Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-11-2007, 10:20   #361
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
che oggetti sono quelli che rileva in genere?
nessun programma rivolto alla sicurezza è esente dai falsi positivi, personalmente con a-squared ho avuto solo due casi limitati di falsi positivi e che indicidevano solo sulla VPN-client di Cisco.
AVG invece quando lo provai vedeva l'innocente winlogon.exe come malevolo e da metetre in quarantena

Ultima modifica di xcdegasp : 18-11-2007 alle 10:24.
xcdegasp è offline  
Old 18-11-2007, 20:07   #362
Sar3voK
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, come giustamente facevi notare spyware teminator immunizza solo internet explorer e solo 2000/3000 prodotti (almeno questo era lo stato delle cose quando lo provai qualche mese fa)..io ti consiglierei di installare comunque un antispyware in real time in quanto nonostante l uso di sandboxie ti può sempre capitare di scaricare un file e poi volerlo installare sul pc, trasferendolo quindi dalla zona protetta di sandboxie direttamente sul computer ,in quel caso la protezione in tempo reale potrebbe avvisarti che quel programma contiene uno spyware
Grazie per la risposta! mi hai illuminato !
Quindi mi rimane solo di trovare un valido sostituto.
Bye!
__________________
Nuova configurazione: ...BHO!...
Sar3voK è offline  
Old 18-11-2007, 21:24   #363
DaNi89
Senior Member
 
L'Avatar di DaNi89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 478
ragazzi ci fa niente se si usano più antispyware contemporaneamente?
DaNi89 è offline  
Old 18-11-2007, 21:57   #364
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
ragazzi ci fa niente se si usano più antispyware contemporaneamente?
non avrai nessun problema a patto di tenerne solo uno in real time...ovviamente non abusarne, tieni presente che vanno comunque ad occupare risorse di sistema
 
Old 19-11-2007, 13:50   #365
muradreis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao muradreis, ti spiego la mia configurazione...io ho un portatile con windows vista home premium , utilizzo esclusivamente un account limitato, per questo quando apro il task manager mi vengono mostrati solo i processi appartenenti all account in questione ...nel caso anche tu utilizzassi un account standard al posto di quello amministratore non riusciresti a visualizzare il processo tra quelli in esecuzione, per farlo ti conviene seguire questa procedura:
riavviare il computer (questo perché è proprio durante la fase d avvio e quella che ne segue che il processo in questione tocca i suoi massimi )
al successivo riavvio apri il task manager di vista ,seleziona la voce "mostra processi di tutti gli utenti" (come nell immagine)

a questo punto il task manager si chiuderà e subito dopo si riaprirà, mostrandoti tutti i processi di tutti gli utenti...cosi facendo dovresti trovare il processo chiamato swdswc.exe che dovrebbe stare sui 22 mega (per poi scendere dopo circa un ora dall avvio a medie più accettabili)...considera che durante la scansione uno dei processi associati a spyware doctor arriva a toccare punte di 160 mega rendendo piuttosto lento il pc (già di suo vista tende ad abbondare in quanto ad occupazione di risorse come puoi vedere dall immagine postata) per questo motivo sono stato costretto a disinstallarlo...
Hai PERFETTAMENTE ragione!
L'abitudine a lavorare come admin, e su sistemi non Vista, mi ha tirato un brutto scherzo!

Il processo mi sta sui 10-12 appena acceso per scendere poi a 5-8 normalmente. Tanto, comunque.
A questo punto rifletto sul da farsi.. Avg l'ho sempre apprezzato (a differenza della testimonianza riportata sopra, a me ha sempre rilevato molto più degli altri programmi, tracking cookies soprattutto!), di a2 non mi sono mai fidato, soprattutto per la sua scarsa specificità come antispyware nonchè per la percentuale bassa di rimozione effettiva di quel che trova, superantispyware mi sembra un programma un pò sorpassato..

In ogni caso, sempre preziosissimo il tuo aiuto! Grazie
muradreis è offline  
Old 19-11-2007, 16:52   #366
ShoShen
 
Messaggi: n/a
X muradreis
ti ringrazio...ovviamente contraccambio
in relazione al consumo di risorse dei vari antispyware purtroppo le cose peggiorano se consideriamo che il task manager di windows non mostra tutta la memoria realmente utilizzata dai vari programmi ...per stabilire il reale consumo di risorse dei vari processi potresti provare process explorer della systernals... noterai un considerevole aumento della memoria utilizzata da tutti i processi in esecuzione in quanto il task manager di windows tende a non considerare una parte di risorse realmente utilizzata....
ciao

Ultima modifica di ShoShen : 20-11-2007 alle 00:27.
 
