Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2006, 17:12   #101
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
c'è comunque anche tra i giornalisti dei media chi non è proprio convinto che quel video levi qualche dubbio anzi ...
mammarai ecco che dice
http://www.tg1.rai.it/SITOTG/TG1_pop...5Enews,00.html

comunque per quanto mi riguarda il problema dell'11 settembre è talmente vasto nelle sue sfaccettature che il discorso del pentagono è solo la punta dell'iceberg.

io non so se sia stato un 757 o no.
ma nessuno in coscienza può escludere che se era un 757 sia stato un 757 guidato da un drone ad esempio (si spiegherebbe cosi anche l'abilità da asso del cielo) e quindi filmatino o non filmatino siamo da capo a dodici.

i problemi veri sulla faccenda sono ben altri.
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:18   #102
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
ma poi con tutti sti cazzi de esperti di polizia scientifica che hanno ...
non sono riusciti a dirci nulla riguardo i pali che hanno impattato con qualcosa ....

non dovrebbe essere rimasto qualcosa delle ali dell'aereo sul palo ?

è troppo difficile fare un indagine in tal senso ?
e soprattutto perchè non se ne fa cenno nella commissione 911?

(ricordo a tutti che per il governo americano e per le compagnie assicurative il caso è chiuso)
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:20   #103
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
ma come le compagnie assicurative americane prima di pagare dei poveracci che sono stati avvelenati passano anni.
ma per pagare il miliardario americano che aveva assicurato le torri sono stati velocissimi ...misteri delle indagini.
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:41   #104
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Io l'ho visto lunedì: può essere "miti da sfatare" su discovery channel? O Test Case, sempre su DC?

se vi dovesse venire in mente qualcos altro fatemelo sapere
grazie
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:34   #105
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1763
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Io l'ho visto lunedì: può essere "miti da sfatare" su discovery channel? O Test Case, sempre su DC?

Secondo me era Cartoon Network

Ma andiamo... la vernice miracolosa, il vetro antimissile, quando le panzane galattiche arrivano dalla parte giusta ci si crede senza batter ciglio, eh ?
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:41   #106
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16165
Quote:
Originariamente inviato da whiles_
i dubbi mi sono venuti ancor più forti di prima nel leggere questi siti: http://xoomer.virgilio.it/911_subito...ani_fisica.htm . E' sicuramente un'analisi molto interessante e che prova che la competenza di attivissimo in questo campo è sicuramente da mettere in discussione!
A mio modesto avviso, l'unico errore veramente grave che abbia fatto Attivissimo in tutta la sua indagine per smontare la tesi che il volo 77 non sia caduto sul Pentagono, è stato dare da mangiare a un troll (oltretutto maleducato e incivile).

Tornando in topic, è evidente che il filmato della discordia non prova che il volo 77 si è schiantato sul Pentagono; e ci mancherebbe, dato che non si riesce a distinguere nessun aereo.
Per lo stesso motivo, non prova neanche la tesi del missile, visto che di missili non se ne vedono.

D'altra parte, il tratto di strada ripreso dalla telecamera sembra di circa 70 metri, e sicuramente meno di 100. (Ho fatto un calcolo spannometrico, tenendo conto del fatto che il Pentagono è alto 24 metri.)
A 400 chilometri orari, 100 metri si percorrono in 9 decimi di secondo, che scendono a 56 centesimi di secondo se la velocità è di 400 miglia orarie (c'è un po' di imprecisione su questo punto, e mi sembra opportuno esaminare entrambi i casi).
In un lasso di tempo così breve, discernere un oggetto in movimento rapido mi sembra veramente difficile.

C'è però un altro fattore che a mio avviso rende poco probabile l'ipotesi del missile.
Ossia: un'arma a corto raggio difficilmente avrebbe provocato danni così estesi, per cui un eventuale missile avrebbe dovuto essere un "cruise", ad esempio un Tomahawk.
Ma i missili come il Tomahawk, se ricordo bene, colpiscono il bersaglio dall'alto, dopo un'impennata: sono fatti apposta, in modo di colpire il tetto, che di solito è meno resistente delle pareti.
Invece, se c'è una cosa che dal video si vede chiaramente, è che il Pentagono è stato colpito di fianco.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:46   #107
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1763
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Ma i missili come il Tomahawk, se ricordo bene, colpiscono il bersaglio dall'alto, dopo un'impennata: sono fatti apposta, in modo di colpire il tetto, che di solito è meno resistente delle pareti.
Invece, se c'è una cosa che dal video si vede chiaramente, è che il Pentagono è stato colpito di fianco.

