Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2016, 11:38   #41
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Scusate ma sono rimasto spaesato da un avvenimento. Per non fare spoiler di alcun tipo, ad un certo punto su uno specchio è comparso il nome di ulukai e mi è stato dato un consiglio su una decisione del gioco

Ho assunto droghe senza accorgermene, o c'è qualcosa che mi sfugge?
No, niente allucinazioni. Praticamente l'effetto che hai avuto è quello che hanno avuto un po' tutti in quel punto. Ti spiego in due parole...
Spoiler:
si tratta di un'interferenza di altri giocatori (sia della tua lista amici che non) che recentemente sono passati di lì e hanno dato quel loro consiglio.

Più avanti capirai meglio come funziona la cosa.

PS: non ero io comunque, altrimenti avresti visto il mio nick Steam

Ultima modifica di ulukaii : 10-10-2016 alle 11:40.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 11:44   #42
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Mi sono letto lo spoiler (tanto sono sicuro di non capirci niente comunque)
Questo gioco mi allucina comunque... mi si ingarbugliano le sinapsi... sopratutto nei momenti in cui (spoilero)
Spoiler:

I riflessi mi fanno scegliere delle risposte su cose che non conosco con l'impostazione dei balloon al rovescio.. oddio pazzia



Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 11:49   #43
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Più avanti avrai le idee un po' più chiare. E' voluto comunque, perché tu in quel momento ti devi sentire come Alex, quindi la tua reazione è perfettamente normale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 11:58   #44
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
e infatti era proprio il tuo nick di steam
stasera lo continuo
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:00   #45
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
e infatti era proprio il tuo nick di steam
stasera lo continuo
Allora ero proprio io

Deve essere la partita che ho fatto l'altro ieri. In tal caso...
Spoiler:
ho dato buoni consigli, fanne tesoro
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:01   #46
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Più avanti avrai le idee un po' più chiare. E' voluto comunque, perché tu in quel momento ti devi sentire come Alex, quindi la tua reazione è perfettamente normale
Ma infatti è geniale.. Non me l'aspettavo perchè, come amava dirmi la mia ex, sono sentimentalmente arido come il Sahara a mezziogiorno e difficilmente mi emoziono, rimango colpito o straniato da un media che non sia un libro, perché difficilmente mi ci immedesimo.. ma qui in più di un'occasione sono rimasto a dirmi fra me e me il classico "NO... WTF??"
E ad essere sincero c'è stato anche un momento che mi ha emozionato, non molto avanti nel gioco:
Spoiler:

Quando torni indietro nel tempo e vai in spiaggia con tuo fratello morto.. momento veramente bello!



Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:04   #47
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Allora ero proprio io

Deve essere la partita che ho fatto l'altro ieri. In tal caso...
Spoiler:
ho dato buoni consigli, fanne tesoro
Era un consiglio sensato ad un'interrogativo ben poco sensato. Mi domando cosa mi riservi il gioco in futuro
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:07   #48
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Era un consiglio sensato ad un'interrogativo ben poco sensato. Mi domando cosa mi riservi il gioco in futuro
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 20:06   #49
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Finito...
Però sinceramente non trovo la necessità della seconda run, mi spiego in spoiler:

Spoiler:
In fondo ho salvato tutti (immagino qualcuno potesse morire), siamo tutti amici e Ren e Nona sono una coppia. Rifare una run per cosa? (Spoilerate pure)
Altra cosa, io ho dato le risposte allo specchio... ma quando ho fatto la partita non mi sono "arrivate" risposte, ero sempre io a scegliere quelle nei vari specchi, quindi che senso ha?



Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 20:30   #50
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Finito...
Però sinceramente non trovo la necessità della seconda run, mi spiego in spoiler:

Spoiler:
In fondo ho salvato tutti (immagino qualcuno potesse morire), siamo tutti amici e Ren e Nona sono una coppia. Rifare una run per cosa? (Spoilerate pure)
Altra cosa, io ho dato le risposte allo specchio... ma quando ho fatto la partita non mi sono "arrivate" risposte, ero sempre io a scegliere quelle nei vari specchi, quindi che senso ha?



Endy.
Allora, parto prima con un presupposto...
Spoiler:
prima dell'arrivo della 2.0 (con NG+), il gioco finiva con la foto, subito udivi l'interferenza nella voce di Alex e improvvisamente di diceva che doveva andare perché l'aspettava il traghetto per l'isola.

