Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2021, 08:40   #6661
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
ma quindi il merlin per il router rt-ac68u, che possiedo felicemente da anni, va bene anche per la versione con modem dsl-ac68u? grazie
Il merlin va bene per entrambi , solo che con il dsl perdi il lato modem.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 15:59   #6662
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 796
gnuton sarebbe quello derivato dal merlin ma dove funziona anche il modem?
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 16:22   #6663
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
si
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 20:22   #6664
mindphasar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
ma quindi il merlin per il router rt-ac68u, che possiedo felicemente da anni, va bene anche per la versione con modem dsl-ac68u? grazie
Si da quello dicono Wireguard sarà supportato da entrambi i modelli sia rt-ac68u e dsl-ac68u,
mindphasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 13:03   #6665
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 796
Vi chiedo una ultima cosa perche' ho un dubbio.
e' davvero cosi facile caricare il firmware gnuton?

Instruction for flashing the firmware.
1. Download the latest image for your model from here. Please download the .trx for DSL-AC68U or the .w for DSL-AX82U.
2. Open http://router.asus.com/Advanced_Firm...de_Content.asp in your browser and upload the image
3. Please reset to factory if you are upgrading from stock.

In case you want to revert back to stock firmware. Please download the .trx or .w image from the asus website/support page/your router
And repeat the points 2 and 3.

cioe' tutto come se fosse il firmware originale e poi un bel reset?
grazie
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 10:54   #6666
damocle81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
Ciao,
ho una rete AiMesh con nodo principale/router un DSL-AC68U 3 ZenWifi Ax Mini XD4 come nodi secondari, ho un problema con una centralina di allarme collegata via cavo direttamente al DSL-AC68U, praticamente la centralina non ha problemi a collegarsi alla rete, mi posso collegare al pannello di configurazione dell'allarme raggiungibile all'indirizzo IP dell'allarme, ma dopo pochi minuti (2/3 minuti) non risulta più connessa, il led della porta LAN è Blu e lampeggia come se ci fosse traffico di rete, ma il device non è presente nella lista dei devices connessi e non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione dell'allarme. L'IP dell gateway (il nodo principale) è 192.168.0.1, l'allarme può essere solo configurato per richiedere un IP statico, ho impostato 192.168.0.10 e come DNS 8.8.8.8, 8.8.4.4. Prima di passare alla rete AiMesh non ho mai avuto problemi con la connessione dell'allarme, sia con un Netgear che con lo stesso DSL-AC68U. Ho provato sia con firmware GNUTON che con firmware ufficiale ASUS e con installazione con ripristino impostazioni di fabbrica, ho provato anche a modificare il MAC address dell'allarme e anche a impostare l'IP statico nel DHCP del router, nessun di questi tentativi ha risolto il problema.
Per favore mi potete aiutare a risolvere questo problema?
Grazie

Ultima modifica di damocle81 : 09-12-2021 alle 10:58.
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 15:41   #6667
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Fai una prova spegnendo i nodi aimesh, ma mi pare strano che sia quello il problema!
Prova anche a cambiare porta di rete LAN sul router...
Poi non ho capito... l'allarme ti chiede un ip per il DNS? Se sì, prova a mettere come DNS per l'allarme, l'ip del router 192.168.0.1...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 07:54   #6668
damocle81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Fai una prova spegnendo i nodi aimesh, ma mi pare strano che sia quello il problema!
Prova anche a cambiare porta di rete LAN sul router...
Poi non ho capito... l'allarme ti chiede un ip per il DNS? Se sì, prova a mettere come DNS per l'allarme, l'ip del router 192.168.0.1...
Ciao, grazie per la risposta e i suggerimenti.

Ho provato tutte le porte LAN del router, stesso problema, ho anche provato senza successo a impostare come DNS l'IP del router. Ieri sera ho provato anche a collegare l'allarme alla porta LAN di uno dei nodi, stesso comportamente, l'allarme si collega alla rete ma dopo 1/ minuti si scollega.
Forse viene bloccato perchè cerca di fare qualcosa che viene riconosciuto come una azione pericolosa? Però nei log l'unico messaggio che trovo riguardo al mac address dell'allarme è: not AiMesh node, can't delete it, ho cercato in rete ma mi sembra di capire che è un log che può essere trascurato.
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 08:16   #6669
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
si quel log è normale in caso di aimesh, puoi ignorarlo (io ho 5 dispositivi mesh, e ne ho una valanga )...

per il resto... boh... mi sa tanto di blocco per sicurezza da parte del router (???) , ma indipendente dal fatto di avere una rete mesh...
Hai attivato l'aiprotection?

Se hai voglia di "perdere tempo" potresti provare a salvare la config, fare un reset del ac68u e riprovare da zero (senza rete mesh)

Oppure provare con uno dei XD4 stand alone, visto che è anche un router, volendo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 08:22   #6670
damocle81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
In questo fine settimana provo a resettare tutto e a non aggiungere la rete AiMesh, controllo anche le impostazioni si sicurezza.

