Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2009, 11:02   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 346
Terremoto Abruzzo - Parliamone qui

Ma è vera questa storia ?

L’AQUILA — Non bastasse lo sciame sismico che da metà febbraio ha trasformato questo angolo d’Abruzzo in una pista di rock and roll, con oltre 30 scosse di magnitudo superiori ai 2 gradi, scuole chiuse, malori, tetti pericolanti e gente sull’orlo di una crisi di nervi, a fare danni ci si è messo anche «il terremoto che non c’è»: o meglio, che sarebbe dovuto arrivare e per fortuna non c’è stato.

Annunciata con toni quasi profetici da Gioacchino, Giampaolo Giuliani, tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici, la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni. Tale il vespaio, da costringere ieri la commissione Grandi Rischi della Protezione civile a riunirsi in fretta e furia «per rassicurare la popolazione che non c’è alcun pericolo in corso», che «la situazione è monitorata ora per ora» e che «non è possibile prevedere in alcun modo il verificarsi di un sisma». Con un diavolo per capello, il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, si è scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare.

E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, ora si ritrova addosso una denuncia per procurato allarme. «È stato terribile». Il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, ancora non si è ripreso. Domenica era a Roma, al congresso del Pdl. In mattinata, una scossa di magnitudo 4 aveva squassato il suo paese. «I vigili urbani— ha raccontato—mi hanno messo telefonicamente in contatto con questo signore (Giuliani, ndr.), che mi ha annunciato l’arrivo, da lì a poche ore, di un sisma devastante. Non sapevo che fare: far scattare il piano d’evacuazione o fare finta di niente?». A Sulmona intanto tutti già sapevano. Ed è stato il panico: gente in strada con i materassi, parroci che hanno svuotato le chiese, famiglie radunate nelle palestre. Poi è passata la domenica. E pure il lunedì. La terra ha tremato ancora. Ma piccole scosse. Niente al confronto del «terremoto che non c’è».

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:06   #2
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Sulmona subito sito per una centrale EPR.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:25   #3
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13969
Pesce d'aprile?

Non si può prevedere la data esatta di un terremoto..si può prevedere il rischio terremoto su base statistico-storica.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:31   #4
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
fatto sta che domenica anche io che sto a Montesilvano, sul mare, ho avvertito la scossa
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:54   #5
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Non è un pesce d'aprile. Su MNW c'è un user dell'aquilino che posta un thread ogni sisma. La discussione è BEN lunga. Non li invidio. ricordo una cosa simile una ventina di anni fa qui da me.
le fosse biologiche eran sempre piene...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:07   #6
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3575
anche perchè sarebbe un pesce d'aprile davvero di cattivo gusto


brutta cosa i terremoti
__________________
No perditempo
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:52   #7
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
è vera, è vera.... io abito proprio tra L'Aquila e Sulmona, anche se di terremoti ne ho sentito solo uno di scala 3.8...

Non è una situazione piacevole
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:37   #8
Ilbaama
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 375
I terremoti ci sono stati e a quanto pare continuano ad esserci.
A questo link

http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_web_cnt.php

potete verificare la presenza di terremoti e le caratteristiche.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 19:44   #9
barzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Messaggi: 749
Io invece sto proprio a L'Aquila. Le scosse a dire il vero vanno avanti da un mese a questa parte. Ma roba di una piccola scossa ogni 3-4 giorni e poi basta. Nessuno si è preoccupato tuttavia...

Sono tornato a AQ Domenica sera e non abbiamo avvertito scosse. Lunedi pomeriggio, verso le 15:40 ha fatto la scossa più potente. Io ero in un Lab della mia Università e ha iniziato a tremare tutto in maniera allucinante. Ho avuto paura. Le lezioni sono state sospese istantaneamente, la gente si è radunata tutta fuori al piazzale principale dell'Università. I danni rilevati sono qualche piccola crepa su qualche muro e basta. Danni lievissimi alle strutture (parlo dell'Univ.).

Dopo questa scossa ce ne sono state diverse ma decisamente più piccole. Tuttavia la tensione era alle stelle e per qualsiasi piccolissimo movimento (ad esempio una porta che si chiude per il vento) la gente schizzava per aria.

