Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2018, 15:04   #2081
albaluce7
Junior Member
 
L'Avatar di albaluce7
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 29
Nel Weekend dovrei trovarmi con una amica con Colorimetro e provo a calibrare il monitor. Vi faccio sapere come va. Eventualmente vi provo a passare il profilo... tentar non nuoce...
__________________
ASUS VivoBook Pro N580GD-FI018T - i7-8750H - Ram 16Gb - SSD 512Gb + 1Tb Sata - GTX 1050 3Gb - UHD -nVidia Shield - AsRock Beebox j3455 - TV 55" Sony KD-55X8059C
albaluce7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:22   #2082
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da albaluce7 Guarda i messaggi
Nel Weekend dovrei trovarmi con una amica con Colorimetro e provo a calibrare il monitor. Vi faccio sapere come va. Eventualmente vi provo a passare il profilo... tentar non nuoce...
Ok attendo di provare il tuo profilo allora
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:45   #2083
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
premetto che ho controllato l'acer della mia ragazza (ha cornice in alluminio e non plasticaccia come la nostra) e a lei sia il bordo sinistro che destro sono leggermente staccati. comunque posto la foto spero riusciate a capire bene grazie


ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:48   #2084
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
premetto che ho controllato l'acer della mia ragazza (ha cornice in alluminio e non plasticaccia come la nostra) e a lei sia il bordo sinistro che destro sono leggermente staccati. comunque posto la foto spero riusciate a capire bene grazie


Non si capisce. Fai una foto dall alto li vicino
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:50   #2085
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Non si capisce. Fai una foto dall alto li vicino
si stavo per modificare e aggiungerne un altra solo che mi hai anticipato! spero si veda meglio



ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:53   #2086
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
si stavo per modificare e aggiungerne un altra solo che mi hai anticipato! spero si veda meglio



Beh si si vede parecchio... Se l hai preso su amazon e ha spedito amazon glielo darei indietro, altrimenti la vedo più complicata
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 16:07   #2087
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Beh si si vede parecchio... Se l hai preso su amazon e ha spedito amazon glielo darei indietro, altrimenti la vedo più complicata


si però calcola che la profondità è un po' falsata dato che il nero del display "aumenta" leggermente. si è spedito da amazon, infatti prima di prenderlo aspettavo fosse spedito da loro. il fatto è che nel mentre, stavo cercando in internet e ho letto di gente con macbook che hanno avuto questo problema, la mia ragazza con acer l ha su entrambe le estremità e non vorrei che fosse un problema che si presenterebbe nel tempo nel momento in cui il calore emanato possa appunto fare questo scherzo in cui la plastichina si deforma o scolla. adesso vedo se magari con un pezzo di bio adesivo riesco. comunque mi confermi che anche tu hai un pezzettino più staccato dell'intera cornice? perché sennò evito smadonnamenti backup etc etc e m inventerò una soluzione.

Ultima modifica di ensi80 : 31-08-2018 alle 16:14.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 16:24   #2088
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
si però calcola che la profondità è un po' falsata dato che il nero del display "aumenta" leggermente. si è spedito da amazon, infatti prima di prenderlo aspettavo fosse spedito da loro. il fatto è che nel mentre, stavo cercando in internet e ho letto di gente con macbook che hanno avuto questo problema, la mia ragazza con acer l ha su entrambe le estremità e non vorrei che fosse un problema che si presenterebbe nel tempo nel momento in cui il calore emanato possa appunto fare questo scherzo in cui la plastichina si deforma o scolla. adesso vedo se magari con un pezzo di bio adesivo riesco. comunque mi confermi che anche tu hai un pezzettino più staccato dell'intera cornice? perché sennò evito smadonnamenti backup etc etc e m inventerò una soluzione.
No non ho questa situazione. Si nota solo che la cornice presenta in alcuni punti una distorsione longitudinale dovuta sia al fatto che è troppo fina e sia al fatto che non ha attacchi adeguati, ma non ho uno stato del genere che non credo assolutamente dipenda dal calore.

