Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-11-2005, 17:43   #81
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da midian
Codice:
alcuni dei pacchetti richiesti non possono essere installati:
kboincspy-0.9.0-1.mdk.i586(perchè non è soddisfatto devel(libkdeui))
Ti serve il pacchetto kdelibs. Prova a cercarlo nel cd di installazione.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 13-11-2005, 19:18   #82
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ti serve il pacchetto kdelibs. Prova a cercarlo nel cd di installazione.
ah ok
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline  
Old 16-11-2005, 10:24   #83
kecci
Senior Member
 
L'Avatar di kecci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
Messaggi: 1564
Ciao, volevo anche io iniziare ad entrare nel mondo di boinc e seti...ho installato una debian etch a 64bit sul pc in sign e ho provato ad installare boinc dagli stessi repository per debian (che contengono anche la versione amd64) citati nel primo post...il programma (boincmgr) funziona, mi sono registrato su seti...ma non mi scarica nessun dato da elaborare.
il messaggio di errore è "Message from Server: platform 'x86_64-pc-linux-gnu' not found" quando prova a sincronizzarsi per scaricare i dati da elaborare...
qualche soluzione? la versione di boinc che ho installato è la 5.25
__________________
You drive me crazy.
Give me some kiss!
kecci è offline  
Old 16-11-2005, 12:49   #84
Zothar
Member
 
L'Avatar di Zothar
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da kecci
Ciao, volevo anche io iniziare ad entrare nel mondo di boinc e seti...ho installato una debian etch a 64bit sul pc in sign e ho provato ad installare boinc dagli stessi repository per debian (che contengono anche la versione amd64) citati nel primo post...il programma (boincmgr) funziona, mi sono registrato su seti...ma non mi scarica nessun dato da elaborare.
il messaggio di errore è "Message from Server: platform 'x86_64-pc-linux-gnu' not found" quando prova a sincronizzarsi per scaricare i dati da elaborare...
qualche soluzione? la versione di boinc che ho installato è la 5.25
Intanto ti do il benvenuto ... poi... lascio la parola a wubby visto che di linux non ci capisco una cippalippa

P.S. Hai già joinato nel nostro team?
Zothar è offline  
Old 16-11-2005, 13:25   #85
kecci
Senior Member
 
L'Avatar di kecci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
Messaggi: 1564
Grazie del benvenuto
No, non ho ancora preso parte al team (so a malapena come funziona seti/boinc...sono nuovo di questo mondo )...come funziona?
__________________
You drive me crazy.
Give me some kiss!
kecci è offline  
Old 16-11-2005, 14:23   #86
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da kecci
Grazie del benvenuto
No, non ho ancora preso parte al team (so a malapena come funziona seti/boinc...sono nuovo di questo mondo )...come funziona?
Ciao kecci, benvenuto anche da parte mia

Trovi tutte le info su questo mondo nella guida qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915
Li dentro c'è scritto anche come fare il join nel team

Per quanto riguarda il client, devi scaricarti il client per linux 64bit e relativo app_info.xml da mettere nella cartella del progetto, e poi funzionerà. Siccome non è ufficiale ma è ricompliato non viene scaricato in automatico, chiedi a wubby dove trovarlo

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 16-11-2005, 15:16   #87
kecci
Senior Member
 
L'Avatar di kecci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
Messaggi: 1564
ok aspetto wubby allora...
stasera intanto quando torno a casa joino il team
molto bello cmq lo sticky, complimenti!
__________________
You drive me crazy.
Give me some kiss!
kecci è offline  
Old 17-11-2005, 20:42   #88
kecci
Senior Member
 
L'Avatar di kecci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
Messaggi: 1564
Dopo smadonnamenti ieri notte fino alle 2 e un altra mezzoretta dopo cena sono finalmente riuscito a capire come cavolo far andare boinc/seti sotto linux! mi sono iscritto al progetto e ho anche joinato il team di HWU!
ci vediamo a spammare un po' su qualche topic
__________________
You drive me crazy.
Give me some kiss!
kecci è offline  
Old 17-11-2005, 21:39   #89
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da kecci
Dopo smadonnamenti ieri notte fino alle 2 e un altra mezzoretta dopo cena sono finalmente riuscito a capire come cavolo far andare boinc/seti sotto linux! mi sono iscritto al progetto e ho anche joinato il team di HWU!
ci vediamo a spammare un po' su qualche topic
Bene, benvenuto a bordo!

Buon scaccolo!

