Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2011, 21:16   #81
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Volevo solo ringraziare tutti quanti mi hanno dato delle indicazioni: oggi sono riuscito a configurare perfettamente la rete in full bridge, tutto funziona bene, con navifazione rapida e ping velocissimi. Se a qualcuno interessa posto la configurazione del 4200.
Se postassi una guida sarebbe perfetto, magari con qualche screenshots!! Grazie mille!!
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:08   #82
abtech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Io ce l'ho da un mese ormai, provo tutti i router ad apparecchi per networking per mesi poi cambio con modelli piu' nuovi.

Questo router e' il migliore che si puo' comprare oggi, in assoluto. Ha velocita' totali e singole ECCELLENTI ed un numero di connessioni massime quasi 9 volte superiori al migliore NETGEAR (c'e' chi compra NETGEAR veramente ancora?). http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...max-simul-conn

Mia configurazione:
Firmware: Tomato RAF Build 9006 (http://victek.is-a-geek.com/tomato.html)
WiFi: 2.4Ghz 20Mhz Canale 9 WPA2-Personal AES
Connessioni massime: 16384
OpenVPN

Blu-ray in WiFi streaming al Boxee Box sono perfetti (Boxee Box non supporta 5Ghz, quasi nessuno supporta 5Ghz, massime velocita' si raggiungono solo con 2.4Ghz).

Testati anche: Cisco Linksys E2000, Cisco Linksys E3000, ASUS RT-N16, ASUS RT-N56U, NETGEAR WNDR3700 e NETGEAR WNDR4000.
In attesa di testare: ASUS RT-N66U (600Mhz, 1GB RAM, Ratlink Chipset). http://wl500g.info/showthread.php?t=25929

Ciao eahm,
ho visto che te ne intendi e hai testato vari route tra cui ASUS RT-N56U e NETGEAR WNDR3700, colevo chiederti un tuo giudizio da esperto e visto che li hai provati di persona questo router, quale consiglieresti come il miglior router, ovviamente compreso il Linksys di cui si discute qui, per quanto riguarda la velocità in wifi e via cavo e anche quale fra questi ha una copertura per te maggiore come segnale si in 2,4 che 5 Ghz.
Volevo chiederti inoltre se gli hai provati con PC Windows o Mac, io sarei più interessato che siano compatibili con ambiente Mac OSX per i vari servizi che offrono (print server e download server ecc.) che mi sembra siano presenti entrambi nell'asus, ma non sono sicuro se compatibili con mac.
Cercando in iternet ho visto che prossimamente, ma già negli USA, sarà in vendita anche il NETGEAR WDRMAC, tu ne sai qualcosa visto che sei così informato?
Ciao
abtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 18:31   #83
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da abtech Guarda i messaggi
Ciao eahm,
ho visto che te ne intendi e hai testato vari route tra cui ASUS RT-N56U e NETGEAR WNDR3700, colevo chiederti un tuo giudizio da esperto e visto che li hai provati di persona questo router, quale consiglieresti come il miglior router, ovviamente compreso il Linksys di cui si discute qui, per quanto riguarda la velocità in wifi e via cavo e anche quale fra questi ha una copertura per te maggiore come segnale si in 2,4 che 5 Ghz.
Volevo chiederti inoltre se gli hai provati con PC Windows o Mac, io sarei più interessato che siano compatibili con ambiente Mac OSX per i vari servizi che offrono (print server e download server ecc.) che mi sembra siano presenti entrambi nell'asus, ma non sono sicuro se compatibili con mac.
Cercando in iternet ho visto che prossimamente, ma già negli USA, sarà in vendita anche il NETGEAR WDRMAC, tu ne sai qualcosa visto che sei così informato?
Ciao
Se NON ti interessano firmware terzi (Tomato o DD-WRT):

0) NON ANCORA IN COMMERCIO: ASUS RT-N66U (http://wl500g.info/showthread.php?t=25929). (Questo sara' uno spettacolo).
1) Cisco Linksys E4200
2) ASUS RT-N56U
2) NETGEAR WNDR4000 (non supporto/consiglio NETGEAR per privati ma se proprio vuoi provare...)


Se ti interessa un router dual band (2.4Ghz e 5Ghz) con Tomato:

1) Cisco Linksys E3000
2) NETGEAR WNDR3700 (ancora, non supporto/consiglio NETGEAR per privati ma se proprio vuoi provare...)


