Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2023, 07:00   #6101
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@Stardust2004

Per favore nell'indicare il firmware n on usare "ultimo firmware" (non dice nulla) ma indica la versione del firmware come versione/data.

Immagino che sia necessario creare una connessione e collegarsi al modem tramite la porta WLAN.

Guarda come è configurata la connessione sul mdoem TIM HUB+.

Come mai ha voluto sostituire il TIM HUB+ (quale modello è???) con il DVA5592?

Ultima modifica di Bovirus : 21-06-2023 alle 07:03.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 14:21   #6102
Stardust2004
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 7
Intanto grazie per le precisazioni..il firware è il 20191219 che ho trovato già installato e più che sostituire HUB+ che come sai è anche AX, volevo provare a cambiare i DNS, cosa impossibile con il TIM che è praticamente sbloccato solo per le configurazioni di base...A suo tempo ebbi un blocco e l'assistenza postepay con pazienza e passo passo mi aiutò a risolvere per telefono fornendomi tutti i parametri. Con il 5592 che a me piace molto in verticale, dopo averlo studiato un po ho nprovato appunto a creare una nuova connessione guidata tramite WAN inserendo (almeno spero) man mano tutti i parametri necessari che possiedo anche se chiaramente l'interfaccia è abbastanza diversa dall'HUB+..Alla fine lo riavvio e mi appaiono tutte le spunte verdi sulla wan, lan ecc ma non si naviga purtroppo..Certamente trascuro qualche configurazione e ho pensato addirittura che fosse bloccato su wind3, ma poi qui ho letto che identico al mio viene utilizzato proprio su rete TIM con ONT ext, quindi.....Ci vorrebbe una panoramica passo passo delle configurazioni giuste...😊
Stardust2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 14:43   #6103
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@Stardust2004

Per favore quando fai i post usa i ritorni a capo per renderli leggibili i post.

I DNS li puoi impostare anche sul client e non è necessario impostarli sul modem.

Se vuoi bypassare i DNS per qualche ragione particolare tieni conto che comunque TIM fa un filtro su certi siti o altro e quindi serve a poco a nulla bypassare i DNS.

Se qualcuno in questo thread l'ha usato con ONT e connessione TIM cita l'autore del POST.

Sicuramente qualche schermata delle pagine della connessione del TIM HUB+ e del DVA-5592 possono aiutare a comprendere c osa hai fatto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 15:02   #6104
Stardust2004
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 7
avevo quotato "smayor" sul suo post dove ne parlava e spero che proprio lui possa aiutarmi.
L'ho preso sulla baia per e.20 ancora imballato nella scatola originale completo di accessori
e comprese s.s. addirittura 1 giorno al punto di ritiro. Sono convinto che TIM applichi filtri
a tutto spiano ma all'epoca nel mio stabile non esisteva ancora openfiber ma solo il vecchio flash fiber e proprio per non attivare direttamente TIM ho preferito poste senza linea telefonica ma come sai con ulteriore connessione vodafone 4G infinita in uso ad altra
persona con modem 4G e prezzo bloccato per durata contratto, modem gratuito ecc... Comunque avrei piacere di vedere il modem del thread navigare, e vorrei acquistare anche il 5593 no brand però..
Stardust2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 15:16   #6105
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@Stardust2004

Io personalmente ti suggerirei di portare la tua attenzione su modem più moderni magari con standard AX (compatbili AC) con WPA3/WPA2.

Esempio

D-LINK DVa5800z (vedi thread dedicato - limitazione canale 80 Mhz)
Zyxel DX5401 (vedi thread dedicato ed infos eriale S214xxx)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 16:48   #6106
Stardust2004
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 7
ma, certo e infatti era solo per giocare e quello in comodato gratuito ZTE H2640 in 2 anni
mai problemi se non provocato da smanettamenti..Però il fatto che ancora resti in vita un
thread significa che questo modello ha avuto una certa importanza e ancora non si
vedono tanti device wifi 6 nè wifi 6e..Per me sempre LAN e al massimo 2,4 vivendo in mini
appartamento.. grazie dell'attenzione..👍
Stardust2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:30   #6107
Stardust2004
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 7
Ho provato una nuova configurazione e alla fine nonostante tutte spunte verdi non si naviga...ho eseguito 3 screenshot dei parametri inseriti ma non credo che possa pubblicarli sul forum
in quanto sono troppo oltre il consentito e appena posso provo ad alleggerirli..

