Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2006, 15:34   #21
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
no, sempre plasticoso....

ps.buone si, ma costano il doppio delle medusa senza offrire nulla di più, anzi, offrono meno secondo me...
Piano a dire cosi' si puo' sviare la gente. Queste cuffie offrono MOLTO di piu' rispetto alle Medusa: hanno un decoder dobly digital integrato!!! Per esempio sono delle cuffie che possono essere utilizzate con la Xbox, Xbox 360 e PS2 cosa che NON puoi fare con le Medusa. I problemi che hai avuti, fruscii e saturazione degli altorparlanti, affliggono nella STESSA maniera anche le Medusa. Queste cuffie sono orientate a chi le deve usare con sorgenti audio completamente digitali, quindi lettori DVD sprovvisti di decoder integrato e le console su citate. Per il PC meglio cuffie 5.1 "normali", quindi con il solo amplificatore, anche se devo dire che a differenza di quanto detto da te ormai praticamente tutte le schede audio sono provviste di uscita audio digitale, coassiale o ottica. Questo e quanto, ciao!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:45   #22
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
Piano a dire cosi' si puo' sviare la gente. Queste cuffie offrono MOLTO di piu' rispetto alle Medusa: hanno un decoder dobly digital integrato!!! Per esempio sono delle cuffie che possono essere utilizzate con la Xbox, Xbox 360 e PS2 cosa che NON puoi fare con le Medusa. I problemi che hai avuti, fruscii e saturazione degli altorparlanti, affliggono nella STESSA maniera anche le Medusa. Queste cuffie sono orientate a chi le deve usare con sorgenti audio completamente digitali, quindi lettori DVD sprovvisti di decoder integrato e le console su citate. Per il PC meglio cuffie 5.1 "normali", quindi con il solo amplificatore, anche se devo dire che a differenza di quanto detto da te ormai praticamente tutte le schede audio sono provviste di uscita audio digitale, coassiale o ottica. Questo e quanto, ciao!!!

si, scusa, mi sono spiegato male, le mi considerazioni si riferivano ad un uso con PC...ho corretto la frase...



....ma le medusa non possono essere usate con lettori DVD senza decoder e su Xbox o Ps2?non hanno connessione SPDIF?

cmq sta uscendo la nuova serie delle medusa e quest'ultima sembra rivista nell'ampli, quindi bisogna vedere se il problema fruscio e saturazione sia stato risolto...

ps. la mia affermazione riguardante le schede audio, si riferisce alle situazioni più diffuse, mi spiego meglio.....non puoi negare che la maggior parte delle persone acquista la X-fi extreme music e quest'ultima non mi risulta abbia uscite digitali, ciò significa che la maggior parte delle persona si troverebbe nella difficoltà di collegarle alla propria scheda audio.....(lo so anche io che la serie più costosa creative è anche più completa su questo fronte, ma in quanti la prendono?)

cmq grazie per l'enorme aiuto che mi hai dato....

Ultima modifica di Chicco#32 : 08-05-2006 alle 15:49.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:59   #23
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
E bravo Chicco x la tua rece
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:00   #24
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
....ma le medusa non possono essere usate con lettori DVD senza decoder e su Xbox o Ps2?non hanno connessione SPDIF?
Esatto le Mesua NON HANNO il decoder dolby digital, quindi niente collegamento SPDIF e quindi niente Xbox/Xbox 360/PS2

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ps. la mia affermazione riguardante le schede audio, si riferisce alle situazioni più diffuse, mi spiego meglio.....non puoi negare che la maggior parte delle persone acquista la X-fi extreme music e quest'ultima non mi risulta abbia uscite digitali, ciò significa che la maggior parte delle persona si troverebbe nella difficoltà di collegarle alla propria scheda audio....
Sbagli le schede audio recenti hanno TUTTE l'uscita digitale, quasi sempre su coassiale. Probabilmente non te ne sei accorto perche' non hanno una uscita dedicata ma "riciclano" il connettore dei canali "Sub/centrale". Ciao!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:03   #25
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
E bravo Chicco x la tua rece
grazie....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:04   #26
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
Esatto le Mesua NON HANNO il decoder dolby digital, quindi niente collegamento SPDIF e quindi niente Xbox/Xbox 360/PS2



Sbagli le schede audio recenti hanno TUTTE l'uscita digitale, quasi sempre su coassiale. Probabilmente non te ne sei accorto perche' non hanno una uscita dedicata ma "riciclano" il connettore dei canali "Sub/centrale". Ciao!!!
io infatti mi ero basato su questa foto....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:33   #27
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
la xfi ha la digitale che per il nostro godimento è condiviso con il mic

TUTTE le schede audio hanno uscita digitale, basti vedere che c'è anche nelle mobo con l'audio integrato

googlando....
http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?t=54032

sembra che la scelta ricada su queste
http://it.europe.creative.com/produc...t=11430&nav=-1
e queste
http://gear.ign.com/articles/583/583114p1.html

anche se personalmente preferisco l'analogico non tanto per pulizia sonora ma perchè sono centinaia di sbattimenti in meno

con le console.. non hanno proprio uscita 5.1?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:05   #28
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
la xfi ha la digitale che per il nostro godimento è condiviso con il mic
AZZZ....condiviso con il microfono?



quindi collegando la cuffia al digitale della Xfi, si perde la possibilità di utilizzare il microfono e per chi gioca on line diventa un bel problema...esatto o ho detto un altra fesseria?



