Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2020, 23:20   #21
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
...
ad ogni modo per me almeno al momento decade tutto... sono senza acqua calda (porca trota se fa freddo dopo appena un giorno), cambierò la scheda a spese mie sperando che sto catorcio di lamborghini duri almeno ancora qualche anno ...
magari si può fare una manutenzione della scheda...
non ho capito se sia possibile entro quali limiti di "manutenzione"
giusto perchè magari c'è un fusibile bruciato e allora uno dovrebbe cambiare centinaia di euro di scheda?

Quote:
però voi chiedete, meglio una domanda "stupida" in più che un'arrabbiatura/danno poi in seguito (anche perchè se fosse vera la storia della perizia asseverata l'installatore non è tenuto a dirvelo e/o a fornirla)
ciao ciao
bè... "perizia asseverata" cosa significa? :boh
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 23:26   #22
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
niente fusibili, magari fosse una monata così, farei da solo

per la perizia ti ho messo un link qualche post fa, oppure vedi con google

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 12:18   #23
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
se la scheda è reperibile il problema è risolto
è se non è reperibile che si arriva all'estrema unzione della macchina, salvo improbabili recuperi da altri modelli rottamati...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 13:29   #24
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
cosa che a me risulta solo per chi vuole usufruire del 65%, quindi non un obbligo ma una possibilità/scelta
Da noi c'è l'obbligo, perchè nel mio caso stiamo parlando di impianto esistente e nessuna sostituzione di caldaia.
La cosa è uscita da quando hanno cambiato il libretto d'impianto, da qualche anno.
In quello nuovo ci sono le informazioni di tutta la casa, non solo della caldaia. Quindi sono indicate le prove dei fumi, se hai le termostatiche, se hai impianto solare termico o fotovoltaico, etc.etc. E'venuto fuori pure l'obbligo di montaggio di filtro addolcitore sull'ingresso dell'acqua sanitaria.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 21:56   #25
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
oltre al defangatore e al filtro dell'impianto un paio di installatori hanno proposto anche a me l'addolcitore in entrata (per quanto non necessario vista la durezza dell'acqua)

nel mio caso solo proposto, proprio per il valore in °F, in altri comuni della regione con valori ben diversi di °F l'addolcitore non è una scelta, è un obbligo

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 12:24   #26
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
di sicuro l'addolcitore agevola il funzionamento della caldaia sul lungo periodo e ne prolunga la vita media, sua e di tutti gli elettrodomestici ad acqua, ma va giustificato: se sei in area di falda da ghiacciai non serve, se invece su derivanti da pianure alluvionali o peggio dissalatori, è indispensabile
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 09:36   #27
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
se la scheda è reperibile il problema è risolto
è se non è reperibile che si arriva all'estrema unzione della macchina, salvo improbabili recuperi da altri modelli rottamati...
non so se stai veramente lì, a Detroit, o vicinanze, e volevo chiederti se il tizio che hai in avatar abbia qualche scheda utile di caldaie... magari le spedisce
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Da noi c'è l'obbligo, perchè nel mio caso stiamo parlando di impianto esistente e nessuna sostituzione di caldaia...
...

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
oltre al defangatore e al filtro dell'impianto un paio di installatori hanno proposto anche a me l'addolcitore in entrata (per quanto non necessario vista la durezza dell'acqua)

nel mio caso solo proposto, proprio per il valore in °F, in altri comuni della regione con valori ben diversi di °F l'addolcitore non è una scelta, è un obbligo

ciao ciao
da me a causa della durezza dell'acqua hanno consigliato il predetto,
magari si sarà sbagliato il promotore ulteriore nell'ufficio ..

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
di sicuro l'addolcitore agevola il funzionamento della caldaia sul lungo periodo e ne prolunga la vita media, sua e di tutti gli elettrodomestici ad acqua, ma va giustificato: se sei in area di falda da ghiacciai non serve, se invece su derivanti da pianure alluvionali o peggio dissalatori, è indispensabile
...

intanto mi hanno riproposto la Wolf 2.k 24kw, solo che il rapporto di modulazione
https://blog.blumatica.it/caldaia-co...cheda-tecnica/
che calcolo (io) è
https://italia.wolf.eu/portaleprofes...-a-gas-cgb-2k/
Potenza termica nominale a 80/60 °C kW 23,8/27,1
Potenza termica nominale a 50/30 °C kW 25,8

Potenza termica minima (modulante)
a 80/60 °C kW 4,8/6,8
a 50/30 °C kW 5,6/7,4
Carico termico minimo (modulante) kW 4,9/6,9

il rapporto tra potenza termica nominale temp (rispettive)
/e potenza termica minima
edit: non arriva, se va bene, a 5...
mah!

