Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2007, 12:44   #81
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da lu102 Guarda i messaggi
grazie per il consiglio, ciao
de nada
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 15:57   #82
invisiblebassist
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5
come antivirus mi da altissima fiducia....ma non so perchè,il firewall non mi da tutta sta fiducia!!!ci sono alcune regole da mettere a file tipo svc host e cose del genere che kasper ha messo in automatico in lista,oppure questi file di sistema vanno bene così??
inoltre quando usavo altri firewall tipo za e comodo....mi bloccava un bel po di attacchi,questo invece su attacchi bloccati mi segna sempre 0(non voglio dire che per forza debbano attaccarmi è)!!!
invisiblebassist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:00   #83
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Miglior antispyware in associazione con kis7

ciao a tutti e grazie cmg per l'ottimo tread!!!!

quale antispyware mi consigliereste in associazione con kis7 ?

per il momento ho installato superantispyware free,anche leggendo qualche tread sul forum kasp.ufficiale....

ma se pensate diversamente ogni consiglio e' ben accetto
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:03   #84
lu102
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 173
Ciao a tutti, ho installato kis 7 sul mio comp, ho eseguito i settaggi come letto nel thread, ho fatto su scansione, sono andato su scansione ho spuntato disco locale c: ed e' partita la scansione, dopo 1 ora e mezza non ha trovato nulla pero' mi dice che la scansione totale del comp non e' stata eseguita, cosa devo fare per farla? Per adesso mi sembra un'ottima suite , molto piu' leggera di gdata i s 2007. Ciao
lu102 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:32   #85
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ciao a tutti e grazie cmg per l'ottimo tread!!!!

quale antispyware mi consigliereste in associazione con kis7 ?

per il momento ho installato superantispyware free,anche leggendo qualche tread sul forum kasp.ufficiale....

ma se pensate diversamente ogni consiglio e' ben accetto
super antispyware va bene per il realtime. aggiungici antche avg antispyware (senza comprarlo rimane la possibilità di usarlo gratuitamente per le scansioni on demande) e asquared free.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:34   #86
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da invisiblebassist Guarda i messaggi
come antivirus mi da altissima fiducia....ma non so perchè,il firewall non mi da tutta sta fiducia!!!ci sono alcune regole da mettere a file tipo svc host e cose del genere che kasper ha messo in automatico in lista,oppure questi file di sistema vanno bene così??
inoltre quando usavo altri firewall tipo za e comodo....mi bloccava un bel po di attacchi,questo invece su attacchi bloccati mi segna sempre 0(non voglio dire che per forza debbano attaccarmi è)!!!
probabilmente hai le notifiche disattivate. comunque ti puoi fare un'idea dell'efficacia di questo firewall da questo sito che fa tests seri:

http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:36   #87
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da lu102 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho installato kis 7 sul mio comp, ho eseguito i settaggi come letto nel thread, ho fatto su scansione, sono andato su scansione ho spuntato disco locale c: ed e' partita la scansione, dopo 1 ora e mezza non ha trovato nulla pero' mi dice che la scansione totale del comp non e' stata eseguita, cosa devo fare per farla? Per adesso mi sembra un'ottima suite , molto piu' leggera di gdata i s 2007. Ciao
per scansione completa del pc intende tutte le risorse del pc. spunta ogni tipo di supporto e ripeti la scansione, poi se vuoi puoi disattivarla.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:36   #88
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Perdonate l'O.T.

c.m.g vedo che sei in linea hai visto la prossima realease di Opera ?

http://www.opera.com/products/desktop/next/

Pare velocissimaaaaaa !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:50   #89
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Perdonate l'O.T.

c.m.g vedo che sei in linea hai visto la prossima realease di Opera ?

http://www.opera.com/products/desktop/next/

Pare velocissimaaaaaa !!
grazie dell'info, ero troppo occupato con la stesura del tread e non me n'ero accorto.

edit: è ancora in versione alpha ma attendiamo con pazienza la sua final release

Ultima modifica di c.m.g : 09-09-2007 alle 18:54.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:51   #90
lu102
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
per scansione completa del pc intende tutte le risorse del pc. spunta ogni tipo di supporto e ripeti la scansione, poi se vuoi puoi disattivarla.
ok, capito, tra poco la eseguo. Volevo chiederti una cosa , per quanto riguarda le scansioni l'analizatore euristico su aree critiche, risorse del comp., oggetti di avvio e scansione rootkit, e' impostato gia' da loro su basso, va bene? Se la scansione la eseguo io manualmente regolarmente, va bene lo stesso?
lu102 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:01   #91
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
super antispyware va bene per il realtime. aggiungici antche avg antispyware (senza comprarlo rimane la possibilità di usarlo gratuitamente per le scansioni on demande) e asquared free.
ma veramente uso superantisp. SOLO per scansioni on demand!!!

preferisco non avere antispyware in real time...quindi come on-demande mi consigli di togliere super e installare AVG??
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:23   #92
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da lu102 Guarda i messaggi
ok, capito, tra poco la eseguo. Volevo chiederti una cosa , per quanto riguarda le scansioni l'analizatore euristico su aree critiche, risorse del comp., oggetti di avvio e scansione rootkit, e' impostato gia' da loro su basso, va bene? [..]
questo dipende dal tuo hardware quanto è performante.

