Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-04-2010, 12:10   #41
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Secondo il mio prof di microstruttura le scommesse non possono esser considerate un mercato finanziario in quanto manca l'attività produttiva reale sottostante, le analogie son comunque molte.



Il calcolo è perfetto ed è da pagina 1 di matematica finanziaria:

Calcolo del Montante in regime di interesse composto

M= C(1+i)^t

Nel caso specifico 100(1+0,05)^365=5,42118416×10^9

Ovviamente si uso l'interesse composto perchè vista la certezza ( ) del metodo sarebbe stupido non investire ogni capitale a propria disposizione. Anzi bisognerebbe andare in banca e prendere grandi quantità di denaro a prestito, visto che costa molto ma molto meno del rendimento dell'investimento.



Non è così strano. Una scommessa sulla vittoria dell'inter in campionato pagata 1 a 2 può esser considerata un contratto future su tale evento che paga 0 nel caso non si realizzi, 1 nel caso si realizzi e comprato al prezzo di 0,5. Esistono molti mercati basati su questo tipo di future binari (mi pare che il più grande sia intrade) e sono un campo di studio molto interessante non tanto per il guadagno in sè (che è sempre legato al verificarsi di eventi incerti e quindi se non si è un agente in tale mercato è PURA SPECULAZIONE) quanto per il valore previsionale di certi mercati, che si è dimostrato molto più valido di sondaggi e opinioni dei cosiddetti esperti.

Personalmente quando faccio scommesse sportive (sempre con piccole cifre, sempre per divertimento e mai alla ricerca del guadagno sicuro) lo faccio sempre su siti dove è possibile coprirsi in modo da minimizzare le perdite o incassare prima del tempo.

Ad esempio a inizio stagione ho piazzato 25€ su Vettel pagato 7,2 (180€ l'incasso teorico se vettel vince il campionato). Adesso Vettel è bancabile (posso accettare scommesse su vettel) a 2,88. Potrei incassare subito 62,5 € e pagarne 180 a fine stagione se vettel vincesse il campionato. 62,5-25= 37,5€ di guadagno che avrei adesso mettendo fine ai miei rischi (a fine stagione infatti incasserei e pagherei 180€ quindi vado a pari). Avrei avuto un guadagno di più del 100%

E' stata ovviamente un operazione di pura speculazione. Non c'è nulla di certo o sicuro.

piu o meno il ragionamento è quello.
pero tieni presente che io opera prima dell'inizio dell'incontro e chiudo tutto un'ora prima come massimo , a volte anche giorni prima.
io vedo i cali di quote
ad esempio milan- roma si gioca domenica
Mercoledi la quota del milan è a 2 la prendo , sapendo che alla Roma ( per via dei vari rumors ) hanno problemi di formazione ecc,,,
percui la quota del milan sicuramente calera con il tempo
il giorno dopo la quota del Milan scende a quota 1,8 , a quel punto vendo tutto ottenendo cosi un guadagno sia se il milan vince sia se il Milan perde o se pareggiano.
Facendo trading sulle scommesse ( si vince o si perde ) indipendentemente dal risultato dell'incontro)
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 09-04-2010, 12:32   #42
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Secondo il mio prof di microstruttura le scommesse non possono esser considerate un mercato finanziario in quanto manca l'attività produttiva reale sottostante, le analogie son comunque molte.
oddio, se questo fosse il requisito dovremmo ritirare dal mercato una buona fetta del listino

la mia osservazione non riguardava questo comunque.
si è cominciato il thread parlando di "borsa"; il che lasciava intendere che ci riferisse a trading su titoli quotati su un mercato regolamentato.

poi salta fuori che si parla di quote di scommesse, che non vengono fissate in modo trasparente dalla domanda e offerta ma in modo arbitrario da questo o quel broker.

permetti che la cosa non mi scompifferi molto ?


comunque, ripeto.
per mostrarmi che ho torto, basta postare per una decina di giorni le quotazione ex ante, la "compravendita" e la quotazione ex post; così si fa presto ad apprezzare il guadagno giornaliero.

