Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2021, 10:18   #161
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Sempre su Blade Runner nella versione Final Cut... guardavo quest'ultima riedizione dell'originale per intero e mi sono accorto di una cosa da pelle d'oca sul doppiaggio.. nella scena in cui Deckard e' a riunione, il suo capo all' inizio il doppiaggio italiano e' quello originale e poi cambia con un altra voce/doppiatore credo per adeguare forse un nuovo testo/parole a quella scena, per poi tornare al doppiatore originale nella parte finale. Possibile? Davvero no comment.. la voce e' diversa dubito sia lo stesso doppiatore.
Devo ancora vederlo in versione originale, ma nella versione italiana sembra che la qualità della rimasterizzazione lato audio sia ben lontana da quello che mi aspettavo.. molte scene sembrano avere un effetto da "3D Stereo" da scheda audio da supermercato.. mah..

Ultima modifica di 386DX40 : 16-03-2021 alle 10:20.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:39   #162
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Sempre su Blade Runner nella versione Final Cut... guardavo quest'ultima riedizione dell'originale per intero e mi sono accorto di una cosa da pelle d'oca sul doppiaggio.. nella scena in cui Deckard e' a riunione, il suo capo all' inizio il doppiaggio italiano e' quello originale e poi cambia con un altra voce/doppiatore credo per adeguare forse un nuovo testo/parole a quella scena, per poi tornare al doppiatore originale nella parte finale. Possibile? Davvero no comment.. la voce e' diversa dubito sia lo stesso doppiatore.
Devo ancora vederlo in versione originale, ma nella versione italiana sembra che la qualità della rimasterizzazione lato audio sia ben lontana da quello che mi aspettavo.. molte scene sembrano avere un effetto da "3D Stereo" da scheda audio da supermercato.. mah..
Può essere.

Succede lo stesso, per dire, anche in Episodio IV di Star Wars: nel rifacimento del film nei primi anni 2000, nelle scene aggiunte le voci di Luke (ad esempio quando si sta preparando per salire sull'Ala-X per attaccare la morte nera) e Ian (nella scena aggiunta con Jabba prima di fuggire da Tatooine) il doppiatore è diverso e la voce ovviamente è diversa.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 13:35   #163
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Può essere.

Succede lo stesso, per dire, anche in Episodio IV di Star Wars: nel rifacimento del film nei primi anni 2000, nelle scene aggiunte le voci di Luke (ad esempio quando si sta preparando per salire sull'Ala-X per attaccare la morte nera) e Ian (nella scena aggiunta con Jabba prima di fuggire da Tatooine) il doppiatore è diverso e la voce ovviamente è diversa.
In altri film magari con doppiaggi non eccelsi non avrei piu' di tanto valutato questa cosa, ma le riedizioni di film vecchi con scene aggiunte diventano un disastro per chi preferisce il doppiaggio, che come gia' detto in Blade Runner fu eccelso.
Per il resto ad una prima visione ribadisco quello gia' detto sopra.. palette di colori modernizzata ma non necessaria, alcune scene aggiunte non necessarie fotogrammi qua e la e a volte controproducenti, voci e suoni sintetizzati che a volte per creare l'eco di una stanza quasi non si sentono nel rumore di fondo del film (es. Roy verso la fine che cerca Deckard nell' albergo tra le stanze).. mah.. alla fine l'unica cosa per cui lo consiglierei alla versione Director's Cut del 1992 e' la rimozione di fastidiosi cavi di troppo che servivano agli effetti speciali e alcuni errori nel montaggio di alcune scene (es. il lancio di Deckard e la rottura del vetro dell'auto dal replicante, sbagliato nei tempi e corretto in questo).
Per il resto direi una riedizione non necessaria IMHO.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 19:49   #164
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Nota positiva pero': nel confanetto DVD c'e' un secondo disco con un lungo e interessante documentario sul making of del film e moltissime scene e interviste d'epoca a una miriade di personaggi del cast e dei tecnici.
E come immaginavo c'e' un lungo capitolo dedicato al "disastro" della "voce di sottofondo" che pare sia l'attore principale sia il regista non volevano. Il motivo per cui e' stato messo e' ovviamente legato al fatto che la gente "non capiva" senza parlare della parte finale aggiunta come lieto fine. Mah.. contento di preferire la Director's Cut e alla peggio la Final Cut che magari e' meglio vedere in lingua inglese e non con il doppiaggio.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 13:27   #165
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
L'ho recuperato ieri, stupendo. Fotografia eccezionale
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 18:26   #166
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
EDIT: immagino che si intenda l' ultimo Blade Runner e non l' originale.

