Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2019, 18:42   #12221
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
La password non si vede, in pratica quando digiti i caratteri/ asterischi non sono visibili.
Ho messo la password ''adam2'' e mi dice questo http://prntscr.com/nrix1l
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 18:55   #12222
Deliedwoman
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
La password non si vede, in pratica quando digiti i caratteri/ asterischi non sono visibili.
Quindi anzi dare il comando esatto per lo sbrand vede adam2 e non la stringa quote UNSETENV provider
quote reboot

Per accedere al server FTP devo abilitare l'FTP da GUI o null'altro?

Grazie mille
__________________
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : 21-05-2019 alle 19:02.
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 18:59   #12223
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1858
Cari tutti, ho un quesito per voi.
Non so se è stato mai descritto/trattato prima ma mi pare che non ci sia nulla a riguardo nella pagina dei tricks e suggerimenti.
Ricapitolo un attimo la mia situazione: ho un 7590 tim edition su una linea FTTC 100/20 infostrada con contratto all inclusive fibra unlimited + invista (che sarebbe il "chi è"!), il modem è collegato alla prima presa di casa e l'uscita fon1 è stata ribaltata sul resto dell'impianto di casa.
Il ribaltamento l'ho fatto dato che, oltre ad un trio cordless siemens gigaset a150, ho anche un telefono in bachelite degli anni 70, un telefono con filo semplice e uno sempre con il filo della telecom ma con un display al quarzo per vedere il numero di chi chiama.
Il ribaltamento funziona bene nel senso che tutti i telefono chiamano e ricevono perfettamente. Il problema è che sui cordless non esce il numero del chiamante, ma solo la dicitura "chiamata esterna"! Mentre sul telefono con filo e display, l'identificativo esce perfettamente.
Come mai? C'è per caso qualche impostazione nel 7590 che devo controllare? Ovviamente anche nel fritz l'identificativo funziona bene, vede il numero e mi dice anche a chi corrisponde alla rubrica che ho salvato.
A nessuno è capitato mai?
Grazie e ciao a tutti.

PS il modem è stabile e fisso e senza errori da giorni!
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 19:01   #12224
paglioz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Occhio che per non intervenire possono dichiarare la tua linea inesercibile, poi sono caxxi! Per fare intervenire i giuntisti, deve esserci un grave problema su tutto il cavo, per un singolo utente questi non si muovono, i costi di intervento sono alti, siamo in Italia
Ma quindi come funzionano quei cavi li?
Il tecnico ha detto che ha controllato le mie coppie e ha detto che sono 10. Quello che uso ora è il meno messo peggio e ha detto che col tempo peggioreranno .
Ma quindi quanti cavi partono da lì e arrivano al mio palo?
Non ho capito come funzionano.
Oggi il 187 mi ha detto di chiamare il commerciale per fare sollecito oppure mi ha dato un numero di Roma che si occupa di sistemazioni raccordi nella mia regione .
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 19:13   #12225
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
un semplice splitter TEL/VDSL https://ibb.co/KV5GxzD. Ti faccio presente che nel mio caso le disconnessioni avvengono anche senza apparente motivo. L'unica anomalia che avevo notato e' il valore del SRN in download che oscillava continuamente portandosi molto al di sotto dei canonici 6db. Applicando lo splitter tale valore sembra stabile e la linea piu' reattiva. Forse sto dicendo delle sciocchezze, fatto sta che a me sta funzionando. Poi.....forse e' ancora presto per cantare vittoria.
Sembra incredibile. Proverò. Ma lato VDSL non è passante (quindi trasparente)?
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 19:52   #12226
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da paglioz Guarda i messaggi
Ma quindi come funzionano quei cavi li?
Il tecnico ha detto che ha controllato le mie coppie e ha detto che sono 10. Quello che uso ora è il meno messo peggio e ha detto che col tempo peggioreranno .
Ma quindi quanti cavi partono da lì e arrivano al mio palo?
Non ho capito come funzionano.
Oggi il 187 mi ha detto di chiamare il commerciale per fare sollecito oppure mi ha dato un numero di Roma che si occupa di sistemazioni raccordi nella mia regione .
Controlla cosa è scritto sul box che hai sul palo, il primo numero indica a quale ripartilinea appartiene la linea, il secondo la decade, i puntini se sei in derivata, nel box ti arriva un dieci coppie, molto probabile che sei in derivata, i tecnici di rete intervengono solo in caso di cavo tranciato o per grave guasto sul medesimo, per un solo utente no, ti inseriscono il tuo numero come linea inesercibile, e se chiami il 187 non aprono nemmeno il ticket se la linea degradata.

