Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2006, 14:29   #121
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
...

Le delibere, esistono solo per i pacchetti SA ed ULL, oppure per le Wholesale su rete TELECOM, ma non esistono per i casi particolari, come, per es., in questo caso, i passaggi da un piano SA ad uno ULL.
E' una tua libera interpretazione.

paghi X in SA
paghi X+Y in ULL

per induzione se passi da SA a ULL pahi X+Y, IMHO non c'è bisogno di una delibera apposita.
Se passi da un servizio ad un altro è scontato che paghi il canone del nuovo servizio e non di quello vecchio.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:31   #122
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
se sei telecom da piú di un anno non dovresti avere nessun problema a fare il passaggio a tiscali
Del passaggio non me ne frega nulla, m'interessa solo che non venga distaccata anche l'aDSL di TISCALI, perchè così mi ha detto un'operatrice del call center TISCALI.
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:33   #123
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
Del passaggio non me ne frega nulla, m'interessa solo che non venga distaccata anche l'aDSL di TISCALI, perchè così mi ha detto un'operatrice del call center TISCALI.
Escludendo Alice, nessun operatore nè wholesale nè SA dismette unilateralmente la connessione in caso di disdetta fonia.
E' vero però che in taluni casi potrebbero "girarti" la differenza che chiede TI in caso di disdetta fonia
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:39   #124
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
E' una tua libera interpretazione.

paghi X in SA
paghi X+Y in ULL

per induzione se passi da SA a ULL pahi X+Y, IMHO non c'è bisogno di una delibera apposita.
Se passi da un servizio ad un altro è scontato che paghi il canone del nuovo servizio e non di quello vecchio.
Infatti 19,95€ in SA + 6,60€ (sovrapprezzo per passaggio ad ULL) sono 26,55€, e non i 28,95€ richiesti da TISCALI.
28,95€-26,55€=2,40€
2,40€ non sono giustificati da nulla, e pertanto, TISCALI ruba 2,40€ al cliente, che moltiplicati per 12 mesi e per il numero totale di clienti su linea solo dati in ULL con piano a 4Mbps, fanno venir fuori una bella somma!!!
Fatti un po' di conti, e guarda quanti zeri vengono fuori!!!
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:43   #125
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Escludendo Alice, nessun operatore nè wholesale nè SA dismette unilateralmente la connessione in caso di disdetta fonia.
E' vero però che in taluni casi potrebbero "girarti" la differenza che chiede TI in caso di disdetta fonia
Sì, lo so, sono solo tre i provider che disdicono anche l'aDSL, e cioè, ALICE, ma anche WIND-INFOSTRADA-LIBERO e TELE2 ma solo per i piani tariffari senza canone TELECOM (Tuttoincluso, Tuttocompreso, ecc.).
I 6,60€ di sovrapprezzo non mi spaventano.
La mia preoccupazione, riguarda ciò che mi ha detto quella di TISCALI.
Secondo te, ha detto una bugia per invogliarmi a fare un piano VoIP (Voce o Tandem) con loro?
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:51   #126
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
La mia preoccupazione, riguarda ciò che mi ha detto quella di TISCALI.
Secondo te, ha detto una bugia per invogliarmi a fare un piano VoIP (Voce o Tandem) con loro?
Secondo me non lo sapeva nemmeno.
Così facendo trasformi la linea adsl in SA in una "adsl naked".
Sul fatto che ti rimane non penso ci sia da discutere (Telecom non può intervenire sull'adsl), quello che non so è se te la lasciano così o te l'assimilino alla 4M su cavo dati.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 20:30   #127
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Secondo me non lo sapeva nemmeno.
Così facendo trasformi la linea adsl in SA in una "adsl naked".
Sul fatto che ti rimane non penso ci sia da discutere (Telecom non può intervenire sull'adsl), quello che non so è se te la lasciano così o te l'assimilino alla 4M su cavo dati.
Sì, da SA, la trasformerei in un'aDSL naked in ULL.
Mi sono letto il contratto aDSL di TISCALI, e dice che in caso di disdetta della fonia TELECOM, l'aDSL TISCALI rimane in essere, ma potrebbero chiedermi il sovraprezzo richiesto loro da TELECOM, dal giorno della disdetta della fonia, senza però quantificare l'eventuale cifra richiesta da TELECOM.
Quindi, l'operatrice TISCALI, o non sapeva un'emerita mazza, e mi ha buttato lì la risposta, oppure, l'ha fatto apposta per invogliarmi a scegliere piani VoIP con Number Portability su di loro.
Stando così le cose, mi sono fatto due conti:
1) attivando direttamente la 4Mbps su solo dati, pagherei sempre 28,95€.
2) attivando la 4Mbps su linea TELECOM, pagherei prima 19,95€ +14,57€ (di canone fonia TELECOM)=34,52€, e poi, attivando anche l'opzione VoIP Voce, con NP del numero, 19,95€+5€ (di noleggio modem VoIP)=24,95€.
3) attivando la 4Mbps su linea TELECOM, pagherei prima 19,95€ +14,57€ (di canone fonia TELECOM)=34,52€, e poi, disdicendo la fonia TELECOM, 19,95€+ almeno 6,60€ (sovrapprezzo per passaggio all'ULL)=almeno 26,55€.
Pertanto, anche se il VoIP di TISCALI, non mi serve, né mai utilizzerò lui o il suo Router obbligatorio, la soluzione più conveniente, è la 2), cioè si regaleranno (butteranno) loro 5€ mensili, che, in totale, saranno sempre meno delle soluzioni 1) e 3).
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 22:24   #128
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Domani viene il tecnico a mettere il doppino ma il modem ancora nulla
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:24   #129
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Mi sa che mi abbono alla 4Mbit/512K.. 28,95 euro/mese e senza linea telefonica..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:41   #130
webbuffa
Senior Member
 