Quote:
Originariamente inviato da lu102 Guarda i messaggi
[..] Se la scansione la eseguo io manualmente regolarmente, va bene lo stesso?
non mi sembra una buona idea, semplicemente perchè se hai beccato malware, il kis non fa avviare il sistema prima che non abbia scansionato oggetti d'avvio alla ricerca di malware, rootkit ecc... ecco il perchè, se imposti la sensibilità dell'euristica al massimo, all'avvio ci potrebbe impiegare un po' di tempo, in base appunto all'hardware.

Ultima modifica di c.m.g : 10-09-2007 alle 01:46.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:27   #93
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ma veramente uso superantisp. SOLO per scansioni on demand!!!

preferisco non avere antispyware in real time...quindi come on-demande mi consigli di togliere super e installare AVG??
per questo genere di domande esisterebbe un tread appisito sugli antispyware, comunque chiudo un occhio:

da quel che mi risulta superantispyware è l'unico antispyware freeware che ha il realtime, quindi ti consiglio di tenerlo. in accoppiata potresti usare avg antispyware (tenendolo solo per scansioni on demande versione freeware) in accoppiata con asquared free. tenendo questi software insieme avrai un'altissima percentuale di rilevazione di spyware et similia e non rallenterai per nulla il pc, visto che avrai attivo solo un realtime.
se comunque vuoi aumentare di molto la sicurezza della tua navigazione, installa Opera, che è il browser più sicuro del mondo.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:07   #94
grisli
Member
 
L'Avatar di grisli
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 75
Ottimo ottimo ottimo lavoro
Grazie c.m.g
grisli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:15   #95
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da grisli Guarda i messaggi
Ottimo ottimo ottimo lavoro
Grazie c.m.g
grazie, il mio lavoro lo dedico a tutti voi che lo apprezzate!
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:47   #96
lu102
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
questo dipende dal tuo hardware quanto è performante.


non mi sembra una buona idea, semplicemente perchè se hai beccato malware, il kis non fa avviare il sistema prima che non abbia scansionato oggetti d'avvio alla ricerca di malware, rootkit ecc... ecco il perchè, se imposti la sensibilità dell'euristica, all'avvio ci potrebbe impiegare un po' di tempo, in base appunto all'hardware.
Scusa forse non mi ero ben spiegato, l'unica scansione che e' automatica e' quella scansiona oggetti d'avvio, infatti ogni volta che ho acceso il comp la ha eseguita in modo veloce. Volevo chiederti una cosa, non capisco come mai qualche impostazione ho provato a mettere personalizzta e modificarla come tu spieghi ma in automatico il kis7 la rimette come era inizialmente, come mai?
lu102 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:02   #97
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
per questo genere di domande esisterebbe un tread appisito sugli antispyware, comunque chiudo un occhio:

da quel che mi risulta superantispyware è l'unico antispyware freeware che ha il realtime, quindi ti consiglio di tenerlo. in accoppiata potresti usare avg antispyware (tenendolo solo per scansioni on demande versione freeware) in accoppiata con asquared free. tenendo questi software insieme avrai un'altissima percentuale di rilevazione di spyware et similia e non rallenterai per nulla il pc, visto che avrai attivo solo un realtime.
se comunque vuoi aumentare di molto la sicurezza della tua navigazione, installa Opera, che è il browser più sicuro del mondo.
si,scusa,ma non parlavo di antispy in generale...ma da accoppiare a kaspersky7..

sul forum ufficiale ho letto di molti conflitti fra kis e antispy realtime....per questo chiedevo quale accoppiare a kis7 solo per scansioni on-demande!
a fianco di kis7 non mettero' nessun antispy realtime...

dalle tue risposte mi sembra di capire che il piu indicato sia avg...thanks
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:09   #98
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
si,scusa,ma non parlavo di antispy in generale...ma da accoppiare a kaspersky7..

sul forum ufficiale ho letto di molti conflitti fra kis e antispy realtime....per questo chiedevo quale accoppiare a kis7 solo per scansioni on-demande!
a fianco di kis7 non mettero' nessun antispy realtime...

dalle tue risposte mi sembra di capire che il piu indicato sia avg...thanks
beh io uso avg antipsyware in realtime e non da' problemi. superantispyware mi sa che va in conflitto perchè usa anche un hips.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:11   #99
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da lu102 Guarda i messaggi
Scusa forse non mi ero ben spiegato, l'unica scansione che e' automatica e' quella scansiona oggetti d'avvio, infatti ogni volta che ho acceso il comp la ha eseguita in modo veloce. Volevo chiederti una cosa, non capisco come mai qualche impostazione ho provato a mettere personalizzta e modificarla come tu spieghi ma in automatico il kis7 la rimette come era inizialmente, come mai?
perchè in modalità esecuzione non hai spuntato nulla, credo che dipenda da questo.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:27   #100
lu102
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
perchè in modalità esecuzione non hai spuntato nulla, credo che dipenda da questo.
piccol problemino, ho attivato emule una volta e il firewall mi ha chiesto se consentire ad emule l'accesso in rete( ho detto si), ho riprovato ad accendere emule e spunta fuori una finestra del firewall dove mi chiede se consentire ad emule di entrare in rete, li ho detto consenti ma rimane sempre la finestra di avviso, come mai? Aiuto, grazie
lu102 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v