Un altro colpo bello forte c'è stato verso le 19:15. La sera ho cenato a casa e sono uscito con i miei amici. Verso mezzanotte ci stavamo recando in macchina al centro e proprio mentre eravamo in macchina c'è stata un'altra bella scossa. Arrivati al centro c'erano un sacco di persone che non volevano tornare a casa. C'era anche un po' di folklore con persone con coperte, vino e chitarre (no freakettoni). Attorno alla piazza si vedevano una infinità di macchine parcheggiate con persone di tutte le età a cercare di dormire al loro interno. Io ero abbastanza tranquillo, ma poi l'agitazione che mi ha trasmesso la gente ha fatto in modo che verso mezzanotte e mezzo ripartissi per andare a dormire a casa dei miei che vivono a una 60-ina di km da qui. Mentre ero in macchina ho notato i parcheggi dei centri commerciali pieni di macchine con persone che ci dormivano (o tentavano di dormirci) dentro. Il giorno seguente la situazione era molto più tranquilla. Tuttavia da lunedi fa sempre quelle 3-4 scosse al giorno (l'ultima che ho avvertito c'è stata mentre sono a scrivere questo 3d). Io ci ho fatto l'abitudine. Ma penso un po tutti. Ogni tanto si sente il pavimento che ti trema sotto i piedi ma finisce tutto subito. Comunque quelle 3-4 scossette al giorno sono garantite per ora. Speriamo che finiscano presto....
__________________
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. -
barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 19:49   #10
barzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Non è un pesce d'aprile. Su MNW c'è un user dell'aquilino che posta un thread ogni sisma. La discussione è BEN lunga. Non li invidio. ricordo una cosa simile una ventina di anni fa qui da me.
le fosse biologiche eran sempre piene...
MNW cosa è?
__________________
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. -
barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 20:23   #11
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
le fosse biologiche eran sempre piene...


Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
MNW cosa è?
Il forum di Meteo Network.

http://forum.meteonetwork.it
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 21:55   #12
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 364
I terremoti ci sono eccome! Scuole chiuse per due giorni, all'uni a Coppito sono caduti pezzi d'intonaco... Domani per esempio chiudono le università...
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 21:59   #13
barzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Messaggi: 749
Domani chiudono le Univ? Non ci saranno lezioni a NESSUNA UNIV? Ne sei sicura?
__________________
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. -
barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 23:46   #14
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, ora si ritrova addosso una denuncia per procurato allarme. [/url]


agiulià...

ma gente del genere che ti denuncia per procurato allarme se cerchi di salvargli la pelle...


sicuro di volerla salvare??
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 08:23   #15
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
beh... io non ne sapevo nulla.
eppure stamattina, credo verso le 5, sono quasi certo di aver sentito il letto ballare...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 11:23   #16
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
Domani chiudono le Univ? Non ci saranno lezioni a NESSUNA UNIV? Ne sei sicura?

no, io so solo che i miei compagni di corso sono tornati tutti a casa... Io non sono andata e sono a Roma quindi non ho la certezza
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 21:52   #17
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
05 apr 22:29 Cronache

BOLOGNA - Paura stasera in Emilia Romagna: attorno alle 22.20 e' stata avvertita una forte scossa di terremoto nel ferrarese e nell'imolese. Non risultano, per ora, danni a cose o persone. (Agr)
__________________
D

Ultima modifica di cocis : 06-04-2009 alle 07:21.
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 21:56   #18
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Ce n'è appena stata un'altra nell'aquilano...

Penso poco sotto il quarto a sensazione.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 21:57   #19
Aldin
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 127
Anche io l'ho sentita, alle 22:22 circa, il pavimento ha budinato e i vetri si sono mossi
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:01   #20
Mcip79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Frara....zio viglion
Messaggi: 16
Quà a Ferrara non ho sentito nulla e abito al quarto piano.
__________________
CM HAF 932|q9550 @ 3400 mhz fsb(QDR) 1600 1.2v|Thermalright IFX14 + 2xSchyte Slipstream 1900|ASUS Striker II Formula|4gb ( 2x2gb) Corsair pc6400 xms2 dhx cl4 @ 1066 mhz 5-5-5-15 2.1v|2 x POW gtx 280|Seagate barracuda 750 gb, Seagate Barracuda 500 gb , Samsung 250 gb esterno su usb
Mcip79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v