Ultima modifica di 386DX40 : 21-07-2021 alle 12:44.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 12:54   #167
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Ieri sera ho visto alla tv "Blade Runner 2049" e da un lato pensavo peggio, dall'altro speravo inutilmente meglio finendo a confermare i dubbi che già avevo tempo fa. Troppe scontate scelte moderne nella trama/personaggi ma almeno una buona fotografia nella resa del paesaggio circostante. La trama non mi ha appassionato, la figura dell' attore principale pare mono-espressiva e praticamente a parte lo sforzo finale sembra non far altro che essere picchiato da chiunque. Poi il confronto con un Deckard piuttosto insipido e che quasi non ricorda nemmeno piu' il personaggio originale anche a livello espressivo.. Merita una seconda visione almeno che cerchero' di avere comprando il supporto originale e non le trasmissioni interrotte da pubblicità alla tv, ma come presumevo le aspettative non sono lontanamente appagate.

Ultima modifica di 386DX40 : 22-07-2021 alle 10:44.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 13:19   #168
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
... Merita una seconda visione ... il supporto originale...
Non so quali siano i tuoi standard per l'acquisto di blu ray (immagino alti altrimenti l'avresti acquistato anni fa) ma non mi sembra un film da collezionare.

Io mi fermerei così, lasciandomi il dubbio se a non farmelo piacere siano state le interruzioni pubblicitarie.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 17:39   #169
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Non so quali siano i tuoi standard per l'acquisto di blu ray (immagino alti altrimenti l'avresti acquistato anni fa) ma non mi sembra un film da collezionare.

Io mi fermerei così, lasciandomi il dubbio se a non farmelo piacere siano state le interruzioni pubblicitarie.
Nel caso andrei sul DVD proprio perche' basterebbe e avanzerebbe per un film che dubito vedro' piu' di una manciata di volte, almeno dalle premesse se magari in offerta a pochi euro potrei anche pensarci. Sebbene appunto come immaginavo la sensazione e' quella dell' ennesima occasione persa. Vedasi la Final Cut dell' originale idem.. Ma in effetti puo' anche essere che non sia proprio necessaria una seconda visione nel breve termine.
Ovviamente eguagliare l' originale nella versione che ciascuno preferisce e' difficile, ma in questo caso come in altri mi pare che le aspettative erano troppe gia' in principio.

Ultima modifica di 386DX40 : 21-07-2021 alle 17:44.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 14:40   #170
Giulio92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 21
Dopo un bel po' di tempo, vorrei rivederlo! Che capolavoro! Bellissimo anche questo, sequel del celebre film del 1982, entrambi sono fra i miei film preferiti.
Giulio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 09:42   #171
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
..avete visto che ora stanno utilizzando il titolo per una nuova serie animata?
(genere di animazione che non mi piace per niente sinceramente)

Uscito il trailer ieri: LINK
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:05   #172
IaNnE
Member
 
L'Avatar di IaNnE
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 41
uno dei pochi sequel degni del suo predecessore.
__________________
Lian Li 011D XL Rog Edition - ASUS Rog THOR 1200W - 32Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 5600Mhz - Maximus Extreme Z690 - i9 12900k - Gigabyte 3090 Vision OC - 4x KINGSTON KC300 1TB m.2 - Samsung Odyssey G7 32" + Odyssey G3 24" - Logitech G Pro Super Light - Custom Drop CTRL - Corsair MM750 - Steel Series Arctis Pro

EKWB Velocity2 - EK Quantum Reflection PC-O11D XL D5 - EKWB-PE 360 - EKWB-SE 360 - Black Ice Nemesis GTS 360 - 3xNoctua NF -A12x15 PWM - 6xEKWB Vardar X3M 120mm
IaNnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v