Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2021, 11:22   #1
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
problema con veracrypt e google drive

salve, ho installato veracrypt versione 1.24 versione 7 sul pc A . dopodiche' sempre dal pc A, ho creato nel mio google drive un file (nominato"prova")di 5gb criptato.
all'interno, ho copiato dei files di testo.

ho successivamente installato veracrypt su un altro pc(B) . ho aperto il file "prova", ma all'interno e' vuoto

come mai?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 12:45   #2
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Non sono sicuro di aver capito bene.

Hai creato un volume crittato di 5GB e lo hai poi inviato a google drive o direttamente creato in drive? Non sono pratico dei cloud storage, ma perché veracrypt permette la creazione di un file crittato direttamente su google drive?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 12:50   #3
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Non sono sicuro di aver capito bene.

Hai creato un volume crittato di 5GB e lo hai poi inviato a google drive o direttamente creato in drive? Non sono pratico dei cloud storage, ma perché veracrypt permette la creazione di un file crittato direttamente su google drive?
direttamente creato nel drive
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:20   #4
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
È una feature di veracrypt?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 17:51   #5
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
È una feature di veracrypt?
quale? sinceramente non capisco .credo che il mio problema esposto nel primo post sia chiaro
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 00:46   #6
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Forse non mi sono spiegato bene io, provo in altro modo.

Pur non essendo un utilizzatore di veracrypt, ricordo che lo provai qualche anno fa, ed era quasi identico a truecrypt (di fatto, una specie di fork dopo che fu dismesso in circostanze ancor oggi misteriose). Ora, con truecrypt creare un volume significava creare una porzione di disco, quindi in locale, a cui si assegnava lo spazio del contenitore crittografico dei dati che si volevano nascondere. Non permetteva la localizzazione del volume in remoto.
Per questo sto chiedendo: hai creato il volume, sul disco del pc A, e poi hai provato a trasferirlo sul cloud? L'invio di un file crittografato è ovviamente possibile (diversamente veracrypt dovrebbe poterti dare la possibilità di creare un volume direttamente in cloud, il che mi pare improbabile o quanto meno strano).

Se sì, andiamo avanti. Hai detto che poi da un altro pc hai provato ad aprire questo file ma è vuoto. Tradotto: hai scaricato questo file sul pc B dal cloud e hai provato ad aprirlo con veracrypt ma all'interno è risultato vuoto?

Ultima modifica di il_nick : 02-12-2021 alle 00:51.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:50   #7
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Per questo sto chiedendo: hai creato il volume, sul disco del pc A, e poi hai provato a trasferirlo sul cloud?
ho gia' risposto sopra a questa domanda: NO
ho creato il file criptato direttamente in gdrive

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Hai detto che poi da un altro pc hai provato ad aprire questo file ma è vuoto. Tradotto: hai scaricato questo file sul pc B dal cloud e hai provato ad aprirlo con veracrypt ma all'interno è risultato vuoto?
non l'ho scaricato dall'altro pc(B), sono entrato nel mio gdrive dall'altro pc(B) ed e' risultato vuoto
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 12:19   #8
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quindi indirettamente mi stai confermando che VeraCrypt permette di creare un file criptato direttamente in cloud, non lo sapevo.

Quanto al pc B probabilmente, e dico probabilmente, il programma non consente la decriptazione al volo in remoto, richiedendo lo scaricamento, anche temporaneo, in locale.

Ovviamente potrei sbagliare, ma non mi spiegherei altrimenti il fatto che lo trovi vuoto.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:47   #9
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
VeraCrypt non crea nulla direttamente in cloud; è come TrueCrypt: un file container viene creato in locale, poi il file viene sincronizzato in cloud dal client di GDrive, Dropbox...
Lo svantaggio è che una singola modifica all'interno del volume virtuale criptato richiede in pratica il reupload dell'intero container, 5 GB in questo caso.


Quote:
Originariamente inviato da fabiobr
ho successivamente installato veracrypt su un altro pc(B) . ho aperto il file "prova", ma all'interno e' vuoto
come mai?
Perché la dimensione del file container non cambia mai, né cambia (di default) il suo timestamp, per cui il client di GDrive come può sincronizzare se non rileva nessuna apparente modifica?

Per provare a ovviare, vai nel menu Settings di VeraCrypt, poi Preferences e togli il segno di spunta a "Preserve modification timestamp of file containers". A quel punto GDrive dovrebbe rilevare il cambiamento nel file container e risincronizzarlo.

Infine un consiglio. Per ovviare a questi reupload forzati di GB di dati, prova a dare un'occhiata a Cryptomator, è fatto apposta: https://cryptomator.org/
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 17:33   #10
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi

Infine un consiglio. Per ovviare a questi reupload forzati di GB di dati, prova a dare un'occhiata a Cryptomator, è fatto apposta: https://cryptomator.org/
grazie per il consiglio.
ho scaricato e installato cryptomator e aperto velocemente.
non ho trovato la possibilita di creare un volume nascosto(criptato) all'interno di un file"principale" (criptato anch'esso),quello che con truecrypt chiamavano volume nascosto.
si puo' fare con crypmator questo?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 19:43   #11
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ho scaricato e installato cryptomator e aperto velocemente.
non ho trovato la possibilita di creare un volume nascosto(criptato) all'interno di un file"principale" (criptato anch'esso),quello che con truecrypt chiamavano volume nascosto.
si puo' fare con crypmator questo?
"Plausible deniability" : No.
Caratteristica richiesta da qualcuno (link1, link2, link3)
ma di dubbia utilità nella realtà (o sotto tortura...): link.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:38   #12
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
"Plausible deniability" : No.
Caratteristica richiesta da qualcuno (link1, link2, link3)
ma di dubbia utilità nella realtà (o sotto tortura...): link.
GRAZIE ma quella caratteristica e' per me fondamentale. devo desistere allora, non fa' per me questo sw

usero' veracrypt seguendo questo tuo consiglio

Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi

Per provare a ovviare, vai nel menu Settings di VeraCrypt, poi Preferences e togli il segno di spunta a "Preserve modification timestamp of file containers". A quel punto GDrive dovrebbe rilevare il cambiamento nel file container e risincronizzarlo.[/url]
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO

Ultima modifica di fabiobr : 03-12-2021 alle 15:11.
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v