Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2010, 15:08   #1
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3163
Investire in Thailandia

Parto dal pressupposto che non ci sono mai stato, vuoi per mancanza di tempo dal lavoro etc.. ma ho mio padre che ogni anno ci sta almeno 3-4 girandosela in lungo in largo.

Ho un piccolo gruzzolo da parte, 20k-30k€, e mi verrebbe in mente di investirli, in un negozietto tipo internet point- call center da dare in gestione a due ragazzi amici fidati di mio padre, con magari un moto- rent annesso.

Che ne dite?
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:19   #2
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Ma dove? Qui?


superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:21   #3
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3163
No, ovviamente dove non rischio la pelle portando a casa la pagnotta...

Intendo nelle zone con maggior influenza turistica, tipo Phucket...
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:01   #4
Aquileia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 325
Ciao, bell'idea....non male.
Io sono stato diverse volte e l'idea non mi ha mai bbandonato.
Mi sono informato per rilevare un resort di alto livello...ma i prezzi sono comunque esorbitanti, con quella cifra puoi fare noleggio di quad, moto, barche o piccolo internetpoint.
I parametri sono diversi dai nostri ovviamente e come investimenti e come incassi.
Un motorino viele noleggiato a 2€/dì mentre un fuoristrada (suzuky) mi pare 10/12€; quindi se dovesse funzionare a pieno regime avendo a disposizione mettiamo 20 motorini e 2 fuoristrada incasseresti meno di 2000€ al mese. Poi togli la quota dei due ragazzi, spese, tasse ecc.. ecc.... ecc....
Certamente non ti fai i soldi gestendolo da qua, secondo me funziona se sei tu a gestirlo sul posto....cambieresti vita e guadagneresti i soldi per vivere lì da signore.
Questa è solo una mia opinione, non prendere tutto per oro colato.
Aquileia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:16   #5
kaliostro
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1045
Io vado ogni anno. Calcola la vita costa in media 1/4 che da noi. Gli stipendi sono circa 1/6 che da noi. Alcune cose costano quasi come da noi. Investire in Thailandia ha senso solo se vai a vivere laggiù, cosa che non ti consiglio. Molto meglio andare tutti gli anni in vacanza a spendere i nostri euro.
__________________
MASSIMA SERIETA' NELLE COMPRAVENDITE. LA DO E LA PRETENDO.
kaliostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 06:40   #6
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da regshout Guarda i messaggi
No, ovviamente dove non rischio la pelle portando a casa la pagnotta...

Intendo nelle zone con maggior influenza turistica, tipo Phucket...
Per investire nelle zone turistiche devi aggiungere almeno uno zero
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 07:04   #7
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 345
Serve una conoscenza di base della legislazione thailandese che mette dei limiti agli investimenti stranieri, probabilmente servirà un socio thailandese con il 51% dell'attività, forse con un buon legale riesci ad aggirare le leggi ma spendi parte del budget.
Poi ci sono i costi come affitti, assicurazione, tasse etc;
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:30   #8
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
concordo con i suggerimenti dati dagli altri che, più in generale, riflettono i consigli che dò ai miei clienti: quando volete investire in qualcosa di nuovo è assolutamente necessario il metodo che io chiamo O.C.A. ossia Osserva, Capisci e solo dopo Agisci

quindi prima di investire in una determinata attività devi assolutamente andare sul campo e renderti bene conto di persona dei rischi / benefici: andare allo sbaraglio o solo sulla base del "sentito dire" ti fa spesso fare 1 brutta fine...
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:17   #9
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da filo_finanz Guarda i messaggi
concordo con i suggerimenti dati dagli altri che, più in generale, riflettono i consigli che dò ai miei clienti: quando volete investire in qualcosa di nuovo è assolutamente necessario il metodo che io chiamo O.C.A. ossia Osserva, Capisci e solo dopo Agisci

quindi prima di investire in una determinata attività devi assolutamente andare sul campo e renderti bene conto di persona dei rischi / benefici: andare allo sbaraglio o solo sulla base del "sentito dire" ti fa spesso fare 1 brutta fine...
Esattamente, a Settembre, chiedo un mese di aspettativa dal lavoro, (se non me la danno uso l'avanzo di ferie), e vado giu a vedere come è la situazione.
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 12:49   #10
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da regshout Guarda i messaggi
Esattamente, a Settembre, chiedo un mese di aspettativa dal lavoro, (se non me la danno uso l'avanzo di ferie), e vado giu a vedere come è la situazione.
ottima mossa, in bocca al lupo!
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:30   #11
SinghaJoe
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
allora per fare tenere un'attività in Thai, devi:
1) fare società obbligatoriamente con un Thailandese che possieda il 51%...ergo non sarà mai tua.
Vero