Quote:
Originariamente inviato da kecci
molto bello cmq lo sticky, complimenti!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 17-11-2005, 21:43   #90
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da kecci
Dopo smadonnamenti ieri notte fino alle 2 e un altra mezzoretta dopo cena sono finalmente riuscito a capire come cavolo far andare boinc/seti sotto linux! mi sono iscritto al progetto e ho anche joinato il team di HWU!
ci vediamo a spammare un po' su qualche topic
gia wubby ha spiegato molto bene come si deve fare........solo che io ora sono alle prese con la stampante: ma una rinfrescatina su come hai fatto - specie se funge in quattro e quattro/otto - in pieno spirito open non fa male.............

Thanks
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 18-11-2005, 00:22   #91
kecci
Senior Member
 
L'Avatar di kecci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
Messaggi: 1564
dunque, la procedura da fare per avere boinc funzionante, almeno su debian amd64 (credo cmq che valga per tutte le distro linux a 64bit) è questa (ed è molto facile, solo che ad arrivarci subito...!!)
da questa pagina
http://pperry.f2s.com/downloads.htm
ti scarichi sia il client boinc sia che il client seti ottimizzati per la tua architettura. dopodiché decomprimi il boinc in una qualunque directory (io l'ho messo in /home/miouser/boinc) e avvii il client con
Codice:
./boinc_4.19.3_x86_64-unknown-linux-gnu
o cmq il nome dell'eseguibile di boinc se hai scaricato un'altra versione.
partiranno i benchmarks...quando li ha finiti puoi tranquillamente uscire con ctrl+c (non sei "attaccato" a nessun progetto, quindi non scaccolerai nulla )
riavvia di nuovo il client boinc ma stavolta con
Codice:
./boinc_4.19.3_x86_64-unknown-linux-gnu -attach_project
ti verrà chiesto di inserire l'URL e la key del progetto al quale vuoi partecipare...appena hai inserito la key e l'ha presa, prima che tenti il download, chiudi di nuovo con ctrl+c. a questo punto torna nella cartella dove avevi decompresso boinc, vedrai che c'è una nuova dir "projects" e una sottodir "setiathome.berkeley.edu". decomprimi il tar del client seti (quindi i due files, ovvero l'eseguibile e il relativo app_info.xml) in quest'ultima cartella e riavvia boinc (senza nessuna opzione). il download dei pacchetti da scaccolare partirà automaticamente e sei a posto
se vuoi in PVT ti do una mano con le stampanti...ho una epson e una hp e sono riuscito a farle funzionare perfettamente entrambe...

Ciao!
__________________
You drive me crazy.
Give me some kiss!
kecci è offline  
Old 18-11-2005, 06:46   #92
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Qualche pagina più indietro ho spiegato come fare per installare il client per linux.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=58

Io su amd64 uso queste versioni moddate:

http://naparst.name/seti.htm

I risultati sono sorprendenti!
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 18-11-2005, 10:13   #93
kecci
Senior Member
 
L'Avatar di kecci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
Messaggi: 1564
@wubby: e che versione usi per amd64 del client seti, dal sito che hai citato? tengono solo versioni che sembrano ottimizzate per i p4...
altra cosa...ho provato anche il client boinc "amd64-moral" del sito citato da wubby, e ho ottenuto come benchmarks, circa 3400 al primo e 6700 al secondo...col client che sto usando adesso (quello del sito pperry.f2s.com) ho circa 2300 al primo ma 8200 al secondo...che significato hanno questi due bench e quale dei due risultati devo tener conto per massimizzare la velocità di scaccolamento?
__________________
You drive me crazy.
Give me some kiss!
kecci è offline  
Old 18-11-2005, 11:51   #94
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da kecci
@wubby: e che versione usi per amd64 del client seti, dal sito che hai citato? tengono solo versioni che sembrano ottimizzate per i p4...
Io sto usando quella per il P4...
Quote:
...che significato hanno questi due bench e quale dei due risultati devo tener conto per massimizzare la velocità di scaccolamento?
Passo la palla a GHz...
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 18-11-2005, 14:33   #95
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Se moddate qualche versione nuova del client BOINC fatemi 1 fischio
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 22-11-2005, 11:51   #96
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Salve gente, che devo fare per avere questi client? Ho boinc 5.2.7 e ho fatto l'attach al team. Ora?

Voglio dare il mio contributo alla causa e come dice il capo qui: chiu' criceti pi tutti (questa frase e' bellissima )

Divagazioni a parte, ho P4 3000HT e attendo vostre istruzioni

Ho gia' avuto 22 crediti So' troppo forte.

Sono sulle 3 ore per due Wu credo

Ancora saluti.
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline  
Old 22-11-2005, 12:56   #97
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Sono sulle 3 ore per due Wu credo
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 22-11-2005, 13:06   #98
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline  
Old 22-11-2005, 13:14   #99
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Contatta GHz in privato va ...
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 02-12-2005, 20:13   #100
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
scusate per suse 10 che boinc mi consigliate? sperando che scaccoli in tempi ragionevoli
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v