poi un'installatore è anche concessionario di caldaie ThermoStar
e me ne propone una con rapporto di modulazione 1:10
che sarebbe, solo per il rapporto di modulazione, ottima
come diceva mrwinch è necessario sapere anche nell'insieme l'affidabilità della caldaia con rapporto di modulazione alto...

ed inoltre questa "marca" non l'avevo ancora sentita

chi potrebbe dire qualcosa?
...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 28-12-2020 alle 10:01. Motivo: edit
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:08   #28
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
da me a causa della durezza dell'acqua hanno consigliato il predetto,
magari si sarà sbagliato il promotore ulteriore nell'ufficio ..
no no, è proprio questo che determina la necessità (o obbligo in alcune regioni) dell'installazione o meno del dolcificatore

purtroppo non so dirti nulla sulle Wolf, di tutti i sopralluoghi nessuno che trattasse questa marca


intanto prosegue la nostra odissea, mercoledì scorso è finalmente arrivata la nuova scheda elettronica..... guasta in origine, quindi oggi forse mi fanno sapere se ne trovano un'altra o cosa. Tra l'altro oggi nevica....


ricordate: MAI e poi MAI lamborghini

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:24   #29
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no no, è proprio questo che determina la necessità (o obbligo in alcune regioni) dell'installazione o meno del dolcificatore
da come avevi scritto avevo capito il contrario
Quote:
purtroppo non so dirti nulla sulle Wolf, di tutti i sopralluoghi nessuno che trattasse questa marca
parlavo anche della ThermoStar
Quote:
intanto prosegue la nostra odissea, mercoledì scorso è finalmente arrivata la nuova scheda elettronica..... guasta in origine, quindi oggi forse mi fanno sapere se ne trovano un'altra o cosa. Tra l'altro oggi nevica....

la mia non funziona più...
prima uscivo nel balcone a cercare una combinazione di reset tra i pulsanti vari, la combinazione cambiava sempre...
ora niente... forse con un macchinario enigma ad elaborazione quantica per indovinare la combinazione, forse, potrei avere qualche successo
Quote:
ricordate: MAI e poi MAI lamborghini
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 28-12-2020 alle 10:27.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 11:46   #30
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
nota: non sapevo che lamborghini si fosse dedicata alle caldaie, al limite, a parte le automobili, dovrebbe costruire cavalli bionici da fare concorrere in concorsi ippici, magari spinti a metano o elettrici, o a vapore
Lamborghini è nato come produttore di trattori, caldaie e clima e solo in un secondo momento si dice a seguito di una lite con Ferrari si è messo a produrre auto di lusso.

Lamborghini auto e calor sono state smembrate e hanno seguito strade e padroni diversi, attualmente è in mano al gruppo Ferroli. Di fatto condividono solo il logo.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 18:29   #31
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Lamborghini è nato come produttore di trattori, caldaie e clima e solo in un secondo momento si dice a seguito di una lite con Ferrari si è messo a produrre auto di lusso.

Lamborghini auto e calor sono state smembrate e hanno seguito strade e padroni diversi, attualmente è in mano al gruppo Ferroli. Di fatto condividono solo il logo.
dopo è nata lei



Quote:
non so se stai veramente lì, a Detroit, o vicinanze, e volevo chiederti se il tizio che hai in avatar abbia qualche scheda utile di caldaie... magari le spedisce
Lui ha tutto caldaie addolcitori pompe idraulice generatori di fusione a freddo e spedisce tutto; basta pagare

per l'addolcitore si fa presto a chiarire:
nella scheda di iren quanto ti mette di durezza in gradi francesi ?
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 23:03   #32
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Lamborghini è nato come produttore di trattori, caldaie e clima e solo in un secondo momento si dice a seguito di una lite con Ferrari si è messo a produrre auto di lusso.

Lamborghini auto e calor sono state smembrate e hanno seguito strade e padroni diversi, attualmente è in mano al gruppo Ferroli. Di fatto condividono solo il logo.
Ferroli comunque sembra sia un marchio affidabile...

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
...
Lui ha tutto caldaie addolcitori pompe idraulice generatori di fusione a freddo e spedisce tutto; basta pagare
visto che sei del posto, hai un link del negozio?
(non credo possa essere fuori regolamento : D)
... dò un'occhiata
Quote:
per l'addolcitore si fa presto a chiarire:
nella scheda di iren quanto ti mette di durezza in gradi francesi ?
ancora un altro termine tecnico devo prima fare qualche ricerca...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 00:07   #33
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
te lo accennavo qui

