Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2016, 22:31   #15001
AndreaReborn
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 27
Entro anche io nel club con Titan x e 980ti....
A breve qualche test

Inviato dal mio Nexus 6P
AndreaReborn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 22:41   #15002
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Respect

Quand'è che ti fai una radeon ?
Ci ho pensato più di una volta, ma ancora mi brucia per X1800XT AGP.... Magari in futuro
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 22:44   #15003
Natalu88
Senior Member
 
L'Avatar di Natalu88
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 712
Ragazzi sto giocando a tomb raider, ma già 3 volte ho avuto improvvisi crash dei driver, ho pensato la vga volesse più voltaggio e sono passato da 1,187 a 1,22 e crash di nuovo, provato con 1,274 e crash nuovamente, sempre 1500Mhz con 8000Mhz, risultano anche a voi questi chrash o sono solo io??? per essere uscito solo ieri il gioco non si comporta affatto male, qualche calo sporadico di poco conto, apparte quei chrash improvvisi va alla grande anche se maxato ha tante pretese
__________________
Thermaltake Core V21Asus maximus VIII genei7-6700k@4.8Ghz 1,36vMsi GTX1080ti sea hawk ek4x4 Gb g.skill Ripjaws V 3466Mhz c15Cooler master v850Benq BL3200Pt@75HzSamsung 840 pro 512gb + WS Caviar Black 1tbFull liquid cooling
Natalu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 22:53   #15004
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20887
Quote:
Originariamente inviato da Natalu88 Guarda i messaggi
Ragazzi sto giocando a tomb raider, ma già 3 volte ho avuto improvvisi crash dei driver, ho pensato la vga volesse più voltaggio e sono passato da 1,187 a 1,22 e crash di nuovo, provato con 1,274 e crash nuovamente, sempre 1500Mhz con 8000Mhz, risultano anche a voi questi chrash o sono solo io??? per essere uscito solo ieri il gioco non si comporta affatto male, qualche calo sporadico di poco conto, apparte quei chrash improvvisi va alla grande anche se maxato ha tante pretese

Guarda Tomb raider 2013 è stata la bestia nera di tutti gli OC. Alcune schede le ha fatte calare tantissimo. Questo è basato sullo stesso motore (ora ben appesantito) quindi non mi stupirei se replicasse il 2013.
Prova a calare di clock per ora(tipo 1450)

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì, inutile tirare troppo se poi ti ritrovi a fare fuoco e fiamme se ti crasha, specialmente in giochi con i tanto graziosi checkpoints esclusivamente automatici


Eh, in effetti...mi sembra davvero strano altrimenti.


Guarda, se ti va di provarlo è già uscito il profilo K-Putt
Dagli screen comparativi è molto meglio come nitidezza.
Quoto
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.

Ultima modifica di mikael84 : 29-01-2016 alle 22:56.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:04   #15005
_RED_
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 552
Ragazzi avrei una domanda importante da farvi.

Avendo uno Sli ibrido di 980ti, e' possibile copiare lo stesso bios su entrambe le GPU anche se diverse senza spaccare nulla oppure c'e' un sistema piu' sicuro per avere lo stesso voltaggio e gli stessi valori di def per entrambe le schede?

Grazie a tutti in anticipo.
_RED_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:07   #15006
AndreaReborn
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 27
Red ogni VGA, anche stessa marca e stesso modello, fa storia a se con i voltaggi e stabilità alle varie frequenze.
Sta a te pareggiarle.
Qualora avessero PCB reference entrambe flashagli un BIOS identico almeno ti boosteranno alle stesse frequenze.

Inviato dal mio Nexus 6P cinguettante
AndreaReborn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:09   #15007
_RED_
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da AndreaReborn Guarda i messaggi
Red ogni VGA, anche stessa marca e stesso modello, fa storia a se con i voltaggi e stabilità alle varie frequenze.
Sta a te pareggiarle.
Qualora avessero PCB reference entrambe flashagli un BIOS identico almeno ti boosteranno alle stesse frequenze.

Inviato dal mio Nexus 6P cinguettante
Non hanno lo stesso PCB, una e' una Asus non reference e una un Evga non reference. Sono ambedue 980ti ma con specifiche un po' diverse e la cosa mi ha causato gia' non pochi problemi.