Inutile prendere come esempio pc di altre marche. Ognuno è a se.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 16:30   #2089
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
No non ho questa situazione. Si nota solo che la cornice presenta in alcuni punti una distorsione longitudinale dovuta sia al fatto che è troppo fina e sia al fatto che non ha attacchi adeguati, ma non ho uno stato del genere che non credo assolutamente dipenda dal calore.

Inutile prendere come esempio pc di altre marche. Ognuno è a se.
ok grazie. no non prendo le altre marche volutamente, solo che per quanto riguarda la mia ragazza, dato che ero in ballo con questo dubbio, visto che c ero ho guardato e nella breve ricerca fatta poco fa sono usciti mac e asus . bo adesso vedo che fare
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 16:32   #2090
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
ok grazie. no non prendo le altre marche volutamente, solo che per quanto riguarda la mia ragazza, dato che ero in ballo con questo dubbio, visto che c ero ho guardato e nella breve ricerca fatta poco fa sono usciti mac e asus . bo adesso vedo che fare
Se ha spedito amazon, non credo tu abbia problemi a renderlo e farti restituite i soldi. Non ci penserei 2 volte. È proprio questa la comodità di Amazon, comodità che nessuno dà

Ultima modifica di Granato : 31-08-2018 alle 16:35.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 16:37   #2091
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Se ha spedito amazon, non credo tu abbia problemi a renderlo e farti restituite i soldi. Non ci penserei 2 volte. È proprio questa la comodità di Amazon che nessuno dà
si si assolutamente , ho avuto un problema simile con lo schermo con uno zenfone 2...asus...restituito soldi e preso altro smartphone. il fatto è che stavo controllando tutta la cornice in basso e non è tutta attaccata allo schermo o meglio, ha del minimo gioco, nulla a che vedere con la parte destra, ed è questo che mi fa pensare che non sia problema di plastica che si è deformata col calore. perdonami / perdonatemi, ma anche tu se provi a fare una leggera pressione vedi che non è tutta appoggiata?
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 16:41   #2092
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
si si assolutamente , ho avuto un problema simile con lo schermo con uno zenfone 2...asus...restituito soldi e preso altro smartphone. il fatto è che stavo controllando tutta la cornice in basso e non è tutta attaccata allo schermo o meglio, ha del minimo gioco, nulla a che vedere con la parte destra, ed è questo che mi fa pensare che non sia problema di plastica che si è deformata col calore. perdonami / perdonatemi, ma anche tu se provi a fare una leggera pressione vedi che non è tutta appoggiata?
Si è un po ballerina ma in maniera accettabile. Quindi dioende dalla tua pignoleria se tenerlo o no
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 16:52   #2093
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Si è un po ballerina ma in maniera accettabile. Quindi dioende dalla tua pignoleria se tenerlo o no

guarda manco farlo apposta ho trovato sto tipo con asus, è messo peggio di me e nei suoi controlli ha visto che era "normale" nel senso che altri modelli avevono questo "distacco" , cioè non credo si possa identificare come un difetto, più che altro lo sbatta di formattare e ripristinare tutto, concordo con la pignoleria.. vedo nei prossimi giorni, se diventa un ossessione o un qualcosa di passeggero calcolando che non è detto che con il cambio il problema non si presenti essendo un qualcosa di "random"

http://i64.tinypic.com/112hnwj.jpg


http://i67.tinypic.com/rsdh74.jpg

Ultima modifica di ensi80 : 31-08-2018 alle 16:56.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:02   #2094
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
guarda manco farlo apposta ho trovato sto tipo con asus, è messo peggio di me e nei suoi controlli ha visto che era "normale" nel senso che altri modelli avevono questo "distacco" , cioè non credo si possa identificare come un difetto, più che altro lo sbatta di formattare e ripristinare tutto, concordo con la pignoleria.. vedo nei prossimi giorni, se diventa un ossessione o un qualcosa di passeggero calcolando che non è detto che con il cambio il problema non si presenti essendo un qualcosa di "random"