Se ti interessa un router dual band (2.4Ghz e 5Ghz) con DD-WRT:

1) Cisco Linksys E4200
2) Cisco Linksys E3000
3) NETGEAR WNDR3700 (ancora, non supporto/consiglio NETGEAR per privati ma se proprio vuoi provare...)


Se NON ti interessa la banda a 5Ghz ma vuoi ancora Tomato:

1) Cisco Linksys E4200 (i driver per Tomato ed il chip a 5Ghz stanno arrivando)
2) Cisco Linksys E3000 (uno dei migliori per 2.4Ghz, dovrai disabilitare la banda a 5Ghz)
3) ASUS RT-N16 (ha soltanto 2.4Ghz, ottimo prodotto con Tomato)
4) NETGEAR WNR3500L (ottimo prodotto con Tomato)


WNDRMAC e' soltanto un WNDR3700 (N600), cambiano nome e colore per vendere un po' di piu'. Non consigliato.

Aggiungo:
Cisco Linksys E4200: 1x USB
Cisco Linksys E3000: 1x USB
ASUS RT-N56U: 2x USB
ASUS RT-N16: 2x USB
WNDR4000: 1x USB
WNDR3700: 1x USB
WNR3500L: 1x USB

Ultima modifica di eahm : 05-08-2011 alle 19:00.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 01:30   #84
abtech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 32
ciao eahm, ti ringrazio dell'attenzione.
per quanto riguarda i consigli che mi dai volevo chiederti dei chiarimenti /giudizi riguardo.
prima di tutto volevo dirti che per il router sarei interessata per il doppia banda e per quanto riguarda il firmware di terzi, non saprei, mi piacerebbe provarli, ma ovviamente non vorrei farlo in garanzia e rischiare il router in caso di guai. Io sarei anche un tipo abbastanza smanettone con queste cose, ma vorrei documentarmi bene prima di fare danni, mi sembra che si può rischiare anche di rovinare il router durante l'aggiornamento ad altro firmware o mi sbaglio. ma se il passaggio a tali firmware vale la candele con l'aggiunta di funzioni avanzate e miglioramenti delle prestazioni sarei disposto anche a fare questo passaggio.

Torniamo a consigli che mi dai.
Hai proposto l'asus RT-N66U, che avevo già visto citato in giro, ma non so niente per quanto riguarda caratteristiche e data di uscita, e poi anche il prezzo da non sottovalutare.
Rispetto al RT-N56U, cosa avrebbe in più, ho visto che ha le tre antenne esterne orientabili, sono un plus per migliorare i segnali delle 2 bande, o comunque sono paragonabili come segnale wifi i 2 router?

Ho letto che hai testato anche l'asus RT-N56U, da quello che ho letto è un ottimo router, ma i servizi di print e download server mi sembra siano compatibili solo con Win e non con Mac, mi puoi dare una conferma? Per le altre funzioni e servizi come lo giudichi a confronto con il Linksys E4200?
Per l'RT-N56U mi sembra di aver letto che offre varie funzioni avanzate come il QoS o servizi do connessione remota tramite un servizio offerto da Asus per riconoscere l'ip pubblico dinamico come se fosse sempre fisso (adesso lo spiegato in parole povere per capirci) ecc; il Linksys offre sevizi paragonabili o aggiuntivi rispetto all'Asus. Sapresti elencarmeli per conoscerlo meglio, magari quelli più significativi.

Sarei interessato anche al Linksys E4200, ma non lo conosco molto bene come caratteristiche, e mi sembra non abbia il print server e con una sola USB mi sembra gestisca il disk share, che ovviamente come prestazioni sono limitate come la maggioranza dei router che offrono tale servizio.
A limite però se mi dici che come router l'E4200 è qualitativamente superiore come copertura e velocità del segnale wifi e via cavo oltre alla qualità di servizi avanzati offerti, potrei optare per questo, in quanto successivamente avevo l'intenzione di affiancarci un NAS Synology che mi offrirebbe anche questi servizi di print e download server, considerando sempre la piena compatibilità con ambiente Mac.


Per quanto riguarda i Netgear vedo che non sono la tua passione, io non posso dire niente in quanto non li ho provati, ma ho letto opinioni positive e alcune anche negative, anche se poche a confronto. Te per quale motivo non li consideri all'altezza del Linksys?