Quindi scopri di aver vissuto un loop, la vita di Alex e i suoi amici è andata sì avanti dopo gli eventi del gioco, ma fino del futuro, quando lei forse ha rivisto la foto, è entrata in un loop che l'ha immediatamente riportata agli eventi precedenti al suo arrivo sull'isola.

Con la 2.0, dopo la foto c'è una "coda" dove vedi proprio i ragazzi al parcheggio prima di partire per l'isola (e intercetti pure uno strano messaggio, lo stesso messaggio che tu in un certo punto del gioco avevi inviato via radio).

Ora, a seconda di quello che fai nella prima partita...
Spoiler:
puoi avere finali in cui i ragazzi sono rispettivamente isolati, sono insieme oppure sono morti (o tornati in vita). Ovviamente a seconda di come affronti la partita cambiano un sacco di dialoghi, atteggiamenti e relazioni tra i personaggi. Questo sebbene gli eventi chiave alla base della main siano i medesimi. Anche raccogliere tutte le lettere è importante, perché permette di accedere ad informazioni che danno accesso ad alcuni fumetti (nel punto avanzato della main) che danno possibilità di ottenere alcuni effetti sui "fantasmi" (esempio farli ricordare).

Ovviamente i dialoghi si adattano, ma per quanto tu sia stato "bravo" o attento, ci sarà sempre il loop temporale alla foto finale.

Anzi, ti dirò di più (e qui vengo alla cosa degli specchi)...
Spoiler:
se sei attento (la prima volta è un po' difficile coglierlo al volo), ma fin dall'inizio non è la prima volta che Alex vive la sua avventura. Noi iniziamo il gioco quando in realtà per lei è già l'ennesimo loop.

Gli specchi simulano questo. Quando incontri te stesso allo specchio, le prime tre volte insomma dove vedi il tuo avatar dall'altra parte (con un nick name vedere sopra), si tratta in realtà di un giocatore reale. In genere uno dei tuoi amici su Steam che l'ha finito recentemente, oppure un utente qualsiasi che lo sta finendo in quel momento, comunque un giocatore reale che ha già affrontato la parte finale e che ha dato le risposte che tu ricevi. Esempio, al primo specchio Andry18 ha beccato me che gli ho dato il primo consiglio, più avanti al secondo (laghetto) e al terzo (specchio) potrebbe beccare nuovamente me, oppure te, oppure uno qualsiasi degli altri utenti Steam che ci ha giocato (o è in quel punto).

Quando tu, più avanti durante i loop, darai i 3 consigli (e qui puoi scegliere quale delle tre dare ciascuna volta), saranno quelli che altri giocatori ascolteranno quando lo giocheranno.

Quindi, se vogliamo, la prima volta non siamo consapevoli cosa comporti seguire o meno i consigli ricevuti, anche se ce li segniamo da qualche parte e più avanti incontreremo la situazione in cui si adatterebbe ad essere seguito (potrebbe apparirci sbagliato oppure come un trucco per ingannarci). Dall'altra parte anche chi ha dato a suo tempo quei consigli potrebbe non essere stato consapevole della loro correttezza (soprattutto se l'ha giocato per la prima volta).

Ora veniamo al perché rigiocarlo (o meglio continuare a giocarlo), al di là di scoprire ulteriori dialoghi o sbloccare achievements.

Con la modalità NG+ (che se noti non si chiama NG+) che compare dopo aver ultimato il gioco...
Spoiler:
fin da subito ci sono molte differenze, le prime delle quali sono appunto una sorta di consapevolezza parziale di Alex negli eventi che accadono, molti nuovi messaggi radio (strani), nuove anomalie e scenette inedite.

Per questo ti consiglio di farlo quando sei ancora "fresco", altrimenti più tempo passa e molte di queste cose non le coglierai appieno.

Come ultima, ti lascio una nota...
Spoiler:
se affronti bene NG+, potresti anche (forse ) rompere una volta per tutte il loop. Da cui il famoso Leave.Is.Possible.

Se hai dubbi, chiedi pure

Ultima modifica di ulukaii : 12-10-2016 alle 21:03.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 10:31   #51
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Allora, parto prima con un presupposto...
Spoiler:
prima dell'arrivo della 2.0 (con NG+), il gioco finiva con la foto, subito udivi l'interferenza nella voce di Alex e improvvisamente di diceva che doveva andare perché l'aspettava il traghetto per l'isola.

Quindi scopri di aver vissuto un loop, la vita di Alex e i suoi amici è andata sì avanti dopo gli eventi del gioco, ma fino del futuro, quando lei forse ha rivisto la foto, è entrata in un loop che l'ha immediatamente riportata agli eventi precedenti al suo arrivo sull'isola.

