Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2010, 10:16   #21
Wildhoney
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
(altro che la fila negli uffici postali ).
Qui da me c'è più fila al sanpaolo (una agenzia in centro) che alle poste ( che hanno 5 agenzie in diverse zone... spesso quelle periferiche sono deserte)
Wildhoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:12   #22
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Wildhoney Guarda i messaggi
Qui da me c'è più fila al sanpaolo (una agenzia in centro) che alle poste ( che hanno 5 agenzie in diverse zone... spesso quelle periferiche sono deserte)
quasi tutti i principali gruppi bancari hanno atm evoluti per versare contanti e assegni, e altri servizi, alcuni operativi 24/24. finché le poste non introduranno queste benedette macchine l'operatività allo sportello dei conti postali resterà fortemente condizionata.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:08   #23
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
quasi tutti i principali gruppi bancari hanno atm evoluti per versare contanti e assegni, e altri servizi, alcuni operativi 24/24. finché le poste non introduranno queste benedette macchine l'operatività allo sportello dei conti postali resterà fortemente condizionata.
sono d'accordo
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:39   #24
Wauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 26
Dal 26 maggio scorso sono obbligatori gli ISC (indicatori sintetici di costo) per tutti i conti correnti (e quindi è facile adesso fare confronti per trovare il conto più conveniente, una volta stabilite le proprie esigenze).

Le simulazioni effettuate dimostrano che i c/c on line non consentono risparmi cospicui.

Ti consiglio di investire pochi minuti nella lettura di questi 2 articoli.

http://canali.kataweb.it/kataweb-con...u-conveniente/

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...wvB&fromSearch
Wauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 08:37   #25
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Wauser Guarda i messaggi
Dal 26 maggio scorso sono obbligatori gli ISC (indicatori sintetici di costo) per tutti i conti correnti (e quindi è facile adesso fare confronti per trovare il conto più conveniente, una volta stabilite le proprie esigenze).

Le simulazioni effettuate dimostrano che i c/c on line non consentono risparmi cospicui.

Ti consiglio di investire pochi minuti nella lettura di questi 2 articoli.

http://canali.kataweb.it/kataweb-con...u-conveniente/

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...wvB&fromSearch
interessanti, grazie
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:23   #26
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Wauser Guarda i messaggi
Le simulazioni effettuate dimostrano che i c/c on line non consentono risparmi cospicui.
Meglio non cospicui che niente...

L'unico modo per vedere se e quanto conviene un conto rispetto ad un altro è prendere in considerazione almeno l'ultimo anno di estratti conto (o farne una stima abbastanza precisa nei limiti del possibile) e confrontare i fogli informativi.

L'articolo del Sole24 ore vuol dire tutto e niente.

PS: giusto per curiosità ho provato il "simulatore" si sostariffe.it... i primi 4 conti sono CCA, Webank, IWBank, Fineco...
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 09-06-2010 alle 09:26.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:19   #27
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193


gli ISC obbligatori sono sicuramente un atto dovuto (anzi mi stupisco che fino ad ora non fossero tali), ma bisogna saperli leggere e soprattutto sapere esattamente che tipo di uso si fa del c/c: a seconda del tipo di uso può essere conveniente un c/c online o uno fisico, ma dev'essere l'utente a scegliere esattamente ciò che corrisponde alle sue esigenze.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:22   #28
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Si, ma se non si hanno molte pretese, è il più economico tra quelli non on-line!!!
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
a parte che la distinzione "banca online"/"banca fisica" lascia il tempo che trova ormai, dato che tutte le banche "fisiche" oggigiorno offrono servizi online, non è neanche vero che sia il più economico.
Lo zerotondo ha praticamente le stesse condizioni, fineco come detto ha un canone facilmente azzerabile, e poi ha prelievi gratis quasi ovunque e la carta di credito gratis (le carte delle poste sono tutte a pagamento e con funzionalità molto risicate), più l'operatività allo sportello come le poste, con la ocmodità di avere gli atm evoluti (altro che la fila negli uffici postali ).
Ripeto: ho detto NON on-line....

Fineco è online, Zerotondo è per operare via internet o per telefono...

E se uno vuole lo sportello 'fisico' la distinzione tra banca online e banca fisica non lascia il tempo che trova!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:55   #29
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ripeto: ho detto NON on-line....

Fineco è online, Zerotondo è per operare via internet o per telefono...

E se uno vuole lo sportello 'fisico' la distinzione tra banca online e banca fisica non lascia il tempo che trova!!!
e invece no, perché fineco permette l'operatività allo sportello, anche webank, e iwbank (anche se a pagamento).
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 08:16   #30
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ripeto: ho detto NON on-line....

Fineco è online, Zerotondo è per operare via internet o per telefono...

E se uno vuole lo sportello 'fisico' la distinzione tra banca online e banca fisica non lascia il tempo che trova!!!
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
e invece no, perché fineco permette l'operatività allo sportello, anche webank, e iwbank (anche se a pagamento).
ma cosa devi fare allo sportello che non puoi fare on-line? (a parte versare assegni e cash e prelevare contanti)
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 15:33   #31
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da caustico Guarda i messaggi
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione [in questo caso prego i mod di spostarmi nella sezione adeguata], finalmente mi sono laureato e ho trovato un discreto lavoro. . .non ho mai avuto un conto [solo la postepay che ho sempre fieramente considerato un po' la mia carta di credito ] e adesso non so se aprire un conto con le poste [bancoposta?] o in banca [intesa san paolo]. . .grandi operazioni non ne devo fare, cioè a parte farmi accreditare lo stipendio e avere la possibilita' di pagare in giro senza avere per forza il contante dietro. . .mettendoci ZERO non mi aspetto di sicuro interessi. . .diciamo che il mio obbiettivo sarebbe spendere il meno possibile per ottenere una cosa adeguata. . .io ho individuato come alternative il banco posta appunto e il conto zerospese di intesa san paolo. . .quale mi consigliate dei due? avete alternative migliori? è il caso di tenermeli direttamente sotto il proverbiale materasso?. . .spero che qualcuno mi possa un po' chiarire le idee perchè non ho la minima idea di come muovermi. . .
io direi sempre banca
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:39   #32
caustico
Senior Member
 
L'Avatar di caustico
 
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
Messaggi: 1693
grazie a tutti per i consigli. . .ho optato per lo zerospese di sanpaolo, con bancomat e carta di credito flash [una specie di postepay direttamente collegata al conto]
__________________
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:31   #33
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
webank è davvero una banca molto conveniente... come fineco...
sto leggendo ora ora tutte le informazioni...

comq sono nella tua stessa condizione.... l'unico motivo del perchè sceglierei le poste è perchè poteri farmi il versamento di sabato mattina (lo stipendio mi viene dato in contati)....
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 01:52   #34
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
webank è davvero una banca molto conveniente... come fineco...
sto leggendo ora ora tutte le informazioni...

comq sono nella tua stessa condizione.... l'unico motivo del perchè sceglierei le poste è perchè poteri farmi il versamento di sabato mattina (lo stipendio mi viene dato in contati)....
con fineco/unicredit puoi versare in qualsiasi momento, ci sono sportelli automatici aperti 24/24.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v