Ultima modifica di dave4mame : 09-04-2010 alle 12:36.
dave4mame è offline  
Old 09-04-2010, 12:36   #43
..::DAVE::..
Senior Member
 
L'Avatar di ..::DAVE::..
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oddio, se questo fosse il requisito dovremmo ritirare dal mercato una buona fetta del listino

la mia osservazione non riguardava questo comunque.
si è cominciato il thread parlando di "borsa"; il che lasciava intendere che ci riferisse a trading su titoli quotati su un mercato regolamentato.

poi salta fuori che si parla di quote di scommesse, che non vengono fissate in modo trasparente dalla domanda e offerta ma in modo arbitrario da questo o quel broker.

permetti che la cosa non mi scompifferi molto ?
la sua domanda era: siccome gioco sulle scommesse, quanto riuscirei a guadagnare se smettessi di giocare sulle scommesse e se spostassi il mio capitale in borsa?
__________________
..::DAVE::.. è offline  
Old 09-04-2010, 12:59   #44
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oddio, se questo fosse il requisito dovremmo ritirare dal mercato una buona fetta del listino

la mia osservazione non riguardava questo comunque.
si è cominciato il thread parlando di "borsa"; il che lasciava intendere che ci riferisse a trading su titoli quotati su un mercato regolamentato.

poi salta fuori che si parla di quote di scommesse, che non vengono fissate in modo trasparente dalla domanda e offerta ma in modo arbitrario da questo o quel broker.

permetti che la cosa non mi scompifferi molto ?


comunque, ripeto.
per mostrarmi che ho torto, basta postare per una decina di giorni le quotazione ex ante, la "compravendita" e la quotazione ex post; così si fa presto ad apprezzare il guadagno giornaliero.
se vuoi ogni giorno ti mostro il riepilogo come ho fatto ieri.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 09-04-2010, 13:10   #45
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
se vuoi ogni giorno ti mostro il riepilogo come ho fatto ieri.
si, e io in cambio ti mostro il 6 vincente all'estrazione del superenalotto di ieri.
dave4mame è offline  
Old 09-04-2010, 13:15   #46
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
Mercoledi la quota del milan è a 2 la prendo , sapendo che alla Roma ( per via dei vari rumors ) hanno problemi di formazione ecc,,,
è qui che il tuo sistema si rivela scientificamente inesatto: un mercato efficiente include nel prezzo tutte le informazioni disponibili al momento. Tutto quello che accade dopo è basato su nuove informazioni entrate in gioco dopo la tua operazione sul mercato. Potremmo star qui a discutere per ore sull'efficienza di betfair (visti anche i bassi volumi e il basso numero di operatori), ma in un mercato finanziario (molto più liquido e molto più veloce) non sarebbe tutto così semplice. Ed è per questo che il gioco ti riesce solo sulle piccole cifre: la mancanza di controparti e il grado di distorsione che avrebbero grosse operazioni sul mercato ti renderebbe impossibile operare coi grossi volumi.

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
Facendo trading sulle scommesse (si vince o si perde) indipendentemente dal risultato dell'incontro)
Si vince o si perde sulla base delle informazioni e delle aspettative di mercato, che a volte sono anche più difficili da prevedere dei risultati stessi delle partite.

Tu non stai più scommettendo sull'incontro, ma sulle aspettative. Non stai eliminando un rischio, lo stai sostituendo con un altro rischio.
Fradetti è offline  
Old 09-04-2010, 15:01   #47
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Secondo il mio prof di microstruttura le scommesse non possono esser considerate un mercato finanziario in quanto manca l'attività produttiva reale sottostante, le analogie son comunque molte.
Da semiprofano questa è anche la mia opinione
Tutto qui

LuVi
LUVІ è offline  
Old 09-04-2010, 22:09   #48
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
anche oggi 7.85 %

__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 10-04-2010, 10:07   #49
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
anche oggi 7.85 %



Fradetti è offline  
Old 11-04-2010, 01:25   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Trading sulle scommesse? Che cosa siamo arrivati a dover vedere...
Fico, giusto qualche giorno fa parlavo di questo con la mia collega neo-zeladese che lavorava proprio in quel settore prima di entrare da noi.
Inutile dire che gli unici a guadagnarci sono i gestori di tutto l'ambaradan grazie alle commissioni salatissime che si fanno pagare.
Ah, e mi raccontava anche di molte persone che si ritrovavano sul lastrico.
Molti si facevano prendere la mano perchè credevano fosse come giocare in borsa, ma il mercato delle scommesse NON è regolamentato.
Cmq in bocca al lupo all'autore, sperando che non si faccia prendere troppo la mano e che non finisca come le persone di cui mi parlava la mia collega.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 11-04-2010, 08:49   #51
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
anche ieri + 11.48 %