Con la 2.0, dopo la foto c'è una "coda" dove vedi proprio i ragazzi al parcheggio prima di partire per l'isola (e intercetti pure uno strano messaggio, lo stesso messaggio che tu in un certo punto del gioco avevi inviato via radio).

Ora, a seconda di quello che fai nella prima partita...
Spoiler:
puoi avere finali in cui i ragazzi sono rispettivamente isolati, sono insieme oppure sono morti (o tornati in vita). Ovviamente a seconda di come affronti la partita cambiano un sacco di dialoghi, atteggiamenti e relazioni tra i personaggi. Questo sebbene gli eventi chiave alla base della main siano i medesimi. Anche raccogliere tutte le lettere è importante, perché permette di accedere ad informazioni che danno accesso ad alcuni fumetti (nel punto avanzato della main) che danno possibilità di ottenere alcuni effetti sui "fantasmi" (esempio farli ricordare).

Ovviamente i dialoghi si adattano, ma per quanto tu sia stato "bravo" o attento, ci sarà sempre il loop temporale alla foto finale.

Anzi, ti dirò di più (e qui vengo alla cosa degli specchi)...
Spoiler:
se sei attento (la prima volta è un po' difficile coglierlo al volo), ma fin dall'inizio non è la prima volta che Alex vive la sua avventura. Noi iniziamo il gioco quando in realtà per lei è già l'ennesimo loop.

Gli specchi simulano questo. Quando incontri te stesso allo specchio, le prime tre volte insomma dove vedi il tuo avatar dall'altra parte (con un nick name vedere sopra), si tratta in realtà di un giocatore reale. In genere uno dei tuoi amici su Steam che l'ha finito recentemente, oppure un utente qualsiasi che lo sta finendo in quel momento, comunque un giocatore reale che ha già affrontato la parte finale e che ha dato le risposte che tu ricevi. Esempio, al primo specchio Andry18 ha beccato me che gli ho dato il primo consiglio, più avanti al secondo (laghetto) e al terzo (specchio) potrebbe beccare nuovamente me, oppure te, oppure uno qualsiasi degli altri utenti Steam che ci ha giocato (o è in quel punto).

Quando tu, più avanti durante i loop, darai i 3 consigli (e qui puoi scegliere quale delle tre dare ciascuna volta), saranno quelli che altri giocatori ascolteranno quando lo giocheranno.

Quindi, se vogliamo, la prima volta non siamo consapevoli cosa comporti seguire o meno i consigli ricevuti, anche se ce li segniamo da qualche parte e più avanti incontreremo la situazione in cui si adatterebbe ad essere seguito (potrebbe apparirci sbagliato oppure come un trucco per ingannarci). Dall'altra parte anche chi ha dato a suo tempo quei consigli potrebbe non essere stato consapevole della loro correttezza (soprattutto se l'ha giocato per la prima volta).

Ora veniamo al perché rigiocarlo (o meglio continuare a giocarlo), al di là di scoprire ulteriori dialoghi o sbloccare achievements.

Con la modalità NG+ (che se noti non si chiama NG+) che compare dopo aver ultimato il gioco...
Spoiler:
fin da subito ci sono molte differenze, le prime delle quali sono appunto una sorta di consapevolezza parziale di Alex negli eventi che accadono, molti nuovi messaggi radio (strani), nuove anomalie e scenette inedite.

Per questo ti consiglio di farlo quando sei ancora "fresco", altrimenti più tempo passa e molte di queste cose non le coglierai appieno.

Come ultima, ti lascio una nota...
Spoiler:
se affronti bene NG+, potresti anche (forse ) rompere una volta per tutte il loop. Da cui il famoso Leave.Is.Possible.

Se hai dubbi, chiedi pure
Oh madonna.. mi hai aperto un mondo!
Stasera lo proseguo

Unica cosa che proprio non mi torna è la seguente:
Spoiler:

Sono ASSOLUTAMENTE sicuro di aver scelto io le risposte che mi hanno dato allo specchio nelle prime fasi di gioco. Ho premuto il tasto (invertito) ed è stato scelto quel consiglio.
Per quello infatti non capivo.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:05   #52
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Oh madonna.. mi hai aperto un mondo!
Stasera lo proseguo

Unica cosa che proprio non mi torna è la seguente:
Spoiler:

Sono ASSOLUTAMENTE sicuro di aver scelto io le risposte che mi hanno dato allo specchio nelle prime fasi di gioco. Ho premuto il tasto (invertito) ed è stato scelto quel consiglio.
Per quello infatti non capivo.


