Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2021, 09:57   #2001
a_bitox
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 2
Buongiorno,
parto ringraziandovi della guida con la quale sono riuscito a flashare il modem router VMG8825-B50B.
Sono in possesso di un VMG8828-B50B che monta un firmware V5.13(ABRF.0)b4_20200302, esiste qualcosa che mi permetta di flashare anche questo FW? ho visto che ho l'accesso telnet ma non ho disposizione il comando per bloccare il check del modella nella zycli.

Grazie
a_bitox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:59   #2002
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@a_bitox

Il tuo modem ha un firmware Wind?

Se sì puoi dare un'occhiata ai primi post e caricare un firmware di sblocco che ha i comandi telnet per lo sblocco firmware.

Ultima modifica di Bovirus : 29-10-2021 alle 12:25.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 11:54   #2003
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
ho provato l'emulatore, che avevo già testato nella vecchia edizione. l'idea era di provare a usare l'account supervisor per poter salvere i parametri nella rom-d e poi fare l'aggiornamento del firmware all'ultimo disponibilie....
al momento ho il firmware mod derivato dall'ultimo ufficiale,
V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
ricordo che per entrare come admin ho dovuto usare l'emulatore, e poi per tranquillità ho rimesso la pw originale, quella scritta nel retro del modem. EDIT: riesco ad entrare come supervisor, essendo il firmware modificato. quello che non mi spiego è come mai l'emulatore non mi dà la vecchia password, in teoria dal seriale dovrebbe generare la password che c'è stampata dietro, con il vecchio algoritmo. o no?

Ultima modifica di unnilennium : 29-10-2021 alle 12:08.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:26   #2004
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@unnilennium

Come indicato nei primi post dipende se vecchio/sistema nuovo sistema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 08:30   #2005
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Grazie mille. Sono venuto a capo del mistero password, ho salvato le configurazioni su PC e su rom d, ma al momento dellupdate con il ni brand, anche dopo aver disabilitato il check del firmware via telnet, non mi fa fare l update. Ultima possibilità proverò a compilare i sorgenti e vedere se poi me lo fa fare, ma vista la mia inesperienza la vedo buia. In ogni caso ho anche chiesto nel forum di supporto se rimettono la pagina scomparsa, anche se non penso

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 22:32   #2006
macmino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
DHCP

ciao a tutti,

prima di acquistare questo router (che farà SOLO da router VDSL2, no wifi, no telefono, niente altro) volevo sapere se con i mod si potevano fare le seguenti cose:

- DHCP Server: configurazione delle DHCP options, specialmente il domain name (la 81)
- VPN Server: IPSec / OpenVPN / L2TP
- DynDNS: qualsiasi non a pagamento
- Syslog: inviare i messaggi syslog ad un server syslog remoto
- VLAN
- Spanning tree configuration?

adesso sto usando un fritzbox 7590 modificato con freetz-ng ma ogni tanto parte lo spanning tree e mi mette la porta di uplink in blocking (verso lo switch root 0) e mi sta facendo impazzire perché non sembra esserci alcuna soluzione !!!!

Grazie mille!

Ultima modifica di macmino : 03-11-2021 alle 22:34.
macmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 05:40   #2007
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@macmino

Secondo me se ti serve solo un router e non un modem/router meglio acquistare un router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 12:17   #2008
Safraco
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
WPS

Ciao a tutti, grazie per il supporto

V5.17(ABNY.7)C0 installato e funzionante (devo ancora collegarlo ad internet)

una sola domanda, riuscite a disabilitare il WPS? Il tasto è grigio e anche se da telnet mi dice che è disabilitato, di fatto non lo è, infatti non mi fa nascondere la rete wifi

Ciaoo e grazie ancora

Ultima modifica di Safraco : 04-11-2021 alle 12:20.
Safraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 12:21   #2009
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Firmware 5.17 e app Multy Pro

Quote:
Originariamente inviato da Safraco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, grazie per il supporto

V5.17(ABNY.7)C0 installato e funzionante (devo ancora collegarlo ad internet)

una sola domanda, riuscite a disabilitare il WPS? Il tasto è grigio e anche se da telnet mi dice che è disabilitato, di fatto non lo è, infatti non mi fa nascondere la rete wifi

Ciaoo e grazie ancora
Ciao, approfitto del tuo post per chiedere se con il FW V5.17(ABNY.7)C0 qualcuno ha problemi ad accedere al router VMG8825-B50 tramite l'app mobile zyxel Multy pro (Android e Apple)

Con il FW 5.13(ABNY.4)C0 funzionava mentre con questa, ma anche con la versione V5.17(ABNY.6)C0, l'app non trova il router

Grazie

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 17:25   #2010
Safraco
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Safraco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, grazie per il supporto

V5.17(ABNY.7)C0 installato e funzionante (devo ancora collegarlo ad internet)

una sola domanda, riuscite a disabilitare il WPS? Il tasto è grigio e anche se da telnet mi dice che è disabilitato, di fatto non lo è, infatti non mi fa nascondere la rete wifi

Ciaoo e grazie ancora
Mi rispondo da solo, per disabilitare il tasto WPS bisogna prima disabilitare la funzione MPro Mesh.