__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 11-04-2010, 15:51   #52
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Fico, giusto qualche giorno fa parlavo di questo con la mia collega neo-zeladese che lavorava proprio in quel settore prima di entrare da noi.
Inutile dire che gli unici a guadagnarci sono i gestori di tutto l'ambaradan grazie alle commissioni salatissime che si fanno pagare.
Ah, e mi raccontava anche di molte persone che si ritrovavano sul lastrico.
Molti si facevano prendere la mano perchè credevano fosse come giocare in borsa, ma il mercato delle scommesse NON è regolamentato.
Cmq in bocca al lupo all'autore, sperando che non si faccia prendere troppo la mano e che non finisca come le persone di cui mi parlava la mia collega.
Come spesso accade in questo tipo di thread la discussione prende due filoni principali. Uno che contesta il solito metodo più o meno vincente, e come spesso accade, non entro nel merito.

L'altro filone consiste nella sostanziale caccia alle streghe contro il gioco/contro chi gioca, nello scandalizzarsi, nel ritenere stupido chi gioca. Premetto che è vero che l'esagerazione è negativa, come in tutte le cose, e può portare a molti problemi, di nuovo, come in tutte le cose.

Non mi sorprende più tanto il suddetto clima che si crea quando gli appassionati vengono a contatto con chi non conosce neanche di cosa si parla, ma sa che "giocare i numeri ritardatari non cambia le probabilità blablabla " e onestamente mi sono anche stancato si rispondere.

Ma la cosa che veramente mi soprende è che nessuno si sia accorto che il post quotato, che è chiaramente riferito al gioco, si adatta in modo PERFETTO alla borsa!!!
Mi pare che siamo tutti abbastanza grandi per avere almeno solo un'esperienza di massima sull'argomento.
In borsa chi è che guadagna sicuramente, se non " i gestori di tutto l'ambaradan grazie alle commissioni salatissime che si fanno pagare"?
Il mercato borsistico è regolamentato.
E' talmente regolamentato che nessuno si è giocato (anche inconsapevolemente) pensioni/liquidazioni in borsa? Penso che mi possa risparmiare esempi più o meno recenti a qualsiasi scala (piccola azienda/grande azienda/stato), perché sarebbe sparare sulla croce rossa.

Eppure si ha la convinzione che la borsa è seria, che la borsa "riflette l'economia reale" (non resisto... ). Ci sono persone che "lavorano" consigliando ad altre persone come investire i propri soldi. Ci sono persone che gestiscono montagne di soldi (altrui) come nei fondi di investimento. Queste persone non sono le Wanna Marchi di turno, ma sono persone laureate, in giacca e cravatta, che la società riconosce, accetta, promuove. Chi investe i soldi in borsa in prima persona si illude che gioca alla pari con gli altri attori del mercato, che disponga o possa potenzialmente disporre delle stesse informazioni chiave per capire se un titolo sale o scende. Magari quella stessa persona prende per pazzo uno che gioca su un evento come una banale partita di calcio.
Riporto qualche riga del libro "Decisioni intuitive" di Gerd Gigerenzer (pag. 30):
Quote:
Nei soli Stati Uniti i consulenti finanziari guadagnano circa 100 miliardi di dollari all'anno consigliando agli altri come giocare in borsa, ma non ci sono molte prove che le previsioni di questi consulenti siano sensibilmente migliori di quelle di chi si affida al caso. Anzi: anno per anno circa il 70% dei fondi bilanciati rende meno della media del mercato e fra quelli del 30% restante, che vanno meglio della media, nessuno lo fa sistematicamente. Ciononostante, gente comune, aziende e governi, pagano miliardi di dollari ai guru di Wall Street per avere una risposta alla domanda delle domande: "Che cosa farà il mercato?". Come dice il finanziere e milardario Warren Buffett, il solo lato buono dei maghi della finanza è che fanno sembrare i cartomanti brave persone.
[No dico, 100 m-i-l-i-a-r-d-i di dollari per giocare con i soldi degli altri e ci si scandalizza di 100 euro propri, mah...]

Non essendo un vero esperto di borsa, ma neanche sono del tutto ignorante, aspetto smentite riguardo ciò che ho scritto io o rispetto alla citazione. Soprattutto vi chiedo se esiste un fondo che batta regolarmente il suo riferimento. O meglio se esiste una persona o un team che riesca ad ottenere stabilmente risultati migliori rispetto al mercato in cui opera nel corso del tempo. Ovviamente nel rispetto delle regole. Che il Tanzi di turno guadagnasse durante tutto l'arco della carriera mi interessa poco.

