Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2021, 12:16   #5561
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, puoi andare dove vuoi. Non devi stare dove è l'astronave.
boh... a me , anche se mi allontano, non fa costruire nulla........ mi dice che non è permesso....
alla fine ho ricominciato una nuova partita senza il "multiplayer" e mi sono trovato in un'area senza altri giocatori e quindi ho potuto fare la base.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 13:13   #5562
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Gli spawn direi che son casuali.

Puoi costruire una base dove vuoi? Che intendi? Io ne ho appena costruita una, 30 minuti fa (Steam), credo che il raggio di una base sia 300u se ricordo bene, quindi se non è stato espanso dall'utente che ha piazzato elementi al limite dello stesso, devi andare ad almeno 600u dal centro della base per poterne costruire una tu, se no si sovrappongono.

Che poi ci deve essere una base lì vicino, e anche grandicella dato che se troppo piccola non la fa uploadare, se la trovi puoi anche usarla per i tuoi scopi (tipo se ha exocraft, risorse, teletrasporto, ecc), se non c'è è bug.
Pero se giochi su steam quelle partite così come il gioco non te lo ritrovi su xbox...
__________________
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 13:25   #5563
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
boh... a me , anche se mi allontano, non fa costruire nulla........ mi dice che non è permesso....
alla fine ho ricominciato una nuova partita senza il "multiplayer" e mi sono trovato in un'area senza altri giocatori e quindi ho potuto fare la base.
Le basi di altri giocator ci sono a prescindere, e il multi puoi staccarlo/attaccarlo alla bisogna, quindi probabile fosse un bug

Io comunque son quasi alla fine anche della expedition su Steam, son riuscito ad aggiustare la nave e decollare, mi manca poca roba. La più lunga è sicuro estrarre 1000 metalli, ma quello va comunque anche a gioco spento.

Con la nave diventa tutto una baggianata.

Consiglio di fare così:

Intanto, mentre esplori ti convien scansionare tutto, non solo metalli, estrarre oggetti dal terreno, distruggere piante pericolose ed eventualmente estrarre ossa antiche, così ti porti avanti.

Appena inizi installi il manipolatore di terreno, fai quindi un buco nel terreno e ti ripari: computer base, mo' crei una base e ottieni l'unità per le ricerche e 20 dati, con questa ottieni i progetti per pannello solare (più quelli necessari per arrivare a sbloccarli). Ora devi scavare tunnel per 1000u, sembra tanto, ma non lo è, così ottieni 333 di oro. Localizza un giacimento di rame, estraine almeno 300 e raffinalo in 150 di metallo cromatico.
Ok hai adesso il quantitativo per costruire 3 pannelli solari (150 di energia) che ti danno 6 circuiti elettronici, ma soprattutto i progetti per computer quantico, per cui serve micropocessore, antimateria e metallo cromatico di cui hai progetti e facilmente ottenibili. Mo' servono 3 cristalli tempestosi e 3 sulfuro cristallino, che trovi easy durante tempeste e sotto'acqua.
Per riparare la nave manca il risonatore magnetico, anch'esso facilmente costruibile. Per il progetto ti serve scansionare 18 minerali, ed è la cosa più brigosa.Ce ne sono 2 in cave: stalattiti e stalagmiti e diversi sott'acqua, anche minuscoli, il resto sulla terra ferma e ti tocca esplorare parecchio, ma tanti devi farlo per rame, cristalli tempestosi e solfuro cristallino.
Ora servono 2 di Herox. Hai diversi modi: trovi un terminale galattico e lo trovi in vendita, ti viene regalato da oggetti sepolti (a me è capitato così), oppure sblocchi il large refiner, quello da tre, e lo raffini (non c'è bisogno di progetti per raffinare). Per raffinarlo servono ammonia, argento e cobalto ionizzato, In realtà volendo trizio al posto di argento o altro, ma visto che il pianeta ha giacimenti di ammonio e argento, andrei in quella direzione. Cobalto lo trovi nelle caverne. Ionizzato lo raffini.

Fatto questo, che non è poco, ma è solo una parte della expedition, hai il necessario per riparare la nave e il resto vien molto più facile con quella.

Ultima modifica di GoFoxes : 10-09-2021 alle 13:38.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 13:28   #5564
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Pero se giochi su steam quelle partite così come il gioco non te lo ritrovi su xbox...
Non ho capito?
NMS è cross-platform: scoperte, basi e giocatori di Steam, Win10/Xbox, PS4/5 son tutti nello stesso universo.

