Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2004, 11:45   #81
schieppa
Member
 
L'Avatar di schieppa
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox
Io ho un Nokia 6610 con sim vodafone.
Mi sono fatto mandare l'sms con i settaggi per ricevere gli MMS ma invece non li ricevo!! Mi arriva un semplice sms con scritto di andare a visualizzare il messaggio sul sito internet!!
Perchè???
Dopo che hai ricevuto gli sms autoconfiguranti x gli MMS mandati un MMS a te stesso!
Poi dovresti essere attivo
__________________
Albi
macbook white
schieppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:55   #82
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Quote:
Originariamente inviato da schieppa
Dopo che hai ricevuto gli sms autoconfiguranti x gli MMS mandati un MMS a te stesso!
Poi dovresti essere attivo
Ok,ho provato 5 min fa,ma adesso ancora non è arrivato nulla.

EDIT Dopo 15 min mi è arrivato! In teoria adesso dovrei poter ricevere anche gli MMS spediti da altrui....
Ma perchè non è scritto da nessuna parte che bisogna fare così????
Azzo di gestori....
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home

Ultima modifica di grey.fox : 16-02-2004 alle 19:09.
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:19   #83
schieppa
Member
 
L'Avatar di schieppa
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 118
x questo esiste questo forum!
__________________
Albi
macbook white
schieppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 21:04   #84
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Grazie davvero schieppa.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 22:30   #85
schieppa
Member
 
L'Avatar di schieppa
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 118
__________________
Albi
macbook white
schieppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:40   #86
Berserklot
Senior Member
 
L'Avatar di Berserklot
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Messaggi: 688
Ragazzi mi servirebbe la configurazione per ricevere e inviare mms da un t610...ho visto sul sito della ericksson ma non ci ho capito grnachè...ma non ci sono sms autoconfiguranti come per il nokia 3650?

EDIT Ragazzi ho comprato il T610 (finalmente l'ho trovato grigio...) ma lo stesso non ci capisco niente...a me servirebbe una spiegazione passo passo per sapere come facci o ad aattivare la ricezione e l'invio degli MMS (Wap non mi interessa più di tanto)
__________________
Trattative con: megazord(x3),veditu,fogman,freewilly,pier3dnow,Vin81,Fabio536,43crew43,Nerocielo
freddy69bz,poetando,pakolandia,schumyfast,ben_wade

Ultima modifica di Berserklot : 01-03-2004 alle 21:16.
Berserklot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 13:08   #87
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Io sto cercando di usare un Siemens A60 per collegarmi ad internet con il portatile. Il gestore è la Wind.
Quando mi collegavo con il GPRS manager con la Vodafone andava tutto bene, adesso che ho messo la scheda della wind non c'è verso di farla andare...
Sto cercando se c'è una versione aggiornata del gprs manager ma non credo, qualcuno sa quali sono i parametri da impostare manualmente?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 23:27   #88
Gigi 256
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi 256
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Messaggi: 2871
per un gx20 con tim?? sto impazzendo!!
__________________
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:37   #89
Lupino.86
Senior Member
 
L'Avatar di Lupino.86
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2370
Impostazioni WIND I MODE

Salve a tutti!

Ho acquistato un NEC N21i (meglio conosciuto come NEC DB7000) per avere la funzionalità I Mode.

Purtroppo non ho tutti i settaggi necessari per far si che il telefono si connetta con i server i mode della wind.

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?

Grazie anticipatamente
Lupino.86
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:37   #90
Lupino.86
Senior Member
 
L'Avatar di Lupino.86
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2370
Impostazioni WIND I MODE

Salve a tutti!

Ho acquistato un NEC N21i (meglio conosciuto come NEC DB7000) per avere la funzionalità I Mode.

Purtroppo non ho tutti i settaggi necessari per far si che il telefono si connetta con i server i mode della wind.

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?