Ultima modifica di ness.uno : 21-05-2019 alle 19:55.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 20:51   #12227
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da proghack Guarda i messaggi
Sembra incredibile. Proverò. Ma lato VDSL non è passante (quindi trasparente)?
Ho sempre pensato la stessa cosa, ma nel mio caso sta funzionando. Nello specifico c'erano errori solamente lato fritz box e l'SNR che oscillava.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 05:43   #12228
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mi sa che è il G.inp
Può darsi anche sia quello.
Mi pare che nella webgui del DGA4130\TIM HUB ci siano entrambi i contatori, quello del G.INP che quello del Vectoring.
Bisognerebbe vedere come vengono riportati e da dove ha preso le statistiche , se dalla sua linea o un'altra.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 07:08   #12229
Deliedwoman
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Può darsi anche sia quello.
Mi pare che nella webgui del DGA4130\TIM HUB ci siano entrambi i contatori, quello del G.INP che quello del Vectoring.
Bisognerebbe vedere come vengono riportati e da dove ha preso le statistiche , se dalla sua linea o un'altra.
si trovano in diagnosi-in alto - opzioni avanzate.

Buongiorno.
__________________
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 13:39   #12230
achmav
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 97
Ho avviato l'aggiornamento alla 7.10 e dopo un'ora ho ancora il router off con il led info lampeggiante. Che faccio, rischio il riavvio staccando e ridando alimentazione?
achmav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 14:18   #12231
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Ho sempre pensato la stessa cosa, ma nel mio caso sta funzionando. Nello specifico c'erano errori solamente lato fritz box e l'SNR che oscillava.
Ho provato, ma a me non va. Ho provato anche con il VR2800v ma si disconnette lo stesso, a meno che non disattivo l'SRA, cosa che con il Fritz!Box 7590 non si può fare. Fatto sta che con SRA disattivato al momento topico il modem non si è disconnesso, è rimasto alla stessa velocità tutto il tempo senza oscillazioni. A questo punto penso sia un problema di impostazioni di centrale perché non è possibile che partendo da 180 Mbps con 6 dB di SNRm all'improvviso la capacità della linea arrivi a 270 Mbps portando il SNRm a 17 dB con conseguente attivazione di SRA che lo riporta a 13 dB (di meno no perché a questo punto sono già a 216 Mbps) e poi ritorni di botto a 180 Mbps portando il SNRm a 1 dB: per forza che così si disconnette. Certo che se anche il 7590 avesse la possibilità di disabilitare l'SRA...
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 14:55   #12232
Deliedwoman
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 111
Da ieri che ho aggiornato alla 7.10 via WEBGUI non mi segna più errori,nel Fritz, ( MAI nella centralina ) abilitando my fritz e dando accesso a FTP e HTTPS stamattina accendo il PC Desktop e mi ha caricato il certificato mai richiesto.Non so se è lo stesso del Fritz che ho consegnato per avere l'altro nuovo,ma l'upload và una scheggia,prima ad esempio,come tutti si doveva aspettare quei 10 secondi circa,per arrivare a circa 20mb adesso in mezzo secondo scatta con un click,poi altri 2/3 secondi per dare la velocità effettiva,per dire 20.10 mb/19.9/etc,ma a 19 mb ci arriva in un lampo poi quella effettiva.

