il box che è tutto di plastica scalda molto anche con la ventola,(il TMV 100 è in alluminio con coperchio in plastica)
-L'assistenza per adesso è inesistente.Ho mandato alcune email per avere dei chiarimenti,ma finora nessuna risposta
-Il box era venduto con HD da 250 GB ntfs e per fagli riprodurre i files multimediali ho dovuto formattarlo in fat 32(2 partizioni).
-Le istruzioni sono delle fotocopie in Italiano,non molto esplicative.

Comunque prima di effettuare l'acquisto,mi sono informato su altri box e per quelli di marche più blasonate,bisognava spendere almeno 100 euro in più,magari anche con un HD di capienza inferiore.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 21:57   #7
d-rez
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 38
Grazie dei chiarimenti. In effetti sono interessato al techsolo proprio per una questione economica: da quel che ho potuto capire, quasi tutti questi apparecchi montano come chip il Sigma EM8511, in pratica basta capire se il firmware è decente e si può tranquillamente prendere il più abbordabile.
Bisognerebbe aprire lo scatolotto e andare a leggere cosa c'è stampato sul chip più grosso...

Ho visto che il tmv-100 è venduto in giro per il mondo con mille nomi (Mvix, Unicorn, Playtime, Suza, Advance, Auvisio, ecc) e volevo capire cos'ha di diverso il 330. Nello specifico mi faresti un gran favore se provassi a rippare un dvd come iso ed a leggerlo, per vedere se lo riconosce. Per quanto riguarda l'uscita video, tra le risoluzioni supportate dovrebbe esserci la 1280x720p, speravo che il manuale lo indicasse.

Se interessano sfondi e firmware per il tmv-100 (che forse non è così diverso dal 330):

http://mediabox.dnsalias.com

http://iptime.co.kr/main.phtml?lang=...timedia&m3=h35

Dal primo indirizzo si accede anche ad un forum (purtroppo è per la maggior parte in tedesco) di utenti che stanno cercando di sviluppare e migliorare il firmware.
d-rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:43   #8
AlessandroB
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 20
scusate se mi intrometto nella discussione, qualcuno sà se questi 2 modelli sono buoni

BOX 3,5 PLAYER DIVX DVD MP3 JPG OVUNQUE CON TELECOMANDO

Portable MP4 MP3 DVD Multimedia 3.5

non so nemmeno di che marca sono

Ultima modifica di AlessandroB : 10-09-2006 alle 10:03.
AlessandroB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 01:35   #9
nlbar
Senior Member
 
L'Avatar di nlbar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 3999
Quote:
Originariamente inviato da AlessandroB
scusate se mi intrometto nella discussione, qualcuno sà se questi 2 modelli sono buoni

BOX 3,5 PLAYER DIVX DVD MP3 JPG OVUNQUE CON TELECOMANDO

Portable MP4 MP3 DVD Multimedia 3.5

non so nemmeno di che marca sono
a parte che i link a ebay sono vietati queti due box di marche sconosciute non ti permetteranno di ascoltare l'audio in 5.1 avendo la sola uscita stereo,
la qualità di riproduzione :
poi è tutta da verificare noon si capisce bene che tipo di connessione c'è alla tv
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 10:06   #10
AlessandroB
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 20
mi scuso per i link non lo sapevo, cmq li ho cambiati.

conoscete qualche buona alternativa, prodotti testati
AlessandroB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:17   #11
FasterThanYou
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Messaggi: 385
un up per questa discussione... alla disperata ricerca di un box ext multimediale decente, senza spendere una cifra!

Ps: eventualmente con che hd pensate sia buono abbinarlo?
__________________
PC1: Gigabyte Ga-Ep35-DS3 - Q6600 - Nvidia 9600gt 512 - Samsung 500 gb SATA II 7200rpm 16Mb - 2x2 Gb Team group Elite 800 MhZ
PC2 MacBook 2.4 Ghz, 2 Gb Ram
FasterThanYou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 22:03   #12
gandelr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 187
Guarda io ho appena preso il freecom mediaplayer-35 che corrisponde a mediagate m-35 e mi trovo molto bene ho speso 130 euro senza HD (in un negozio dalle mie parti), ha una scheda di rete per il trasferimento tramite rete (anche se non è velocissimo) e l'uscita usb. Ho provato vari divx e non mi ha mai dato problemi e legge anche le iso dei dvd (funzione molto comoda).
Non sono un grande esperto ma al momento non mi ha dato nessun problema e ne sono molto soddisfatto. Il firmware è aggiornabile e ci sono alcuni gruppi americani che ci stanno lavorando sopra con ottimi risultati.
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 12:23   #13
FasterThanYou
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Messaggi: 385
eh, ma 130 euri, secondo me, sono un'enormità per quel tipo di oggetto!!!!
__________________
PC1: Gigabyte Ga-Ep35-DS3 - Q6600 - Nvidia 9600gt 512 - Samsung 500 gb SATA II 7200rpm 16Mb - 2x2 Gb Team group Elite 800 MhZ
PC2 MacBook 2.4 Ghz, 2 Gb Ram

Ultima modifica di FasterThanYou : 21-10-2006 alle 13:44.
FasterThanYou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 15:04   #14
gandelr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 187
Non so io ero partito con l'idea di prendermi questo modello e in giro non l'ho trovato a meno.
Però box da 3.5 a cifre tanto inferiori non ne ho visti in giro, ma come ti ripeto non mi sono messo a fare una ricerca approfondita
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 00:32   #15
WORDPASS
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
Un aiuto

Salve...


