Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2011, 12:11   #161
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
Ma wireless?
avevo chiamato e mi era stato detto che per loro era tutto a posto.
dopo qualche giorno... magicamente le velocita' di dl/ul sono ritornate normali... mah?!

ciaociao
__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:16   #162
carpediiem
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da purna68 Guarda i messaggi
avevo chiamato e mi era stato detto che per loro era tutto a posto.
dopo qualche giorno... magicamente le velocita' di dl/ul sono ritornate normali... mah?!

ciaociao
Ottimo
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:34   #163
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
ragazzi io sono della zona tuscolana,sotto frascati, sapete se li è cablato?
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 00:34   #164
Akkuolina
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 144
Ciao a tutti,
sono molto interessato alla fibra di Unidata, dopo varie ricerche mi son letto questo thread e tutti i vostri post.
In particolare, in 2° pagina leggo nel post di "DeusEx" che l'area in cui stato cablato è a 2 passi alla mia abitazione (<100 metri circa - fronte sede Banca)

Arrivo alla domanda... secondo voi è possibile che, visto che a pochi metri sia stata già cablata una certa area, potrebbe arrivare tranquillamente anche a casa mia? Senza che ci siano le 20/50 adesioni, chiaramente previo consenso dei condomini.
Cosa mi consigliate? Conviene sentire loro direttamente? O parlare prima con amministratore/condomini?
Grazie
Akkuolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 08:45   #165
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Akkuolina Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono molto interessato alla fibra di Unidata, dopo varie ricerche mi son letto questo thread e tutti i vostri post.
In particolare, in 2° pagina leggo nel post di "DeusEx" che l'area in cui stato cablato è a 2 passi alla mia abitazione (<100 metri circa - fronte sede Banca)

Arrivo alla domanda... secondo voi è possibile che, visto che a pochi metri sia stata già cablata una certa area, potrebbe arrivare tranquillamente anche a casa mia? Senza che ci siano le 20/50 adesioni, chiaramente previo consenso dei condomini.
Cosa mi consigliate? Conviene sentire loro direttamente? O parlare prima con amministratore/condomini?
Grazie
Senti subito loro per i problemi "tecnici" di arrivare a te.
Per quanto ne so, non hanno bisogno dell'autorizzazione condominiale per arrivare con la fibra nel palazzo.
I merito alle convenzioni, ovviamente se ne puo' interessare anche il vostro Amministratore.
ciaociao
__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 09:08   #166
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da Akkuolina Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono molto interessato alla fibra di Unidata, dopo varie ricerche mi son letto questo thread e tutti i vostri post.
In particolare, in 2° pagina leggo nel post di "DeusEx" che l'area in cui stato cablato è a 2 passi alla mia abitazione (<100 metri circa - fronte sede Banca)

Arrivo alla domanda... secondo voi è possibile che, visto che a pochi metri sia stata già cablata una certa area, potrebbe arrivare tranquillamente anche a casa mia? Senza che ci siano le 20/50 adesioni, chiaramente previo consenso dei condomini.
Cosa mi consigliate? Conviene sentire loro direttamente? O parlare prima con amministratore/condomini?
Grazie
Ciao,
ti ho mandato un PM con qualche riferimento

Quote:
Originariamente inviato da purna68 Guarda i messaggi
Senti subito loro per i problemi "tecnici" di arrivare a te.
Per quanto ne so, non hanno bisogno dell'autorizzazione condominiale per arrivare con la fibra nel palazzo.
I merito alle convenzioni, ovviamente se ne puo' interessare anche il vostro Amministratore.
ciaociao
Concordo

Comunque una raccolta di adesioni fatta prima di contattare Unidata, può essere sicuramente utile al fine di convincerli.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 18:56   #167
Wolvye
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 73
Scusate

Io vivo in zona Eur-Tintoretto e mi piacerebbe proporre queste offerte al mio Amministratore di condominio... i miei dubbi sono più che altro sul router che non mi sembra molto potente... mi riferisco ad esempio alle porte ethernet a 10/100 (il mio attuale 10/100/1000) ed il wifi draft-n a 130mbps (il mio è 300mbps) voi cosa mi dite?
__________________
ASUS G73JW-TZ154V SSd Kingston 128GB Windows 7 Ultimate x64 Ita + Intel Wireless Ultimate-N 6300
Wolvye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 10:44   #168
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Effettivamente il router che danno non mi pare il massimo della vita....ma credo proprio che tu lo possa settare in modalità bridge (usandolo quindi come modem) e collegandolo ad un router di tua proprietà che risponda alle tue esigenze. A tale router poi colleghi tutta la tua rete locale...e il gioco è fatto. Un po' come si fa con fastweb.

Sarebbe invece interessante sapere se si possa configurare un qualsiasi router per funzionare con questa linea.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:23   #169
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi
Scusate

Io vivo in zona Eur-Tintoretto e mi piacerebbe proporre queste offerte al mio Amministratore di condominio... i miei dubbi sono più che altro sul router che non mi sembra molto potente... mi riferisco ad esempio alle porte ethernet a 10/100 (il mio attuale 10/100/1000) ed il wifi draft-n a 130mbps (il mio è 300mbps) voi cosa mi dite?
c'è sicuramente di meglio come router, non posso che concordare.

