Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2008, 18:07   #1
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Barracuda vs Medusa

Tra qualche settimana, se tutto va bene, dovrò comprare un computer nuovo.
Visto che ho intenzione di godermi bene i vari giochi ho deciso di puntare sulla potenza del 5.1, ma non ho spazio per un sistema 'serio', quindi ho deciso di puntare sulle cuffie (così da evitare anche di disturbare, ad esempio di sera tardi).

Sono arrivato a ridurre ll cerchio tra due modelli: Barracuda e Medusa
Francamente sono indeciso. Sulla carta sono belle tutte e due, ma ho sentito che alcuni si lamentano delle Barracuda e della loro fragilità, d'altra parte le Medusa, col loro velluto all'altezza delle orecchie mi fanno un attimo "paura".
Dato che non ho l'opportunità di provare nessuna delle due mi piacerebbe avere qualche parere da chi le ha provate, in modo da decidere definitivamente

Grazie mille
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:26   #2
Labroz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 210
Le barracuda te le sconsiglio..un mio compagno di clan le ha e ha detto che non sono buone. Invece io proverei le nuove siberia neckband
__________________
Intel quad core q6600+Artic Cooling pro 7 - Zotac 8800GTS 512 - 2x2GB G.SKILL 1000MHZ - WD 320 16MB - ASUS p5e x38 - Aplus EL DIABLO - ENERMAX LIBERTY 650w - RAZER HABU -LOGITECH G15-MOUSEPAD RAZER
Labroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:42   #3
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Da quello che posso vedere hanno il 5.1 simulato
E' "efficente" come le soluzioni che propongono più altoparlanti all'interno della "conchigliona"?
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:51   #4
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Up! ^^
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:00   #5
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
il 5.1 in cuffia semplicemente non mi e' mai parso efficente,
ma piu' una mossa di marketing.
A meno di non spendere cifre esorbitanti, il tutto si traduce di solito
in cuffie pesantissime, un effetto leggermente surround e coni
grossi un terzo rispetto a quelli normali.
Almeno personalmente penso che delle cuffie stereo buone, con
l'aggiunta dell'effetto surround da parte della scheda audio,
sia piu' appagante.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:34   #6
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
A meno di non spendere cifre esorbitanti, il tutto si traduce di solito
in cuffie pesantissime, un effetto leggermente surround e coni
grossi un terzo rispetto a quelli normali.
l'effetto leggermente surround che dici tu è proprio quello che mi fa dare del wallhacker ogni volta che gioco

Barkausen: le barracuda sono migliori, ma devi essere motivato per comprarle. c'è il rischio che un grosso numero di loro sia difettoso, se il trafficare con l'assistenza tecnica non ti spaventa allora puoi pensare di fare l'acquisto, in questo modo ad un anno di distanza mi ritrovo con 3 cuffie funzionanti avendone pagata solo 1
se non hai voglia di sbatterti allora prendi le medusa (anche se pure loro hanno problemi di fragilità del microfono..)
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 16:46   #7
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
l'effetto leggermente surround che dici tu è proprio quello che mi fa dare del wallhacker ogni volta che gioco

Barkausen: le barracuda sono migliori, ma devi essere motivato per comprarle. c'è il rischio che un grosso numero di loro sia difettoso, se il trafficare con l'assistenza tecnica non ti spaventa allora puoi pensare di fare l'acquisto, in questo modo ad un anno di distanza mi ritrovo con 3 cuffie funzionanti avendone pagata solo 1
se non hai voglia di sbatterti allora prendi le medusa (anche se pure loro hanno problemi di fragilità del microfono..)
La percentuale di cuffie difettose è davvero tanto alta!?
Mi pare strano, spece per un'azienda come la razer O.o
Con "trafficare con l'assistenza" cosa intendi di preciso? Quanto sono "reattivi"? (rimango 2 mesi senza cuffie modello xBox oppure mi spediscono le cuffie nuove prima che io le richieda?)

Tornando al lato 'teNNico' della questione, mi confermi che riesco a capire da dove viene un suono? Ci si deve 'abituare' come ho letto da qualche parte oppure è una cosa abbastanza naturale? (fino ad adesso ho sempre giocato in 2.0, quindi per me sarà tutta una "novità")
Mentalrey, te cosa mi dici a proposito?
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:04   #8
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
anchio come Barkausen sono molto indeciso su quale delle due comprare... mi sono letto quasi tutto il 3d sulle barracuda (68 pagg ) e devo dire che leggendo di tutti i prob mi stava passando la voglia... -,- mic tu ke dici???
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 19:20   #9
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
La percentuale di cuffie difettose è davvero tanto alta!?
Mi pare strano, spece per un'azienda come la razer O.o
pare strano, ma pensa al fatto che loro sono specializzati su periferiche di gioco come mouse e tastiere, per l'audio se lo sono dovuti far fare da altri. tralasciando però la qualità costruttiva spesso scadente, sono riusciti lo stesso a creare un prodotto (quando e se funziona) molto performante!

Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Con "trafficare con l'assistenza" cosa intendi di preciso? Quanto sono "reattivi"? (rimango 2 mesi senza cuffie modello xBox oppure mi spediscono le cuffie nuove prima che io le richieda?)
questa sinceramente non l'ho capita, ma in ogni caso io ho spedito la mia cuffia difettosa e da quel momento se le cuffie non andavano me le spedivano a raffica, non senza scrivere papiri per convincerli, sia chiaro...
alla fine ne sono uscito supersoddisfatto da questa cosa, anche se è durato parecchi mesetti(sarà che io sono pignolo..), per ovvi tempi tecnici, 15gg a spedizione c.a.

Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Tornando al lato 'teNNico' della questione, mi confermi che riesco a capire da dove viene un suono? Ci si deve 'abituare' come ho letto da qualche parte oppure è una cosa abbastanza naturale? (fino ad adesso ho sempre giocato in 2.0, quindi per me sarà tutta una "novità")
Mentalrey, te cosa mi dici a proposito?
il lato tecnico... ok, io le uso con la loro scheda audio AC-1 e ti posso confermare che il suono direzionale è reso meglio di qualunque altra cuffia o bundle in commercio!
anche se c'è chi dice: hei, ma te non hai 8 orecchie, 8 altoparlanti non ti servono!
io ho provato il suono virtual 3d della migliore scheda audio che è capace di crearlo in cuffie 2.0, la xfi-fatal1ty, ma al confronto con le mie barracuda ne esce, pur sempre dignitosamente, ma sconfitta
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 21:32   #10
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
(...)
questa sinceramente non l'ho capita, ma in ogni caso io ho spedito la mia cuffia difettosa e da quel momento se le cuffie non andavano me le spedivano a raffica, non senza scrivere papiri per convincerli, sia chiaro...
alla fine ne sono uscito supersoddisfatto da questa cosa, anche se è durato parecchi mesetti(sarà che io sono pignolo..), per ovvi tempi tecnici, 15gg a spedizione c.a.
(...)
Mi riferivo all'assistenza xBox che ci mette mesi prima di spedirti un'altra console (da quello che ho sentito, poi magari conosco solo gente sfortunata)
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:00   #11
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
come ti ho detto il problema non sono i tempi di consegna (massimo 15gg) ma forse avere un buon inglese..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:25   #12
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
quello che riguarda l'inglisg sono apposto
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v