Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2022, 10:40   #41
damasko
Senior Member
 
L'Avatar di damasko
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 513
viene fornito ipv6?
__________________
"La felicità è conoscere e meravigliarsi" - Jacques Cousteau
damasko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 10:41   #42
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da damasko Guarda i messaggi
viene fornito ipv6?
Sì, prefisso /48 statico
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 11:03   #43
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Dimensione, ma volendo sottoscrivere l'offerta per la 10gb essendo coperto, poi tutto l'occorrente per raggiungere quella velocità via LAN lo fornite voi ? Mi riferisco a ONT e Router e in caso affermativo la velocità si raggiunge da una singola porta LAN oppure cumulativamente tra wifi e lan ?
Grazie attendo info
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 13:18   #44
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Dimensione, ma volendo sottoscrivere l'offerta per la 10gb essendo coperto, poi tutto l'occorrente per raggiungere quella velocità via LAN lo fornite voi ? Mi riferisco a ONT e Router e in caso affermativo la velocità si raggiunge da una singola porta LAN oppure cumulativamente tra wifi e lan ?
Grazie attendo info
L'offerta in sé, di base, non include router, trattandosi di un prodotto "particolare".
Include ovviamente l'ONT che è da 10Gbps su porta RJ45.
Abbiamo, direttamente nella procedura online, la possibilità di prendere un router con 1 porta WAN da 10Gbps, 1 LAN da 2.5 e le altre da 1Gbps, con in più il WiFi.
In separata sede, per clienti che vogliono acquistare prodotti di fascia più alta, abbiamo anche prodotti MikroTik da poter vendere che hanno più porte da 10Gbps per rendere la LAN totalmente a 10Gbps.
Per questi prodotti puoi passare per il nostro servizio clienti.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 13:54   #45
damasko
Senior Member
 
L'Avatar di damasko
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 513
significa che l'opzione ip statico sottintende ipv6, mentre l'ip standard dinamico è ipv4?
__________________
"La felicità è conoscere e meravigliarsi" - Jacques Cousteau
damasko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 14:03   #46
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da damasko Guarda i messaggi
significa che l'opzione ip statico sottintende ipv6, mentre l'ip standard dinamico è ipv4?
Nella 10Gbps l’IPv4 statico pubblico è sempre incluso, mentre è opzionale nelle altre offerte, ed è incluso il dinamico.
L’IPv6 è invece incluso in tutte le offerte, ed è sempre statico con una /48 assegnata al cliente.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 17:14   #47
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Scusate, volevo attivare una FTTH con Dimensione col profilo da 2.5gbit però non sono sicuro se la mia zona regge tale banda. C'è un modo per saperlo con certezza? Chiedo perchè suppongo che attivando questo profilo poi non posso più tornare indietro...
__________________
CASE: Obsidian 1000D / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XC7 Front + 1 rad x420 XR5 Top / Pompa XD5 RGB / WB CPU XR8 / ML 120-140 Elite in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 17:50   #48
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Scusate, volevo attivare una FTTH con Dimensione col profilo da 2.5gbit però non sono sicuro se la mia zona regge tale banda. C'è un modo per saperlo con certezza? Chiedo perchè suppongo che attivando questo profilo poi non posso più tornare indietro...
Qual è il tuo comune?
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 23:52   #49
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
L'Aquila

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Obsidian 1000D / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XC7 Front + 1 rad x420 XR5 Top / Pompa XD5 RGB / WB CPU XR8 / ML 120-140 Elite in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 23:53   #50
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
L'Aquila

