Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2021, 14:06   #1881
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Mi confermate che ultimo bios 5861 vada bene nel senso non ha bug ovviamente su una Prime X470-Pro con cpu 2700x e ram F4-3200C16D-16GT G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 8x2GB
Posso aggiornare tranquillamente?
Grazie
Credo tu abbia sbagliato thread. Qui si discute della serie 500

Vendo: Noctua NF-A20 PWM Black - UPS Riello Aros Sentinel Dual 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 14:27   #1882
LentapoLenta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Io per non usare quello schifo di armorycrate uso openRGB per la mobo
E' compatibile con Corsair iCue?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 15:04   #1883
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
E' compatibile con Corsair iCue?
https://gitlab.com/CalcProgrammer1/O...ported-Devices

Vendo: Noctua NF-A20 PWM Black - UPS Riello Aros Sentinel Dual 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 15:57   #1884
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Credo tu abbia sbagliato thread. Qui si discute della serie 500
Lo so ma non esiste un thread X470 e questo è quello che si avvicina di piu.. inoltre gia in passato ne abbiamo discusso qui
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:10   #1885
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Io ho usa Asus TUF Gaming X570 Plus Wifi con un ryzen 3600x oramai da 2 anni.
Fino a poco fa avevo ancora un firmware vecchio che non mi dava alcun problema.
Di recente ho aggiornato il BIOS alla versione 4021, effettuato un reset del bios e reimpostato gli stessi parametri precedenti (DOCP attivo l'unica modifica di rilievo).
Da quando ho questo BIOS ogni tanto capita che la scheda non si avvi, fermandosi al led DRAM.

Le RAM sono F4-4000C18D-32GTZN, presenti nel QVL per i Ryzen 3000.

Idee su come risolvere?
Posso fare un downgrade del BIOS?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:23   #1886
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Di recente ho aggiornato il BIOS alla versione 4021, effettuato un reset del bios e reimpostato gli stessi parametri precedenti (DOCP attivo l'unica modifica di rilievo).
Da quando ho questo BIOS ogni tanto capita che la scheda non si avvi, fermandosi al led DRAM.

Idee su come risolvere?
Se ti può essere di "consolazione" anche io ho lo stesso problema con una scheda madre Asus B550-XE, mi succede da quando ho aggiornato l'ultimo BIOS, con quello precedente non mi era mai capitato.
Anche io ho delle RAM G.Skill quindi se due indizi fanno una prova....
Dovrebbe essere possibile fare il downgrade del bios tramite EZ-Flash.
Mi è capitato un paio di volte e non avevo pensato di fare il downgrade, magari ci provo ^^
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 05:07   #1887
LentapoLenta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

Idee su come risolvere?
Io andrei con un leggero overvolt delle RAM, ci sta che il nuovo BIOS applichi un voltaggio appena inferiore e faccia fallire il boot.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:54   #1888
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
tanti anni fa avevo messo in black list le mobo gigabyte. ho provato un anno fa a dare un'altra possibilità complice anche un buon prezzo sulla B550 aorus pro.
ho sbagliato. premesso che non ci sono i bios perfetti ma questa è abbastanza ridicola.

F13 è il bios installato quindi l'ultima versione non beta (datato 13/07/2021).
sono riuscito, per una semplice botta di cul0, dopo 6 mesi di tentativi a prendere una scheda al drop amd (volevo una 6800 ma ho dovuto ripiegare su una 6700xt). ok, attivo il SAM. vado nel bios, attivo le 2 voci. F10, invio.
dopo 5 secondi mi ritrovo di nuovo nel bios, senza aver schiacciato nulla sulla tastiera
in pratica se attivo SAM da bios non vede più i dischi. nessun boot disponibile.
se ripristino le impostazioni di fabbrica da bios il pc riparte tranquillo.
riprovato 4 volte. sempre lo stesso risultato.
questo è un bios di luglio 2021 dopo che SAM e schede nuove sono uscite a novembre 2020.
qualche buon anima mi ricorda il forum dove è presente il supporto gigabyte? mi sembrava un forum inglese... grazie
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT ref | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:17   #1889
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
TweakTown?
Old Ieri, 10:10   #1890
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
tanti anni fa avevo messo in black list le mobo gigabyte. ho provato un anno fa a dare un'altra possibilità complice anche un buon prezzo sulla B550 aorus pro.

ho sbagliato. premesso che non ci sono i bios perfetti ma questa è abbastanza ridicola.

