Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2012, 10:47   #1201
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Signori dovrei utilizzare AVG Remover per togliere tutti i residui dell'antivirus, solo che ho questo dubbio: con il tool eliminerò anche la quarantena. Ciò che significa, che i virus saranno liberi di "agire" e mi ritroverò il PC infestato dai virus incarcerati oppure non accadrà nulla di tutto ciò e posso stare tranquillo?
Di solito chiede che cosa vuoi fare dei Virus in quarantena.

Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Inoltre sul portatile ho AVG 2012, e visto che il 2013 mi aveva dato dei problemi sul fisso non vorrei aggiornarlo alla nuova versione. Rimango così o passo direttamente ad Avira?

Questo lo puoi decidere solo tu, in funzione della tua esperienza con AVG 2013
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:44   #1202
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
E cosa è meglio fare, rimanere i virus lì dove sono o eliminare la quarantena?
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 15:01   #1203
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Se sai che sono virus eliminali e ti togli il pensiero, no?
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:04   #1204
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
Penso che siano virus, avendoli messi in quarantena. Ma la domanda è: se li elimino, se elimino la quarantena, i virus vengono eliminati e non nuoceranno oppure eliminare la quarantena è come aprire le celle della prigione permettendo ai virus di scorrazzare sul pc e infettarlo?

Sarà una domanda idiota ma vorrei essere assolutamente sicuro di non correre alcun pericolo.
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 20:47   #1205
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
la domanda è: se li elimino, se elimino la quarantena, i virus vengono eliminati e non nuoceranno oppure eliminare la quarantena è come aprire le celle della prigione permettendo ai virus di scorrazzare sul pc e infettarlo?
Se prima elimini i virus e poi elimini la quarantena, anche ponendo che questa non faccia più da prigione "liberando" tutti, i virus sono già stati eliminati prima, quindi verrebbe liberato il niente...

In ogni caso alla disisntallazione di un antivirus i file in quarantena dovrebbero lo stesso restare bloccati (almeno la maggior parte degli antivirus fanno così, avg è una vita che non lo uso più ma se sono un minimo intelligenti sarà così anche per avg).

Cmq ripeto, se li elimini prima di disinstallare l'antivirus i file non esisteranno più, quindi non potrà essere fatto nessun danno in ogni caso.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 11:40   #1206
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Penso che siano virus, avendoli messi in quarantena. Ma la domanda è: se li elimino, se elimino la quarantena, i virus vengono eliminati e non nuoceranno oppure eliminare la quarantena è come aprire le celle della prigione permettendo ai virus di scorrazzare sul pc e infettarlo?

Sarà una domanda idiota ma vorrei essere assolutamente sicuro di non correre alcun pericolo.
Come ti è già stato detto da marcos86 io eliminerei i files presenti nella quarantena e successivamente farei l'upgrade di Avg (sempre che tu lo voglia fare)
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 22:33   #1207
Coki86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 188
Ragazzi ho un problemino con avg internet security 2013; in poche parole non parte più all'avvio e non riesco a trovare una voce a riguardo nelle impostazioni.

Come posso risolvere?
Coki86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 09:43   #1208
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909

urca! vedo che è da un po' che la gente nn segue + avg....

vabbè, provo lo stesso a chiedere:

sul pc vecchio che non accendevo da circa 20 gg, e sul quale avevo un avg free versioe 8.5.qualcosa funzionante, non mi si aggiornava +....
ho perciò deciso di fare l'update alla versione 2013

ecco dopo avermi riavviato il pc per ben 2 volte ora me lo ritrovo pure senza antivirus!

ho anche provato a reinstallarlo scaricando i file eseguibile, ma nulla, non compare nemmeno sulla lista dei programmi installati

cosa devo fare per installarlo e che sia funzionante???