Non mi capacito di come in molti che hanno scritto qua non si rendano conto di questo e magari affidano una percentuale rilevante dei propri guadagni su una roulette non molto diversa da quella del casinò. Ed è bene sottolineare che c'è chi perde, ma c'è anche chi vince ed è contento.
Johnn è offline  
Old 11-04-2010, 15:55   #53
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Per massima chiarezza, io non sono contro la borsa, e per me va benissimo che ci sia. Così come i tavoli di poker, i casinò, le scommesse, il superenalotto, ecc. Solo che le regole e i rischi devono essere chiari per chi partecipa al gioco. E io non ritengo x (con x aggettivo con connotazione negativa a scelta come stupido, ignorante, ingenuo, ecc.) chiunque partecipi ad uno dei suddetti "mercati".
Johnn è offline  
Old 11-04-2010, 16:15   #54
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
guarda io capisco che molti non ci credano anche perche penso che molti di voi mi non hanno capito bene il mio metodo di gioco! pensando esclusivamnete ad una banale scommessa
datemi modo di mostrarvi quotidianamente il tutto e poi potete attaccarmi senza problemi, ma non potete attaccarmi senza conoscere.
il principio che uso è lo stesso identico della borsa e anche i programmi che utilizzo sono praticamente gli stessi riadattati.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 11-04-2010, 16:29   #55
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
guarda io capisco che molti non ci credano anche perche penso che molti di voi mi non hanno capito bene il mio metodo di gioco! pensando esclusivamnete ad una banale scommessa
datemi modo di mostrarvi quotidianamente il tutto e poi potete attaccarmi senza problemi, ma non potete attaccarmi senza conoscere.
il principio che uso è lo stesso identico della borsa e anche i programmi che utilizzo sono praticamente gli stessi riadattati.
Non ti ho attaccato, ma il mio discorso era sostanzialmente diverso. Non voglio entrare nel merito del tipo di metodo. Ciò che ho scritto era in riferimento alla solita levata di scudi nel momento in cui si pronuncia la parola gioco/scommesse. Ma in questo caso penso proprio sia il caso del bue che dice cornuto all'asino.
Johnn è offline  
Old 11-04-2010, 17:08   #56
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Non ti ho attaccato, ma il mio discorso era sostanzialmente diverso. Non voglio entrare nel merito del tipo di metodo. Ciò che ho scritto era in riferimento alla solita levata di scudi nel momento in cui si pronuncia la parola gioco/scommesse. Ma in questo caso penso proprio sia il caso del bue che dice cornuto all'asino.
guarda che non dicevo a te , ma ad altri utenti .
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 11-04-2010, 19:00   #57
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao , sto simulando alcune operazioni finanziare e come risaultati ho un guadagno netto del 5-10 % netto al giorno sull'intero capitale .
Com'è come risultato?
Io facevo più o meno gli stessi risultati giochicchiando con il forex. Però appunto era quasi un gioco, utilizzavo Marketiva che permetteva di investire anche solo 1$.
Nonostante i buoni risultati però non me la sono mai sentita di rischiare del mio. Ho preso i 5$ che regalavano all'iscrizione e quando sono arrivato a 50$ ho ritirato e chiuso.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline  
Old 11-04-2010, 19:10   #58
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
guarda che non dicevo a te , ma ad altri utenti .
non capisco perchè a questo punto non passi da 100 a 1000 euro,dovresti anche avere il coraggio di investirci un pochino a questo punto no?
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline  
Old 11-04-2010, 23:32   #59
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
seguo con curiosità

usi Betfair vedo...ma fai le surebet da solo oppure usi qualcosa che te le pesca?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline  
Old 12-04-2010, 06:55   #60
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Il mercato borsistico è regolamentato.
E' talmente regolamentato che nessuno si è giocato (anche inconsapevolemente) pensioni/liquidazioni in borsa? Penso che mi possa risparmiare esempi più o meno recenti a qualsiasi scala (piccola azienda/grande azienda/stato), perché sarebbe sparare sulla croce rossa.
Per regolamentato si intende un mercato non OTC, usa wikipedia per la differenza (che è molto nozionistica e poco rilevante nel tuo discorso).

Il resto del post merita una risposta più ampia. Ora ho poco tempo, ma torno.
Fradetti è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v