Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2013, 12:36   #21
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
provero' a fare uno dei vostri FIx.it

Punti di ripristino non ce ne sono perche' e' gia' da piu' di un anno che non mi funziona WMP e da un'anno fa ad ora ne sono stati fatti tanti altri punti di ripristino e tanti altri vengono cancellati per motivi di spazio
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 14:07   #22
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok, purtroppo senza dischi di installazione non puoi fare L'Aggiornamento e tutto quello che è scritto nei link che ti ho postato .

Non puoi nenache fare un semplice controllo del System file con il comando sfc /scannow........

Come già suggerito sia per Xp che per windows Vista questo è il problema : i prodotti oem, pre-installati non vengono supportati da cd/dvd di installazione .

O ti viene dato un disco di ripristino (che è diverso dal disco di installazione..............) o devi farti tu i dvd di ripristino o usare la partizione nascoste per masterizzare l'immagine del SO a quando è stata creata .

Quindi usandola azzeri tutto quello che è installato .

Non viene fornito il disco di installazione .

Questa politica o meglio questo grosso problema finalmente è stato preso in considerazione dalla Microsoft, ma da windows 7, mettendo a disposizione degli utenti che hanno acquistato un prodotto oem, i file originali del So per farsi il famoso disco o dvd di installazione .

Che all'atto dell'acquisto anche di windows 7 (e di windows 8 mi sembra) normalmente non viene fornito .

Però forse c'è una soluzione anche per chi non ha windows 7, come nel tuo caso .

http://www.microsoft.com/it-it/licen...o-buy/oem.aspx

"L’assistenza tecnica sul software Microsoft OEM deve essere fornita dal System Builder o dall’OEM Diretto, così come viene fornita per l’hardware.
Si tratta di una regola prevista dai contratti fra Microsoft e i produttori di hardware (siano essi OEM Diretti o System Buider)."

Proprio in un forum della Microsoft ho trovato una discussione riguardo i dischi di installazione, che se uno li richiede li ha, o li dovrebbe avere .

E' già successo a persone di mia conoscenza che hanno acquistato un prodotto oem e che al momento di ripristinare i file del SO...............................................si sono trovati senza dischi di installazione.......................>

"Per accordi commerciali tra Microsoft ed i produttori di sistemi è stato stabilito che, anche se non fornito con l'hardware, i produttori debbano fornire, a richiesta e se ritengono opportuno a pagamento, una copia del disco di installazione del sistema operativo. Puoi contattare il produttore del tuo sistema e chiedere se sia possibile ricevere/acquistare una copia del disco di installazione in questione."


Tutto questo l'ho scritto perchè potresti chiedere i dischi, dvd di installazione originali al produttore del tuo computer : Acer, Hp...............

Che computer hai ? Fai la richiesta :-)

Ultima modifica di tallines : 03-07-2013 alle 14:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:08   #23
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Ho un notebook Toshiba Qosmio g50
Ma i dischi di installazione me li sono fatti nel momento in cui ho avviato per la prima volta il pc nel 2009 dove appunto consigliavano anche nel manuale di crearsi subito dei dischi di windows vista. poi c'e' la partizione nascosta di Toshiba Recovery. Ma mi sembra che se uso quella e' uguale che usare i dischi e cioe' riporta tutto allo stato di fabbrica
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:19   #24
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Certo il ripristino alle impostazioni di fabbrica è lo stesso da patizione nascosta e da dvd.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:18   #25
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Ho un notebook Toshiba Qosmio g50
Ma i dischi di installazione me li sono fatti nel momento in cui ho avviato per la prima volta il pc nel 2009 dove appunto consigliavano anche nel manuale di crearsi subito dei dischi di windows vista. poi c'e' la partizione nascosta di Toshiba Recovery. Ma mi sembra che se uso quella e' uguale che usare i dischi e cioe' riporta tutto allo stato di fabbrica
Esatto come detto anche da Eress : questo perchè i dvd che uno si crea come nel tuo caso al momento dell'avvio del pc, non sono dvd di installazione ma di ripristino .

