Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2021, 12:15   #16161
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
in automatico? in che senso?
dovresti mettere 1000000/1000000 e pigiare il bottone a fianco.
C'è Anche l'opzione tale per cui il fritz definisce in automatico la velocità di connessione. In ogni caso ora ho messo i valori a mano ma non cambia nulla, quindi ritorno alla mia idea che a differenza di quanto detto dal servizio clienti è ancora tutto come prima.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 13:37   #16162
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
A fronte dei vostri giusti consigli, ho deciso di fare un altro paio di tentativi.

1) Chiamo il 187, mi risponde una certa "Marilena", che apparentemente sembra capire la questione esposta ma che, di fatto, apre una segnalazione come ticket tecnico che verrà lavorata in 10 giorni lavorativi !!!

Faccio rispettosamente osservare che è alquanto bizzarro che per un semplice click del mouse per cambiare profilo si debbano attendere ben 10 giorni lavorativi (Fibercop ha impiegato meno tra posa pozzetti, cavi, giunzioni e rifacimento del manto stradale ) ma la giovane operatrice ribadisce che questi sono i tempi e mi saluta.

Ore 14:15, sms da parte di TIM con cui vengo informato che la segnalazione precedente è stata lavorata e chiusa e non si riscontrano "anomalie" sulla linea!

E grazie al ciufolo mi verrebbe da dire, la linea funziona, va solo adeguato il profilo di velocità in upload. E' mai possibile che non esista forma apprezzabile di intelligenza al reparto commerciale/tecnico ???

2) Non mi perdo d'animo, imposto il mio fido 7590 come FAX, preparo accuratamente lettera di reclamo allegando le immagini della lettera riportante le norme contrattuali sulle quali TIM si impegna.
Firmo e divido il documento in 2 JPEG in modo da poter inoltrare il FAX (il 7590 apparentemente accetta qualsiasi file, ma di fatto trasmette bene solo i files immagine in formato JPG). Operazione riuscita perfettamente.

Adesso aspetterò, pazientemente, il riscontro da parte di TIM.

Su altro forum noto, non ho ricevuto la benché minima assistenza. Speravo che i tanti utenti, agenti commerciali per conto dei vari gestori, tra cui TIM, potessero aiutarmi, invece la loro unica funzione è quella di "acchiappare" clienti per le attivazioni e seguirli fino a quella fase. Se successivamente un cliente riscontra un problema, sono letteralmente "uccelli per diabetici" (lascio a voi la traduzione ).

Vi terrò aggiornati se mai ci saranno novità, ma sono fortemente convinto che sarà l'ennesimo buco nell'acqua.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 16:14   #16163
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5117
Se posso permettermi.... ci vai troppo leggero.

In Italia e con le aziende piene di nullafacenti ignoranti che abbiamo, bisogna andarci armati fino ai denti sin dall'inizio, altrimenti ti prendono per i fondelli e basta.

1) Fax e pec (che hanno valore legale) intimando di risolvere la questione entro 7 giorni lavorativi (tu il canone lo paghi tutti i mesi, mica ogni tanto). Nella comunicazione fai chiaramente presente che in caso di inadempienza ti rivolgerai direttamente al CORECOM della tua citta', chiedendo anche i danni per il tempo speso.
2) Se non fanno nulla, vai al CORECOM (e' gratis), e chiedi che venga immediatamente cambiato il profilo ed anche i danni per il tempo speso.