Io ricordo le immagini della prima guerra del Golfo; giusto, i Cruise partono con una impennata, ma poi ridiscendono acquisendo una notevole velocità e viaggiano a bassa quota ( presumo per essere meno rilevabili dai radar ). Ricordo distintamente un cruise che colpì un edificio di baghdad nel '91, fu seguito dalla telecamera per tutti gli ultimi secondi di viaggio, e si trattava di traiettoria radente.

Forse ti confondi con le bombe intelligenti ( quelle di cui tante volte abbiamo visto i video, con i tetti, dall'alto ) o forse esiste anche la possibilità che un cruise possa colpire dall'alto, questo non lo saprei dire...
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:52   #108
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1763
Infatti non mi sbagliavo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Cruise_missile

Quote:
A cruise missile is a guided missile which uses a lifting wing and most often a jet propulsion system to allow sustained flight. Cruise missiles are, in essence, unmanned aircraft. They are generally designed to carry a large conventional or nuclear warhead many hundreds of miles with excellent accuracy. Modern cruise missiles normally travel at high subsonic speeds, are self-navigating, and fly low in order to avoid radar detection.
Quote:
The most common mission is to attack relatively high value targets such as ships, command bunkers, bridges and dams. Modern guidance system permit precise attacks.

Non mi sorprende che qualcuno abbia tirato fuori l'ipotesi del missile... per quanto ci siano altri elementi che la rendono abbastanza poco verosimile.
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:56   #109
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16165
Quote:
Originariamente inviato da franklar
i Cruise partono con una impennata, ma poi ridiscendono acquisendo una notevole velocità e viaggiano a bassa quota
Infatti la furbata è che la crociera viene fatta rasoterra, e poi, subito prima di colpire, il missile risale e si getta sul bersaglio dall'alto.
L'Harpoon antinave lo fa senz'altro --- fa anche i giri intorno agli isolotti, per non far capire da dove è stato lanciato, se lo si programma bene --- e credo che lo faccia anche il Tomahawk.
Quote:
Ricordo distintamente un cruise che colpì un edificio di baghdad nel '91, fu seguito dalla telecamera per tutti gli ultimi secondi di viaggio, e si trattava di traiettoria radente.
La traiettoria rimaneva radente fino al momento preciso dell'impatto?
Quote:
Non mi sorprende che qualcuno abbia tirato fuori l'ipotesi del missile... per quanto ci siano altri elementi che la rendono abbastanza poco verosimile
Racconta, racconta... sono meno aggiornato di quanto vorrei...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 00:03   #110
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1763
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
La traiettoria rimaneva radente fino al momento preciso dell'impatto?
Credo proprio di si... se solo riuscissi a recuperare quel filmato...


Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Infatti la furbata è che la crociera viene fatta rasoterra, e poi, subito prima di colpire, il missile risale e si getta sul bersaglio dall'alto.
L'Harpoon antinave lo fa senz'altro
Non sono un esperto, ma non so quanto sia possibile paragonare l'agile harpoon ad un tomahawk, che è parecchio più grosso


Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Racconta, racconta... sono meno aggiornato di quanto vorrei...
Beh, la vedo difficile che il passaggio di un missile a bassa quota riesca ad abbattere i pali della luce
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 00:13   #111
Marlex
Member
 
L'Avatar di Marlex
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Messaggi: 203

comunque...

più penso e tento di convincermi della versione "ufficiale" ...

più mi chiedo come diavolo sia possibile che un pilota "della domenica", come un dirottatore, possa far volare RASOTERRA fino al bersaglio e per centinaia di metri un BESTIONE delle dimensioni di un Boeing 757...





considerando che uno dei suoi "colleghi" per poco non sbagliava un bersaglio più "facile" come il WTC2, colpendolo quasi "di striscio"...


secondo il video di cui stiamo parlando e secondo gli "esperti" della commissione di inchiesta, questo è il modo in cui ha impattato l'aereo:



praticamente... il miglior pilota che sia mai esistito al mondo...
__________________
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 00:18   #112
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Marlex
praticamente... il miglior pilota che sia mai esistito al mondo...
talmente bravo che si potrebbe pensare fosse pilotato da un drone
invece che da un umano che oltre a sfoderare doti da luke skywalker avrebbe
dimostrato un sangue freddo degno di un vulcaniano ..tutto pochi secondi prima di morire ...per mano sua .....
bah
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 00:21   #113
Marlex
Member
 
L'Avatar di Marlex
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Messaggi: 203


per intenderci ancor meglio...

questa è stata la traiettoria dell'aereo :



tuttavia, ciò che non si vede da questa foto è che il pentagono sta più in BASSO dello svincolo autostradale... e quindi la manovra risulta ancora più assurda :





__________________
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 00:27   #114
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1763
Si dice che i moderni aviogetti abbiano degli automatismi tanto avanzati che quella manovra sarebbe possibile anche ad un pilota inesperto; la cosa mi lascia perplesso. Oltretutto questi "piloti", come recita la storia che conosciamo tutti, in sede di scuola di volo non avrebbero nemmeno appreso i rudimenti del "come atterrare sani e salvi".