Se usati azzerano completamente tutto quello che c'è installato sul pc .

Cosi dicasi per la partizione nascosta .

Dovresti provare a chiamare il centro assistenza della Toshiba più vicino a casa tua

http://www.toshiba.it/innovation/generic/catlocator/

O provare a vedere, se riesci a trovare una windows Vista originale e d'installazione andando a chiedere ai tecnici, ossia a quelli che riparano i computer e che fanno assistenza .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 09:21   #26
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2957
io sto iniziando a riscoprire windows media player e credo che sia uno dei migliori player in circolazione.
basta installare il classico pacchetto di codec, e lui legge praticamente tutto.

tanti lati positivi in suo favore.
perfettamente integrato nel sistema.
interfaccia gradevole tutto sommato.
ottima qualità visiva.
discreta organizzazione della libreria multimediale.
eccezzionale veramente per lo streaming dei contenuti all'interno della LAN.



cioè, io sono comodamente seduto in veranda, e con il mio vaio vado a sfogliare la mia libreria multimediale del pc desktop.

stessa cosa posso fare dalla mia smart-tv:




avrebbe il recupero automatico delle copertine musicali e dei testi musicali, mi soddisferebbe al 100%.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 12:46   #27
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Io so che quando si avvia il pc in modalita' provvisoria vuol dire che il sistema microsoft viene avviato senza l'ausilio di tutti i programmi aggiunti di terze parti. Non e' cosi' ?

Ho voluto provare ad aprire wmp 11 dalla modalita' provvisoria ed anche cosi' non si apre. Allora comincio a sospettare che non e' qualche programma da me installato che lo puo' danneggiare ad ogni riavvio del pc come specificato nei miei primi post
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 12:48   #28
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dopo sfc /scannow non dovesse funzionare puoi provare questo tool

http://www.thewindowsclub.com/repair...ix-wmp-utility

o al limite anche questo

http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html
ho provato anche questi ma e' lo stesso. Ma non mi hanno risolto il problema
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 14:40   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Io so che quando si avvia il pc in modalita' provvisoria vuol dire che il sistema microsoft viene avviato senza l'ausilio di tutti i programmi aggiunti di terze parti. Non e' cosi' ?
Si, vengono caricati solo i servizi essenziali

Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Ho voluto provare ad aprire wmp 11 dalla modalita' provvisoria ed anche cosi' non si apre. Allora comincio a sospettare che non e' qualche programma da me installato che lo puo' danneggiare ad ogni riavvio del pc come specificato nei miei primi post

Infatti se tu avessi il dvd d'installazione di Vista come suggerito........ sarebbe più facile risolvere il problema .

Ai provato anche il fix che ti avevo suggerito ?

fix della Microsoft

Provato a contattare la Toshiba o chiedere a qualche tecnico per vedere se esce il dvd d'installazione di Vista ?

Ultima modifica di tallines : 10-07-2013 alle 14:43.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 07:29   #30
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Si ho provato anche fix.it di microsoft e' uno dei primi che ho provato. Me lo rimette a posto ma poi riaccendo e non va piu'. Quelli della microsoft mi hanno detto che evidentemente fin dall'inizio viene caricato un qualcosa che poi ostacola l'apertura di WMP. Ecco che ho voluto provare ad aprire WMP in modalita' provvisoria escludendo tutti i programmi che risultano installati in modalita' normale ed invece anche cosi' non si apre. Ho contattato la Toshiba ed aspetto uno loro risposta. Ho visto nel loro sito che vendono dvd di back'up di ripristino ma non d'installazione
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 17:51   #31
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Si ho provato anche fix.it di microsoft e' uno dei primi che ho provato. Me lo rimette a posto ma poi riaccendo e non va piu'. Quelli della microsoft mi hanno detto che evidentemente fin dall'inizio viene caricato un qualcosa che poi ostacola l'apertura di WMP. Ecco che ho voluto provare ad aprire WMP in modalita' provvisoria escludendo tutti i programmi che risultano installati in modalita' normale ed invece anche cosi' non si apre.
Ahh ok

Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Ho contattato la Toshiba ed aspetto uno loro risposta. Ho visto nel loro sito che vendono dvd di back'up di ripristino ma non d'installazione
Sperimo che sia una risposta come si dice good , per il dvd d'installazione .