Lato Wifi soprattutto, dove ho risolto collegando un mio router di proprietà per poter gestire una wireless wifi N (netgear dgn 2200), e facendo disattivare il wireless del thomson (che è di tipo G).... così facendo uno speedtest fatto in wireless è allineato a quello fatto in lan (sugli 80mbit/sec).
Inutile dire che con la wireless del thomson non si supera i 25mbit/sec.

Lato Lan essere limitati a 100 mbit/sec invece non è un problema di cui ci si accorge: 1gbps per una rete domestica sinceramente mi pare esagerato, se non si hanno esigenze particolari (e comunque sempre gestibili con un router di proprietà).

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sarebbe invece interessante sapere se si possa configurare un qualsiasi router per funzionare con questa linea.
In teoria si, non ho mai provato, ma rinunciando credo alle linee telefoniche voip (Unidata dà solo quelle).
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:57   #170
Wolvye
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 73
Ma si

Credo che non faccia differenza se tu hai gia un tuo router "adatto" vedi Fritzbox di avm tedeschi che supportano la vdsl a 100mbit, ma diciamola tutta basta mettere, come dice DeusEx, il proprio router N per il wifi ed il gioco è fatto. Volevo comunque chiedervi a voi che siete utenti unidata... qualche problema o altro da segnalare? tipo non so lentezze tecnico-burocratiche o altro qualsiasi cosa, voglio informarmi bene prima di parlarne nel mio condominio.

P.S.
Dimenticavo... io in casa mia ho uno splitter mi faranno storie? credete che possano eventualmente spostare la presa ad esempio in un'altra stanza?
__________________
ASUS G73JW-TZ154V SSd Kingston 128GB Windows 7 Ultimate x64 Ita + Intel Wireless Ultimate-N 6300

Ultima modifica di Wolvye : 12-02-2012 alle 13:02. Motivo: Precisazione
Wolvye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 23:20   #171
Akkuolina
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 144
Unidata - Osteria del Curato

Ringrazio purna68 e soprattutto DeusEx per i consigli datomi (post precedenti)

In coincidenza con le mie ricerche su Unidata,
proprio da pochi giorni nel quartiere Osteria del Curato 2* si stanno raccogliendo delle pre-adesioni presso la Parafarmacia (via Broglio/ via benedetto) finalizzata a quantificare il numero degli eventuali interessati da proporre a Unidata.

L'idea di chi sta promuovendo questa iniziativa è quella di spingere sul cablaggio dell'intera zona, visto che quella del singolo condominio risulta impraticabile.

Quindi chiunque fosse interessato (passa parola), preghiamo di passare in Parafarmacia a lasciare i propri dati.

*credo che siano interessate anche "Osteria del Curato1" e "Osteria storica"

Grazie
Akkuolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:20   #172
g10v4nn1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1
Unidata - Osteria del Curato

Salve, sono nuovo nel forum, ma lavorando in Unidata posso rispondere volentieri alle vostre domande riguardo la fibra ottica....

un saluto a tutti..
g10v4nn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:24   #173
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da g10v4nn1 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo nel forum, ma lavorando in Unidata posso rispondere volentieri alle vostre domande riguardo la fibra ottica....

un saluto a tutti..
Ciao, benvenuto.

Anche riguardo al Thomson???

__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:33   #174
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Benvenuto tra noi. Che tu sappia c'è o ci sarà mai possibilità di avere Fibra Ottica in Via Alfredo Casella (strada privata vicino Viale Somalia) ??? O morirò prima di vecchiaia ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:46   #175
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da g10v4nn1 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo nel forum, ma lavorando in Unidata posso rispondere volentieri alle vostre domande riguardo la fibra ottica....

un saluto a tutti..
Ciao e benvenuto
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 14:31   #176
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da g10v4nn1 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo nel forum, ma lavorando in Unidata posso rispondere volentieri alle vostre domande riguardo la fibra ottica....

un saluto a tutti..
Ciao....
Anche per evitarti le numerose domande sull'argomento che ti verranno poste, esiste un elenco di strade dove è possibile avere il servizio?
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 00:56   #177
Rexxx
Senior Member
 
L'Avatar di Rexxx
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da g10v4nn1 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo nel forum, ma lavorando in Unidata posso rispondere volentieri alle vostre domande riguardo la fibra ottica....

un saluto a tutti..
Benvenuto! Sai dirmi se la zona trionfale/policlinico Gemelli è coperta dalla fibra ottica?
__________________
Imac & MacBook Pro + PC
Rexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 00:59   #178
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da g10v4nn1 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo nel forum, ma lavorando in Unidata posso rispondere volentieri alle vostre domande riguardo la fibra ottica....

un saluto a tutti..
ciao.... sai niente del quartiere monteverde se mai sara' possibile avere il servizio? :-)
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 18:44   #179
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da g10v4nn1 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo nel forum, ma lavorando in Unidata posso rispondere volentieri alle vostre domande riguardo la fibra ottica....

un saluto a tutti..
Anche io lavoro con Unidata, chi sei?
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 12:45   #180
Wolvye
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 73
Oh Bene visto che entrambi lavorate per unidata che ne dite di venire a cablare in via andrea del castagno? vi aspettiamo a braccia aperte
__________________
ASUS G73JW-TZ154V SSd Kingston 128GB Windows 7 Ultimate x64 Ita + Intel Wireless Ultimate-N 6300
Wolvye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v