Ho comprato l hard disk esterno ----- 3.5" DivX BX-NMP101----su pixmania

Dopo averlo collegato ho provato a fare partire alcuni file video divx dvd ecc.
Con profonda amara sorpresa e comparsa una favolosa scritta in inglese
che diceva flie video non supportato(sono semplici film scaricati dal pc all hard disk)


Ho provato a smanettare un po con il setting ma niente,poi leggendo le istruzioni in inglese ho visto che c era un certo firmware upgrade ,ho capito
che dovevo creare una cartella sull hard disk "firmup" e inserirci il mio
bel firmware,dopo aver rismanettato per ore su internet lo trovato l ho
inserito, l hard disk lo riconosce ma dice che non e valido................
sincermante non so neanche se sia questo il problema...


Spero ci sia qualcuno la fuori piu' esperto di me in grado di risolvere il dannato costoso problema,e giustamente aiutarmi.Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
WORDPASS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 15:59   #16
angelomavino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta
Messaggi: 269
Sarotech Aivx

Io sono molto attizzato da questo

http://www.tecnologiecreative.it/sch...datecnica.html

che nel modello più recente si presenta sotto altro nome

http://www.sarotech.com/english/cgi/...cmd=view&rno=1

credo non ancora commercializzata in Italia (il distributore ufficiale credo sia comunque quello del primo link... che non aggiorna però da tempo la scheda prodotto)

C'è qualcuno che lo ha comperato e che può darci un'impressione dell'oggettino?
__________________
Bit, Bit, Beat!
angelomavino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 12:59   #17
kaunateam
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 89
ragazzi anche io ho appena acquistato un TMV-330 devo ancora collegarci l HD da 160 GB che attualmente è ancora dentro il mio pc ...appena avro' finito di riempirlo faro' il trasferimento dell HD

Ho letto che le partizioni devono essere fat32 necessariament e...qualcuno mi spiega come fare??
e sopratutto devo cancellare tutti i dati presenti nell HD per fare questa operazione o riesco a tenerli??

ciao e grazie mille

p.s. Le mie istruzioni sono in italiano in un libretto plastificato..nessuna fotocopia
kaunateam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 15:09   #18
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da kaunateam
ragazzi anche io ho appena acquistato un TMV-330 devo ancora collegarci l HD da 160 GB che attualmente è ancora dentro il mio pc ...appena avro' finito di riempirlo faro' il trasferimento dell HD

Ho letto che le partizioni devono essere fat32 necessariament e...qualcuno mi spiega come fare??
e sopratutto devo cancellare tutti i dati presenti nell HD per fare questa operazione o riesco a tenerli??

ciao e grazie mille

p.s. Le mie istruzioni sono in italiano in un libretto plastificato..nessuna fotocopia
Io per la partizione ho usato partition magic,ho visto che può anche cambiare il tipo di files system senza perdere i dati, però non ho mai provato,come programma è molto semplice(per quello che ho dovuto fare io).

Volevo chiederti quanto hai pagato il box?
Io l'ho visto ieri in un'Iperc..... e lo vendevano a 99 euro.Ho trovato qualche mese fa anche il box con hd da 250 giga in offerta a 169 euro

Comunque vai tranquillo io lo uso molto spesso e finora non mi ha mai dato problemi.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 16:56   #19
kaunateam
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 89
io l'ho pagato 122 su ordinazione in negozio .senza HD ....alla fine preferisco affidarmi ad uno neg specializzato sulle cose di cui non conosco bene il funzionamento.Comunque in caso di problemi potrebbe essere utile!!

la mia domanda è : nelle mie istruzione dice di mettere su master e le partizioni in fat32 o NTFS indistintamente ...anzi per le fat 32 dice di fare partizioni da 32gb max e massimo 4 partizioni quindi dischi massimo da 128 gb .allora propenderei per NTFS .....che tra l'altro è gia nel mio disco..quindi in sostanza lo stacco dal pc lo attacco e dovrebbe andare

mi sa che tr aun po provo!
kaunateam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 08:13   #20
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da kaunateam
io l'ho pagato 122 su ordinazione in negozio .senza HD ....alla fine preferisco affidarmi ad uno neg specializzato sulle cose di cui non conosco bene il funzionamento.Comunque in caso di problemi potrebbe essere utile!!

la mia domanda è : nelle mie istruzione dice di mettere su master e le partizioni in fat32 o NTFS indistintamente ...anzi per le fat 32 dice di fare partizioni da 32gb max e massimo 4 partizioni quindi dischi massimo da 128 gb .allora propenderei per NTFS .....che tra l'altro è gia nel mio disco..quindi in sostanza lo stacco dal pc lo attacco e dovrebbe andare

mi sa che tr aun po provo!
Anchio, come ho scritto avevo l'HD in ntsf(venduto di serie con il box),ma non funzionava come lettore multimediale,ma solo come hd esterno,collegato alla tv vedevo le cartelle,ma non i files in esso contenuti,dopo varie ricerche(il negoziante mi ha sostituito il box credendolo difettoso) ho capito che dovevo formattare in fat 32.
Ho diviso l'hd da 250 gb in 2 partizioni da circa 120 gb e funziona perfettamente
Ho anche un box multimediale da 2,5'' della Iomega ed è venduto con hd in
fat32.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v