Che bios mi consigli di flashare nel mio caso?
_RED_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:10   #15008
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da _RED_ Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una domanda importante da farvi.

Avendo uno Sli ibrido di 980ti, e' possibile copiare lo stesso bios su entrambe le GPU anche se diverse senza spaccare nulla oppure c'e' un sistema piu' sicuro per avere lo stesso voltaggio e gli stessi valori di def per entrambe le schede?

Grazie a tutti in anticipo.
Senza toccare i voltaggi occa con msi afterburner quella che boosta con il clock + basso di 10 mhz alla volta fino a quando i clock e i voltaggi coincideranno, nel contempo usa heaven benchmarck per settare i clock, cosi' ti accorgerai in tempo reale se i settaggi vanno bene
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:13   #15009
_RED_
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
Senza toccare i voltaggi occa con msi afterburner quella che boosta con il clock + basso di 10 mhz alla volta fino a quando i clock e i voltaggi coincideranno, nel contempo usa heaven benchmarck per settare i clock, cosi' ti accorgerai in tempo reale se i settaggi vanno bene
Gia' provato ma con i giochi e' diverso. Spesso e volentieri ottengo un bel BSOD e mi tocca riavviare il PC. E parliamo di oc da ridere di +40/50 core clock. Ho letto in giro che gpu diverse possono dare questi problemi
e che alcuni hanno risolto usando gli stessi valori del bios per entrambe le schede salvo poi flasharle, specie per quanto riguarda il voltaggio (che nel mio caso e' diverso tra le 2 schede di default).
_RED_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:23   #15010
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da _RED_ Guarda i messaggi
Gia' provato ma con i giochi e' diverso. Spesso e volentieri ottengo un bel BSOD e mi tocca riavviare il PC. E parliamo di oc da ridere di +40/50 core clock. Ho letto in giro che gpu diverse possono dare questi problemi
e che alcuni hanno risolto usando gli stessi valori del bios per entrambe le schede salvo poi flasharle, specie per quanto riguarda il voltaggio (che nel mio caso e' diverso tra le 2 schede di default).
Ero nella stessa tua situazione ma anche se flashi con gli stessi bios non risolvi il problema perché ogni vga ha una qualita' del silicio differente e quindi assorbono diversamente i voltaggi in base ai rispetti clock di boost, io ho risolto occando la vga + bassa
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:26   #15011
_RED_
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
Ero nella stessa tua situazione ma anche se flashi con gli stessi bios non risolvi il problema perché ogni vga ha una qualita' del silicio differente e quindi assorbono diversamente i voltaggi in base ai rispetti clock di boost, io ho risolto occando la vga + bassa
L'hai occata fino a fargli avere lo stesso clock della scheda piu' alta? Immagino tu abbia usato Msi togliendo l'impostazione che cambia i valori a schede con lo stesso chip.

Facendo cosi non e' che guadagnerei poi molto.
_RED_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:33   #15012
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da _RED_ Guarda i messaggi
L'hai occata fino a fargli avere lo stesso clock della scheda piu' alta? Immagino tu abbia usato Msi togliendo l'impostazione che cambia i valori a schede con lo stesso chip.

Facendo cosi non e' che guadagnerei poi molto.
Si msi, allora la spunta su sincronizza schede simili va tolta, poi occhi fino a eguagliare clock, contestualmente anche i voltaggi devono diventare uguali; poi se vuoi alzare entrambe in OC non devi fare altro che mantenere la stessa differenza di clock cioe' : se quella che bostava meno le hai dato +30 mhz (esempio) per pareggiare l'altra, nell'aumento di entrambe le schede questo valore (+30) deve restare, quindi sulla prima che non avevi dato nulla metti +40 e su quella che bostava clock + basso metti +70
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:38   #15013
_RED_
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
Si msi, allora la spunta su sincronizza schede simili va tolta, poi occhi fino a eguagliare clock, contestualmente anche i voltaggi devono diventare uguali; poi se vuoi alzare entrambe in OC non devi fare altro che mantenere la stessa differenza di clock cioe' : se quella che bostava meno le hai dato +30 mhz (esempio) per pareggiare l'altra, nell'aumento di entrambe le schede questo valore (+30) deve restare, quindi sulla prima che non avevi dato nulla metti +40 e su quella che bostava clock + basso metti +70
Tu dici che cosi facendo posso salire un po' di OC senza dover smadonnare per l'ennesimo BSOD?
_RED_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:41   #15014
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da _RED_ Guarda i messaggi
Tu dici che cosi facendo posso salire un po' di OC senza dover smadonnare per l'ennesimo BSOD?
Guarda tu stesso https://www.youtube.com/watch?v=6_aWW572Qvo