ah, il pc ha un win xp pro
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:29   #1209
simon041993
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 18
Si potrebbe provare a disinstallare quanto eventualmente tralasciato dalla disinstallazione di base con AVG Remover: http://www.avg.com/eu-en/utilities per poi ritentare una installazione pulita.
simon041993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:07   #1210
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Pino67 Guarda i messaggi
[...omissis...] Però ho visto che se avvio Skype prima di avviare Lineage II, funzionava ugualmente mentre se lo chiudevo e lo riaprivo non si collegava.... [...omissis...]
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
... sul pc vecchio che non accendevo da circa 20 gg, e sul quale avevo un avg free versioe 8.5.qualcosa funzionante, non mi si aggiornava +....
ho perciò deciso di fare l'update alla versione 2013
ecco dopo avermi riavviato il pc per ben 2 volte ora me lo ritrovo pure senza antivirus!
ho anche provato a reinstallarlo scaricando i file eseguibile, ma nulla, non compare nemmeno sulla lista dei programmi installati
cosa devo fare per installarlo e che sia funzionante???
ah, il pc ha un win xp pro
...uhmm... proprio ieri ho aiutato un mio conoscente (notebook Sony Vaio Win 7 home premium) che aveva avuto questi precedenti:
1) Dopo aver aggiornato AVG è stato segnalato un virus che, rintracciato nella quarantena, è stato rimosso.
2) In seguito, tramite Skype, ha fatto una lunga conversazione con un account "affidabile" (amico di vecchia data).

A fine serata spegne notebook, ma la mattina successiva, alla riaccensione, Win7 non accetta più la password (purtroppo usa sempre il notebook come amministratore). Preso dal panico mi ha chiesto aiuto. Abbiamo tentato di tutto e l'unica cosa che siamo riusciti a fare è stato far ricomparire il desktop, ma tutte le cartelle sembravano vuote. Inoltre, accedendo all'account nel tentativo di modificare la password amministratore (oppure la creazione di un account secondario), sembrava che l'accettasse, ma in realtà l'operazione non andava a buon fine.

Per farla breve, siamo stati costretti a usare i tre CD di ripristino (che per fortuna erano stati creati subito dopo l'acquisto del notebook, nel 2010) per riportare il Vaio alle condizioni originali e da lì riaggiornare tutto (Win Update, AVG, programmi vari e così via). Il mio conoscente ha perso tutto, tranne qualche back-up di dati (purtroppo vecchiotti) che aveva realizzato in passato e salvato su HD esterno.

Morale: c'è forse qualche problema con gli ultimi aggioramenti di AVG e l'utilizzo di Skype? Non lo sapremo mai...
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 14:20   #1211
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909

grazie supersandro per la tua disponibilità!

cacchio non mi ci vorrebbe proprio un problemone del genere! è da un po' che non salvo dati...

al di là di tutto io escluderei una eventuale incompatibilità con skype:

nel mio pc in questione, ho si skype installato ma:
-non lo faccio avviare appena loggato in Windows;
-quando ho fatto l'update a avg 2013, skype non era attivo, neppure avviato, avevo appena acceso il pc
-dopo i vari riavvii non ho mai usato skype, quindi neppure mai avviato.


io ho fatto il tutto senza mettermi troppo a smanettare (la prima volta che ho tentato di installare avg 2013):
ho semplicemente cliccato sul tasto update del mio vecchio avg 8.5.xxx, ho atteso il donload di circa 63 Mb e poi ho continuato ad aspettare che si arrangiasse lui a far tutto, e nel frattempo che installava ho notato che si è aperta una finestra dos, in cui ho letto varie volte la dicitura "remove...." (tra l'altro notavo che cercava di rimuovere anche cartelle/file nominati avg 9, ma non trovandoli scriveva "not found").
finite queste operazioni mi è comparsa una finestra Windows in cui venivo avvisato che il sistema stava per essere spento (o riavviato non ricordo bene) con un countdown di mi pare 4' e 30", ed io ho lasciato fare così aspettando...

al primo riavvio ci ha impiegato un bel po' a "grattare" con l'hdd, ma alla fine era anche uscita la finestra del nuovo avg 2013 installato. io da lì poi ho lanciato l'aggiornamento delle definizioni virus, ma poi finito quello mi è riapparso il countdown che il sistema stava per essere rispento . da lì in poi al successivo riavvio non ho + trovato avg 2013, anche dopo il mio vano tentativo di installazione "manuale" scaricando il filettino dal sito avg....

che rottura di maroneros!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 19:15   #1212
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Ciao
Notizie relative ad AVG2014??
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 17:02   #1213
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao
Notizie relative ad AVG2014??
http://blogs.avg.com/news-threats/ha...london-launch/
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 19:11   #1214
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
ok grazie,
ma qualcuno l'ha già testato???