Se intendi che io non ho quello che ottengo su Steam anche su Xbox, lo so, infatti completo le expedition sempre due volte, su Xbox e su Steam.

Ultima modifica di GoFoxes : 10-09-2021 alle 13:31.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 13:48   #5565
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non ho capito?
NMS è cross-platform: scoperte, basi e giocatori di Steam, Win10/Xbox, PS4/5 son tutti nello stesso universo.

Se intendi che io non ho quello che ottengo su Steam anche su Xbox, lo so, infatti completo le expedition sempre due volte, su Xbox e su Steam.
Si intendo avendo NS su Steam e su ps4 pro chiedo se avendo il gioco su steam posso giocarci anche su Xbox senza ri acquistarlo oppure lo devo comprare su microsoftstore e così poi me lo ritrovo anche su X con anche i salvataggi
__________________
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 14:33   #5566
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Si intendo avendo NS su Steam e su ps4 pro chiedo se avendo il gioco su steam posso giocarci anche su Xbox senza ri acquistarlo oppure lo devo comprare su microsoftstore e così poi me lo ritrovo anche su X con anche i salvataggi
No, va comprato sempre: Steam, GOG, Xbox, Win10, PS4, PS5, son tutte versioni diverse.

Solo Xbox e Win10 hanno i save condivisi perché è lo stesso account.

Però è presente su Game Pass, quindi se uno ha Game Pass Ultimate, lo ha per Win10 e Xbox (e può giocarlo via Cloud).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 15:47   #5567
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Grazie
__________________
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 10:09   #5568
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Avevo ricominciato la Expedition su Steam (avevo quasi completato tutto) perchè non mi piaceva come c'ero arrivato.
Mo' l'ho finita anche su Steam in 2 ore e mezza ed è stata divertente, la mia preferita Expedition ad oggi, perché è da fare tutta su un pianeta (fase 1 - 4, la fase 5 si tratta di decollare, fixare warp reactor, andare al rendezvous 1, warpare in altro sistema vicino, andare al rendezvous 2).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 15:33   #5569
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Ah ma è cominciata? A me non parte la Expeditions. Boh come mai? provo a disinstallare e reinstallare tutto?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 22:27   #5570
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
per PC nuova patch 3.66 che risolve un po' di bug - a me sono 4.4GB

prob risolve anche il problema del Minotauro: nella expedition non me lo faceva costruire in prossimità della base (mi scriveva "max 5 per planet" ???) e non trovava nessun luogo dove mettere la piattaforma (io ho dovuto costruirla molto lontano dalla base e soprattutto in cielo.... sì, non appoggiata a terra, ma sospesa per aria....)
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 08:11   #5571
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
per PC nuova patch 3.66 che risolve un po' di bug - a me sono 4.4GB

prob risolve anche il problema del Minotauro: nella expedition non me lo faceva costruire in prossimità della base (mi scriveva "max 5 per planet" ???) e non trovava nessun luogo dove mettere la piattaforma (io ho dovuto costruirla molto lontano dalla base e soprattutto in cielo.... sì, non appoggiata a terra, ma sospesa per aria....)
Io l'ho costruito lontano dalla base, poi ho distrutto la piattaforma recuperando le risorse. Potevo comunque evocarlo quando e dove volevo, ma non fosse stato il caso potevo costruire la base dopo aver costruito la exobay, o costruire la piattaforma ogni volta mi serviva.

Hanno comunque già rilasciato una experimental nuova, dopo la 3.66 PC (gran patch questa per i settlements).

Experimental Branch 13/09
  • Introduced an optimisation to base and settlement rendering.
  • Fixed an issue that could cause some base and settlement parts to lose their collision.
  • Settlement NPCs now have appropriate thoughts while under attack by Sentinels or fleeing a storm.
  • Fixed an issue that could prevent players starting a new game if their most recent save was from an incompatible version.
  • The settlement mission now gives more information about when the next decision may occur.
  • Fixed a rare issue that could prevent some players from loading their saves.
  • Fixed an number of snapping issues with cuboid rooms that could cause them to become blocked when used in a multi-storey building.
  • Fixed an issue that could cause Sentinel attacks on settlements to be immediately cancelled without spawning any Sentinels.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 21:53   #5572
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
Ragazzi, ma dove si trovano i componenti che servono a comprare i miglioramenti delle fregate? Ne avevo uno, non ricordo dove l'ho trovato.. ora è un bel pezzo che non ne trovo più..
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 21:57   #5573
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
Ragazzi, ma dove si trovano i componenti che servono a comprare i miglioramenti delle fregate? Ne avevo uno, non ricordo dove l'ho trovato.. ora è un bel pezzo che non ne trovo più..
Freighter Upgrade Modules
Salvaged Fleet Units can be found on Derelict Freighters and installed in your freighter tech or general inventories to boost your hyperdrive range or your frigate fleet's stats during expeditions. At the Engineering Core Unit, should you choose to obtain a Freighter Upgrade Module, one of seven existing upgrade types of a fixed class will be dispensed. Unlike other upgrade modules, however, these are not bound by the seed generation model. Because of this, freighter upgrade modules from a specific derelict freighter, when installed, will provide the exact same stats. If the upgrades come from different freighters, the stats will be different, but they will always give the stats from their corresponding derelict freighters, regardless of the order of installation.