Endy.
Per lo spoiler, non capisco, ti faccio un esempio...
Spoiler:
la prima volta che incontri te stesso allo specchio è quando vai alla ricerca di Clarissa al forte. Jonas le corre dietro e rimane chiuso nella stanza. Tu sali le scale per accendere la luce, ridiscendi e boom, allo specchio appare l'interferenza.
Tu dici qualcosa e dall'altra parte appaiono i 3 fumetti, ma non sei tu a scegliere, è qualcuno "dall'altra parte" che lo fa (quei fumetti sono "bloccati").

Quando poi molto più avanti, durante un loop, sarai tu dall'altra parte dello specchio a vedere Alex in quel momento della storia, allora sì. In quel caso sarai tu a scegliere quale dei 3 consigli darle (far parlare o meno Jonas con sua mamma oppure fare ciò che credi sia meglio).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:10   #53
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per lo spoiler, non capisco, ti faccio un esempio...
Spoiler:
la prima volta che incontri te stesso allo specchio è quando vai alla ricerca di Clarissa al forte. Jonas le corre dietro e rimane chiuso nella stanza. Tu sali le scale per accendere la luce, ridiscendi e boom, allo specchio appare l'interferenza.
Tu dici qualcosa e dall'altra parte appaiono i 3 fumetti, ma non sei tu a scegliere, è qualcuno "dall'altra parte" che lo fa (quei fumetti sono "bloccati").

Quando poi molto più avanti, durante un loop, sarai tu dall'altra parte dello specchio a vedere Alex in quel momento della storia, allora sì. In quel caso sarai tu a scegliere quale dei 3 consigli darle (far parlare o meno Jonas con sua mamma oppure fare ciò che credi sia meglio).
Beh, allora le cose sono due:
Spoiler:

O c'è qualche raro caso (magari amici che non hanno mai giocato ad Oxenfree) in cui i fumetti del doppione non sono bloccati e li scegli tu premendo i tasti assegnati, oppure (e qui si va nel limite dell'assurdo ) in tutte e tre le occasioni ho premuto il tasto che pensavo fosse associato a quel fumetto ed ho azzeccato esattamente la risposta che sarebbe stata scelta in automatico dal gioco (perché scelta così da qualcun altro)...

Boh..


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:33   #54
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Beh, allora le cose sono due:
Spoiler:

O c'è qualche raro caso (magari amici che non hanno mai giocato ad Oxenfree) in cui i fumetti del doppione non sono bloccati e li scegli tu premendo i tasti assegnati, oppure (e qui si va nel limite dell'assurdo ) in tutte e tre le occasioni ho premuto il tasto che pensavo fosse associato a quel fumetto ed ho azzeccato esattamente la risposta che sarebbe stata scelta in automatico dal gioco (perché scelta così da qualcun altro)...

Boh..


Endy.
Spoiler:
Quei fumetti non dovrebbero essere selezionabili, sono anche più opachi rispetto a quelli normali e se ci vai sopra con il mouse non si ingigantiscono per fartelo selezionare. Quindi a meno che giocandolo offline ti faccia scegliere anche quei fumetti, propenderei per la seconda che hai detto.

Anche se non avessi degli amici che ci giocano, dall'altra parte pesca comunque un utente a caso. All'ultima partita mi ha pescato un utente con un nickname assurdo. Quando ho chiuso l'ho cercato su Steam ed era un russo che aveva appunto Oxenfree e l'aveva giocato recentemente, ma non era nella mia lista amici.

PS: alcune cose non me le ricordo con precisione, quindi non vorrei confondermi, ma se non sbaglio...
Spoiler:
i nickname che ti sono comparsi durante la partita poi appaiono anche tra i nomi nei credits quando il gioco finisce.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:43   #55
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Spoiler:
Quei fumetti non dovrebbero essere selezionabili, sono anche più opachi rispetto a quelli normali e se ci vai sopra con il mouse non si ingigantiscono per fartelo selezionare. Quindi a meno che giocandolo offline ti faccia scegliere anche quei fumetti, propenderei per la seconda che hai detto.

Anche se non avessi degli amici che ci giocano, dall'altra parte pesca comunque un utente a caso. All'ultima partita mi ha pescato un utente con un nickname assurdo. Quando ho chiuso l'ho cercato su Steam ed era un russo che aveva appunto Oxenfree e l'aveva giocato recentemente, ma non era nella mia lista amici.