saluti

luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:17   #1215
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
problema risolto...
il nuovo avg va in conflitto con ccleaner e malwarebyte..ho dovuto disinstallarli.

spero torni utile ad altri
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:55   #1216
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
problema risolto...
il nuovo avg va in conflitto con ccleaner e malwarebyte..ho dovuto disinstallarli.

spero torni utile ad altri
Io sto utilizzando AVG2014 Antivirus in combinazione con WeebrootSecureAnywheare , ed utilizzando di tanto intanto sia CCleaner ed MBAM non in realtime e per il momento nessun conflitto o problema ...
Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 01:16   #1217
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Io sto utilizzando AVG2014 Antivirus in combinazione con WeebrootSecureAnywheare , ed utilizzando di tanto intanto sia CCleaner ed MBAM non in realtime e per il momento nessun conflitto o problema ...
Ciao
Luca
forse nn hai letto i mie mess precedenti...
io usavo ancora avg 8.5 / 9.xx, e non avevo alcun problema con quei software installati assieme ad avg.

il problema mi è sorto da quando ho provato ad aggiornare ad avg 2013:
mi si installava, poi richiedeva il riavvio del pc, e quando tornavo in windows non c'era alcuna traccia di avg 2013 installato...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 01:45   #1218
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
forse nn hai letto i mie mess precedenti...
io usavo ancora avg 8.5 / 9.xx, e non avevo alcun problema con quei software installati assieme ad avg.

il problema mi è sorto da quando ho provato ad aggiornare ad avg 2013:
mi si installava, poi richiedeva il riavvio del pc, e quando tornavo in windows non c'era alcuna traccia di avg 2013 installato...
Ciao,
ho letto i precedenti post, non ho detto che tu abbia avuto problemi o malfunzionamenti anzi sono io il primo a crederci, ci mancherebbe.
Io sto solo dicendo che prima di avg2014 ho utilizzato AVG 8.5 9.xx ... 2013in combinazione prima con Prevx e poi WebrootSecureAnywhere, con CClear e MBAN non in realtime e non ho avuto problemi. Anzi sul muletto oltre a ccleaer e MBAM non in realtime ci girava pure Virit Explorer Lite della Tgsoft e non ho avuto problemi di installazione o di virus.

Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 18:05   #1219
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

come avete letto mi era finalmente riuscito di installare il nuovo avg.
dopodiché avrò riusato il pc altre 3-4 volte, senza alcun problema (apparente....)

stasera lo accendo e....non mi si logga + con le mie password, ne sull'amministratore ne su altro utente

datemi una mano a risolvere senza dover formattare...please....

(win xp)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 01-11-2013 alle 18:17.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 20:53   #1220
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
come avete letto mi era finalmente riuscito di installare il nuovo avg.
dopodiché avrò riusato il pc altre 3-4 volte, senza alcun problema (apparente....)

stasera lo accendo e....non mi si logga + con le mie password, ne sull'amministratore ne su altro utente

datemi una mano a risolvere senza dover formattare...please....

(win xp)
Ciao
Io proverei a fare un controllo approfondito del disco tramite la consolle di ripristino.
Per procedere è necessario avere a portata di mano il CD di installazione di WINXP, avviare il pc con inserito il cd di installazione (ovviamente deve essere presente nel BIOS il CD come prima unità di boot) una volta terminato il caricamento dei driver, ci sarà l'opzione che permette di caricare la Consolle di ripristino di win (tasto "R"). Dopo aver premuto il tasto R il sistema richiederà di indicare quale installazione di win deve essere oggetto della manutenzione e di indicare la psw di amministratore.
Esegui poi il comando: chkdsk c: /R /F
Una volta terminato controlla se sono stato trovati errori, digita exit e riavvia.
Se non dovesse ancora funzionare riprova a fare la stessa procedura aggiungendo dopo il controllo errori i comandi
fixboot
fixmbr
Se non dovesse funzionare ancora prova a fare una scansione antivirus con un Rescue Cd tipo AVG RescueCd od altri vedi la sezione "sono infetto cosa devo fare"
...
Al momento non mi viene in mente altro.
Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v