Ma che scherziamo che una manica di raccomandati nullafacenti e pelandroni invece che fare il loro lavoro dormono ed i manager invece che controllare e formarli li coprono?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 16:19   #16164
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Per il momento ho optato per la linea del "dialogo civile", poi se non capiscono la lingua, tirerò fuori l'artiglieria pesante.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 16:21   #16165
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ore 14:15, sms da parte di TIM con cui vengo informato che la segnalazione precedente è stata lavorata e chiusa e non si riscontrano "anomalie" sulla linea!
Mmm, di solito chiedono di confermare la risoluzione. Guarda su mytim (ci arrivi dall'area clienti cliccando su assistenza segui le tue richieste) cosa risulta e c'è l'opzione di non chiusura barrala oppure riapri ticket tecnico da lì o dall'area clienti. L'obiettivo è ricevere ad un certo punto la telefonata di un tecnico che abbia l'accesso ai sistemi di cambio upload e soprattutto li sappia usare.
Ah i profili ed i sistemi tim sono strani: dalle informazioni di linea di my tim a me risulta un profilo 300/20 (sic) ma di fatto vado a 920/313 (test da un pc via browser e dietro due swich)

Ultima modifica di massie : 17-09-2021 alle 16:28.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 16:54   #16166
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per il momento ho optato per la linea del "dialogo civile", poi se non capiscono la lingua, tirerò fuori l'artiglieria pesante.
Sei troppo buono
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:02   #16167
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Qualcuno per caso ha qualche screenshot del sito TIM quando riportava "da agosto fino a 300 mega"? Così potremmo allegare l'immagine alle pec di sollecito
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 18:14   #16168
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5117
Prova a sfogliare il sito con questo:

https://archive.org/web/

Io l'ho usato al CORECOM con H3G anni fa...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 10:06   #16169
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Curiosità tecnica: la fibra viene portata in casa attraverso il corrugato del doppino? Il doppino viene rimosso o resta li?
Se possibile sì. Il doppino se non da fastidio non viene rimosso.

Quote:
In casa viene installata una borchia a muro o il cavo con la fibra arriva dritto all'ONT?
La borchia è lo standard. Ma si può derogare. Se hai esigenze molto particolari prepara tu l'impianto interno.

Quote:
La presa a cui attualmente collego il modem è dietro un mobile e ho qualche patema d'animo su come far eseguire il lavoro..
Devi pensare tu a quale può essere la soluzione migliore. Affidarsi ai tecnici può non essere la soluzione migliore per te.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 10:12   #16170
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Finora l'operazione cerca l'operatore giusto è fallita

Un'operatrice che sembrava più preparata ha detto che non poteva agire perché non vedeva il fritz in telegestione e quindi non poteva cambiare profilo, ma mi sembra strano visto che in FTTH al massimo serve l'accesso all'ONT

Un altro operatore pensava avessi problemi col pc e mi ha reindirizzato a doctor tim home

Intanto ho mandato un paio di pec, c'è modo per capire se la pec viene gestita e arriva alle persone giuste?

Cioè non mi sembra una cosa così difficile variare un profilo di configurazione, immagino che sui sistemi tecnici avranno la voce per impostare il profilo, ma forse non tutti sanno dove mettere mano
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 10:38   #16171
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Personalmente, avendo una TIM SUPER FTTH, attivata prima di maggio però, ho voluto fare un tentativo, riguardo l' up a 300, con il 187, ebbene, l' operatore che mi ha risposto, non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 22:36   #16172
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Come immaginavo tutte le storie di tentativi di passaggio al profilo 1000/300 che leggo sono le classiche storie dell'orrore di Tim.

Andrà ancora peggio per me, che non ho nessun reale diritto al passaggio avendo un contratto del 2018, ma rimango come sempre allibito da certe inspiegabili difficoltà.

Esiste la tecnologia, pago PIU' di quello previsto dagli attuali contratti sottoscrivibili, ho già tutti gli apparati in casa. Perché bisogna svenarsi per farsi cambiare un semplice profilo?