Una domanda sugli XD4, tutti e 3 possono essere configurati come access point/repeater? oppure solo quello che può fare anche da router? e se c'è una guida come fare a cambiare la modalità di funzionamento, ho cercato in rete ma non l'ho trovata, ho solo trovato la quida per usarli come nodi AiMesh.
Grazie
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 08:46   #6671
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Stando a questa pagina
https://www.asus.com/it/Networking-I...-XD4/techspec/

per gli XD4, in teoria, uno è il router (XD4R) e uno è il nodo (XD4N)... poi nulla ti vieta di usare il router come nodo... anche perché l'UNICA differenza è che il 4N ha solo 1 porta lan, mentre il 4R ha una porta lan e una porta lan/wan... per il resto sono identici, anche come firmware!

La modalità di funzionamento la cambia da questa pagina:
http://router.asus.com/Advanced_Oper...de_Content.asp
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 09:07   #6672
damocle81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La modalità di funzionamento la cambia da questa pagina:
http://router.asus.com/Advanced_Oper...de_Content.asp
Il cambio di modalità può essere fatto solo prima di configurarlo come nodo? Quindi devo resettarlo e collegarmi via cavo?
Grazie
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 09:31   #6673
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da damocle81 Guarda i messaggi
Il cambio di modalità può essere fatto solo prima di configurarlo come nodo? Quindi devo resettarlo e collegarmi via cavo?
Grazie
eh sì...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 23:35   #6674
damocle81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
Aggiornamento,
ho fatto un reset del DSL-AC68U e installato il firmware Gnuton, il problema persiste, però l'allarme rimane collegato per più tempo, in pratica ho notato che la connessione salta quando si genera traffico verso l'IP dell'allarme, per esempio dopo che l'allarme è stato collegato per 10 minuti (ho vito che era presente tra i dispositivi collegati via cavo) ho provato a fare nu ping 192.168.1.10 dal mio pc collegato in wifi al router, il ping è andato bene, lo ho fermato a 25 pacchetti trasmessi e ricevuti, ho poi subito riprovato a fare un ping e il device era impossibile da contattare, Destination Host Unreachable! MA cosa può essere che genera questo problema? Ho anche cambiato ip del router e quindi del gateway lasciando quello di default, AiProtection è disattivato. Avete qualche idea? Grazie
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 16:39   #6675
damocle81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
Altro aggiornamento, ho provato con un altro modem router Netgear e si verifica lo stesso problema, quindi a questo punto purtroppo penso sia un problema della centralina dell'allarme. Grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi giorni
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 17:55   #6676
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da damocle81 Guarda i messaggi
Altro aggiornamento, ho provato con un altro modem router Netgear e si verifica lo stesso problema, quindi a questo punto purtroppo penso sia un problema della centralina dell'allarme. Grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi giorni
A questo punto direi proprio di sì...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 15:05   #6677
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 796
ciao, perche' anche se imposto la regolazione stabilita' a 5db mi ritorna sempre a 6.2? dla e' disabilitato. mi sono perso qualche opzione? grazie

mi ero perso una opzione. comunque anche mettendo snr a 2 non mi cambia la portante.
una curiosita': se per caso, nel giorno del poi e nell'anno del mai, arrivasse la fibra ottica a 1giga, volendo usarlo solo come router, c'e' la fa a gestire la banda?

Ultima modifica di giuvahhh : 17-12-2021 alle 16:59.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:19   #6678
ruezzana
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 112
Non è mai successo a nessuno che si resettino i parametri della connessione WAN dell'ISP? Da un giorno all'altro mi sono perso il VLAN ID e il mac "clonato" dal Fastgate ... mah?!
__________________
Ottimi affari: seb87,X666X, Brend_ON&friends
ruezzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:14   #6679
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 796
non è così facile. credo sia un problema di software. mi spiego, ho preso Asus per sostituire la incrollabile ubiquiti routerstation pro 128 mega. router ventennale con OS Linux, 3 mini PCI e switch gigabit ma poi passa do dalla adsl 20 mega alla fibra si riavviava di continuo quando scaricavo. sulla carta hw era ottimo ma in pratica non hanno più aggiornato i driver.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 22:09   #6680
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
ciao a tutti

Sono venuto in possesso di questo modem,
però sembra non funzionare,
perché quando premo power, si accendono debolmente 4 spie:
pwr, wifi 5ghz, rete, usb.

qualcuno di voi, mi potrebbe aiutare a trovare i file immagine dei vari chip del firmware?
sono dotato di programmatore CH341, quindi qualche speranza c'è

per alimentarlo, sto usando un universale x notebook, da 120w
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf

Ultima modifica di al89 : 20-12-2021 alle 22:11.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v