Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2006, 11:25   #1001
ArmaX
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 166
Ciao a tutti!
Tra pochi giorni avrò come tutti una linea in casa(olè) e volevo iniziare a comporre la mia incominciando proprio da un NAS. Cercando qua e la mi sono imbattuto in questo post di questo fantastico forum e.... ZAK! All'inizio cercavo una soluzione economica, anche soltanto per mettere in rete hd usb ma poi mi avete fatto imbattere nel SYNOLOGY DS-106e e gli occhi mi si sono illuminati!
Quindi passo subito alle domandone anche se ne avranno già fatte(non ho letto tutte le pagine del post :P):

-le tre porte usb mettono in rete altri dispositivi usb(hd, penne, stampanti), giusto? Ma l'apparecchio gli assegna un'indirizzo ip oppure lo aggiunge al suo HD interno?
-mi sapreste dire quanto assorbe in termini di watt(dovrebbe essere scritto sull'alimentatore)?
-mi passereste un link da cui poter ordinarlo?
-avete qualche impressione da raccontare dopo averlo provato?

Ringrazio in anticipo
andrea
__________________
"Si sono stupido, stupido come una volpe" H. Simpson
ArmaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:39   #1002
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
Per i consumi del DS-106e: Standby: 14,64 W, Uso normale: 17,9 W, Sleepmode: 6,7 W, a cui però immagino tu debba sommare i consumi del disco rigido nelle medesime condizioni. Se sei un maniaco dei consumi, volendo puoi puntare più che al DS-106e al DS-106j o DS-101j che sono privi di ventola e quindi con raffreddamento solo passivo, consumeranno un filino meno. Io prendo il 106j comunque non tanto per il consumo minore quanto per il rumore delle ventoline che ODIO.

Per dove ordinarlo, se sei disposto a prenderlo all'estero imho ti conviene o guardare sulla "baia" elettronica, oppure su shop tedeschi. Io l'ho preso sullo shop tedesco che lo metteva al prezzo minore, avendo da prendere anche altre cosette. Prima di consigliartelo però aspetto di avere il disco tra le mani, anche se per ora sono sempre stati estremamente disponibili via mail. Se invece devi prendere solo il NAS allora magari è più indicata la "baia". Se ti interessa il link crucco dimmelo che te lo mando in pvt, sennò per la baia basta usare google e trovare di un venditore ungherese. Altri ragazzi qui dentro potranno dirti anche come lavora quel venditore visto che hanno comprato lì.

Per le porte USB penso proprio dischi usb siano aggiunti allo spazio interno, senza nuovi ip, ma ammetto di non essermi informato su questa funzione visto che non mi riguarda.

E infine... per le impressioni... spero di potermi esprimere quanto prima! Stamani lo shop mi ha mandato la mail che i soldi del bonifico sono arrivati a destinazione, devo però aspettare arrivino i rifornimenti di DS-106j che al momento è esaurito.

ciao.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche

Ultima modifica di FiSHBoNE : 06-09-2006 alle 11:42.
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:52   #1003
ArmaX
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 166
Hey, che velocità!
Intanto grazie per le dritte però... ti chiederei anche i link di entrambi i negozi che hai citato visto che per quanto riguarda l'hw all'estero non ho ancora comprato nulla e la mia ricerca(baia) non ha dato frutti!
Quindi la differenza tra i modelli "e" e "j" (hai risposto ad una domanda che avevo ma non ho fatto) riguarda soltanto il raffreddamento, che nel mio caso sarebbe meglio che sia presente dovendo rimanere sempre acceso.

Ho letto che qualcuno avrebbe preso anche il Samsung 400Gb 7200rpm 16MB SATA II HD401LJ a 145,00€, potrei sapere di preciso dove? Il massimo che ho trovato io è il modello con 8Mega di cache a 139 euro.

Grazie a tutti,
andrea
__________________
"Si sono stupido, stupido come una volpe" H. Simpson
ArmaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:59   #1004
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
ti ho mandato un pvt.

per la differenza DS-106e / DS-106j non si tratta solo di raffreddamento attivo / passivo. Il 106e monta dischi SATA, il 106j PATA, ed il primo ha porta e-sata sul frontale per connettere dischi SATA esternamente al case. A livello di sistema operativo, e features dovrebbero comunque essere praticamente uguali.

P.S.: il 106j lo lascerò sempre acceso anch'io, però visto l'uso di puro e semplice storage passerà la stragrande aggioranza del tempo in standby, per cui problemi di temperatura non dovrebbero proprio essercene mi auguro.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:15   #1005
ArmaX
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 166
Grazie mille, ho visto per ora solo il primo link per guardare cosa offriva e ho notato anche la presenza del DS-106 senza "e" o "j", costa 243,30 E e a quanto pare c'è una piccola differenza di ram che nel 106 e basta è a 64M invece di 32.
Ora che guardo anche l'hd della samsung è presente su quel sito! Provo a vedere quanto sia complicato fare un'ordine in tedesco, spero di non fare casini :P.
Ma non è che per qualche strana ragione potrei trovarmi a dover pagare anche l'iva una volta che questa roba arriva in dogana?
__________________
"Si sono stupido, stupido come una volpe" H. Simpson
ArmaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:18   #1006
zziplex
Senior Member
 
L'Avatar di zziplex
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Messaggi: 9156
segnato ...nn è mai troppo tardi ...

