Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2020, 18:40   #41
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
GeForce Now ha un costo di abbonamento mensile di circa 6 euro.

Stadia se compri il gioco lo puoi giocare senza avere bisogno di abbonamento. Anche questa cosa va tenuta in considerazione, sopratutto se si intende giocarlo per diversi mesi
Anche con GF now giochi gratis, il limite è la sessione limitata a 1 ora, il che significa che dopo 1 ora devi uscire e rientrare... ma se la contropartita è giocare col mio gioco nella mia libreria (steam o gog che sia), per me il gioco stadia non vale la candela.
Giusto con cp2077 potrebbe valere per via delal bella offerta che include il joypad (spazzatura) e il chromecast (utile per chi già non ha acrocchi del genere). Se non sbaglio includono anche un po' di abbonamento, non ricordo più, ormai stadia l'ho cassato. Tra l'altro non so fino a quando sarà disponibile l'offerta. Certo che se con un solo gioco ti regalano tutta sta roba, tra l'altro harware da spedire a casa, beh, per me non sono mesis bene, mi sembrano in modalità "tryharder", non so se rendo l'idea.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:04   #42
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Anche con GF now giochi gratis, il limite è la sessione limitata a 1 ora, il che significa che dopo 1 ora devi uscire e rientrare... ma se la contropartita è giocare col mio gioco nella mia libreria (steam o gog che sia), per me il gioco stadia non vale la candela.
Giusto con cp2077 potrebbe valere per via delal bella offerta che include il joypad (spazzatura) e il chromecast (utile per chi già non ha acrocchi del genere). Se non sbaglio includono anche un po' di abbonamento, non ricordo più, ormai stadia l'ho cassato. Tra l'altro non so fino a quando sarà disponibile l'offerta. Certo che se con un solo gioco ti regalano tutta sta roba, tra l'altro harware da spedire a casa, beh, per me non sono mesis bene, mi sembrano in modalità "tryharder", non so se rendo l'idea.
Aspetta, per me con GFN l'abbonamento è da mettere in conto, altrimenti oltre alle sessioni di un'ora perdi anche l'accesso prioritario. Con l'uscita del gioco per me sarà indispensabile, altrimenti ti fanno restare in attesa 10 minuti ogni volta. Almeno, io quando ho provato l'account free non sono mai riuscito a giocare in tempi decenti.

Il controller di Stadia non è affatto immondizia comunque, tutte e due le soluzioni hanno i loro pro e contro. Io non mi fido della mia connessione, altrimenti avrei provato molto di più Stadia. Con GFN ho provato The Division 2 e spesso avevo rallentamenti e artefatti a schermo, ma ripeto, è sicuramente la mia connessione (io e la mia compagna lavoriamo entrambi da remoto, quindi sempre videoconferenze aperte).
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:07   #43
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Aspetta, per me con GFN l'abbonamento è da mettere in conto, altrimenti oltre alle sessioni di un'ora perdi anche l'accesso prioritario. Con l'uscita del gioco per me sarà indispensabile, altrimenti ti fanno restare in attesa 10 minuti ogni volta. Almeno, io quando ho provato l'account free non sono mai riuscito a giocare in tempi decenti.

Il controller di Stadia non è affatto immondizia comunque, tutte e due le soluzioni hanno i loro pro e contro. Io non mi fido della mia connessione, altrimenti avrei provato molto di più Stadia. Con GFN ho provato The Division 2 e spesso avevo rallentamenti e artefatti a schermo, ma ripeto, è sicuramente la mia connessione (io e la mia compagna lavoriamo entrambi da remoto, quindi sempre videoconferenze aperte).
Boh a me Stadia non è piaciuto quando l'ho provato qualche mese fa (e ho una FTTH gigabit), Geforce Now mi è sembrato decisamente migliore.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:15   #44
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Anche con GF now giochi gratis, il limite è la sessione limitata a 1 ora, il che significa che dopo 1 ora devi uscire e rientrare... ma se la contropartita è giocare col mio gioco nella mia libreria (steam o gog che sia), per me il gioco stadia non vale la candela.
Giusto con cp2077 potrebbe valere per via delal bella offerta che include il joypad (spazzatura) e il chromecast (utile per chi già non ha acrocchi del genere). Se non sbaglio includono anche un po' di abbonamento, non ricordo più, ormai stadia l'ho cassato. Tra l'altro non so fino a quando sarà disponibile l'offerta. Certo che se con un solo gioco ti regalano tutta sta roba, tra l'altro harware da spedire a casa, beh, per me non sono mesis bene, mi sembrano in modalità "tryharder", non so se rendo l'idea.
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Aspetta, per me con GFN l'abbonamento è da mettere in conto, altrimenti oltre alle sessioni di un'ora perdi anche l'accesso prioritario. Con l'uscita del gioco per me sarà indispensabile, altrimenti ti fanno restare in attesa 10 minuti ogni volta. Almeno, io quando ho provato l'account free non sono mai riuscito a giocare in tempi decenti.

