Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2007, 16:27   #1041
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da Lazy85 Guarda i messaggi
mi affido a voi..
il front panel del case é tarato per il karajan [ac'97] e nn per il tuo hd ... solitamente nel bios si può commutare l'opzione "Audio Front Panel" (o una voce simile) da HD a AC'97 in modo che poi seguendo l'immagine nella prima pagina del thread ti semplifica la vita (o non ti é chiara?)

@Pajuco
sicuro che non ci siano fili scambiati nel modulo ???
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 17:23   #1042
Dominum
Senior Member
 
L'Avatar di Dominum
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Messaggi: 2574
ciao,con la x1950xt non devo scaricare anche i driver audio ati vero?
__________________
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 16:23   #1043
Dominum
Senior Member
 
L'Avatar di Dominum
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Messaggi: 2574
usciti gli 1.73 hd!
__________________
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 11:48   #1044
gpfanta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 288
Usciti anche i 4.01 per gli alc:

--------
History:
--------
A4.01
1. Sync HPOut and MonoOut Volume with Master Volume.
2. Update Realtek 3D engine.
3. For SPDIF mute issue with SPDIF from SB.
4. For special customize settings.
5. For DTM Testing Surprise Remove Hang up issue.
__________________
-Athlon64 3500+ 2.2GHZ@2.53GHz, Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T overvolt@2.7V
-I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4
-Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD

Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 16:50   #1045
Lazy85
Senior Member
 
L'Avatar di Lazy85
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 520
Collegare l' Audio del Pannello Frontale nelle mobo Asrock

Cercando nel forum ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema con le mobo Asrock e perciò provando e riprovando,sono riuscito ad installare sto maledetto pannello frontale.

Ecco una sorta di miniguida:
A- staccare eventuali schede audio (io ad esempio avevo una Audigy e credo che non riuscirò ad utilizzarla..boh!)
B- installare gli ultimi driver HD 1.73 da QUI
C- collegato i cavetti come di seguito descritto:
1- MIC_IN [giallo]
2- GROUND [nero]
3- MIC POWER [rosso]
4- vuoto
5- R_OUT [marrone]
6- vuoto
7- vuoto
8- vuoto
9- L_OUT [arancio]
10- vuoto
D- Nel BIOS bisogna cambiare da Auto ad Enabled le voci "OnBoard HD audio" e "Front Panel"
E- Avviare Windowz e in "gestione Audio Realtek HD"(vicino all'orologio) modificare la voce Audio I/O-->Impostazioni Connettori-->Disable Front Jack Detenction.

In questo modo io ho risolto il problema della mia 4CoreDual-VSTA ma leggendo in qua e la ho visto che funziona con le Asrock in generale dotate di audio Realtek ALC888;

A questo punto Cuffie e microfono sul pannello frontale funzionano corettamente!

Allego inoltre la parte del manuale che può aiutare oltre alle immagini già postate 3 messaggi sopra:

Spero serva a qualcuno!! Ciao Ciao!!
__________________
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW.
Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g....

- - - Non Cliccare! - - -
Lazy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:39   #1046
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Ciao a tutti, ho un problema con XP ed un alc-650 su scheda Asus A7V8X.
Con 2K l'audio funzionava perfettamente.
Con XP ho provato gli ultimi 4.01, i driver sono installati correttamente, nel senso che in "Gestione periferiche" alla voce "Realtek AC'97 Audio for VIA Audio Controller" lo stato della periferica è "La periferica funziona perfettamente".
Purtroppo però in "Suoni e periferiche audio" non funziona nulla, non è presente nessuna periferica audio e tutte le voci es. "volume periferica" non sono attive.
Alla linguetta "Hardware", tutte le voci delle periferiche funzionano correttamente.

Tutte le patch sono state installate(escluse le malvage KB905749 e KB917422), non ci sono virus e spyware, ecc ecc.
Il pc funziona correttamente.