Boh... sempre e solo "boh".
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:22   #16173
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Ho il roe installato (e cablato) all'interno del mio complesso da ormai due anni e 6 mesi. È possibile sapere in qualche modo come mai la FTTH non è ancora vendibile?
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:41   #16174
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Mi hanno fatto attendere tutto agosto e settembre, ora se ne vengono fuori che i 300 in up saranno solo per le nuove attivazioni?
aspetto marzo 2022 e cesso immediatamente la linea, a causa dei 240 assurdi euro, dopo di che A MAI PIU'....
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:21   #16175
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Magari quando gli altri navigheranno a 10 gb, gli utenti Tim avranno i 300 in up. Non disperate.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 11:01   #16176
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Personalmente, avendo una TIM SUPER FTTH, attivata prima di maggio però, ho voluto fare un tentativo, riguardo l' up a 300, con il 187, ebbene, l' operatore che mi ha risposto, non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando...
Mi autoquoto: avevo mandato una dettagliata mail a TIM riguardo l' argomento, sono stato appena contattato telefonicamente da un' operatrice, di TIM Padova, così mi ha detto, premetto che non era una sprovveduta, tutt' altro, mi ha confermato che, l' upload a 300, PER ORA, e' un'esclusiva dedicata ai nuovi clienti, in seguito...Si vedrà...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 11:33   #16177
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Dopo anni di nulla ho i lavori in corso di open fiber per ftth nella via, hanno già realizzato le canalizzazioni e diversi pozzetti, davanti a ogni abitazione spunta fuori un corrugato e dentro altri tubi più piccoli.

Dicono che a breve altri operatori passeranno proprio i cavi di fibra e installeranno armadio (?) e altre robe ( roe? ) dentro i pozzetti, faranno i test e poi dopo un poco si potrà attivare la ftth dai vari operatori.

Ma poi il provider che uno sceglie ti porta lui la fibra in casa oppure no?

A me hanno detto che dovevano portare un qualcosa nella stanza dei contatori enel ( presumo per usare poi le canalizzazioni dell'impianto elettrico per far arrivare i cavi fibra ) ma dalla strada ai contatori chi lo porta il cavo?

C'è il giardino ( va fatto un micro scavo nella terra ) e poi i muri... in teoria van realizzate delle tracce o quantomeno alcuni fori, ammettendo di mettere poi una canalizzazione a vista...non è un condominio, ma sono due abitazioni private.

Fa tutto il provider ( gratis o a pagamento? ) oppure va fatto predisporre qualcosa da noi proprietari?

Dopo anni di attesa non voglio sbagliare a fare qualcosa.

I pozzetti riportano open fiber, quale il miglior provider ftth partner di OF secondo voi?

Grazie in anticipo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 11:51   #16178
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Openfiber (tramite società appaltatrici) si occupa di realizzare tutta la rete esterna a casa tua, per avere una idea di come è fatta la rete guarda questa immagine.

Una volta che avranno terminato e collaudato la rete il tuo civico risulterà coperto nei database degli operatori che vendono abbonamenti a internet su rete openfiber.

Dopo che avrai scelto l'operatore (difficile darti un consiglio su quale scegliere, fatti un giro nelle varie discussioni) arriverà una squadra che dovrà portare fisicamente il cavo in fibra in casa tua collegandoti (nel tuo caso) al pta.

Ora, questa potrebbe essere una fase delicata. Nei condomini solitamente il pte è nella cantina e tirano un cavo fino all'appartamento utilizzando la canalina dove corre il cavo del telefono (visto che di solito il ripartilinea di telecom è lì a fianco). Per capire meglio bisogna vedere dove metterano la terminazione della fibra, a quel punto ci si può "inventare" un metodo per far arrivare il cavo da dove hanno terminato la fibra a dentro casa tua. In teoria è un'operazione a carico del provider che attiva il servizio....in pratica però esiste il rischio che se hanno difficoltà killano l'attivazione e in sostanza resti senza fibra.

EDIT

filippom ha ragione, discussione sbagliata, non me n'ero proprio accorto!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 12:15   #16179
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Chiedo scusa per l'errore, ma essendo stato sempre cliente TIM e di fatto essendo i lavori in corso ho postato qui, pensando fosse corretto, di fatto per la ftth ancora non è vendibile e non ho un provider, quindi , anche ipotizzando di restare in tim, in ogni thread provider ftth sbaglio a postare, in teoria, ma visto che è il provider a collegare dalla strada a casa., sempre in teoria, mi pareva abbastanza corretto postare qui.