PS: alcune cose non me le ricordo con precisione, quindi non vorrei confondermi, ma se non sbaglio...
Spoiler:
i nickname che ti sono comparsi durante la partita poi appaiono anche tra i nomi nei credits quando il gioco finisce.
Spoiler:

Io l'ho giocato con il pad della 360, quindi non vedevo alcun highlight dei fumetti selezionati.. premi il pulsante assegnato (X fumetto di sinistra, Y Fumetto centrale e B quello di sinistra).. quindi non mi sono effettivamente reso conto se stavo selezionando qualcosa oppure fortuitamente ho azzeccato la scelta prevista dall'utente che il gioco aveva pescato per me (Certo però.. ma che razza di casualità è? Sono sicurissimo di aver scelto tre volte e per tre volte è stato proprio quel fumetto quello selezionato ).
Unica cosa che ricordo bene: I nessuno dei tre casi il nome utente sopra l'Alex riflessa era leggibile, in tutti i casi la scritta era talmente distorta da essere poco più che qualche carattere ingarbugliato.
Ma possibile?


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:51   #56
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Dovrei verificare provando a rifare una partita da zero (start over), quindi cancellando tutti i save attuali e magari rimanendo del tutto offline per vedere che succede in quelle condizioni.

Ma ti confermo che i...
Spoiler:
nick erano si distorti, ma abbastanza leggibili, tanto che le prime volte appunto li avevo pure cercati.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 12:02   #57
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dovrei verificare provando a rifare una partita da zero (start over), quindi cancellando tutti i save attuali e magari rimanendo del tutto offline per vedere che succede in quelle condizioni.

Ma ti confermo che i...
Spoiler:
nick erano si distorti, ma abbastanza leggibili, tanto che le prime volte appunto li avevo pure cercati.
Mmm Offline non ero sicuramente.
Quindi la soluzione allora è una solamente:
Spoiler:

Ho azzeccato per tutte e tre le vole il fumetto scelto da qualcun altro
Preferivo vincere il super enalotto sinceramente



Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 12:14   #58
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quando il gioco ingrana spettacolare è ancora poco. Da prendere a prezzo pieno, per adesso, altro che 75%, mi sento quasi in colpa
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 15:29   #59
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Mmm Offline non ero sicuramente.
Quindi la soluzione allora è una solamente:
Spoiler:

Ho azzeccato per tutte e tre le vole il fumetto scelto da qualcun altro
Preferivo vincere il super enalotto sinceramente



Endy.
Ok, ricorda che l'ho fatto apposta per te

Ti riconfermo quanto detto sopra e, in più, ho fatto un ulteriore test per togliermi uno pallino che mi avevi fatto venire...
Spoiler:
cosa accade in completo offline (mai provato). Ho quindi iniziato una nuova partita pulita completamente offline (proprio a router spento) e lanciato il gioco in modo che non ci possa essere alcuna possibilità di comunicazione dall'esterno (alcuni giochi anche con Steam offline, se c'è linea, comunicano con l'esterno).

Dunque, arrivo fino al forte (x Clarissa) e ti riconfermo che i fumetti relativi ai consigli non sono selezionabili (anche se ci clickandoci sopra non posso scegliere quel fumetto in alcun modo), ma l'altra Alex che appare allo specchio in questo caso non ha alcun nickname sopra la sua testa.

Questa è la cosa che volevo provare, non avendo alcun input esterno da parte di altri giocatori, in questo caso specifico è il gioco a scegliere (e da gran para mi consiglia di fare "come meglio credo").
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 23:04   #60
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Bellissimo! Non ho neanche finito la prima run e sono già sicuro che ne farò altre, che per me è un piccolo miracolo metto le mie "scelte" fin dove sono arrivato:

Spoiler:
Sono andato prima da Clarissa (con cui cerco di non andare allo scontro ma un paio di volte è stato inevitabile, mi fa troppo rosicare), ho mandato Nona alla torre radio (ma questo credo che sia inevitabile, solo non ho insistito due volte per farla venire con me e Jonas) e una volta lì non ho preso le parti di nessuno, portando con me Nona. Sono arrivato al punto in cui si torna all'inizio a cercare la chiave di Maggie Adler, e troviamo la lettera con i due ricevitori WAL, ho spento subito dopo perché voglio fare le cose per bene e sono stanco


Per adesso è veramente notevole. Ma notevole notevole.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v