Il controller di Stadia non è affatto immondizia comunque, tutte e due le soluzioni hanno i loro pro e contro. Io non mi fido della mia connessione, altrimenti avrei provato molto di più Stadia. Con GFN ho provato The Division 2 e spesso avevo rallentamenti e artefatti a schermo, ma ripeto, è sicuramente la mia connessione (io e la mia compagna lavoriamo entrambi da remoto, quindi sempre videoconferenze aperte).
Buonasera ragazzi!
Mi sapete dire,più o meno,in percentuale,quanti dei vostri giochi in libreria Steam sono effettivamente giocabili con GFNow?
Grazie!
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:21   #45
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Boh a me Stadia non è piaciuto quando l'ho provato qualche mese fa (e ho una FTTH gigabit), Geforce Now mi è sembrato decisamente migliore.
A livello di qualità, stando a quanto si dice in giro, per adesso non c'è partita a favore di Stadia. Però dipende da tanti fattori.

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi!
Mi sapete dire,più o meno,in percentuale,quanti dei vostri giochi in libreria Steam sono effettivamente giocabili con GFNow?
Grazie!
È complicato dirlo perché almeno quando lo usavo io, i giochi entravano e uscivano abbastanza a caso, era l'inizio e molte compagnie ritirarono i loro giochi, ma so che alcuni sono tornati. Però sul sito Geforce c'era una specie di sistema di ricerca, se ben ricordo.

Prova qui:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce-now/games/
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:26   #46
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
A livello di qualità, stando a quanto si dice in giro, per adesso non c'è partita a favore di Stadia. Però dipende da tanti fattori.



È complicato dirlo perché almeno quando lo usavo io, i giochi entravano e uscivano abbastanza a caso, era l'inizio e molte compagnie ritirarono i loro giochi, ma so che alcuni sono tornati. Però sul sito Geforce c'era una specie di sistema di ricerca, se ben ricordo.
Sì,c'è un elenco aggiornato di giochi funzionanti,in modo da potersi regolare prima di effettuare l'abbonamento.
A me da Steam ne ha messi in libreria solo 1/4,per ignoranza mi aspettavo di più...
Ma l'importante e che,(come è effettivamente nella realtà)ci sia CP nella lista,per il resto chiuderò un occhio.

EDIT:ecco appunto la lista.
Thanks!
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:42   #47
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Aspetta, per me con GFN l'abbonamento è da mettere in conto, altrimenti oltre alle sessioni di un'ora perdi anche l'accesso prioritario. Con l'uscita del gioco per me sarà indispensabile, altrimenti ti fanno restare in attesa 10 minuti ogni volta. Almeno, io quando ho provato l'account free non sono mai riuscito a giocare in tempi decenti.

Il controller di Stadia non è affatto immondizia comunque, tutte e due le soluzioni hanno i loro pro e contro. Io non mi fido della mia connessione, altrimenti avrei provato molto di più Stadia. Con GFN ho provato The Division 2 e spesso avevo rallentamenti e artefatti a schermo, ma ripeto, è sicuramente la mia connessione (io e la mia compagna lavoriamo entrambi da remoto, quindi sempre videoconferenze aperte).
Giusta considerazione quella sul tempo d'attesa, me l'ero dimenticata, e con l'arrivo di cp2077 almeno per i primi giorni scommetto ci sarà un picco dei tempi di attesa.
Sul joypad per me rimane immondizia, ho abbandonato le console a fine vita ps2 e da allora su pc ho continuato ad usare vari joypad per i giochi in cui serve veramente, e c'è poco da fare, la scelta ricade sempre su dualshock o controller xbox. Quell'affare proposto da stadia non l'ho provato ma mi basta guardarlo per dire no, è un plasticone nutelloso per casualoni che usano stadia per geekaggine. IMHO. Meanwhile a me anche se me lo regalano non ci voglio giocare con quell'affare, preferisco spendere 30€ o quello che costa per un dualshock (beh ovviamente quello nuovo costerà molto di più).
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Sì,c'è un elenco aggiornato di giochi funzionanti,in modo da potersi regolare prima di effettuare l'abbonamento.
A me da Steam ne ha messi in libreria solo 1/4,per ignoranza mi aspettavo di più...
Ma l'importante e che,(come è effettivamente nella realtà)ci sia CP nella lista,per il resto chiuderò un occhio.