Ditemi che thread usare, se qui non va.

Comunque la strada è tutta nella stessa condizione, sono tutte villette mono o bi familiari con giardino davanti, l'elettricità arriva per via aerea, così come i doppini del telefono, a dire la verità c'è una canalizzazione telecom che va fino al retro della mia abitazione poi sale fino a 4 metri dove c'è la chiostrina che dà la linea telefonica (fttc) alla mia e alle abitazioni contigue con canalizzazione che passa sotto i balconi, nel mio caso il doppino in rame arriva fino al solaio poi passa a vista fino a scendere giù nell'appartamento da una canaletta che c'è lassù, un giro assurdo che è stato fatto molti anni fa e non so perchè, fatto sta che la vedo buia che possano usare canalizzazioni esistenti enel o tim perchè non ci sono, ho una botola col logo open fiber che hanno piazzato proprio davanti al cancello di ingresso, e un corrugato esce proprio a fianco del cancello, un altro invece sul confine tra me e l'abitazione successiva .... ho la vaga idea che non sia così facile passare il cavo senza scavare ancora e fare anche qualche buco...

Non vedo l'ora che arrivino quelli a passare i cavi fibra per capire meglio.... non sarebbe certo un problema predisporre l'impianto da me a fuori, anche pagando l'elettricista/muratore ma sarebbe bene capire come muoversi.

Lato TIM provider, come fanno in questi casi?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 13:50   #16180
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'errore, ma essendo stato sempre cliente TIM e di fatto essendo i lavori in corso ho postato qui, pensando fosse corretto, di fatto per la ftth ancora non è vendibile e non ho un provider, quindi , anche ipotizzando di restare in tim, in ogni thread provider ftth sbaglio a postare, in teoria, ma visto che è il provider a collegare dalla strada a casa., sempre in teoria, mi pareva abbastanza corretto postare qui.

Ditemi che thread usare, se qui non va.

Comunque la strada è tutta nella stessa condizione, sono tutte villette mono o bi familiari con giardino davanti, l'elettricità arriva per via aerea, così come i doppini del telefono, a dire la verità c'è una canalizzazione telecom che va fino al retro della mia abitazione poi sale fino a 4 metri dove c'è la chiostrina che dà la linea telefonica (fttc) alla mia e alle abitazioni contigue con canalizzazione che passa sotto i balconi, nel mio caso il doppino in rame arriva fino al solaio poi passa a vista fino a scendere giù nell'appartamento da una canaletta che c'è lassù, un giro assurdo che è stato fatto molti anni fa e non so perchè, fatto sta che la vedo buia che possano usare canalizzazioni esistenti enel o tim perchè non ci sono, ho una botola col logo open fiber che hanno piazzato proprio davanti al cancello di ingresso, e un corrugato esce proprio a fianco del cancello, un altro invece sul confine tra me e l'abitazione successiva .... ho la vaga idea che non sia così facile passare il cavo senza scavare ancora e fare anche qualche buco...

Non vedo l'ora che arrivino quelli a passare i cavi fibra per capire meglio.... non sarebbe certo un problema predisporre l'impianto da me a fuori, anche pagando l'elettricista/muratore ma sarebbe bene capire come muoversi.

Lato TIM provider, come fanno in questi casi?
Puoi usare i thread di qualsiasi altro provider tranne quello di TIM che è l'unica a vendere connettività in FTTH solo su rete proprietaria e non su OpenFiber.
Comunque in case private/singole i lavori dal recinto di casa fino all'interno di casa sono sempre a carico del proprietario (ammesso che le predisposizioni esistenti non vadano bene). Io per esempio per la FTTH TIM ho dovuto far fare degli scavi in giardino per piazzare un cavidotto nuovo che parte da dove entrava il doppino fino a dentro casa.

Ultima modifica di moob1 : 20-09-2021 alle 13:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v