https://nomanssky.fandom.com/wiki/Freighter#Upgrades
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 15:40   #5574
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Experimental Branch Update 14/09
  • Fixed a number of glitches with cuboid room foundations.
  • Fixed a rare crash related to game mode selection.
  • Fixed a rare crash related to mission notifications.
  • Fixed an issue that could prevent players from being given additional judgements if they claimed a new settlement whilst their previous settlement had a building currently under construction.
  • Fixed an issue that prevented fireworks from syncing in multiplayer.
  • Fixed a rare crash related to settlement placement.
  • Fixed an issue that prevent the Wheel of Hirk firework from spinning correctly.
  • Fixed a glitch with door animations on timber parts.
  • Fixed a number of issues affecting ramp snapping.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 13:01   #5575
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
https://www.nomanssky.com/2021/09/frontiers-patch-3-67/

3.67 out per tutte le piattaforme.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 14:19   #5576
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Experimental Branch Update 17/09
  • Introduced a number of optimisations for settlements and large bases.
  • Fixed an issue that caused some islands to disappear, leaving player bases floating or mission-related buildings underwater.
  • Fixed an issue that could cause some settlement buildings to placed outside of the flattened area.
  • Introduced a number of memory optimisations for PS4 and PS5.
  • Fixed an issue that allowed players to delete communications beacons.
  • Fixed an issue that could cause multiple bases on the same planet to share screenshots when viewed on the teleporter page.
  • Fixed an issue that could cause some head elements to be visible when playing in first person.
  • Fixed a crashed related to interactable objects.
  • Fixed an issue that prevented ladders from working correctly when placed in cuboid rooms.
  • Fixed an issue that prevented some corner pieces from snapping correctly.
  • Fixed an issue that could cause two NPCs to occupy the same chair.
  • Improved the behaviours of settlement NPCs, so that they group up and converse more often.
  • Fixed an issue that could allow players to prematurely start the Space Anomly story missions whilst on an expedition.
  • Fixed a rare issue that could cause the settlement mission to become blocked after changing your settlement.
  • Removed a number of obsolete items from the catalogue.
  • Fixed an issue that could cause the interaction with the settlement technology merchant to become blocked if they were interacted with while outside the marketplace.
  • Fixed a crash related to base and settlement rendering.
  • Fixed an issue that prevented some basic floor pieces from flattening the terrain.
  • Fixed a number of physics-related memory leaks.
  • Improved the snapping behaviour of a large number of base parts.
  • Fixed an issue that could cause previous expedition saves to be reactivated as Cartographers Expedition saves.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 16:49   #5577
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
non sono sulla experimental... ma possibile che in 3 giorni si sia fatto tipo 10/12 gb di patch?? non e' un po' eccessivo? che stanno combinando?
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:15   #5578
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
non sono sulla experimental... ma possibile che in 3 giorni si sia fatto tipo 10/12 gb di patch?? non e' un po' eccessivo? che stanno combinando?
NMS ha sempre avuto patch grosse. Sostituiscono in blocco gli archivi anziche' farli decompattare, modificare e ricompattare.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:43   #5579
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
capito, 3 in 3 giorni?
eddai...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:47   #5580
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
capito, 3 in 3 giorni?
eddai...
Ma su Steam?
perché 10-12GB mai successo al massimo 1-2 GB di update incrementali, e non in tre giorni, a meno di non essere sulla experimental, ma in quel caso a volte son di 50-100MB

Per dire io ora ho 1.7GB di experimental.
8-13-16 settembre le ultime tre patch, e l'8 hanno rilasciato Cartographer.

Ultima modifica di GoFoxes : 17-09-2021 alle 17:50.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v