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
nel mio caso solo proposto, proprio per il valore in °F, in altri comuni della regione con valori ben diversi di °F l'addolcitore non è una scelta, è un obbligo
il valore lo trovi indicato anche sull'ultima bolletta ricevuta da parte del tuo fornitore idrico (acquedotto), visto che è obbligatorio indicarlo


in quanto ai marchi.... io dico di no... se Ferroli rivende la stessa caldaia chiamandola Lamborghini CaloreClima piuttosto di Ferroli Top (o quel che è), ma la caldaia si rivela essere un c3$$0 immondo quale la mia, può chiamarsi come vuole, anche se IdealStandard forse sarebbe più appropriato



ciao ciao


Edit
vi aggiorno sulla mia piccola odissea, oggi ho contatto l'assistenza visto che non si facevano sentire, ebbene devono aspettare che Lamborghini Assistenza riapra in modo da contattarli per capire se la scheda è veramente guasta (ah, ma allora sono incompetenti loro, forse non è guasta come mi era stato detto) o se va solo riprogrammata, e come

intanto quello senza acqua calda sono io.... ho sentito la proprietaria, si è rotta le scatole pure lei, domani contatto una delle ditte dei preventivi e vediamo cosa dice... neve o non neve (parte del lavoro sarà sul tetto)

tu scendi dalle stelleeee... o tecnico dei fumiiii... e porti una caldaia, che funzio-o-o-niiii

sì, siamo quasi alle allucinazioni
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 01:09   #34
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
gli installatori che ho contattato mi hanno sempre nominato Ferroli come fosse un brand caldaie da attenzionare... per la qualità...

per ora comunque uso pentole di acqua calda quando non si può evitare
quelle di marca immsetec mantengono bene la temperatura,;
coefficiente di evaporazione e di dispersione termica limitati, questo grazie ai coperchi dalle caratteristiche innovative;
ve le consiglio
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 29-12-2020 alle 01:12.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 09:14   #35
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Ferroli comunque sembra sia un marchio affidabile...
mah, io andrei di tedesche. Viessmann, Weishaupt.. recentemente Daikin è entrata nel settore acquisendo la tedesca Rotex, però se devo essere sincero noi le montiamo ma abbiamo riscontrato dei problemi costruttivi...

Non dimentichiamoci che tra le qualità da ricercare ci sono sempre disponibilità di ricambi nel tempo, capillarità e serietà dei centri assistenza.
Per intenderci (parlando di clima) mentre un Baltur fregandosene di ogni legge non fornisce ricambi per macchine più vecchie di 3 anni e ti costringe spesso a buttare tutto, una Daikin ti da accesso a pezzi per macchine di 20 anni fa, e se non sono più prodotti ti propongono un ricambio alternativo... chi più spende meno spende

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 29-12-2020 alle 09:16.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 09:35   #36
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
mah, io andrei di tedesche. Viessmann, Weishaupt.. recentemente Daikin è entrata nel settore acquisendo la tedesca Rotex, però se devo essere sincero noi le montiamo ma abbiamo riscontrato dei problemi costruttivi...

Non dimentichiamoci che tra le qualità da ricercare ci sono sempre disponibilità di ricambi nel tempo, capillarità e serietà dei centri assistenza.
Per intenderci (parlando di clima) mentre un Baltur fregandosene di ogni legge non fornisce ricambi per macchine più vecchie di 3 anni e ti costringe spesso a buttare tutto, una Daikin ti da accesso a pezzi per macchine di 20 anni fa, e se non sono più prodotti ti propongono un ricambio alternativo... chi più spende meno spende
ciao, quindi sei dell'ambito, grazie per i pareri...
e... certo certo... assistenza e ricambi nel tempo sono un plus, obbligato, che non si può trascurare...

poi Enel-x mi propone alcune "Wolf", mi pare siano tedesche, conosci questa "marca"?
mi propongono la Wolf CGB 2k (24kw) e poi tra alcune Wolf FGB 2k...
se la qualità costruttiva è alta però della prima ho visto il basso rapporto di modulazione, potrebbe compensare la qualità con il predetto basso, e azzardo che si potrebbe considerare, le altre non le ho viste
ma se con rapporto più alto e prezzo abbordabile sarei orientato verso una "FGB" 24kw...
Enel-x propone anche Ariston Matis Condens Plus, Ariston Class-X...
la Ariston Carex Premium Extra l'ho tendenzialmente esclusa (rapporto modulazione 1:4 ...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 09:57   #37
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ciao, quindi sei dell'ambito, grazie per i pareri...
e... certo certo... assistenza e ricambi nel tempo sono un plus, obbligato, che non si può trascurare...

poi Enel-x mi propone alcune "Wolf", mi pare siano tedesche, conosci questa "marca"?
mi propongono la Wolf CGB 2k (24kw) e poi tra alcune Wolf FGB 2k...
se la qualità costruttiva è alta però della prima ho visto il basso rapporto di modulazione, potrebbe compensare la qualità con il predetto basso, e azzardo che si potrebbe considerare, le altre non le ho viste
ma se con rapporto più alto e prezzo abbordabile sarei orientato verso una "FGB" 24kw...
Enel-x propone anche Ariston Matis Condens Plus, Ariston Class-X...
la Ariston Carex Premium Extra l'ho tendenzialmente esclusa (rapporto modulazione 1:4 ...
le montiamo ma almeno per quanto riguarda me il mio settore è il freddo e del caldo capisco poco...