L'Avatar di webbuffa
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
Domani viene il tecnico a mettere il doppino ma il modem ancora nulla
allora ?
__________________
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 00:41   #131
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
allora ?


non é venuto.. ho chiamato tiscali mi hanno detto che se lunedí nn viene nessuno allora devo richiamare e sollecitano l1installazione.

intento ho ricevuto il modem.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:20   #132
Edo1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 172
Ciao voglio fare una linea Tiscali solo dati, l'utilizzo principale è il p2p. Questo isp applica filtraggio sulle applicazioni p2p?
Grazie
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 13:54   #133
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
no.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 14:42   #134
rogoredo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 159
Ho sottoscritto anche io(lo scorso 25 settembre) la nuova linea dati tiscali con formula tandem 8 mega(39,95 euro/mese).
Provenendo da fastweb risparmierò oltre il 50% rispetto al mio attuale tutto senza limiti(85 euro/mese).
Sarà interessante eseguire delle comparazioni sul campo appena attiveranno la linea di tiscali, e riferire al forum(manterrò fastweb per tutto il periodo previsto dalla disdetta del loro contratto:60 giorni,periodo in cui avrò 2 linee attive).
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 19:51   #135
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo
Ho sottoscritto anche io(lo scorso 25 settembre) la nuova linea dati tiscali con formula tandem 8 mega(39,95 euro/mese).
Provenendo da fastweb risparmierò oltre il 50% rispetto al mio attuale tutto senza limiti(85 euro/mese).
Sarà interessante eseguire delle comparazioni sul campo appena attiveranno la linea di tiscali, e riferire al forum(manterrò fastweb per tutto il periodo previsto dalla disdetta del loro contratto:60 giorni,periodo in cui avrò 2 linee attive).

Anche per me sará cosí, ho FW ( fibra ) , ho disdetto e per qualche girono avró sia FW che tiscali. io con Fw non ho mai scaricato olre i 1000 kb/s, con tiscali non dovrebbero esserci problemi a scaricare a banda piena o quasi, quinid con DL siamo lí..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 19:54   #136
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
Anche per me sará cosí, ho FW ( fibra ) , ho disdetto e per qualche girono avró sia FW che tiscali. io con Fw non ho mai scaricato olre i 1000 kb/s, con tiscali non dovrebbero esserci problemi a scaricare a banda piena o quasi, quinid con DL siamo lí..
ma come 1000 kilobit?? o kilobyte KB?
una fibra che non scarica?

con tiscali non avrai problemi per il p2p
io sono con tiscali da quasi 2 anni
zona san paolo
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:40   #137
Mako'
Member
 
L'Avatar di Mako'
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Modena
Messaggi: 32
attivazione linea Tiscali solo Dati

Ciao a tutti. Sapete se per caso ci sono delle limitazioni territoriali per attivare questa offerta di Tiscali? Io ho la casa a Modena, è possibile sapere se è tutto attivabile? Grazie, Mako'
Mako' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:51   #138
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Mako'
Ciao a tutti. Sapete se per caso ci sono delle limitazioni territoriali per attivare questa offerta di Tiscali? Io ho la casa a Modena, è possibile sapere se è tutto attivabile? Grazie, Mako'
verifica la copertura dal sito tiscali
ti conviene attivarla solo se sei raggiunto dalla loro rete (hai prestazioni migliori e paghi meno)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 10:17   #139
Mako'
Member
 
L'Avatar di Mako'
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Modena
Messaggi: 32
cavolo, non trovavo il form per la verifica del numero.
Nella casa dove sono c'è l'impianto (della Telecom) ma non è attivato nessun servizio e quindi non conosco il numero. Ho inserito il numero di un parrucchiere che c'è al pianterreno del mio palazzo (credo sia lo stesso per verificare la copertura no?!) e mi dice che è raggiunto dalla rete Tiscali. Perfetto direi! Per il fatto che c'è già l'impianto ci saranno dei problemi secondo voi?!
Mako' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:44   #140
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma come 1000 kilobit?? o kilobyte KB?
una fibra che non scarica?

con tiscali non avrai problemi per il p2p
io sono con tiscali da quasi 2 anni
zona san paolo




ho sbagliato a scrivere unitá di misura, intendo circa 1 MB/s anche se solo all`inizio, adesso scaricare anche dal sito di distro fastweb non mi fa raggiungere velocitá da fibra, viaggio sempre circa a metá banda carica ( 600 KB/s). dal sito di distro debian di fw giro sui 750 con i vari download accelerator. peró pingo maya a 5-6


io borgo vittoria. comunque non é per il P2P, che uso davvero poco.

Ultima modifica di stbarlet : 02-10-2006 alle 21:46.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v