Old 19-11-2007, 23:09   #367
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Sempre in tema di risorse, ho notato che il realtime di Spyware Terminator mi stava a 65Mega, troppo per il mio sistema (ho solo un giga di ram) e sono tornato a Spyboot il cui Teatimer mi sta a 30Mega, premesso che ho XP e sto usando con grande soddisfazione Comodo 3 Beta che ha un Hips che si chiama Defense+ (straconsiglio a tutti di provarlo) mi indichereste un antispyware in realtime che sia poco essoso di risorse da affiancare a Asquared che uso per le scansioni on demand? Comunque da quando uso Opera (2 anni) la mia situazione a livello di schifezze sul pc è molto migliorata. grazie per l'attenzione
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-11-2007, 00:05   #368
ShoShen
 
Messaggi: n/a
purtroppo di solito la protezione in tempo reale è una caratteristica inclusa dalle case produttrici solo nelle versioni a pagamento...se consideri spyware terminator e spybot troppo esosi in termini di richiesta (sono d accordo con te ), non ti resta che windows defender (6 mega su process explorer) o win patrol (2/3 mega anche se è più un un prodotto complementare al classico antispyware in real time)...tieni presente che nella stragrande maggioranza dei casi questi programmi si limitano a "fotografare" lo stato del sistema (tipo i programmi caricati all avvio) per poi avvertirti quando viene aggiunto un elemento alla "fotografia" del sistema precedentemente scattata...65 mega mi sembrano eccessivi ...nemmeno l antivirus richiede tante risorse...
PS : se ne è gia parlato qualche post più sopra puoi darci un occhiata per avere una visione più completa...
ciao
 
Old 24-11-2007, 14:18   #369
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
ragazzi voi tra:
AVG
AD-Aware
Spy-Sweeper

cosa consigliate? niente Spy-Bot S&D che in passato mi ha dato problemi....come antivirus uso già NOD


grazie
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline  
Old 24-11-2007, 14:24   #370
ShoShen
 
Messaggi: n/a
avg antispyware... in quanto pur essendo spy sweeper un ottimo prodotto non credo valga la pena acquistare un software di protezione quando puoi averne altri di pari livello gratuitamente
se intendi acquistare le versioni complete allora puoi orientarti su spy sweeper

Ultima modifica di ShoShen : 24-11-2007 alle 14:28.
 
Old 24-11-2007, 20:00   #371
muradreis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
avg antispyware... in quanto pur essendo spy sweeper un ottimo prodotto non credo valga la pena acquistare un software di protezione quando puoi averne altri di pari livello gratuitamente
se intendi acquistare le versioni complete allora puoi orientarti su spy sweeper
Quoto alla grandissima...
muradreis è offline  
Old 24-11-2007, 22:48   #372
ShoShen
 
Messaggi: n/a
scopri le differenze

ehm...qualcuno saprebbe chiarire questo aspetto?
questa è la finestra di avg antispyware secondo il manuale del programma

questa invece la schermata di avg sul mio computer

che fino ha fatto la scheda antispy??
questa funzione è presente nella vostra versione? nel mio caso era assente anche durante il periodo di prova con piene funzionalità del prodotto (la trial con protezione in tempo reale per intenderci...)
 
Old 24-11-2007, 23:01   #373
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Io ho la versione 7.5.1.43 e la scheda di Antispy c'è.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 24-11-2007, 23:07   #374
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao nuz,ho la tua stessa versione 7.5.1.43... secondo te come potrebbe spiegarsi la cosa? potrebbe entrarci qualcosa il sistema operativo? (vista)
 
Old 24-11-2007, 23:20   #375
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao nuz,ho la tua stessa versione 7.5.1.43... secondo te come potrebbe spiegarsi la cosa? potrebbe entrarci qualcosa il sistema operativo? (vista)
Si è vero su Vista non c'è. Prima ero su XP e compariva, mentre ora su Vista non c'è.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 24-11-2007, 23:34   #376
ShoShen
 
Messaggi: n/a
beh almeno siamo riusciti a chiarire questo aspetto...ti ringrazio...ad ogni modo vista colpisce ancora,anche se a ben guardare probabilmente questa scelta ha una sua logica...quelle opzioni dovrebbero essere specifiche per i servizi inclusi in xp... dunque probabilmente si sarebbero rivelati "inappropriati" per vista...anche se avrebbero quantomeno potuto creare un opzione simile ...
 
Old 04-12-2007, 23:03   #377
ShoShen
 
Messaggi: n/a
qualcuno ho provato questi test per gli antispyware in real time?da windows defender sono stati tutti riconosciuti (magari sono un po banali)
http://www.spycar.org/Welcome%20to%20Spycar.html
 
Old 16-12-2007, 22:37   #378
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Gli antispyware con controllo real-time free quali sono? Io conosco solo Spyware Terminator, Spyware Doctor SE e Spyware Doctor Trial. Ci sono altre alternative?

SpyHunter 3 è sicuro o è un Rogue AntiSpyware come si può leggere su alcuni siti (es. SpywareWarrior)?


@ShoShen: Ho provato a scaricare i test, ma ci pensa Active Virus Shield che li blocca prima che li possa eseguire.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.

Ultima modifica di Nuz : 17-12-2007 alle 14:34.
Nuz è offline  
Old 17-12-2007, 14:43   #379
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
avrei un domandone... ma spyware doctor e spyware terminator sono meglio o peggio di a-squared (free), spybot, ad-aware, spyware terminator e simili?
Non mi hanno mai ispirato molta fiducia...
leolas è offline  
Old 17-12-2007, 15:24   #380
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Spyware Doctor è uno dei migliori. A me è l'unico che ha rilevato il rootkit di Bioshock. Mentre Spyware terminator, non lo metterei tra i migliori perchè ha un database limitato.
Anche AVG Antispyware (ex Ewido) è un ottimo prodotto.
Comunque alla fine bisogna sempre averne più di uno, non ci si può affidare ad uno solo per la scansione.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v