Ultima modifica di Stardust2004 : 22-06-2023 alle 14:38.
Stardust2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 15:00   #6108
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@Stardust2004

Puoi caricare le immagini in qualche sito di hosting immagini e postare qui i link alle immagini
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 21:12   #6109
Stardust2004
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 7
Ho risolto il problema..era solo una piccola differenza nella pw..Assistenza poste 160 da
encomiare con risposta in 2 minuti e personale qualificato..Grazie agli amici del forum per l'assistenza..💕
Stardust2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 00:34   #6110
ermete74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 86
Chiedo aiuto al forum.
Possiedo questo router con firmware dva-5592_a1_wi_20191219.
Vorrei provare a caricare una versione precedente del firmware, la DVA-5592_A1_WI_20170908, per verificare se cambiano le impostazioni.
Ho letto, non so se è vero, che con l'uscita degli aggiornamenti il router è stato castrato.
Vi chiedo, posso fare il downgrade installando quella versione di firmware e poi tornare a quella attuale?
In caso di errore di installazione, posso ripristinare il router utilizzando la guida "Modalità di recupero (Recovery Mode)" indicata all'inizio di questo post?
Infine, sapete indicarmi se è possibile configurare il router per utilizzare il Wake On Wan da remoto?
Oppure esiste un menù nascosto che può essere abilitato o l'unico modo è quello di effettuare il root del router?
Grazie.
ermete74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 07:12   #6111
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@ermete74

Non mi risulta possibile il downgrade del firmware.

Inoltre le impostarzioni della versioen nuova del firmware potrebbero non essere compatibili con versioni precdenticdel firmware.

Per favore quando riporti le indicazioni riporta anche le fonti.
Cdhi afferma che il mdoem con le nuove versioni ha limitazioni rispetto alle versioni precdenti?
A me non risulta per nulla,
Se qualcuno ritiene che ci sono queste limitazioni per affermarlo deve dinmostrarlo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 10:22   #6112
ermete74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ermete74
Cdhi afferma che il mdoem con le nuove versioni ha limitazioni rispetto alle versioni precdenti?
A me non risulta per nulla,
Ti ringrazio per la risposta.
Ho letto che con la versione del firmare DVA-5592_A1_WI_20170908, ad esempio era possibile ricavare nome utente e password di Infostrada, cosa che non è possibile fare con la versione dva-5592_a1_wi_20191219.
Io ho provato a ricavarli tramite telnet, dal prompt dlink# con il comando showRunningConfigScript, ma non vengono visualizzati.
Quindi non posso caricare il firmware precedente?
Per sbloccare i menu' nascosti posso utilizzare solo questa procedura?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3301
ermete74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 12:02   #6113
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@ermete74

Quindi non stiamo parlando di limitazioni del firmware.

Ma di funzioni che tramite un software esterno (non WindTre) prima erano acecssibili perchè non protette e ora con la versione del firmware nuovo non
sono più disponibili perchè è stata aumentata la sicurezza nel firmware.

La pqssword VOIP la puoi trovare nella tua area clienti o lo puoi chiedere al servizio WindTre.

Per i menu nascosti a cosa ti servono?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 20:53   #6114
ermete74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 86
Le altre domande che avevo fatto sono:
In caso di errore di installazione del firmware, posso ripristinare il router utilizzando la guida "Modalità di recupero (Recovery Mode)" indicata all'inizio di questo post?
Infine, è possibile configurare il router per utilizzare il Wake On Wan da remoto?
Oppure esiste un menù nascosto che può essere abilitato tramite la guida di palmerpalm?
Nella sezione [Thread ufficiale] D-Link DVA-5592 (A1) - Firmware modding, l'utente pimander ha creato, lui lo chiama un programmino per utilizzare il Wake On Lan sul router, ne devo parlare nell'altra sezione?
Grazie.
ermete74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 07:33   #6115
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@ermete74

Non capsico cjhe errroe di installazione del firmware tu possa fare.

Il firmware viene controllato prima e se non è corretto non viene accettato.

Se spegni e accendi il modem durante l'aggiornamento al 99% bricchi il modem non esiste opzione per recovery.
Se carichi un firmware non adatto e sblocchi il funzionamento di verifica del firmware e bricchi il modem come sopra.

Per quanto riguarda il programmino dell'utente pimander visto che esula dal firmware del modem credo sia conveniente ne parlate in un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 09:46   #6116
ermete74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non capsico cjhe errroe di installazione del firmware tu possa fare.
Il firmware viene controllato prima e se non è corretto non viene accettato.
Se spegni e accendi il modem durante l'aggiornamento al 99% bricchi il modem non esiste opzione per recovery.
Se carichi un firmware non adatto e sblocchi il funzionamento di verifica del firmware e bricchi il modem come sopra.
Nella prima pagina di questa sezione leggo:
"- Modalità di recupero (Recovery Mode)
In caso di mdoem bloccato od inacessibile è possibile provare a mandare il modem in modo recovery per ricaricare il firmware."
A cosa fa riferimento?