Cosa potrebbe essere???

p.s.Anche un portatile Asus A2S con chip audio Realtek ha lo stesso problema.
A casa inoltre ho una scheda con un Realtek HD che distorce gli mp3.
Che porcheria questi Realtek!
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:43   #1047
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da Faramir Guarda i messaggi
per NF2 (Abit NF7-s) con Vista che Realtek metto??
Gli ultimi 4.00a non fanno funzionare il microfono e per avere il 5.1 sotto win bisogna impostare una specie di "effetto rimbombo" che filtra le frequenze medie dagli altoparlanti che non siano quello centrale (con risultati alquanto discutibili)
Ti consiglierei di lasciar perdere i Realtek e di leggere questo ottimo 3d: Guida Driver nForce - [tutte le serie].
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:13   #1048
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Cosa potrebbe essere???
uhm, quali Via Hyperion hai installato ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 08:13   #1049
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
uhm, quali Via Hyperion hai installato ?
Sul pc con la A7V8X ci sono i VIA HyperionPro V512A, mentre sul portatile credo che ci sia un chipset SiS, ma sul sito Asus non vengono forniti driver per questo.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:05   #1050
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
ho avuto l'esperienza che con qualche versione di 4in1 non si riescono ad installare i WDM, e altre idee al momento non ne ho ... prova a downgradare ai 5.01 [non sei obbligato ]
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:50   #1051
rikigst
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
problemuccio

Aiutoooo! Sono giorni che cerco una soluzione ma vedo sempre che gli altri risolvono il mio problema con metodi che con me non funzionano!
Ora vi spiego tutto:
Il mio pc ha configurazione:
MB Intel D915GAG, con sk audio realtek hd audio integrata (che vorrei tanto DISintegrare)
P4 630 a 3,00 Ghz
1,5 GB di DDR1
un Western Digital Caviar SE da 250 GB
una HD 2600 XT da 512MB
lettori dvd e masterizzatori vari, nn importa

Recentemente ho reinstallato l'OS con un utilità piazzatami in una 2a partizione dalla ditta che mi ha assemblato il pc,eMachines, (che non era così all' origine, ma ho cambiato sk video e aggiunto 1/2 GB di ram), che faceva così: ha spostato tutto il contenuto della partizione di win in un'altra cartella di backup, e ha reinstallato win, assieme ad un'altra tonnellata di porcate OEM vecchissime. Io in seguito ho fatto un win update di massa di proporzioni mastodontiche, con 90 e passa aggiornamenti, e a quel punto mi ha iniziato a dire che aveva trovato un nuovo hw: una certa "Audio Device on High DEfinition Audio Bus", e non trova però il driver nè in win update, ne in windows/sys32 e varie. Se seleziono manualmente la periferica (Realtek HD Audio) mi si crasha tutto. Il suono però, va.
Allora ho provato a installare di nuovo i driver dal sito della realtek, quelli HD audio, ma nisba, poi ho provato quelli del sito della intel, ma nisba. come posso fare? Se disconnetto e disinstallo la periferica, al successivo avvio di win mi ricompare la finestra dell'instllazione nuovo hw, e inoltre non posso (credo proprio per questo fatto qua) avviare 3dmark 06 perchè mi crasha quando detecta la config all'inizio!
Però, ad es i giochi e tutto il resto va...
boh
Help! Grazie a tutti
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 17:03   #1052
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da rikigst Guarda i messaggi
Aiutoooo! Sono giorni che cerco una soluzione ma vedo sempre che gli altri risolvono il mio problema con metodi che con me non funzionano!
Ora vi spiego tutto:
Il mio pc ha configurazione:
MB Intel D915GAG, con sk audio realtek hd audio integrata (che vorrei tanto DISintegrare)
P4 630 a 3,00 Ghz
1,5 GB di DDR1
un Western Digital Caviar SE da 250 GB
una HD 2600 XT da 512MB
lettori dvd e masterizzatori vari, nn importa