Bye.
Safraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 17:36   #2011
Safraco
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao, approfitto del tuo post per chiedere se con il FW V5.17(ABNY.7)C0 qualcuno ha problemi ad accedere al router VMG8825-B50 tramite l'app mobile zyxel Multy pro (Android e Apple)

Con il FW 5.13(ABNY.4)C0 funzionava mentre con questa, ma anche con la versione V5.17(ABNY.6)C0, l'app non trova il router

Grazie

Stefano
Confermo, neanche da me Multy Pro trova il router.
Safraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 16:12   #2012
macmino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@macmino

Secondo me se ti serve solo un router e non un modem/router meglio acquistare un router.
ero quasi riuscito a trovarlo (Fritz!Box 7590) ma ho un fastidioso problema di up&down quando arriva qualche stranezza IGMP/RTSP...come se intercettasse lo spanning tree message e mette in blocking per 90 secondi l'interfaccia! Ora sto provando lo zyxel con un custom firmware e fatto richiesta dei sorgenti per capire fini a che punto arriva, in alternativa mi potrei accontentare di una nested Debian dentro lo zyxel e fare il resto a mano grazie!
macmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 09:54   #2013
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao, approfitto del tuo post per chiedere se con il FW V5.17(ABNY.7)C0 qualcuno ha problemi ad accedere al router VMG8825-B50 tramite l'app mobile zyxel Multy pro (Android e Apple)

Con il FW 5.13(ABNY.4)C0 funzionava mentre con questa, ma anche con la versione V5.17(ABNY.6)C0, l'app non trova il router

Grazie

Stefano
Piccolo aggiornamento... ho aperto un ticket di supporto alla Zyxel e mi hanno già risposto. Dopo essersi sincerati non fosse un router fornito da ISP (gli ho confermato essere originariamente di Wind-Tre ma ora sbrandizzato) mi ha ri-risposto dicendo che verificheranno.

A memoria ricordo un altro aggiornamento del fw zyxel che aveva provocato lo stesso problema con l'app Multy Pro...

Ciao

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 13:48   #2014
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento... ho aperto un ticket di supporto alla Zyxel e mi hanno già risposto. Dopo essersi sincerati non fosse un router fornito da ISP (gli ho confermato essere originariamente di Wind-Tre ma ora sbrandizzato) mi ha ri-risposto dicendo che verificheranno.

A memoria ricordo un altro aggiornamento del fw zyxel che aveva provocato lo stesso problema con l'app Multy Pro...

Ciao

Stefano
Ulteriore aggiornamento. Il supporto Zyxel ha confermato il problema di mancata visibilità del router da parte dell'app Zyxel MultyPro se nel VMG8825-B50B è installata la versione fw 5.17(ABNY7)C0. Rilasceranno una fix nel firmware. Gli ho fatto notare che per il modello VMG8825-B50B non sembra essere più scaricabile dal sito Zyxel nella sezione Download library. Verificano anche questo... Se non altro il supporto Zyxel sembra rispondere ancora :-)

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 15:16   #2015
spaceweather
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2021
Messaggi: 2
8825-B50B

Buongiorno,

mi sono imbattuto in questo thread giorni fa cercando istruzioni su come aggiornare il fw attuale V5.13(ABLZ.1)b10_20200422 sullo zyxel VMG8825-B50B brandizzato Wind.

Ho provato a seguire le procedure indicate ma nessun link da cui scaricare i file opportuni risulta attivo.

Mi è forse sfuggito qualcosa (qualche pagina del thread l'avrò letta velocemente), ma vorrei chiedervi come fare a recuperarli e quindi progettare l'aggiornamento a un fw "neutro".

Grazie, Luigi
spaceweather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 15:18   #2016
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@spaceweather

Non so cosa tu abbia letto, dove e a quale file tu ti stai riferendo.

Se fornsici maggiori dettagli è possibile ipotizzare una risposta.

Nota: i firmware base di NonTiSeguo (che poi sono quelli necessari) sono perfettamente scaricabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 17:40   #2017
spaceweather
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2021
Messaggi: 2
@Bovirus
Come talvolta succede, poco dopo aver postato (e dopo giorni di ricerca nel thread) ho trovato i link funzionanti... in pagina 1 .
Grazie della risposta, comunque. Vedrò cosa riesco a fare
spaceweather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 17:47   #2018
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@spaceweather

In qualsiasi forum le cose fondamentali sono SEMPRE nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 16:39   #2019
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
ciao a tutti, ho questo modem e volevo sbrandizzarlo.. ho installato il firmware di nontiseguo, posso entrare con l'account admin, ma con l'account supervisor mi dà password errata e quindi sono bloccato, qualcuno mi sa aiutare?
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 17:03   #2020
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
@nevets89

Dal primo post del thread

Quote:
Password di accesso per tutti gli utenti (root / supervisor / admin) = nontiseguo
edit: prova anche ad usare la password che usavi prima di installare il firmware nontiseguo.
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v