Grazie anticipatamente
Lupino.86
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 19:39   #91
schrmnlla
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 16
telefonino come modem GPRS

per collegare un pc ad internet via GPRS, bisogna che il telefono non solo supporti il protocollo GPRS, ma che sia anche un modem.
ammesso che lo sia, si deve procurare il cavo di collegamento tel-pc, che costa per un nokia 40 euro, poco meno quello non originale, mentre credo che non sia necessario il software del telefono, almeno nel mio caso (nokia 7210, win xp, porta infrarossi). attenzione ai telefonini tipo il motorola c330, perchè il cavo è un banale mini-usb, e quindi non conviene comprarlo originale, semplicemente perchè è identico...

passiamo all'istallazione e alla configurazione del modem sotto windoz (xp):
sul mio nokia non appena ho attivato la porta IR (e l'ho avvicinata alla porta del portatile), ho trovato tra la lista dei modem già installati un nuovo nome, che no ricordo, ma che corrisponde al telefono.. nelle proprietà di questo modem ho settato la velocità della porta a 57600 (non so perchè ma mi è stato consigliato farlo), mentre nella finestra Avanzate ho inserito una stringa di inizializzazione (??); ogni gestore ne ha una, io riporto quelle della:
-Tim

at+cgdcont=1,"IP","uni.tim.it";^sgauth=1,

-Vodafone

at+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"

-Wind

at+cgdcont=1,"IP","internet.wind"

dopo aver inserito la stringa giusta (per il nokia 7210, mentre è attiva la porta ir), il modem è configurato.

Quindi creare una nuova connessione in Programmi, Accessori, Comunicazioni, Rete e Connessioni:
Connessione a rete privata remota (o la voce più simile)
Avanti in abbondanza, poi selezionare il modem GPRS.

tutti i gestori usano lo stesso numero per la connessione ed è:
*99***1#

ed è stata creata anche la connessione.

per i gestori Vodafone e Wind per effettuare la connessione bisogna lasciare in bianco i campi Nome utente e password; quindi il gioco è fatto.

per la Tim invece bisogna iscriversi al servizio uni.tim:
come nome utente si deve inserire il numero di telefono della Sim che si utilizzerà;
mentre per ottenere la password bisogna mandare un sms (credo gratis) al 49000 con il testo:

UNI ********

(UNI poi spazio) dove al posto degli asterischi si metteranno da 6 a 8 numeri che diventeranno la password per l'accesso alla rete.

spero di essere stato chiaro e utile a molti
schrmnlla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 22:19   #92
LastHero
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 155
Grazie per le informazioni schrmnlla...

io sto provando di tutto... ormai credo di aver provato tutti i possibili settaggi ma purtroppo c'e' qualcosa che non va che proprio non riesco a capire...

Sembra che il pc si connetta tramite gprs (con tanto di monitor in basso a destra attivati) ma qualsiasi sito visito mi da "Impossibile visualizzare la pagina"... come mai?

Ho provato tutte le configurazioni e settaggi possibili e consigliati ma nulla...

HELP!!

(Win xp home, vodafone, nokia 7250)
LastHero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 23:11   #93
vulcano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
Messaggi: 1281
sapete consigliarmi una buona flat per il gprs io ho tim
grazie mille
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 10:06   #94
Vincents
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 30
Sembra incredibile, di tutto e di più si è parlato tranne del come fare per INVIARE e RICEVERE le E-mail con un collegamento GPRS.
Pare che questo argomento non sia importante a quanto pare.
Eppure uno dei motivi principali del mobile internet è la possibilità e la libertà di inviare posta elettronica quando si è lontani da casa e non si può utilizzare il fisso.
Me ne vado in vacanza e con la digitale faccio le foto che poi mi autospedisco a a casa, oppure agli amici, o che so io, innumerevoli sono le possibilità della posta elettronica.
Vorrei chiedere a qualche esperto se può spiegare nel dettaglio le operazioni e i settaggi da effettuare per la configurazione della posta elettronica tramite GPRS.
Quindi:
I server della posta in uscita.
I server della posta in entrata.
Se non si ha ancora un indirizzo di posta elettronica ma si vuol crearlo usando il gprs le operazioni da compiere.
Tutto insomma.
Io sono interessato in particolar modo al vodafone-omnitel, mi è stato detto da qualcuno che bisognava andare sul sito vizzani.it ma non è più attivo, ora c'è vodafone mail.
un'ultima cosa, avendo sempre usato da casa outlook express, vorrei sapere se posso ancora continuare a usarlo col gprs per la gestione della posta, nel qual caso vorrei sapere i server di entrata e uscita, oppure col gprs si è costretti a usare solo i siti internet per inviare e ricevere?
Scusate se sono stato un pò prolisso .
Grazie
Enzo
Vincents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 16:42   #95
schrmnlla
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 16
gprs come un qualsiasi modem

x Vincents: non so se ho capito bene la tua domanda, ma quello che posso dirti è questo:

usare il modem gprs interno dei telefonini cellulari, una volta installato sul sistema operativo, è semplice come usare un modem 56k per la linea telefonica tradizionale, proprio per il fatto che dai programmi è "considerato" come un modem qualsiasi...

