Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2021, 12:55   #1481
Misterxxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Ciao,
e si spera benvenuto tra noi

Il fritz è pienamento compatibile, sia il modem che come configurazione ipv6. Abbiamo guide a riguardo:

- Configurazione fritz https://www.pianetafibra.it/guide/mo...x-7530-e-7590/

- Abilitare support ipv6 https://www.pianetafibra.it/guide/ipv6/ipv6-fritz/

Avendo tiscali consiglio la migrazione così da non rimanere senza linea. Ordinando la migrazione da sito ci occuperemo tutto noi tenendoti aggiornato. Un giorno ti andrà via la connettività, quello è il segnale per riconfigurare, da guida il modem e navigherai fin da subito con noi.

Se hai altre domande non esitare a scrivermi in privato a matteob [at] pianetafibra [dot] it

Matteo
Fatta adesso richiesta di portabilità FTTH
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 13:43   #1482
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Dipende. Guarda il tuo codice di migrazione finisce per OFAx o OFBx (dove x è una lettera casuale). Se la prima ipotesi non devi restituirlo, se nella seconda si, ma viene il tecnico OF a metterti quello nuovo



12 giorni lavorativi salvo necessità di richiedere a OpenFiber. In quel caso dipende OF quanto ci mette a rilasciarla
io ho OFAx come codice, meglio così che non deve venire nessuno, vero? posso fare tutto da solo appena mi si tronca la connessione?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 14:06   #1483
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1840
WAN aggregation proibita

Perché?
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 17:38   #1484
Misterxxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Ciao,
e si spera benvenuto tra noi

Il fritz è pienamento compatibile, sia il modem che come configurazione ipv6. Abbiamo guide a riguardo:

- Configurazione fritz https://www.pianetafibra.it/guide/mo...x-7530-e-7590/

- Abilitare support ipv6 https://www.pianetafibra.it/guide/ipv6/ipv6-fritz/

Avendo tiscali consiglio la migrazione così da non rimanere senza linea. Ordinando la migrazione da sito ci occuperemo tutto noi tenendoti aggiornato. Un giorno ti andrà via la connettività, quello è il segnale per riconfigurare, da guida il modem e navigherai fin da subito con noi.

Se hai altre domande non esitare a scrivermi in privato a matteob [at] pianetafibra [dot] it

Matteo
Ho letto le guide e l'IPv6 deve essere abilitato sul fritz, ma ... se lascio tutto così ci sono problemi? Voglio dire, l'IPv6 è necessario o se ne può fare a meno? Vantaggi e svantaggi?
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 18:08   #1485
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxxx Guarda i messaggi
Ho letto le guide e l'IPv6 deve essere abilitato sul fritz, ma ... se lascio tutto così ci sono problemi? Voglio dire, l'IPv6 è necessario o se ne può fare a meno? Vantaggi e svantaggi?
Io la lascio disabilitato e non ne sento il bisogno.
Nella mia piccola casistica EDGE bypassa l'adblock su ip4 usando l'ip6.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:28   #1486
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Con OFA andrà un giorno (non la data prevista da openfiber, ma un giorno a caso) down la connessione. Quello è il segnale che sei stato migrato, inserisci i nostri parametri e sei a posto.

L' IPv6 potrai richiederne l' assegnazione se un giorno vorrai imparare ad usarli, ma, al giorno d'oggi, non è indispensabile, anzi a livello pratico, che ci sia o meno è ininfluente
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 06:55   #1487
Misterxxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 727
Perfetto. Allora lascio tutto com'è e inserisco solo i nuovi parametri: Grazie.
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 09:36   #1488
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Pianeta Fibra FFTH si appoggia esclusivamente a rete Open Fiber o anche FirberCop?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 17:44   #1489
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Perché?
Con un workaround sono riuscito a raggiungere questo risultato:



Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 20:04   #1490
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Pianeta Fibra FFTH si appoggia esclusivamente a rete Open Fiber o anche FirberCop?
Beh qui me le tiri fuori....

Ora siamo su OpenFiber e dove c'è FlashFiber, ma... a giorni ci saranno GROSSE novità sia per l' FTTH che la AIR
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 20:05   #1491
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Con un workaround sono riuscito a raggiungere questo risultato:



fai load balacing con due linee?
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 22:54   #1492
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Beh qui me le tiri fuori....