Recentemente ho reinstallato l'OS con un utilità piazzatami in una 2a partizione dalla ditta che mi ha assemblato il pc,eMachines, (che non era così all' origine, ma ho cambiato sk video e aggiunto 1/2 GB di ram), che faceva così: ha spostato tutto il contenuto della partizione di win in un'altra cartella di backup, e ha reinstallato win, assieme ad un'altra tonnellata di porcate OEM vecchissime. Io in seguito ho fatto un win update di massa di proporzioni mastodontiche, con 90 e passa aggiornamenti, e a quel punto mi ha iniziato a dire che aveva trovato un nuovo hw: una certa "Audio Device on High DEfinition Audio Bus", e non trova però il driver nè in win update, ne in windows/sys32 e varie. Se seleziono manualmente la periferica (Realtek HD Audio) mi si crasha tutto. Il suono però, va.
Allora ho provato a installare di nuovo i driver dal sito della realtek, quelli HD audio, ma nisba, poi ho provato quelli del sito della intel, ma nisba. come posso fare? Se disconnetto e disinstallo la periferica, al successivo avvio di win mi ricompare la finestra dell'instllazione nuovo hw, e inoltre non posso (credo proprio per questo fatto qua) avviare 3dmark 06 perchè mi crasha quando detecta la config all'inizio!
Però, ad es i giochi e tutto il resto va...
boh
Help! Grazie a tutti
di solito le periferiche integrate si disabilitano da bios o, più raramente e su schede madri vecchie (quindi non dovrebbe essere il tuo caso), mediante lo spostamento di un jumper o uno switch.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 19:44   #1053
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Salve a tutti, ritorno nel thread perchè ho cambiato motherboard e ora mi ritrovo con un codec ALC655: gli ultimi driver 4.01 funzionano perfettamente.
Pensavo (ho anche cercato in questo thread, ma senza successo): ma se al posto dei Realtek mettessi quelli VIA per controller 3059 (ho il southbridge VT8237R), che succederebbe?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 26-08-2007 alle 19:48.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 22:21   #1054
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Salve a tutti, ritorno nel thread perchè ho cambiato motherboard e ora mi ritrovo con un codec ALC655: gli ultimi driver 4.01 funzionano perfettamente.
Pensavo (ho anche cercato in questo thread, ma senza successo): ma se al posto dei Realtek mettessi quelli VIA per controller 3059 (ho il southbridge VT8237R), che succederebbe?
Provo a rispondermi da solo: li ho provati, funzionano bene e l'interfaccia è simile, con funzionalità apparentemente equivalenti.
A questo punto, mi chiedo quali convenga usare...
Anche questi, che voi sappiate, supportano EAX 1-2?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 23:23   #1055
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da rikigst Guarda i messaggi
Aiutoooo! Sono giorni che cerco una soluzione ma vedo sempre che gli altri risolvono il mio problema con metodi che con me non funzionano!
Ora vi spiego tutto:
Il mio pc ha configurazione:
MB Intel D915GAG, con sk audio realtek hd audio integrata (che vorrei tanto DISintegrare)
P4 630 a 3,00 Ghz
1,5 GB di DDR1
un Western Digital Caviar SE da 250 GB
una HD 2600 XT da 512MB
lettori dvd e masterizzatori vari, nn importa

Recentemente ho reinstallato l'OS con un utilità piazzatami in una 2a partizione dalla ditta che mi ha assemblato il pc,eMachines, (che non era così all' origine, ma ho cambiato sk video e aggiunto 1/2 GB di ram), che faceva così: ha spostato tutto il contenuto della partizione di win in un'altra cartella di backup, e ha reinstallato win, assieme ad un'altra tonnellata di porcate OEM vecchissime. Io in seguito ho fatto un win update di massa di proporzioni mastodontiche, con 90 e passa aggiornamenti, e a quel punto mi ha iniziato a dire che aveva trovato un nuovo hw: una certa "Audio Device on High DEfinition Audio Bus", e non trova però il driver nè in win update, ne in windows/sys32 e varie. Se seleziono manualmente la periferica (Realtek HD Audio) mi si crasha tutto. Il suono però, va.
Allora ho provato a installare di nuovo i driver dal sito della realtek, quelli HD audio, ma nisba, poi ho provato quelli del sito della intel, ma nisba. come posso fare? Se disconnetto e disinstallo la periferica, al successivo avvio di win mi ricompare la finestra dell'instllazione nuovo hw, e inoltre non posso (credo proprio per questo fatto qua) avviare 3dmark 06 perchè mi crasha quando detecta la config all'inizio!
Però, ad es i giochi e tutto il resto va...
boh
Help! Grazie a tutti

