Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2021, 23:25   #161
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
per attività base quali quelle che interessano a te un qualsiasi computer da un costo inferiore è in grado di soddisfarle, per cui a maggior ragione anche questo mac mini da 800 euro.

su zoom, è una questione software, non vedo motivi per cui non debba funzionare ma per toglierti eventuali dubbi ti conviene verificare sul supporto tecnico di zoom i requisiti software per mac os
Grazie solo che come mini PC da tenere dietro la TV o comunque vicino alla TV così piccoli e silenziosi non ne conosco più di tanto d ho pensato solo al mac mini.. ora devo vedere i requisiti di zoom ...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 16:46   #162
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao, com’è la situazione attuale delle app iOS su Mac M1 ? Le app di streaming video ci sono ? Mi interessa in particolare Amazon prime per poter salvare contenuti da vedere in giro.

Quando mi muore iPad Air2 pensavo di comprare al suo posto un portatile ma mi fa comodo ogni tanto questa funzione delle app iOS.

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 15:56   #163
Milo91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 272
Ho trovato un modo per risolvere il problema dello scaling su un monitor 2K con un adattatore type c hdmi o anche display port e una presa hdmi 4K dummy. Si attiva il mirroring del display e credendo che sia un 4K collegato attiva anche lo scaling dell'interfaccia
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 10:02   #164
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Buongiorno a tutti avrei una domanda per voi la porta usb se il Mac e in stand-by alimenta una periferica ( casse audio ) oppure si disattiva? Grazie
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 10:17   #165
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti avrei una domanda per voi la porta usb se il Mac e in stand-by alimenta una periferica ( casse audio ) oppure si disattiva? Grazie
si, alimenta, quando è in stand-by ci carico lo smartwatch e gli auricolari, fisso ci tengo due dischi di cui la Time machine
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:11   #166
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
si, alimenta, quando è in stand-by ci carico lo smartwatch e gli auricolari, fisso ci tengo due dischi di cui la Time machine

Grazie quindi se collego le casse e dal monitor guardò qualcosa dalla Fire Stick collegata allo stesso si sente?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 13:32   #167
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie quindi se collego le casse e dal monitor guardò qualcosa dalla Fire Stick collegata allo stesso si sente?
Ho appena messo il Mac in stop, sul mio hub usb ho collegato una piccola lampada a led usb che resta tranquillamente accesa, confermo che alimenta
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 10:49   #168
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6153
Sapete mica dirmi se esiste un tool o un qualche passaggio per migrare le password da 1Password ad Apple Keychan?

grazie
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 16:28   #169
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Sapete mica dirmi se esiste un tool o un qualche passaggio per migrare le password da 1Password ad Apple Keychan?

grazie
hai già provato sul Mac con l'app accesso portachiavi in scegli File > Importa elementi?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 16:30   #170
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6153
Si purtroppo non funziona;

Adesso provo ad installare la beta pubblica di Monterey, forse li hanno fatto qualcosa per mitigare a questa mancanza.

Non so se lo avete letto ma dalla prossima versione, 1Password 8, sarà solamente online sui loro server e niente più backup in locale o sul cloud di Apple.
Io sto scappando per questo motivo e non avendo trovato altri concorrenti validi ad AgileBits (o almeno, fino alla versione 7.x) ho deciso che terrò tutto sul key chain di Apple
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 25-09-2021 alle 17:35.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 17:59   #171
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Si purtroppo non funziona;

Adesso provo ad installare la beta pubblica di Monterey, forse li hanno fatto qualcosa per mitigare a questa mancanza.

Non so se lo avete letto ma dalla prossima versione, 1Password 8, sarà solamente online sui loro server e niente più backup in locale o sul cloud di Apple.
Io sto scappando per questo motivo e non avendo trovato altri concorrenti validi ad AgileBits (o almeno, fino alla versione 7.x) ho deciso che terrò tutto sul key chain di Apple

Caspita questa cosa mi era sfuggita mi hai messo un po’ di timore mi sa che ti seguo ma:

Farlo manualmente è possibile?
Cosa andremmo a perdere rispetto a 1P?