Ricorda che si può risolvere anche andando dai famosi tecnici .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 10:07   #32
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Ho fatto un'altra piccola scoperta.
Oltre al problema WMP avevo o meglio ho anche un'altro problema che davo la colpa ad internet explorer 9 ( perche' tramite Google era tutto regolare ) e cioe' quello che se andavo in intesa san paolo e volevo guardare l'elenco dei movimenti del conto corrente ad un certo punto non me li ha piu' visualizzati ( schermata bianca ).
Inserendo l'altra sera i soli due comandi regsvr32 jscript.dll e regsvr32 vbscript.dll - addirittura inserendo dal prompt dei comandi come ammisnistratore il solo primo comando senza il secondo WP11 si riattiva e se vado a vedere l'elenco dei movimenti in conto corrente tramite ie9 me li visualizza regolarmente. Quindi la colpa non era di ie9 ma sia per WWMP11 che per i movimenti in conto corrente e ' la mancanza di questo o di questi due comandi sopradescritti. Il fatto e' che una volta spento il pc questi 2 comandi reinseriti come da procedura sopraindicata si ricancellano e quando vado a riaprire il pc i due problemi si ripresentano. Mi piacerebbe sapere perche' si devono cancellare quando spengo il pc o c'e' qualcosa che alla riaccensione gli cancella Non so!!!!
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 10:18   #33
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
scarica autoruns da qui.

fagli fare un bel report e salvalo in formato ARN.

mettilo online e postalo qua.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:39   #34
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Inserendo l'altra sera i soli due comandi regsvr32 jscript.dll e regsvr32 vbscript.dll .......................................................Il fatto e' che una volta spento il pc questi 2 comandi reinseriti come da procedura sopraindicata si ricancellano e quando vado a riaprire il pc i due problemi si ripresentano.
Deve esserci qualcosa di strano..........come suggerito anche da khronos .

Hai trovato il dvd d'installazione di Vista ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:45   #35
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
No il dvd d'installazione non l'ho trovato
e quelli della Toshiba mi hanno detto che se utilizzo la partizione interna o i dvd da me creati all'inizio si riformatta tutto quanto
Il programma autorun che cosa analizza ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 13:08   #36
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
analizza tutto ciò che parte insieme a windows. se c'è qualcosa che ti resetta quei valori al riavvio, da li si vede.

ma tu, i comandi di registrazione delle DLL che dai, li dai con cmd.exe normale, o avviato in modalità amministratore?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 13:18   #37
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
No li do come esegui come amministratore
Altrimenti se non facessi cosi' non me li lascia neppure impostare perche' mi da errore
Poi cosa faccio il report lo posto qui ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 13:40   #38
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
... ma ti devo ripetere il post di poco sopra?..

Quote:
fagli fare un bel report e salvalo in formato ARN.

mettilo online (in qualsiasi servizio di hosting files) e postalo qua.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 13:58   #39
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
E' per quello che ti ho chiesto " poi lo posto qui ? ".

Cosa vuol dire " in qualsiasi servizio di hosting files " ?
Non lo posso allegare in fase di risposta qui sul forum tramite " Allega File " come si fa per un normale documento ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 14:25   #40
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
non credo, dato che il limite di spazio per ogni allegato in questo forum è talmente inutile (25k) che è semplicemente inutile.

usa un servizio come questo (click)
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v