F13 è il bios installato quindi l'ultima versione non beta (datato 13/07/2021).

sono riuscito, per una semplice botta di cul0, dopo 6 mesi di tentativi a prendere una scheda al drop amd (volevo una 6800 ma ho dovuto ripiegare su una 6700xt). ok, attivo il SAM. vado nel bios, attivo le 2 voci. F10, invio.

dopo 5 secondi mi ritrovo di nuovo nel bios, senza aver schiacciato nulla sulla tastiera

in pratica se attivo SAM da bios non vede più i dischi. nessun boot disponibile.

se ripristino le impostazioni di fabbrica da bios il pc riparte tranquillo.

riprovato 4 volte. sempre lo stesso risultato.

questo è un bios di luglio 2021 dopo che SAM e schede nuove sono uscite a novembre 2020.

qualche buon anima mi ricorda il forum dove è presente il supporto gigabyte? mi sembrava un forum inglese... grazie
Sei sicuro di aver installato Windows in uefi mode e non Legacy mode? Solitamente è il motivo più diffuso per gli errori di boot con SAM.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:42   #1891
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
TweakTown?
grazie, è lui.

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Sei sicuro di aver installato Windows in uefi mode e non Legacy mode? Solitamente è il motivo più diffuso per gli errori di boot con SAM.
a memoria è in uefi ma stasera controllo. sento puzza di legacy se però mi dici cosi... e a quel punto sarei io il
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT ref | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:34   #1892
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Ciao ragazzi,
ho intenzione di prendere una Asus Rog Strix B550 F e volevo sapere se è compatibile con i nuovi ryzen 5000 e quindi con un Ryzen 9 5900x. Oppure bisogna aggiornare il bios?
Grazie
CPU Ryzen 5 2600 + dissi Be Quiet! Dark Rock Pro 4 MOBO Asus Rog Strix X470-F gamingRAM G.Skill Trident-Z RGB 3200mhz c14 SSD NVME M.2 Samsung 960 PRO 512gb + HDD Samsung HD204UI 2TB GPU Sapphire radeon Dual-X R9 280 PSU EVGA Supernova G2 750W CASE Sharkoon TG5 RGB
Le mie trattative: http://spily.jimdo.com/
Spily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:17   #1893
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho intenzione di prendere una Asus Rog Strix B550 F e volevo sapere se è compatibile con i nuovi ryzen 5000 e quindi con un Ryzen 9 5900x. Oppure bisogna aggiornare il bios?
Grazie
Al 99% sarai costretto ad aggiornare il BIOS per potere unstallare la serie 5000, fino a qualche tempo fa il bios montato di fabbrica non era sufficiente per far partire la macchina.
La procedura tramite penna USB è relativamente semplice per farlo, non credo avrai difficoltà.
Old Ieri, 21:20   #1894
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Io andrei con un leggero overvolt delle RAM, ci sta che il nuovo BIOS applichi un voltaggio appena inferiore e faccia fallire il boot.
Grazie del consiglio, in tutta onestà la RAM in D.O.C.P parte già con un leggero Overvolt proprio per reggere i timings più spinti (di fabbrica), per quello ho pensato che fosse più un problema di BIOS che non di altro.
Ho cambiato di recente la RAM e con i BIOS precedenti non mi era mai capitato questo problema.
 Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Tesla, il governo olandese è in g...
Furto di dati alla SIAE, i malintenziona...
Renault lancia l'edizione limitata Twing...
Electronic Arts recluta il co-creatore d...
Silence presenta S04, la micro car con l...
Navi 24, AMD presenterà una GPU c...
Ecco l'autobus elettrico che si ricarica...
Squid Game, bambini beccati a imitare i ...
Ripjaws S5, le memorie DDR5 a basso prof...
Grand Theft Auto The Trilogy: The Defini...
LEGO svela il nuovo (enorme) set che rit...
eFootball: non solo rilascio diluito nel...
Windows e gli aggiornamenti a scadenza: ...
Squid Game: attenti a tutte queste app d...
Una vettura su 5 venduta in Europa &egra...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80