Io ho seguito la procedura indicata in questa sezione:
- adbtools2 - Password VOIP e abilitazione menu nascosti
Adesso posso caricare firmware più vecchi rispetto all'ultimo.
Ho scaricato questa versione:
Firmware D-Link rev HW A1 v. 08.09.2017 (customizzato Wind) - Sito D-Link
che rispetto all'ultima installata, dovrebbe essere meno "bloccato".
Se l'installazione non va a buon fine, rischio di bloccare irrimediabilmente il router e non posso utilizzare la procedura "- Modalità di recupero (Recovery Mode)
In caso di mdoem bloccato od inacessibile è possibile provare a mandare il modem in modo recovery per ricaricare il firmware."?

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il programmino dell'utente pimander visto che esula dal firmware del modem credo sia conveniente ne parlate in un thread dedicato.
Ho provato a contattare con messaggio privato l'utente pimander ma non mi ha risposto, a chi devo chiedere aiuto?
Grazie.
ermete74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 09:57   #6117
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@ermete74

Per favroe non continuare ad usare impropriamente il termine "firmware bloccato" per il firmware più recente perchè come ti ho già spiegato stai dicendo una cosa errata.

Il firmware più recente non è bloccatto o non ha meno funzioni del firmware precedente.

Avendo aumentato al sicurezza il firmware più recente non è più totalmente compatibile con il programma adbtools (non estrae la password VOIP).
Ma è cosa completamente diversa.

LA procedura di recoevry che è illustrata in prima pagina serve quando il modem è funzionamente sia da un punto di vista hardware e software ma bloccato per qualche motivo.

Se tu effettui una operazione errata, carichi un firmware non adatto o danneggi il sistema di avvio (bootloader) non potrai recuperare il mdoem.

Continuo a chiedermi la vera necessità di fare il downgrade di un firmware cosa per me non necessaria (la apssword eel VOIP la puoi avere in diversi modi come illustrato), ed avendo un livello di sicurezza più basso.

Per il sofwtare di piander ti può rispodnere solo lui.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 00:14   #6118
ermete74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Avendo aumentato al sicurezza il firmware più recente non è più totalmente compatibile con il programma adbtools (non estrae la password VOIP).
Ma è cosa completamente diversa.
Non permette neanche di fare il downgrade del firmware?


Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Continuo a chiedermi la vera necessità di fare il downgrade di un firmware cosa per me non necessaria (la apssword eel VOIP la puoi avere in diversi modi come illustrato), ed avendo un livello di sicurezza più basso.
A me non interessa recuperare la password, non sono cliente Infostrada.
Vorrei capire se con questo router posso utilizzare il Wake On Wan, da remoto e come poterlo fare.


Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per il sofwtare di piander ti può rispodnere solo lui.
Tu sai indicarmi come inserire quel programmino?
In quella sezione si parla di poter inserire dei software nel router per aumentare la opzioni disponibili.
Grazie.
ermete74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 09:00   #6119
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@ermete74

Scusa ma continuo a non capire la necessità di fare il downgrande del firmware ed abilitare i menu nascosti.
Il WakeOnLan non ha relazione con tutte queste operazioni.

Solitamente tutti i firmware dei router non permettono il downgrade del firmware.

Non mi risulta che il WakeOnLan sia abilitato con le operazioni che intendi fare con il downgrade del firmware ed i menu nascosti.

Come ti ho specificato prima per le info sul programma di pimander devi chiedere a lui.

Non mi risulti si possa inserire nel modem alcuno software.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 12:14   #6120
ermete74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non mi risulti si possa inserire nel modem alcuno software.
In questa sezione
D-Link DVA-5592 (A1) - Firmware modding

l'utente pimander scrive:
"Una volta copiato sul router, riferito al file wakeonlan.zip, dovete renderlo eseguibile con: chmod a+x wakeonlan
e poi, a meno che non vogliate divertirvi a ricavare i parametri da Startup.xml per piazzare il comando sotto (cfg-mngt-hosts-host), potete semplicemente aggiungere, per esempio sotto system, tanti comandi per quanti host volete, dando come comando: /path-dove-lo-avete-messo/wakeonlan 192.168.1.255 aa:bb:cc:dd:ee:ff sostituendo la sottorete e il macaddress."
ermete74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v