quindi per utilizzare outlook e tanti altri programmi non devi configurare nessun parametro in più o in meno di quelli che avresti configurato con una connessione "tradizionale", devi solo specificare come connessione quella tramite il modem gprs.

ps.
io con Winxp e Nokia 7210 non ho installato nessun nuovo programma per navigare, scaricare la posta ecc.

per le flat io mi sono un po' informato:
Vodafone - 20 euro per trenta giorni 24 ore su 24, senza limiti.
Tim - 20 euro per trenta giorni, però è gratis dalle 18 alle 8 e nei festivi, ma si paga, non ricordo quanto, ma per kbyte dalle 8 alle 18.
Wind - 19 euro flat come Vodafone

comunque sui siti dei gestori si trovano tutte le "promozioni" con le tariffe.

Ultima modifica di schrmnlla : 18-04-2004 alle 16:50.
schrmnlla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 19:26   #96
Lupino.86
Senior Member
 
L'Avatar di Lupino.86
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da vulcano
sapete consigliarmi una buona flat per il gprs io ho tim
grazie mille
Cosa è una "flat per GPRS"?
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 14:48   #97
Vincents
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 30
Re: gprs come un qualsiasi modem

Quote:
Originariamente inviato da schrmnlla
x Vincents: non so se ho capito bene la tua domanda,
Ciao.
la domanda è questa:
con una connessione GPRS del gestore OMNITEL, quali sono i parametri dei server della posta, in entrata e in uscita?
Utilizzo outlook express.
Se uno ha gia un indirizzo di posta elettronica creato ad esempio con libero, con connessione libero, e vuole invece leggere la posta dal portatile e connessione omnitel, può farlo inserendo gli stessi parametri dei server?
Nel caso invece si dovesse creare un nuovo account di posta elettronica con omnitel stesso, e relativo indirizzo e-mail, i pop in entrata e uscita quali sono?
Spero di non aver fatto troppa confusione .-)
Ciao
Enzo
Vincents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 17:21   #98
schrmnlla
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 16
Se uno ha gia un indirizzo di posta elettronica creato ad esempio con libero, con connessione libero (o qualsiasi altra), e vuole invece leggere la posta dal portatile e connessione omnitel (o qualsiasi altra), può farlo inserendo gli stessi parametri dei server?
non l'ho provato, ma credo che al 100% dovrebbe funzionare; il mio ragionamento è questo:
il modem è un dispositivo che ti permette fisicamente di far parte di una rete. qualsiasi tipo di modem utilizzi entri quindi nella rete, la stessa di quella che vedi col 56k(!). il programma di posta si deve quindi connettere sempre agli stessi indirizzi (dei server).

è un po' come andare da un luogo all'altro con la macchina o con un elicottero(!); qulsiasi strada fai devi raggiungere sempre lo stesso punto!

Nel caso invece si dovesse creare un nuovo account di posta elettronica con omnitel stesso, e relativo indirizzo e-mail, i pop in entrata e uscita quali sono?
devi vedere sul sito vodafone.
schrmnlla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 19:23   #99
Vincents
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da schrmnlla
Se uno ha gia un indirizzo di posta elettronica creato ad esempio con libero, con connessione libero (o qualsiasi altra), e vuole invece leggere la posta dal portatile e connessione omnitel (o qualsiasi altra), può farlo inserendo gli stessi parametri dei server?
non l'ho provato, ma credo che al 100% dovrebbe funzionare; il mio ragionamento è questo:
Eccolo il problema...Non va. Col GPRS non va.
Se qualcuno ha risolto posti come ha fatto, grazie.
P.S. Io mi sono arreso...
Vincents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 10:30   #100
Vincents
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 30
Va bene.
Problema risolto.
In aiuto a chi avesse lo stesso problema vi indico i server per la posta in entrata e uscita da usare con Omnitel-vodafone.
I server indicati nella mail che invia omnitel per la configurazione della posta sono errati,a me lo hanno detto al telefono, mah...
cmq eccoli:

Posta in entrata (POP3) : MAIL.VODAFONE.IT
Posta in uscita (SMTP) : SMTP.NET.VODAFONE.IT

Enzo
Vincents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v