Sinceramente escluderei qualsiasi attività proposta da Enel e simili, mi avevano contattato un anno fa, praticamente chiudono contratti con installatori: ti danno loro il materiale e tu accetti un compenso fisso da fame, va da se che chi li installa non può essere un professionista con le palle ma uno che te la monta e se ne va e tanti saluti...

Wolf non la conosco ma per quanto riguarda i clima proponevano porcherie inaudite.

Noi montiamo prevalentemente le Daikin D2c

https://www.daikin.it/it_it/novita/caldaia-d2c.html

Non nascondo che abbiamo avuto dei problemi (attacchi che si rompevano in partite fallate o che si spaccavano durante il trasporto a causa di imballaggi in polistirolo mal sagomati) ed in generale si tratta di un settore nuovo per Daikin... ma la qualità del marchio è indiscutibile
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 10:21   #38
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
le montiamo ma almeno per quanto riguarda me il mio settore è il freddo e del caldo capisco poco...

Sinceramente escluderei qualsiasi attività proposta da Enel e simili, mi avevano contattato un anno fa, praticamente chiudono contratti con installatori: ti danno loro il materiale e tu accetti un compenso fisso da fame, va da se che chi li installa non può essere un professionista con le palle ma uno che te la monta e se ne va e tanti saluti...

Wolf non la conosco ma per quanto riguarda i clima proponevano porcherie inaudite.

Noi montiamo prevalentemente le Daikin D2c

https://www.daikin.it/it_it/novita/caldaia-d2c.html

Non nascondo che abbiamo avuto dei problemi (attacchi che si rompevano in partite fallate o che si spaccavano durante il trasporto a causa di imballaggi in polistirolo mal sagomati) ed in generale si tratta di un settore nuovo per Daikin... ma la qualità del marchio è indiscutibile
grazie ancora,
effettivamente per la ariston che mi proponevano nel negozio, vantando chissà quali mirabolanti qualità, poi ho visto il rapporto modulazione 1:4 e allora mi è venuto qualche dubbio in più...
proposta solo perchè "ne montiamo molte"
sì, magari a gente che non sa nulla
per quanto valga l'insieme un rapporto modulazione di 1:2 o 1:3 bè secondo me dovrebbe avere il tecnico di manutenzione incluso 24/7/365 dietro il coperchio ...
penso che andrò a scegliere tra quelle disponibili perchè il tempo passa e poi dovere contrattare tra punti assistenza e altri sopralluoghi preventivi qua ci passa l'inverno, purtroppo, con genitore disabile...
sono orientato per la El.co Thisi.on Mini Ext 3...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 29-12-2020 alle 10:25.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 17:48   #39
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
no lascia perdere... se le usi con acqua dura max 7 anni sono morte
fanno pari con immergas

la ferroli andava bene negli anni 80 inizio 90
l'ultima che ho preso è una f24 2006 camera chiusa e già li si è notata la differenza: flussostati cambiati 3 in un anno, lo sfiato dell'aria che si è otturato da solo e che ogni volta per sfiatare bisogna allentare il giunto del tubo di mandata.... un pulsante solo per comandare tutto che si spanna pure e i connettori del cavo di potenza proprietari che non si trovano più

la prima che avevo la f40 doppio boiler con eventuale accumulo (che quando usavi l'acqua calda non staccava dal riscaldamento) montata nel 1979 è stata levata l'anno scorso ma pur nei suoi acciacchi e limiti di fumi funzionava ancora...

concordo sulle tedesche citate
se uno vuole spendere meno c'e' valiant ma sei al limite: non andare più sotto di li..

Quote:
visto che sei del posto, hai un link del negozio?

https://pawndetroit.com/
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 20:55   #40
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
no lascia perdere... se le usi con acqua dura max 7 anni sono morte
fanno pari con immergas
a COSA ti riferisci?
vediamo cosa trovo

EDIT
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
no lascia perdere... se le usi con acqua dura max 7 anni sono morte
fanno pari con immergas
posto che, non voglio riguardare, cioè elimino le "Ariston"

non credo che tu ti riferisca alla Elco Thi.sion Mini Ext3, giusto?
hai da parlarne male?
mi sembra che sia una caldaia, come modello, valida...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 29-12-2020 alle 21:22.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v