Ora siamo su OpenFiber e dove c'è FlashFiber, ma... a giorni ci saranno GROSSE novità sia per l' FTTH che la AIR
Io vorrei ritornare a pingare Milano in 14 ms.. open fiber ha lasciato gli utenti open stream della Campania, con la latenza aumentata.. leggendo anche in altri thread.
Ho aperto anche un ticket ed è stato comunicato a open fiber, ma dubito che diano seguito a questo tipo di richieste... mi sbaglio?
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 19-11-2021 alle 23:15.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 23:18   #1493
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Io vorrei ritornare a pingare Milano in 14 ms.. open fiber ha lasciato gli utenti open stream della Campania, con la latenza aumentata.. leggendo anche in altri thread.
Ho aperto anche un ticket ed è stato comunicato a open fiber, ma dubito che diano seguito a questo tipo di richieste... mi sbaglio?
Ora a quanto sei?
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 23:31   #1494
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Ora a quanto sei?
Sui 20 Ms circa, non è tanto lo so 6 ms in più, ma sono con prestazioni di latenza pari alla vecchia fttc dalla Campania, mi rendo conto che parliamo del nulla cosmico e che qualsiasi ticket lo chiuderebbero all'istante sia lato vostro e sia open fiber, ma se possibile ottimizzarlo ne sarei felice.. visto che ottimizzo qua e la con vari accorgimenti software e hardware, tipo nvidia reflex ecc..ec...
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 20-11-2021 alle 00:10.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 04:56   #1495
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
fai load balacing con due linee?
https://www.linksys.com/it/support-a...icleNum=138319
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 09:45   #1496
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Sui 20 Ms circa, non è tanto lo so 6 ms in più, ma sono con prestazioni di latenza pari alla vecchia fttc dalla Campania, mi rendo conto che parliamo del nulla cosmico e che qualsiasi ticket lo chiuderebbero all'istante sia lato vostro e sia open fiber, ma se possibile ottimizzarlo ne sarei felice.. visto che ottimizzo qua e la con vari accorgimenti software e hardware, tipo nvidia reflex ecc..ec...
La FTTH non migliora le latenze rispetto alla FTTC visto che il tratto di rame sono pochi metri e poi sei su rete in fibra ottica. Quei 6 ms sono dovuti ad una strada diversa che fai, per migliorarti significa riportare TUTTI gli utenti della tua provincia di tutti gli operatori al link precedente che soffriva di saturazione.

Sfido chiunque, anche il gamer più incallito a riconoscere la differenza in linee con 6 ms di differenza
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 18:15   #1497
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
migrazione avvenuta oggi. per ora tutto ok, ora chiedo l'ipv6
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 19:56   #1498
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
La FTTH non migliora le latenze rispetto alla FTTC visto che il tratto di rame sono pochi metri e poi sei su rete in fibra ottica. Quei 6 ms sono dovuti ad una strada diversa che fai, per migliorarti significa riportare TUTTI gli utenti della tua provincia di tutti gli operatori al link precedente che soffriva di saturazione.

Sfido chiunque, anche il gamer più incallito a riconoscere la differenza in linee con 6 ms di differenza
Si lo so perfettamente che 6 ms era il "nulla cosmico" come ho detto nel post precedente, era solo in ottica di ottimizzazione latenza, comunque che open fiber instradi diversamente per "desaturare" non è una scelta che preferisco onestamente, metti ad esempio che un domani si satura anche questo instradamento e che si fà, ampliano? Ma no.. instradano diversamente e magari anzichè collegarmi con un ping che sembra che abito in Puglia, dalla Campania, mi ritroverò che abito in Sicilia.
Avrei preferito che quella serie di interventi erano volti ad "ampliare" quindi e non a spostare in un su e già per la penisola
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 20:03   #1499
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
migrazione avvenuta oggi. per ora tutto ok, ora chiedo l'ipv6
Benvenuto tra noi, vedrai non te ne pentirai, funziona egregiamente questa linea.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 07:24   #1500
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Devo ancora testarla per bene, ieri ho perso praticamente tutto il giorno a configurare il nuovo router, dato che ho scelto un device abbastanza atipico
Tra l'altro ho scoperto che l'IP pubblico dinamico devo richiederlo a parte, giusto?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v