Come vedi le schede sono sincronizzate e la gigabyte (da sola) mi boosta a 1293 mhz
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:47   #15015
_RED_
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
Guarda tu stesso https://www.youtube.com/watch?v=6_aWW572Qvo

Come vedi le schede sono sincronizzate e la gigabyte (da sola) mi boosta a 1293 mhz
Quindi prendo i valori di default della scheda che boosta di piu' e li metto sull'altra per equipararle se ho ben capito, tralasciando i voltaggi e poi le faccio salire di pari frequenza.

Nel mio caso anche il PL e' diverso, quello come lo regolo?
_RED_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 23:49   #15016
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da _RED_ Guarda i messaggi
Quindi prendo i valori di default della scheda che boosta di piu' e li metto sull'altra per equipararle se ho ben capito, tralasciando i voltaggi e poi le faccio salire di pari frequenza.

Nel mio caso anche il PL e' diverso, quello come lo regolo?
intanto lascialo stare, prima cerca di sincronizzare le schede
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 00:07   #15017
_RED_
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
intanto lascialo stare, prima cerca di sincronizzare le schede
Il fatto e' che di default il core clock a pieno carico e' lo stesso per entrambe le gpu. Cambia solo il boost della Vram che in una e' inferiore.
_RED_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 00:23   #15018
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ti capisco, meritavi di meglio.
Circa Fabietto vediamo la seconda che gli arriva


Ti si consigliava la HOF o le Evga anche per il fatto della garanzia diretta.
La Zotac ha sì 5 anni ma sono 2+3, i 2 presso lo shop(quindi prokoo) e i 3 aggiuntivi da attivare tramite registrazione.
Non ho finalizzato l'ordine tanto fino a lunedì non se ne parla visto che di sabato sono chiusi

Forse mi sbaglio,ma

La HOF ha 2 di garanzia più 1 anno di garanzia estesa se si registra la scheda online entro 30 gg dall'acquisto
EVGA su tutte le schede grafiche ha tre anni di garanzia (valida anche in caso di vendita a terzi)
Entro 90 gg dall'acquisto si può estendere la garanzia fino ad un totale di 5 anni per 25 euro
Fino a 10 anni pagando 50 euro.....come se tra 10 anni avessero ancora a magazzino certe schede

Da che punto di vista è preferibile l'assistenza diretta?
EVGA ha centri di assistenza in Italia?
Sono particolarmente rapidi ?
Prova a spiegarmi le tue ragioni dietro alla tua scelta.

Grazie
__________________
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 00:28   #15019
Natalu88
Senior Member
 
L'Avatar di Natalu88
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi

Guarda Tomb raider 2013 è stata la bestia nera di tutti gli OC. Alcune schede le ha fatte calare tantissimo. Questo è basato sullo stesso motore (ora ben appesantito) quindi non mi stupirei se replicasse il 2013.
Prova a calare di clock per ora(tipo 1450)



Quoto
Proverò domani a 1450, cavolo tomb raider 13 con i dsr a 4k nessun problema però, vga sempre sopra il 95%, bhaaa, forse esce qualche patch di qui a poco per migliorare le cose...... cavolo sono là per infilzare sadicamente un povero cervo e sbaaam mi crasha tutto......
__________________
Thermaltake Core V21Asus maximus VIII genei7-6700k@4.8Ghz 1,36vMsi GTX1080ti sea hawk ek4x4 Gb g.skill Ripjaws V 3466Mhz c15Cooler master v850Benq BL3200Pt@75HzSamsung 840 pro 512gb + WS Caviar Black 1tbFull liquid cooling
Natalu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 00:40   #15020
_RED_
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Natalu88 Guarda i messaggi
Proverò domani a 1450, cavolo tomb raider 13 con i dsr a 4k nessun problema però, vga sempre sopra il 95%, bhaaa, forse esce qualche patch di qui a poco per migliorare le cose...... cavolo sono là per infilzare sadicamente un povero cervo e sbaaam mi crasha tutto......
Allora non sono l'unico
_RED_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v