Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2008, 20:49   #41
gderisi
Member
 
L'Avatar di gderisi
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da fox82 Guarda i messaggi
Questa funzione c'è, è sufficiente digitare ctrl+f e si aprirà la casella di ricerca
si lo so che c'è ctrl+f. ma con firefox attivo "cerca testo quando si digita qualcosa" e va in automatico
gderisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:54   #42
Antares88
Senior Member
 
L'Avatar di Antares88
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
Posto da Google Chrome.
Primissime impressioni:
-Velocissimo nel rendering delle pagine e nello scrolling, anche superiore a Firefox 3
-Ottima l'interfaccia minimale, ridotta all'osso, che massimizza l'esperienza di navigazione. Molte funzioni della GUI sono a scomparsa, ad esempio se passate il mouse su un link e ce lo lasciate un momento compare in basso a destra un'etichetta con l'indirizzo a cui punta il link.
-C'è anche il correttore automatico O.O
-Forse un po piccola la X per chiudere i tab, su firefox il tastino è un po piu grande e mi sembra più intuitivo da cliccare, qui invece ho la sensazione di doverci guardare. Forse è una sensazione errata però.

A giudicare dalla documentazione che ho letto sembra un prodotto notevole. Vedremo con un po d'utilizzo.

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
io sto cercando di capire se c'è la possibilità di avere le funzioni di adblock plus e noscript che ritengo indispensabili ma non mi sembra sia previsto qualcosa del genere,voi ne sapete di più?
Credo che sarà rilasciato qualche plugin in stile Adblock plus.
Per quanto riguarda il noscript non credo ce ne sia bisogno. Google Chrome funziona su threads separati, e ogni thread lavora in una sandbox. In altre parole il sito viene neutralizzato, non può leggere/salvare sul disco, accedere a informazioni personali né fare operazioni non desiderate dall'utente. Inoltre il motore di Chrome lavora con un motore javascript scritto da google stessa.
__________________
Trattative concluse su mercatino: The_Saint, ewandeep, Wiltord, maurizioi, Compulsion, mauryxxx76
Antares88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:55   #43
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
lo sto provando adesso...

Interfaccia molto riuscita, semplice e chiara.
molto valida la pagina che ti carica quando apri una nuova scheda, prende spunto l'idea di Opera migliorandola.

Mi sembra un filino più lento di Firefox 3. E ovviamente manca di quelle estensioni che ormai ritengo indispensabili.

adesso bisogna testarlo un po più approfonditamente.
promette molto bene, le novità architetturali presentate nei fumetti sono molto belle (processi separati per ogni pagina, la parte sul javascript molto seria e anche l'attenzione per la sicurezza)
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:59   #44
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Praticamente ogni pagina e' gestita come una task indipendente, infatti ho circa 15 pagine aperte e nel task manager vedo 15 .exe .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:02   #45
Antares88
Senior Member
 
L'Avatar di Antares88
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Praticamente ogni pagina e' gestita come una task indipendente, infatti ho circa 15 pagine aperte e nel task manager vedo 15 .exe .
il che è ottimo, penso che non si bloccherà mai. al massimo si può bloccare una tab e il problema è risolvibile chiudendo il processo associato. mi domando però come fare a capire quale processo corrisponde alla tab freezata, qualora non si riesca a terminarla direttamente dal browser.
__________________
Trattative concluse su mercatino: The_Saint, ewandeep, Wiltord, maurizioi, Compulsion, mauryxxx76
Antares88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:02   #46
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Troppo LOL l'opzione "Roba da Smanettoni" mi sono rotolato.

Detto questo, bellissimo.

Ovviamente non al pari di Opera, ma di gran lunga superiore a IE già con la prima release.

E' compatibile con quasi tutti i siti che ho visitato.

Stabile,veloce,leggero, graficamente cleaned e molto molto carino.

Vai gugol
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:05   #47
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Troppo LOL l'opzione "Roba da Smanettoni" mi sono rotolato.
quello è veramente un capolavoro
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:07   #48
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
il che è ottimo, penso che non si bloccherà mai. al massimo si può bloccare una tab e il problema è risolvibile chiudendo il processo associato. mi domando però come fare a capire quale processo corrisponde alla tab freezata, qualora non si riesca a terminarla direttamente dal browser.
Quello che ho pensato io .
Davvero niente male... l' unica cosa che davvero mi manca sono i movimenti associati al mouse... in Opera per me sono essenziali.
Spero li implementino anche qui.
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:10   #49
Antares88
Senior Member
 
L'Avatar di Antares88
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ovviamente non al pari di Opera, ma di gran lunga superiore a IE già con la prima release.
Invece temo che sul mercato questo browser sarà fatale proprio per Opera.
Il che mi getta nel terrore.
Sul fronte tecnico comunque non conosco Opera benissimo, tu sembri essere più ferrato sull'argomento: mi potresti rassicurare e dire quali sono i suoi punti di forza che lo rendono superiore?
__________________
Trattative concluse su mercatino: The_Saint, ewandeep, Wiltord, maurizioi, Compulsion, mauryxxx76
Antares88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:10   #50
3mentina
Senior Member
 
L'Avatar di 3mentina
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
Appena installato, adesso lo avvio.
Il fatto che non scarichi il file di installazione non mi piace molto.