Speedtest via LAN in firma.
__________________
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : 22-05-2019 alle 14:59.
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 14:58   #12233
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da achmav Guarda i messaggi
Ho avviato l'aggiornamento alla 7.10 e dopo un'ora ho ancora il router off con il led info lampeggiante. Che faccio, rischio il riavvio staccando e ridando alimentazione?
Visto il tempo che è passato dubito che puoi fare altro. Hai 0rovato ad aprire una nuova sessione interfaccia web per vedere se puoi inviare manualmente il file di aggiornamento?
A me con il 4020 successe una cosa simile aggiornando alla 7.01 ma il led era spento ma non si riavviava da solo, dopo 15 minuti lo riavvia con la rete elettrica e funzionò.
Non saprei consigliarti, ma di sicuro non puoi tenerlo così per giorni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 15:02   #12234
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da achmav Guarda i messaggi
Ho avviato l'aggiornamento alla 7.10 e dopo un'ora ho ancora il router off con il led info lampeggiante. Che faccio, rischio il riavvio staccando e ridando alimentazione?
prova a disalimentare, male che va lo ripristini.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:40   #12235
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se paghi con paypal poi puoi scaricare la prova del pagamento, però non so quanto possa essere valida la cosa
infatti mi chiedevo se l'assistenza fritz è tipo apple e quindi registrando il prodotto con seriale e account sono tranquillo o se è più tradizionale e in caso di problemi chiede la prova d'acquisto
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:41   #12236
paglioz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
prova a disalimentare, male che va lo ripristini.
Successo anche a me riavviato ha dato errore ma non è successo nulla. L ho rifatto e dopo ha funzionato .peova prima a fare aggiorna sulla pagina web del router .
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:44   #12237
paglioz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
Domanda :
Ieri mi sono fatto rimettere il profilo 2010 1002 anzi che il 1004 per agganciare a 6 anzi cheb12 db.
Linea perfetta mia una caduta oggi controllo e vedonche sono tornato a 1004.
Ma questa cosa può farla anche il fritz box o solo loro?
Comunque ho chiamato e ora mi hanno rimesso la 1002.
Sugli eeventi del Fritz box L unica cosa che ho trovato è stato questa

Qualità di trasmissione wireless aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta 2.4 htz...che è?
Grazje
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:15   #12238
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da paglioz Guarda i messaggi
Domanda :
Ieri mi sono fatto rimettere il profilo 2010 1002 anzi che il 1004 per agganciare a 6 anzi cheb12 db.
Linea perfetta mia una caduta oggi controllo e vedonche sono tornato a 1004.
Ma questa cosa può farla anche il fritz box o solo loro?
Comunque ho chiamato e ora mi hanno rimesso la 1002.
Sugli eeventi del Fritz box L unica cosa che ho trovato è stato questa

Qualità di trasmissione wireless aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta 2.4 htz...che è?
Grazje
Ti riferisci alla ADSL 2+?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 19:27   #12239
paglioz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ti riferisci alla ADSL 2+?
Ciao ,no io ho un adsl-Vdsl (fttc) da 100 mbit

Ne approfitto per chiedere anche questo:
Ho cablato i miei prodotti per utilizzare il meno possibile ilnwifi
Ora però succede che se vado nella panoramica il Fritz box vede questi dispositivi collegati sia in lan che wifi.
Ho controllato i singoli dispositivi e viaggiano in lan
Se vado a cancellare il dispositivo da router mi dice questo

Un dispositivo wireless attivo non si può cancellare se il filtro MAC è disattivato (Ammettere tutti i dispositivi wireless nuovi).


Cosa devo fare per non vederli doppi?

Grazie


Per la seconda parte mi rispondi da solo:
Wifi sicurezza impostare limita accesso ai dispositivi noti. Gatti questi si possono cancellare quelli che non si vogliono più

Ultima modifica di paglioz : 22-05-2019 alle 21:34.
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:03   #12240
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Salve,

ho attivato da pochissimo una linea TIM fibra da 100 mega, ho acquistato il Fritz 7590 International da Amazon ma ieri quando ho aperto la confezione mi sono accorto che mi avevano spedito la TIM edition, poi ho contattato il venditore che dice di non avere a disposizione il modello International.

Volevo chiedervi se secondo voi valeva la pena di avviare la pratica di reso, sinceramente pagare quella cifra per "accontentarmi" della versione brandizzata non mi fa impazzire.

Grazie
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v