http://i64.tinypic.com/112hnwj.jpg


http://i67.tinypic.com/rsdh74.jpg
Nuneee...sono altri modelli. Lascia stare la comparazione.
Ma il tuo che modello è? VD o GD?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:37   #2095
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Nuneee...sono altri modelli. Lascia stare la comparazione.
Ma il tuo che modello è? VD o GD?
Si son altri modelli ma se vedi sembra mica tanto solido , cioè comunque è staccato. Il mio vedendo bene sembra plastichina che hai confermato avere un minimo di gioco chr con il calore si è leggermente deformata. Io ho il VDe non escludo che col tempo si stacchi come a quel tipo vedendo che anche lui le laterali e superiori sono ben fissate e il problema è in basso

Comunque visto che ci siamo, se qualcuno può dire la sua così vediamo la casistica, un po' come successe per il touchpad

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ensi80 : 31-08-2018 alle 18:11.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 19:48   #2096
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da albaluce7 Guarda i messaggi
Nel Weekend dovrei trovarmi con una amica con Colorimetro e provo a calibrare il monitor. Vi faccio sapere come va. Eventualmente vi provo a passare il profilo... tentar non nuoce...
Ottimo grazie
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 22:36   #2097
albaluce7
Junior Member
 
L'Avatar di albaluce7
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Ottimo grazie
La resa colore in generale è un pò migliorata ma il giallo accesso rimane verdognolo. In generale è molto simile al profilo che si trova su quel forum straniero
__________________
ASUS VivoBook Pro N580GD-FI018T - i7-8750H - Ram 16Gb - SSD 512Gb + 1Tb Sata - GTX 1050 3Gb - UHD -nVidia Shield - AsRock Beebox j3455 - TV 55" Sony KD-55X8059C
albaluce7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 23:36   #2098
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Perdonate, riguardo la cornice, ho visto nelle recensioni in amazon di questo modello, quattro persone, evidentemente pignoli come me, che hanno menzionato sto fattore plastica parte bassa come se stesse per scollarsi. Quindi nel dubbio lo tengo e basta, il materiale è quello che è.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ensi80 : 01-09-2018 alle 23:55.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 10:27   #2099
albaluce7
Junior Member
 
L'Avatar di albaluce7
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da albaluce7 Guarda i messaggi
La resa colore in generale è un pò migliorata ma il giallo accesso rimane verdognolo. In generale è molto simile al profilo che si trova su quel forum straniero
vi lascio i link se volete del profilo. Questo con Bianco D65
http://www.easybytez.com/vq3idiodkrh5

Questo con misurazione ambientale (in questo caso i gialli vanno meglio ma si ha una dominante giallina)
http://www.easybytez.com/w8ffpd8qd5ei

Se volete provare vedete voi.
Dovrei fare qualche prova più approfondita spistolando sulla temperatura colore con l'utility splendid, non avevo visto che si poteva cambiare la temperatura colore.
__________________
ASUS VivoBook Pro N580GD-FI018T - i7-8750H - Ram 16Gb - SSD 512Gb + 1Tb Sata - GTX 1050 3Gb - UHD -nVidia Shield - AsRock Beebox j3455 - TV 55" Sony KD-55X8059C
albaluce7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 14:44   #2100
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Ragazzi vi lascio il link di una pagina che può essere di utilità a tutti, ed è un po quello che facciamo noi ed Ale soprattutto quando rizziamo le antenne e ci mettiamo alla ricerca degli ultimi drivers più aggiornati: https://ivanrf.com/en/latest-asus-dr...0/#atk-package

...sperando di fare cosa gradita a tutti! Ovviamente sempre occhio a cosa installate, (nel dubbio magari chiedete quissù ai più esperti come Ale appunto),
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v