Il video degli sviluppatori promette bene, troppo?
__________________
| Italiani Liberi |
3mentina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:23   #51
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
spettacolare....
1) Velocissimo.... + di qualsiasi altro browser
2) Nessun problema flash, video , stremming, ecc...
3) Mi manca il blocco pubblicità
4) Mi manca il BBcode

Per il resto è grandioso e spero che con il tempo, verranno sviluppati plugin come per Firefox
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:25   #52
3mentina
Senior Member
 
L'Avatar di 3mentina
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
Messaggio inviato con Chrome.
Impressioni a prima pelle:
Mi piace,
  • super rapido (per ora) a caricare le pagine
  • ok con i CSS e il boxmodel
  • comoda la barra unica, bella la visualizzazione dell'URL.
  • Una chicca per i webmaster: click col destro> ispeziona elemento (firefox extensions docet)
Non sono abituato ad avere una finestra cosi ampia per i contenuti.
__________________
| Italiani Liberi |
3mentina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:32   #53
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Il primo impatto è molto positivo.

Anche io come altri sento la mancanza di alcune estensioni che uso in firefox ma per ora è una versione beta e devo dire tanto di cappello a "gugol"!

Per quanto riguarda il discorso dei processi che vengono generati in corrispondenza dell'apertura di nuove tab è proprio una delle innovazioni introdotte da Chrome rispetto ai precedenti browser.
Come hanno scritto nel fumetto questo porta ad una ottimizzazione dell'uso delle risorse: quando chiudi una tab tutto lo spazio da questa occupato viene liberato. Inoltre questa soluzione permette al browser di "rimanere in vita" anche se una tab si blocca quindi lo rende molto stabile.
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:32   #54
Antares88
Senior Member
 
L'Avatar di Antares88
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da 3mentina Guarda i messaggi
  • comoda la barra unica, bella la visualizzazione dell'URL.
  • Una chicca per i webmaster: click col destro> ispeziona elemento (firefox extensions docet)
Non sono abituato ad avere una finestra cosi ampia per i contenuti.
E' vero, la barra degli indirizzi distingue in neretto il dominio di secondo livello e in grigio il resto del percorso.

Stavo anche pensando che estensioni per i developers come Firebug sono molto importanti, ed ecco che mi spunta il tastino "inspect element" che apre un editor apposito. Splendido !

L'ampiezza della finestra dovuta allo stile minimal e agli elementi della GUI a scomparsa la trovo una bella cosa, massimizza la user experience
__________________
Trattative concluse su mercatino: The_Saint, ewandeep, Wiltord, maurizioi, Compulsion, mauryxxx76
Antares88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:42   #55
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
los to provando
per ora non mi dispiace
ma non fa il resize delle immagini^
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:43   #56
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Usa lo stesso linguaggio di programmazione di Firefox?
( dico questo per i plugin.... amatoriali ehehhe)
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:51   #57
saverio80
Senior Member
 
L'Avatar di saverio80
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Messaggi: 1045
posto da chrome anche io, nonostante fossi un po scettico, per ora l'ho trovato fantastico, non sono un fan dell'essenzialita' perche' spesso le cose essenziali ti portano a rinunciare a qualche funzione, per essere una beta sinceramente mi ha lasciato a bocca aperta, per sicurezza mi tengo opera@usb e x-firefox sulla chiavetta, e quando approdera' su linux vedro' acnhe se pensionare kazehakase. Per chi chiedeva il confronto con opera, beh direi che sono agli antipodi come filosofia, anche se opera e' molto veloce, basa tutto sui vari fronzoli che ha, comandi vocali, gesture, tab che escono a destra a sinistra sopra sotto, hotlink, arrivando a coprire anche un buon 50% dell'area utilizzabile con tutto aperto. Mmm rileggendo non da' l'impressione giusta, fatevi un favore e provate anche opera (consiglio opera@usb che non va installato, non scrive chiavi di registro ecc).
Comunque di questo Chrome direi che aspetto solo una versione portable

ps: purtroppo nemmeno questo chrome ha la comodissima funzione di zoom che implementa opera (fa lo zoom di tutto non solo dei caratteri) e lo speed dial rimane superiore quello di opera
__________________
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2

Ultima modifica di saverio80 : 02-09-2008 alle 21:54.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:56   #58
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Ragazzi
Qualche programmino esterno per inserimento codici BBcode, da utilizzare con questo browser??
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:08   #59
adz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 225
è una scheggia! mi piace... cmq la modalità anonima è accessibile solo col tasto dx.. dal menù nn c'è(poi se vedete tra i video di youtube che chrome usa per spiegare le sue funzione quel video risulta pure rimosso)


ma cmq la cosa che mi dispiace(mi prenderete per pazzo) è che secondo me andrà a mangiare spazio soprattutto a firefox(a cui sono molto affezionato)..
adz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:12   #60
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
per ora non mi dispiace
mi mancano un po' di addon di firefox adblock su tutti..

io uso diversi tab per navigare e vedermi drenati 400mb di ram solo dal browser mi ha inquietato...
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v