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Certo, nessun problema a L’Aquila!
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 23:56   #51
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Ma il modem se l'aquisto in fase di attivazione pagando una tantum poi rimane in mio possesso?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Obsidian 1000D / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XC7 Front + 1 rad x420 XR5 Top / Pompa XD5 RGB / WB CPU XR8 / ML 120-140 Elite in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 00:28   #52
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Ma il modem se l'aquisto in fase di attivazione pagando una tantum poi rimane in mio possesso?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sì, in quel caso rimane di tua proprietà.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 12:30   #53
paros
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 206
Salve Dimensione.
Sto valutando un cambio gestore. Leggo da più parti commenti molto positivi su di voi, quindi la cosa è molto rassicurante. Abito a Reggio Emilia e ho visto sul vostro sito che la mia via è coperta da Openfibra. Non so però se è operativa al 100% o se ci sono ulteriori lavori da fare. Chiedo una conferma.
Volevo sapere se compro presso di voi un FRITZ!BOX
7530AX o un FRITZ!BOX 7590 (magari un consiglio tra questi due?), la configurazione la può fare il vostro tecnico o devo farla io?
Grazie in anticipo.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 12:40   #54
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Salve Dimensione.
Sto valutando un cambio gestore. Leggo da più parti commenti molto positivi su di voi, quindi la cosa è molto rassicurante.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Abito a Reggio Emilia e ho visto sul vostro sito che la mia via è coperta da Openfibra. Non so però se è operativa al 100% o se ci sono ulteriori lavori da fare. Chiedo una conferma.
Se risulta coperta, vuol dire che l'attivazione si può eseguire. Puoi procedere direttamente online, e poi saranno i tecnici sul campo eventualmente a completare le lavorazioni o a segnalare la necessità di lavorazioni lato cliente, che potranno essere rifiutate senza costi.

Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Volevo sapere se compro presso di voi un FRITZ!BOX
7530AX o un FRITZ!BOX 7590 (magari un consiglio tra questi due?), la configurazione la può fare il vostro tecnico o devo farla io?
Sono sempre tutti preconfigurati. Il 4060 è il prodotto attualmente con il Wi-Fi più performante, in alternativa a seguire 7590ax, o 7530ax. Il 7590 è ottimo, solo che il Wi-Fi è 5, non 6, quindi ha una velocità di picco inferiore.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 13:22   #55
paros
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 206
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Attualmente ho Tim FTTC come gestore. In caso di disdetta come funziona? Ricordo che molti anni fa ci pensava il gestore entrante a occuparsi della disdetta. E' ancora così o devo farlo io? Chiedo scusa ma l'unica volta che l'ho fatto è stato 20 anni fa.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 14:48   #56
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Attualmente ho Tim FTTC come gestore. In caso di disdetta come funziona? Ricordo che molti anni fa ci pensava il gestore entrante a occuparsi della disdetta. E' ancora così o devo farlo io? Chiedo scusa ma l'unica volta che l'ho fatto è stato 20 anni fa.
Se hai la migrazione anche della parte voce con l'attivazione di una linea telefonica, sì, ci sarà anche la cessazione automatica lato loro. Se invece non attiverai una linea telefonica con noi, dovrai mandare una PEC di disdetta, che, se vuoi, possiamo aiutarti a compilare noi.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 12:07   #57
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 479
Domanda: come mai Dimensione Fibra che pare più "corposa" come numero di clienti (pare, magari mi sbaglio) non ha un thread altrettando "corposo" come Pianeta Fibra?
Forse è una cosa positiva...?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 12:50   #58
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Domanda: come mai Dimensione Fibra che pare più "corposa" come numero di clienti (pare, magari mi sbaglio) non ha un thread altrettando "corposo" come Pianeta Fibra?
Forse è una cosa positiva...?
Noi di Dimensione abbiamo molti clienti e siamo attivi dal 2011, lavoriamo con amministrazioni pubbliche, aziende di ogni dimensione, e clienti privati, e su di noi si trova molto materiale online. Sul forum i contenuti magari piano piano arriveranno
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 16:06   #59
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Noi di Dimensione abbiamo molti clienti e siamo attivi dal 2011, lavoriamo con amministrazioni pubbliche, aziende di ogni dimensione, e clienti privati, e su di noi si trova molto materiale online. Sul forum i contenuti magari piano piano arriveranno
Io aprirei un thread come per Pianeta Fibra, comunque al momento penso solo tutto il bene possibile di voi.
Auguri...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 17:05   #60
mirko991
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Io aprirei un thread come per Pianeta Fibra, comunque al momento penso solo tutto il bene possibile di voi.
Auguri...
Il thread è già ben avviato, non vedo perché doverne riaprire uno nuovo.
Basterebbe semplicemente chiedere a qualche moderatore/admin di modificare il titolo.
mirko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v