Grazie
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 18:21   #172
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6153
Beh personalmente ho già provato l'autenticazione a 2 fattori di Apple keychain e funziona alla grande nel senso che non devi nemmeno uscire dall'applicazione (come si fa per dire quando si usa Authenticator di Microsoft), avviene come quando ti arriva il codice per sms che ti auto compila il form.

Si perderà la possibilità di avere le note sicure (ma lì si può usare tranquillamente Note) e la possibilità di avere le foto salvate nella linguetta dedicata (ma anche lì si può usare Note)
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 25-09-2021 alle 19:47.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 19:35   #173
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Note già lo uso ma non mi è chiaro cosa intendi per le foto
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 19:46   #174
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Note già lo uso ma non mi è chiaro cosa intendi per le foto
Io ad esempio faccio degli screen quando ho dei seriali o una serie di numeri "di recupero password" e li inserisco come allegato alla password di 1Password.

Come dicevo, niente di sconvolgente perchè uso anche io Note da anni e lo trovo superbo.

Speravo, ma a quanto pare non esistono tools di conversione da 1Password ad Apple Keychan. Toccherà fare tutto a mano (il problema è che ho più di 600 password salvate, incredibile ma è tutto vero)
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 21:17   #175
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Forse non mi sono spiegato bene intendevo le foto nella linguetta forse volevi dire le etichette dei vari siti?

Io sto messo meglio circa 165 password ma per esempio non saprei come ovviare a quelle del wi-fi che se non ricordo male con portachiavi Apple
Non è possibile.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 07:59   #176
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Io sto scappando per questo motivo e non avendo trovato altri concorrenti validi ad AgileBits (o almeno, fino alla versione 7.x) ho deciso che terrò tutto sul key chain di Apple
prova bitwarden
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 20:14   #177
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
prova bitwarden
No ti ringrazio, sono stufo di sti "programmini" dove sei sempre tenuto per le "balls" nel senso che se chiudono o cambiano idea tu sei l'unico a rimetterci.

E 1Password ERA il + serio in assoluto di tutti, ma come sempre i soldi sono soldi.

Alla fine con SafeInCloud ho importato il backup di 1Password, esportato il tutto in CSV e da Safari sul mac lo ho importato.

Mi mancano solo le "foto" dei seriali e le annotazioni ma per quello userò Note con una bella sezione dedicata e chiusa da password.

Poi non è detto che un domani Apple si svegli e fa un gestore veramente valido.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 12:23   #178
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
No ti ringrazio, sono stufo di sti "programmini" dove sei sempre tenuto per le "balls" nel senso che se chiudono o cambiano idea tu sei l'unico a rimetterci.

E 1Password ERA il + serio in assoluto di tutti, ma come sempre i soldi sono soldi.

Alla fine con SafeInCloud ho importato il backup di 1Password, esportato il tutto in CSV e da Safari sul mac lo ho importato.

Mi mancano solo le "foto" dei seriali e le annotazioni ma per quello userò Note con una bella sezione dedicata e chiusa da password.

Poi non è detto che un domani Apple si svegli e fa un gestore veramente valido.
Grazie per la dritta ho dato il tuo stesso metodo anche se ho pagato l'abbonamento per 1Password ma lo abbandonerò anche io.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 14:38   #179
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
dopo tanti anni sto per tornare nel mondo Mac, col mio secondo Mac di sempre (primo Mac mai posseduto, un Mac Mini 2010, dal novembre 2010 al dicembre 2013).

ordinato un Mini M1, 16GB di RAM, 2TB di SSD, ethernet 10GB.
spero arrivi presto.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 18:39   #180
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dopo tanti anni sto per tornare nel mondo Mac, col mio secondo Mac di sempre (primo Mac mai posseduto, un Mac Mini 2010, dal novembre 2010 al dicembre 2013).

ordinato un Mini M1, 16GB di RAM, 2TB di SSD, ethernet 10GB.
spero arrivi presto.
Non te ne pentirai di sicuro! io con il mio (16Gb, 1 TB) faccio di tutto e rimango di stucco quando non lo vedo nemmeno soffrire un pochino.
Ventola inudibile.

Non oso pensare cosa porterà il futuro magari il M2 Pro
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v