Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2019, 15:20   #6001
Robilio75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
... immagine ...
Ah ecco, non era difficile...
A questo punto però, considerato che Tim mi dovrebbe attivare una 200 Mbit, mi spiacerebbe non poterla sfruttare a causa del modem... Il 7530 sembra decisamente la scelta più saggia.

Alternative al 7530 che costino un po' meno ma che siano di qualità equivalente ne esistono?

Scusate se vi sto tartassando, come vedete sono piuttosto ignorante in materia..

Grazie, ciao.
R.
Robilio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 06:37   #6002
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Oggi col black friday costa 85 euro il 7530

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Blister : 29-11-2019 alle 06:42.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 10:21   #6003
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
[Thread Ufficiale] AVM Fritz!Box 3490 Router/Modem ADSL/VDSL-802.11n/ac -GbE- USB 3.0

Comunque il mio 3490 continua, seppur saltuariamente (e non molto spesso come prima dell ultimo aggiornamento), a fare le bizze : e cioè ogni tanto il wifi si congela, nel senso è come se mi fossi allontanato 1 km dal wifi e non prende più (o malissimo), connessione lenta o assente, wifi che aggancia e non aggancia, device che quindi non riesce a collegarsi (dando password errata, o non trovando proprio più la rete Wi-Fi). Devo entrare nel menù, disattivare la rete Wi-Fi, riattivarla, tutto torna a funzionare alla perfezione, fino alla prossima volta.
Domanda: considerando che sto pagando ancora il modem TIM, che modello nuovo mi consigliate, abbastanza performante lato wifi (che non sia il 7590), da acquistare ? Ho visto che stanno uscendo dei nuovissimi modelli ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 12:59   #6004
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Ciao a tutti,
volevo provare a configurare la sezione NAS del mio FritzBox 3490 in modo da rendermi molto più comoda la gestione dei film in streaming che ho su un HDD.

Ho collegato quindi il mio HDD WD 3.0 da 500GB formattato in NTFS alla porta USB laterale, impostata la porta sulla modalità 3.0 ad alte prestazioni e abilitato il tutto.

Dopo qualche minuto ecco subito i primi problemi: anche senza fare streaming o utilizzare l'HDD appena collegato, il WiFi continua a disconnettersi ripetutamente dopo qualche minuto (in circa 20 minuti si sarà disconnesso una decina di volte). Dato che ho bisogno di un segnale stabile ma soprattutto di avere sempre la connessione, ho dovuto togliere l'HDD e disabilitare le funzioni NAS. In questo modo tutto è tornato alla normalità (segnale WiFi perfetto e mai nessuna disconnessione).

Non voglio però rinunciare ad avere un piccolo NAS integrato direttamente con il router senza dover spendere soldi per un vero e proprio NAS. Qualcuno riesce a darmi indicazioni su come poter risolvere questi problemi? Grazie
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 15:19   #6005
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo provare a configurare la sezione NAS del mio FritzBox 3490 in modo da rendermi molto più comoda la gestione dei film in streaming che ho su un HDD.



Ho collegato quindi il mio HDD WD 3.0 da 500GB formattato in NTFS alla porta USB laterale, impostata la porta sulla modalità 3.0 ad alte prestazioni e abilitato il tutto.



Dopo qualche minuto ecco subito i primi problemi: anche senza fare streaming o utilizzare l'HDD appena collegato, il WiFi continua a disconnettersi ripetutamente dopo qualche minuto (in circa 20 minuti si sarà disconnesso una decina di volte). Dato che ho bisogno di un segnale stabile ma soprattutto di avere sempre la connessione, ho dovuto togliere l'HDD e disabilitare le funzioni NAS. In questo modo tutto è tornato alla normalità (segnale WiFi perfetto e mai nessuna disconnessione).



Non voglio però rinunciare ad avere un piccolo NAS integrato direttamente con il router senza dover spendere soldi per un vero e proprio NAS. Qualcuno riesce a darmi indicazioni su come poter risolvere questi problemi? Grazie
A volte usb3 e wifi fanno a pugni: prova a settare la porta su usb2

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 18:30   #6006
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9910
Vero, questa è una cosa risaputa nei 3490/7490, non in tutti router succede però, ad esempio nel 7581 che avevo prima e nello Zyxel fornito da Infostrada non accadeva.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 20:13   #6007
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
A volte usb3 e wifi fanno a pugni: prova a settare la porta su usb2