Di sicuro si tratta del driver per l'HD di microsoft, necessario per i realtek sempre HD, la periferica viene rilevata solo la prima volta che abilitiamo l'audio integrato. precisamente è il "Pack with microsoft high definition audio (UAAV1.0A 5013) contenuto nel Driver package realtek HD audio, se ne è già parlato in questo 3d diverse volte se non erro. Gli ultimi dovrebbero essere gli 1.73. Di solito durante l'installazione dei driver viene installato in automatico , se questo per qualsiasi ragione non dovesse accadere lo possiamo installare manualmente, basta cercare in una delle cartelle dei drivers realtek, sono dei file autoestraenti. Basta metterli la prima volta e non è necessario rifarlo ad ogni aggiornamento dei drv audio.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:10   #1056
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
ho avuto l'esperienza che con qualche versione di 4in1 non si riescono ad installare i WDM, e altre idee al momento non ne ho ... prova a downgradare ai 5.01 [non sei obbligato ]
Non credo sia quello il problema.
Oltre al portatile con SiS ho fatto una ricerca in internet ed ho trovato molte persone con lo stesso problema e diversi chipset.
Saranno i driver Realtek per XP fatti con la parte inferiore del corpo...boh!
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:42   #1057
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
il registro di sistema é "pulito" ad hoc ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:57   #1058
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
il registro di sistema é "pulito" ad hoc ?
Guarda, sono appena passato da 2K(custom) a XP(custom), ho il bios aggiornato, gli ultimi drivers (oggi ho provato gli ultimi Via) e tutte le patch.
In più l'audio l'ho appena abilitato ora da bios.

Sul sito Asus l'ultimo driver è un C-media, anche se il chip è un Realtek alc-650 e pure Windows Update lo rileva come C-media.Probabilmente sono parenti.

Con gli ultimi driver Realtek in "Gestione periferiche" alla voce "Realtek AC'97 Audio for VIA Audio Controller" lo stato della periferica è "La periferica funziona perfettamente", ma se osservo "proprietà", "proprietà", trovo "driver abilitato ma non funzionante correttamente".

Con gli ultimi driver C-Media in "Gestione periferiche" alla voce "C-Media AC97 Audio Device" lo stato della periferica è "Impossibile avviare la periferica", e anche qui se osservo "proprietà", "proprietà", trovo "driver abilitato ma non funzionante correttamente".

Credo che l'unica soluzione per avere l'audio con XP sia disabilitare l'AC97 on-board ed utilizzare una banale Creative pci.
Non vale la pena perdere altro tempo con sta porcheria...

Peccato per il portatile...la partizione con 2K funziona, quella con XP no...
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 12:11   #1059
Dominum
Senior Member
 
L'Avatar di Dominum
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Messaggi: 2574
Usciti i driver HD 1.74...
__________________
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 14:34   #1060
tinto89
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 39
ciao sn nuovo del forum...ho un problemino con l'audio hd...realtek alc882...su vista..xkè su xp andava...ma adesso...va sl con alcune canzoni e se imposto il riempimento casse...si sente molto strano!!!!questo xò sl nelle casse posteriori xke x le casse anteriori...è tutto ok...volevo sapere se è così su vista o posso fare qualcosa...xke su xp va...
grazie
tinto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v