EDIT:ecco appunto la lista.
Thanks!
Pach CP2077 è confermato su GF now dal day one, io ci giocherò su GF now per ora.
Per quanto riguarda il catalogo in generale quello che vedi sulla versione free è lo stesso catalogo di chi paga, da questo punto di vista non ci sono differenze, per fortuna! Ovviamente come hai notato ci sono dei limiti, anche per me siamo a circa 1/4 dei titoli che ho su steam (33 su 120)

ps: ma visto che se ne parla lo shooting di cp2077 è tarato sui joypad per console o meglio mouse e tastiera? Se la mira è libera come nei normali fps il dubbio non si pone, ma non si sa mai di questi tempi XD
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 08-12-2020 alle 19:45.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:51   #48
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Giusta considerazione quella sul tempo d'attesa, me l'ero dimenticata, e con l'arrivo di cp2077 almeno per i primi giorni scommetto ci sarà un picco dei tempi di attesa.
Sul joypad per me rimane immondizia, ho abbandonato le console a fine vita ps2 e da allora su pc ho continuato ad usare vari joypad per i giochi in cui serve veramente, e c'è poco da fare, la scelta ricade sempre su dualshock o controller xbox. Quell'affare proposto da stadia non l'ho provato ma mi basta guardarlo per dire no, è un plasticone nutelloso per casualoni che usano stadia per geekaggine. IMHO. Meanwhile a me anche se me lo regalano non ci voglio giocare con quell'affare, preferisco spendere 30€ o quello che costa per un dualshock (beh ovviamente quello nuovo costerà molto di più).


Pach CP2077 è confermato su GF now dal day one, io ci giocherò su GF now per ora.
Per quanto riguarda il catalogo in generale quello che vedi sulla versione free è lo stesso catalogo di chi paga, da questo punto di vista non ci sono differenze, per fortuna! Ovviamente come hai notato ci sono dei limiti, anche per me siamo a circa 1/4 dei titoli che ho su steam (33 su 120)

ps: ma visto che se ne parla lo shooting di cp2077 è tarato sui joypad per console o meglio mouse e tastiera? Se la mira è libera come nei normali fps il dubbio non si pone, ma non si sa mai di questi tempi XD
Avendo cercato di guardare il meno possibile filmati di gioco in questi mesi,per non spoilerarmi quasi nulla,non ho idea se la fasi di shooting siano preponderanti o meno,quindi se sia decisamente meglio utilizzare m+t o pad.
Sicuramente sperimenterò già da domani la cosa e posterò le mie impressioni a riguardo.
Farò lo stesso per quanto riguarda la resa di CP sul mio ormai vetusto pc in confronto a quella su GFNow.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:57   #49
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Avendo cercato di guardare il meno possibile filmati di gioco in questi mesi,per non spoilerarmi quasi nulla,non ho idea se la fasi di shooting siano preponderanti o meno,quindi se sia decisamente meglio utilizzare m+t o pad.
Sicuramente sperimenterò già da domani la cosa e posterò le mie impressioni a riguardo.
Farò lo stesso per quanto riguarda la resa di CP sul mio ormai vetusto pc in confronto a quella su GFNow.
Io non ci provo neanche sul mio pc, parto subito da GF now, tutto maxato e rtx on hehehe. Tanto per 5.50€ al mese... per dire, oggi ho fatto la spesa e ne ho spesi 6 per una bottiglia di vino, insomma direi che si può fare sto sforzo
Stasera magari gioco un po' online tramite gf now per assicurarmi che sia veramente ok, ma dai test fatti ieri e il giorno prima mi sembrava perfetto.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 20:14   #50
Cosmo2020
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io non ci provo neanche sul mio pc, parto subito da GF now, tutto maxato e rtx on hehehe. Tanto per 5.50€ al mese... per dire, oggi ho fatto la spesa e ne ho spesi 6 per una bottiglia di vino, insomma direi che si può fare sto sforzo
Stasera magari gioco un po' online tramite gf now per assicurarmi che sia veramente ok, ma dai test fatti ieri e il giorno prima mi sembrava perfetto.
Ecco testalo un altro po' e fammi sapere, che anche per me è day one con gfn