Quote:
2) devi dare lavoro almeno ad un thailandese...e son dei pelandroni in termini lavorativi
3) hai mai visto i loro ritmi di lavoro ? con il tuc-tuc (pulmino per il turista), a parte che ti fanno fare il giro del globo (se non conosci le strade e gliele indichi tu) dopo le 22.00 della sera, ti lasciano a piedi...ovunque tu ti trovi.
Falso, dipende dal tipo di lavoro. In generale siamo in Est Asia, e la gente si fa un culo incredibile per gli stipendi miserrimi che prende. Anche tu se fossi pagato 100€/mese senza prospettive di carriera vorrei proprio vedere quanto lavoreresti.

In ogni caso i Thai che lavorano sul serio lavorano sodo, il problema è che per i lavori umili le paghe sono bassissime ed è ovvio che uno non è invogliato a sbattersi più di tanto.


Quote:
4) per prendere in gestione un' hotel - guesthouse devi sborsare cifre equivalenti, se non superiori fra tasse di soggiorno ed anticipi, al capitale che investi in Italia (mi hanno espresso una cifra su x giù al 1,8 Milioni di bath thailandesi...che grossomodo dividi x 50 e ottieni Euri)
Seeee...sogna: da Novembre l'€ s'è svalutato del 20%+, ora il baht sta intorno ai 39-40, quindi devi dividere per 40: risultato, quello che prima compravi con 20k € ora ti ci vogliono 25k € , e non è detto che i prezzi non salgano ancora

Quote:
5) la residenza non la otterrai mai, a meno che non ti sposi oppure trasferisci la tua pensione (vitalizio) in un conto thailandese ed ottieni un permesso di soggiorno a lungo termine da pensionato
6) i visti di ingresso, son mensili e non più semestrali
Vero: nella sezione di politica è pieno di comunistoni che pensano che l'Italia sia razzista: beh se l'Italia è razzista, la Thailandia è HITLERIANA: le classi sociali si fanno in base al colore della pelle (più è chiara meglio è) e per un farang (straniero occidentale) è legalmente impossibile diventare cittadino del paese


Quote:
7) non è oro tutto quel che riluce...i thailandesi ci considerano "scimmmie con il bancomat".
Vero, la maggior parte fa l'equazione:
farang (straniero occidentale) = cog!ione pieno di soldi
quindi soprattutto nei posti turistici la maggior parte dei Thai cerca di vivere spremendo il farang come un limone

Quote:
8) difficile distinguere se è M o F...son campioni con le operazioni chirurgiche.
Vero, ma questo è l'ultimo dei problemi.

In conclusone: se la cosa non si pianifica bene, c'è la matematica certezza di andare incontro a una fregatura


Ciao

Ultima modifica di SinghaJoe : 01-06-2010 alle 10:33.
SinghaJoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:52   #12
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi

Il viaggio di andata e di ritorno, della durata di 12 ore ognuno, consiglio di farlo in 1a classe.
Risparmiare a discapito della stanchezza fisica, non vale proprio la pena...
Solo 3000 euro di biglietto, un affarone,
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:08   #13
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
5) la residenza non la otterrai mai, a meno che non ti sposi oppure trasferisci la tua pensione (vitalizio) in un conto thailandese ed ottieni un permesso di soggiorno a lungo termine da pensionato
6) i visti di ingresso, son mensili e non più semestrali
Conosco più di un italiano con regolare residenza con permesso annuale non sposati con thailandesi, hanno un regolare permesso di soggiorno per lavoratori e non per turisti (i turisti non possono lavorare).
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:02   #14
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
3000€ ?? Mazza che incxxata...
No,no...con BluPanorama 1000€ A/R in 1a classe e volo diretto (grazie ad una amica che ha un'agenzia di viaggi).
Non è Alitalia...ma il servizio di 1a classe c'è e ci son pure delle belle patatine.
Dipende dalla compagnia, con la Thai in business si viaggia sui 2500.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v