Quote:
TUTTE le schede audio hanno uscita digitale, basti vedere che c'è anche nelle mobo con l'audio integrato
e già....lo avevo detto che ero ignorante in materia....ma ora un po' di meno grazie a voi due....


Quote:
anche se personalmente preferisco l'analogico non tanto per pulizia sonora ma perchè sono centinaia di sbattimenti in meno
addirittura? meno difficili da configurare?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:37   #29
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
sì a tutte le domande
sopratutto il fatto del digitale/mic, più ci penso più mi fa imbestialire...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:42   #30
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
sì a tutte le domande
sopratutto il fatto del digitale/mic, più ci penso più mi fa imbestialire...
quindi per chi ha Xfi (soprattutto il modello base) e non è interessato alle console, le medusa rimangono ancora la scelta migliore....

grazie di tutto a tutti e due, ora è tutto più chiaro....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:34   #31
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussione inserita in rilievo.
Grazie
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:26   #32
pon 87
Senior Member
 
L'Avatar di pon 87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3405
via pvt qualcuno gentilmente mi può indicare qualche shop che vende queste cuffie?
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:48   #33
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da pon 87
via pvt qualcuno gentilmente mi può indicare qualche shop che vende queste cuffie?
ti mando PVT....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 15:37   #34
PedroSKW
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 24
solo in privato possono essere inviati i link dei negozi? anche io ero curioso
__________________
Dell Latitude D810 1.8@2.4Ghz (1.340V) / 2x1GB DDR2-533 / 100GB 7k100 (7200rpm) - 100GB HM100JC (5400rpm) / Intel 2915 / 7800GTX 330/1080 WUXGA
PedroSKW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 15:49   #35
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da PedroSKW
solo in privato possono essere inviati i link dei negozi? anche io ero curioso
di singoli shop si.....



se ti serve qualche info manda PVT....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:24   #36
PedroSKW
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 24
perchè ero interessato anche io all'acquisto di cuffie 5.1, ma sono ancora indeciso. Da qualche parte avevo letto che riguardo le Medusa progamer (o forse mi sbaglio con un altro prodotto) l'audio del motore del gioco veniva ricompresso in Ac3 ed inviato alle cuffie via USB (non molto chiaro ma sa di poco credibile). Poi ho letto sulla vostra recensione che nel Medusa SL-8793 la porta USB serve solo per alimentare l'amplificatore. Io uso un portatile con Audigy2 PCI su docking base, quindi nel caso fossi fuori non saprei come sfruttare il 5.1 (oppure dovrei optare x una cuffia usb con audio integrato ma così perderei i benefici della Audigy per quando sono a casa).
Se questa Sharkoon non ha problemi con le uscite digitali delle sk Creative e non costa troppo di più dell'altra potrei farci un pensierino. Grazie
__________________
Dell Latitude D810 1.8@2.4Ghz (1.340V) / 2x1GB DDR2-533 / 100GB 7k100 (7200rpm) - 100GB HM100JC (5400rpm) / Intel 2915 / 7800GTX 330/1080 WUXGA
PedroSKW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:31   #37
PedroSKW
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 24
No, mi sa che mi sono sbagliato, quello che "converte in AC3" è il Trustmaster T510, che forse ha un convertitore in AC3 perchè le cuffie in se accettano solo ingresso digitale di questo tipo? Boh, comunque o con un tipo di cuffie o con l'altro tramite altri convertitori o decodificatori penso di cavarmela in qualunque modo
__________________
Dell Latitude D810 1.8@2.4Ghz (1.340V) / 2x1GB DDR2-533 / 100GB 7k100 (7200rpm) - 100GB HM100JC (5400rpm) / Intel 2915 / 7800GTX 330/1080 WUXGA
PedroSKW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:30   #38
fabist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1889
Salve, visto che vorrei comprare delle ottime cuffie, vorrei sapere se vale la pena spendere 140€ x le Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic.
Ero orientato verso le Medusa 8793, da utilizzare con l'amplificatore a corredo e la mia X-FI Xtreme Music.
Cosa mi consigliate?Medusa o Sharkoon?
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:33   #39
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da fabist
Salve, visto che vorrei comprare delle ottime cuffie, vorrei sapere se vale la pena spendere 140€ x le Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic.
Ero orientato verso le Medusa 8793, da utilizzare con l'amplificatore a corredo e la mia X-FI Xtreme Music.
Cosa mi consigliate?Medusa o Sharkoon?

se leggi il thred è spiegato in modo ottimo il diverso campo di utilizzo....



ps.se le usi solo su x-fi risparmia e vai di medusa....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 17:18   #40
fabist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1889
Ok.Grazie!
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v