zz
__________________
Ho trattato con (ultimi 10)=> lp40, charliemaiors, poal98, dantess, mcz, dariostella92, Andre_Jump, fullmetal11, paparone, michelem42 (..e molti altri) ... I MIEI FEEDBACK PARLANO PER ME!
zziplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:18   #1007
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da ArmaX
Grazie mille, ho visto per ora solo il primo link per guardare cosa offriva e ho notato anche la presenza del DS-106 senza "e" o "j", costa 243,30 E e a quanto pare c'è una piccola differenza di ram che nel 106 e basta è a 64M invece di 32.
Ora che guardo anche l'hd della samsung è presente su quel sito! Provo a vedere quanto sia complicato fare un'ordine in tedesco, spero di non fare casini :P.
Ma non è che per qualche strana ragione potrei trovarmi a dover pagare anche l'iva una volta che questa roba arriva in dogana?

no, sugli ordini intra ue la dogana è trasparente e la vat è già assolta in germania. ovvio se ordini extra ue la cosa cambia e diventa una scommessa
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:21   #1008
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
ciao a tutti

in italia non sono capace di trovare un rivenditore synology... voi ne conoscete??

PVT
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:23   #1009
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
ciao a tutti

in italia non sono capace di trovare un rivenditore synology... voi ne conoscete??

PVT

vai sul sito della synology e te lo indicano, peccato che si faccia pagare 800 sacchi un coso che ne vale 500
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:48   #1010
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da ArmaX
Grazie mille, ho visto per ora solo il primo link per guardare cosa offriva e ho notato anche la presenza del DS-106 senza "e" o "j", costa 243,30 E e a quanto pare c'è una piccola differenza di ram che nel 106 e basta è a 64M invece di 32.
Ora che guardo anche l'hd della samsung è presente su quel sito! Provo a vedere quanto sia complicato fare un'ordine in tedesco, spero di non fare casini :P.
Ma non è che per qualche strana ragione potrei trovarmi a dover pagare anche l'iva una volta che questa roba arriva in dogana?

Il prezzo che dicevo poco sopra è riferito ad uno shop in Italia, quello in zona Tiburtina . Cmq ti passo il link in PVT.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:03   #1011
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Salve a tutti. Da quello che sono riuscito a capire leggendo questa discussione, al top c'è il Synology. Ma se non volessi spendere troppo, quale sarebbe l'alternativa al Synology? Ad esempio il D-Link DSM G600 sembra avere ottime caratteristiche ad un buon prezzo. Voi che ne pensate? Col D-Link è possibile effettuare backup pianificati?

Grazie e ciao!!
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:07   #1012
ArmaX
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Il prezzo che dicevo poco sopra è riferito ad uno shop in Italia, quello in zona Tiburtina . Cmq ti passo il link in PVT.
Link ricevuto!
Però a dire il vero sto considerando di comprare tutto direttamente dal sito tedesco, l'hd sta anche a 133 euro quindi mi andrebbe di lusso!
Spero vada tutto bene!
__________________
"Si sono stupido, stupido come una volpe" H. Simpson
ArmaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 15:45   #1013
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da ArmaX
Link ricevuto!
Però a dire il vero sto considerando di comprare tutto direttamente dal sito tedesco, l'hd sta anche a 133 euro quindi mi andrebbe di lusso!
Spero vada tutto bene!
Se hai problemi col tedesco guarda sulla baia.....
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:20   #1014
ArmaX
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Se hai problemi col tedesco guarda sulla baia.....
ehm.. forse me lo hanno già passato o forse sono io che faccio confusione ma... me lo mandaresti in pvt il link?
__________________
"Si sono stupido, stupido come una volpe" H. Simpson
ArmaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:27   #1015
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da ArmaX
ehm.. forse me lo hanno già passato o forse sono io che faccio confusione ma... me lo mandaresti in pvt il link?
Non serve link basta andare sul piu famoso sito di aste online e digitare synology nel campo di ricerca...et voilà
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:02   #1016
ArmaX
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 166
Scusate se rompo, ma questo affare farebbe anche da Download manager per quanto riguarda i bittorrent??? Cioè io gli passo il .torrent e fa tutto lui?? MA IO CORRO!
__________________
"Si sono stupido, stupido come una volpe" H. Simpson
ArmaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:25   #1017
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Cercando ho trovato anche questo :

http://www.nasdatastorage.co.uk/productsnasts101.htm


e' della qnap che sembra produrre ottime cose

Ora vedo di sapere a quanto lo vendono in Italia, visto che c'e' un distributore ufficiale.

ciao
__________________
gigabyte z68x-ud3h-b3 - I5-2500K - 24 gb ram - SSD 240 Gb + hd vari -Gtx Zotac 970 - Vodafone Iperfibra Family 100-20 Vula

Ultima modifica di Commander : 07-09-2006 alle 16:32.
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:10   #1018
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Commander
Cercando ho trovato anche questo :

http://www.nasdatastorage.co.uk/productsnasts101.htm


e della qnap che sembra produrre ottime cose

Ora vedo di sapere a quanto lo vendono in Italia, visto che c'e' un distributore ufficiale.

ciao
Carino, però come funzionalità e design (e anche nome del modello IMHO) sembra una scopiazzata dalla synology
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:16   #1019
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da ArmaX
Scusate se rompo, ma questo affare farebbe anche da Download manager per quanto riguarda i bittorrent??? Cioè io gli passo il .torrent e fa tutto lui?? MA IO CORRO!
Esattamente

Questa caratteristica è citata specificatamente nel pdf seguente:

http://download.synology.com/downloa...Data_Sheet.pdf

Basta guardare accanto alla feature Download Station

gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:16   #1020
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Cmq imho è impressionante la qualità di questi prodotti....
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v