Secondo me se non si è in grado di compiere un atterraggio perfetto anche in condizioni assai critiche, non si riesce a fare un manovra del genere; un pilota vero viene addestrato anche a situazioni difficili i fase di atterraggio, un pivellino si sarebbe schiantato molto prima, perchè avrebbe sbagliato angolo e velocità di discesa, a meno che al Pentagono non abbiano i radiofari che guidano i dirottatori sul bersaglio

Tutto questo, ci tengo a precisarlo, secondo me, che NON sono un pilota ( nemmeno di aquiloni )
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 01:00   #115
Marlex
Member
 
L'Avatar di Marlex
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Messaggi: 203


meglio che io la smetta stasera... più leggo... meno me ne capacito...

ricordate? dicevamo che a quanto pare il Boeing 757 si è letteralmente disintegrato sulla facciata, tonnellate di ferro ed acciaio polverizzati all'istante...

supponiamo di crederci... ma allora...

COME E' POSSIBILE CHE INVECE ABBIANO POTUTO IDENTIFICARE I CORPI DEI PASSEGGERI ???

http://www.washingtonpost.com/ac2/wp...&notFound=true

Quote:
The remains of five people killed in the terrorist attack on the Pentagon were damaged beyond identification...

Many of the casualties were badly burned and difficult to identify, an official said. Of the 189 killed, 125 worked at the Pentagon and 64 were passengers on American Airlines Flight 77. Only one of those who died made it to the hospital. The rest were killed on site, and for some, only pieces of tissue could be found.

Molte delle vittime erano gravemente bruciate, e sono risultate dfficili da identificare. Su 189, 125 lavoravano al Pentagono, 64 erano passeggeri del volo American AA77. Solo una delle vittime è riuscita ad arrivare viva in ospedale. Gli altri sono morti in loco. Per qualcuno si sono ritrovati solo dei frammenti di carnagione.
non è stato possibile identificare SOLO CINQUE sulle 189 vittime al Pentagono... hanno identificato persino gli attentatori...

cioè...

il 757 si DISINTEGRA... ma i corpi dei passeggeri sono più RESISTENTI !!!
__________________
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.

Ultima modifica di Marlex : 18-05-2006 alle 01:02.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 01:07   #116
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Marlex


meglio che io la smetta stasera... più leggo... meno me ne capacito...

ricordate? dicevamo che a quanto pare il Boeing 757 si è letteralmente disintegrato sulla facciata, tonnellate di ferro ed acciaio polverizzati all'istante...

supponiamo di crederci... ma allora...

COME E' POSSIBILE CHE INVECE ABBIANO POTUTO IDENTIFICARE I CORPI DEI PASSEGGERI ???

http://www.washingtonpost.com/ac2/wp...&notFound=true



non è stato possibile identificare SOLO CINQUE sulle 189 vittime al Pentagono... hanno identificato persino gli attentatori...

cioè...

il 757 si DISINTEGRA... ma i corpi dei passeggeri sono più RESISTENTI !!!
infatti ..

questa questione - insieme ad un'analisi delle leghe di metallo, loro temperatura di fusione, caratteristiche tecniche dei materiali dell'areo che dovrebbe essersi schiantato- è trattata in modo molto approfondito nel documentario "loose change", versione 2 .. lo consiglio a chi non l'avesse visto è imho il più completo in giro (si trova su arcoiris tv)
__________________
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:43   #117
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3895
Quote:
Originariamente inviato da Marlex
:cioè...

il 757 si DISINTEGRA... ma i corpi dei passeggeri sono più RESISTENTI !!!
Saranno stati dipinti prima del volo con la super-vernice
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:45   #118
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da sider
Saranno stati dipinti prima del volo con la super-vernice
ma che bella ironia....

ma si dai sfottiamo pure quelli che ci sono morti.....
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:51   #119
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3895
Quote:
Originariamente inviato da zuper
ma che bella ironia....

ma si dai sfottiamo pure quelli che ci sono morti.....
Perbenismo da forum , inadeguato e fuori luogo dato che non manco di rispetto a nessuno.
Se non capisci le battute non quotarle, che fai brutta figura.
Gli unici che stanno mancando di rispetto ai morti sono quelli che non vogliono dirci tutta la verità a puntino.
Spiega te come il pezzo + grande di aereo riconoscibile peserà 4 kg ed è stato possibile riconoscere quasi tutte le salme.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:52   #120
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3895
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Va' che 'sto cazzo di polimero esiste davvero: ogni tanto prova a credere anche a ciò che non conosci!
Guarda che ci credo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v