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Impostando la porta su USB 2.0 secondo te è possibile eseguire streaming di film (principalmente in 1080 con qualche 4k) oppure non è fattibile vista la velocità della porta USB (così a questo punto evito anche di provare)?
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 20:15   #6008
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9910
Sui 3490/7490 tra USB3 e USB2 cambia 0, perché il processore è poco potente per avere velocità elevate, si arriva al massimo a 10 MB/s in entrambe le modalità.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 20:19   #6009
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sui 3490/7490 tra USB3 e USB2 cambia 0, perché il processore è poco potente per avere velocità elevate, si arriva al massimo a 10 MB/s in entrambe le modalità.
Ecco, infatti lo stavo per scrivere io. Da quando è disponibile ho attivato la funzione wifi mesh tra il 3490 e due 4040, ho notato che ora arranca ad aprire l'interfaccia web, ma a parte questo funziona tutto liscio come l'olio. Certo che mai mi sognerei di sovraccaricare il processore attivando la funzione NAS.
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 20:34   #6010
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9910
Io la uso, ma solo con una pennetta da pochi GB in cui metto al massimo dei documenti office da pochi MB al massimo, ma a solo scopo di backup, in questo modo non sovraccarico la cpu, perché ci accedo raramente.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 21:57   #6011
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Io la uso, ma solo con una pennetta da pochi GB in cui metto al massimo dei documenti office da pochi MB al massimo, ma a solo scopo di backup, in questo modo non sovraccarico la cpu, perché ci accedo raramente.
Questo si, lo streaming video invece è impensabile.
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 22:53   #6012
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Impostando la porta su USB 2.0 secondo te è possibile eseguire streaming di film (principalmente in 1080 con qualche 4k) oppure non è fattibile vista la velocità della porta USB (così a questo punto evito anche di provare)?
Io ho collegato un HD da un tera e lo streaming a 1080 va, i 4k non ricordo sinceramente, ma nello streaming non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:36   #6013
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
C'è qualcuno che riuscirebbe a spiegarmi come questo modem/router sarebbe compatibile con la FTTH?.

Ho scritto ad AVM su facebook e m'hanno detto che tramite l'ONT sarebbe utilizzabile...

Io sapevo che l'ONT và collegato alla porta WAN...
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:41   #6014
giacombum
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Progressive81 Guarda i messaggi

Io sapevo che l'ONT và collegato alla porta WAN...
Esatto, colleghi l'ONT alla porta WAN (che nel caso del 3490 è la LAN1) e via. Devi ovviamente configurare la LAN1 come WAN nelle impostazioni del modem, ma è semplicissimo. Lo sto usando con molta soddisfazione con TIM FFTH.
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:46   #6015
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
con quale profilo?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 16:02   #6016
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da giacombum Guarda i messaggi
Esatto, colleghi l'ONT alla porta WAN (che nel caso del 3490 è la LAN1) e via. Devi ovviamente configurare la LAN1 come WAN nelle impostazioni del modem, ma è semplicissimo. Lo sto usando con molta soddisfazione con TIM FFTH.
Ma fisicamente la porta WAN non uguale ad una LAN o DSL...

La stessa AVM dice che il 3490 può andar fino a 100mb, come può supportare la ftth che arriva a 1gb...

Sempre più confuso...
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 14:33   #6017
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Volevo segnalarvi che l'assistenza AVM è convinta che tramite la LAN su cui è possibile collegarci un ONT trasformare quell' uscita in un router per FTTH.
Quando gli ho fatto notar il contrario, si sono offesi...

MA VAFFAXXXXX...
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 14:48   #6018
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9910
Quote:
Originariamente inviato da Progressive81 Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi che l'assistenza AVM è convinta che tramite la LAN su cui è possibile collegarci un ONT trasformare quell' uscita in un router per FTTH.
Quando gli ho fatto notar il contrario, si sono offesi...

MA VAFFAXXXXX...
Guarda che hanno ragione, si può fare, c'è un impostazione nell'interfaccia per far funzionare la 4° porta LAN come porta WAN su cui collegare il cavo LAN che esce dall'ONT.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:41   #6019
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Eppure proprio in questa discussione son sicuro d'aver letto che questo router supporta la FTTC non la FTTH.
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 00:00   #6020
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9910
Quote:
Originariamente inviato da Progressive81 Guarda i messaggi
Eppure proprio in questa discussione son sicuro d'aver letto che questo router supporta la FTTC non la FTTH.
Si, supporta la VDSL, ma può supportare la FTTH in modo indiretto, cioè non si collega direttamente l'ONT al Fritz, ma con un cavo LAN è possibile, ora io non so come è combinato l'ONT che hai, ma se è una scatolina da dove esce un cavo LAN è possibile collegarlo al Fritz che farà solo da router e avrà la parte modem(VDSL) disabilitata.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v