Rispetto al discorso tastiera+mouse o joypad, ho letto in due recensioni che la User interface è tarata per PC, quindi secondo anche le fasi sparatutto daranno il meglio con tast e mouse.
Cosmo2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 21:58   #51
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
usciti i nuovi drivers amd con supporto per Cyberpunk 2077
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 15:47   #52
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4245
Col fottio di bug che ci saranno (fonte: PC Gamer), vi lascio fare tranquillamente da beta tester per qualche mese.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 16:58   #53
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Col fottio di bug che ci saranno (fonte: PC Gamer), vi lascio fare tranquillamente da beta tester per qualche mese.
Ah, stai parlando della versione provata da PC Gamer SENZA la patch?

Sisi certo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 17:08   #54
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Non so se era già stato scritto, ma usciti anche i driver Nvidia per Cyberpunk 2077 (e minecraft )

https://www.nvidia.com/en-us/geforce...-ready-driver/
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 18:16   #55
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo2020 Guarda i messaggi
Ecco testalo un altro po' e fammi sapere, che anche per me è day one con gfn

Rispetto al discorso tastiera+mouse o joypad, ho letto in due recensioni che la User interface è tarata per PC, quindi secondo anche le fasi sparatutto daranno il meglio con tast e mouse.
ieri ho giocato 1 ora online con Bannerlord tramite GF now ed è andato liscio come l'olio, per me è ok.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 19:30   #56
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
sto guardando una review, ci son tipo 3/4 settings per il Raytracing, con tutte ative e la qualità al massimo con una 3080 e 5950x fa attorno ai 30fps con cali (1440p), il DLSS è obbligatorio per avere le RTX
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 19:42   #57
Cosmo2020
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ieri ho giocato 1 ora online con Bannerlord tramite GF now ed è andato liscio come l'olio, per me è ok.
Ok grande. Sono un po' spaventato perché ho provato playstation now per recuperare qualche esclusiva su pc ed era ORRIBILE. Texture che si caricavano lentissime e molto spesso il gioco scendeva vertiginosamente di risoluzione, pur avendo io una connessione sui 60mbps..

Quindi mi confermi che non "da l'impressione di giocare in streaming" ( non so bene come spiegarlo ), ma si avvicina molto ad una esperienza in locale?
Cosmo2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 19:54   #58
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo2020 Guarda i messaggi
Ok grande. Sono un po' spaventato perché ho provato playstation now per recuperare qualche esclusiva su pc ed era ORRIBILE. Texture che si caricavano lentissime e molto spesso il gioco scendeva vertiginosamente di risoluzione, pur avendo io una connessione sui 60mbps..

Quindi mi confermi che non "da l'impressione di giocare in streaming" ( non so bene come spiegarlo ), ma si avvicina molto ad una esperienza in locale?
Guarda playstascion now l'ho usato anche io per un mese e ti confermo che è spazzatura digitale allo stato puro GF now è proprio un altro pianeta. Mapuoi provarlo senza spendere soldi, cioé l'account è gratuito, lo colleghi a steami e giochi, l'unica cosa magari ti fa aspettare per far partire la sessione e puoi giocare 1 ora per sessione.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 20:20   #59
Cosmo2020
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Guarda playstascion now l'ho usato anche io per un mese e ti confermo che è spazzatura digitale allo stato puro GF now è proprio un altro pianeta. Mapuoi provarlo senza spendere soldi, cioé l'account è gratuito, lo colleghi a steami e giochi, l'unica cosa magari ti fa aspettare per far partire la sessione e puoi giocare 1 ora per sessione.
Ho BEN 3 giochi supportati da steam, ora li provo
Comunque dei 5 euro di abbonamento non me ne frega niente figurati, per giocare decentemente a Cyberpunk li spendo volentieri.

Al momento ho una 1650 super OC e voglio capire se si gioca meglio su gforceNow, poi quando prenderò una 3xxx, disdico l'abbonamento a gfnow

Solo non riesco a capire come collegare GOG

Ultima modifica di Cosmo2020 : 09-12-2020 alle 20:25.
Cosmo2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 20:25   #60
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
beh con una 1650 super OC penso che di sicuro vada meglio GF now anche se la risoluzione è limitata a 1080p.
Considera che io ho una 980ti e con display 1440p non ci provo neanche a farlo partire... penso che potrei giocarci decentemente a 1080p ma così incorrerei in una perdita di qualità perché non rispetterei la risoluzione nativa del display (problema che con lo streaming non si pone).
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v