Infine mi dici che il WNDRMAC alla fine è un WNDR3700 con nome e colore differenti e non lo consigli. Leggevo infatti che questo wndrmac è molto simile al wndr3800 che deriva sempre dal 3700, ma con qualche funzione in più e maggiori compatibilità con ambiente mac (vedi print server e compatibilità con Time machine), te comunque avendoli provati li giudichi inferiori al Linksys? In una scala da 0 a 10 che voto gli daresti a questi router.

Scusa se sono stato un po prolisso ma vorrei approfondire questo argomento fra questi router visto che alle fine ho trovato qualcuno che li ha provati di persona e puoi darmi dei tuo giudizio che si basano su esperienza su campo. Avevo provato ad aprite un topic a riguardo sempre su questo router, ma nessuno mi ha risposto, hanno solo letto la mia richiesta

ciao e grazie della tua attenzione

PS. ovviamente ben accetto chiunque possa dare la propria opinione sull'argomento
abtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 13:03   #85
dr.gazza
Senior Member
 
L'Avatar di dr.gazza
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 3304
qualcuno di voi sa dirmi, se anche con un fw modificato posso usarlo per creare degli accessi vpn?
Ho la nessità di dismettere il mio attuale firewall ma non vorrei rinunciare a questa features... ,
Il tutto magari senza installare un client ad hoc per attivare la vpn (come succede oggi)
__________________
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza]
dr.gazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 17:25   #86
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da dr.gazza Guarda i messaggi
qualcuno di voi sa dirmi, se anche con un fw modificato posso usarlo per creare degli accessi vpn?
Ho la nessità di dismettere il mio attuale firewall ma non vorrei rinunciare a questa features... ,
Il tutto magari senza installare un client ad hoc per attivare la vpn (come succede oggi)
molto probabilmente con il dd-wrt, lo stavo provando sul mi e3000 ma poi ho desistito perché non ho trovato una guida ufficiale per tirar su una connessine vpn
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:51   #87
Antopx
Senior Member
 
L'Avatar di Antopx
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Se NON ti interessano firmware terzi (Tomato o DD-WRT):

0) NON ANCORA IN COMMERCIO: ASUS RT-N66U (http://wl500g.info/showthread.php?t=25929). (Questo sara' uno spettacolo).
1) Cisco Linksys E4200
2) ASUS RT-N56U
2) NETGEAR WNDR4000 (non supporto/consiglio NETGEAR per privati ma se proprio vuoi provare...)


Se ti interessa un router dual band (2.4Ghz e 5Ghz) con Tomato:

1) Cisco Linksys E3000
2) NETGEAR WNDR3700 (ancora, non supporto/consiglio NETGEAR per privati ma se proprio vuoi provare...)


Se ti interessa un router dual band (2.4Ghz e 5Ghz) con DD-WRT:

1) Cisco Linksys E4200
2) Cisco Linksys E3000
3) NETGEAR WNDR3700 (ancora, non supporto/consiglio NETGEAR per privati ma se proprio vuoi provare...)


Se NON ti interessa la banda a 5Ghz ma vuoi ancora Tomato:

1) Cisco Linksys E4200 (i driver per Tomato ed il chip a 5Ghz stanno arrivando)
2) Cisco Linksys E3000 (uno dei migliori per 2.4Ghz, dovrai disabilitare la banda a 5Ghz)
3) ASUS RT-N16 (ha soltanto 2.4Ghz, ottimo prodotto con Tomato)
4) NETGEAR WNR3500L (ottimo prodotto con Tomato)


WNDRMAC e' soltanto un WNDR3700 (N600), cambiano nome e colore per vendere un po' di piu'. Non consigliato.

Aggiungo:
Cisco Linksys E4200: 1x USB
Cisco Linksys E3000: 1x USB
ASUS RT-N56U: 2x USB
ASUS RT-N16: 2x USB
WNDR4000: 1x USB
WNDR3700: 1x USB
WNR3500L: 1x USB

Ciao EAHM,
visto che li hai provati...
L' ASUS RT-N56U supporta in qualche modo la funzione di bridge?
So che ha il WDS, ma dovresti avere un altro router che la supporti.
Grazie
__________________
"...avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!".
Antopx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:26   #88
abtech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 32
Ciao tutti
come Antopx sono interessato anch'io ad avere opinioni e info a riguardo dell'ASUS RT-N56U, se qualcuno ne è in possesso può dirmi cosa ne pensa, che portata hanno i segnali wifi all'interno di casa; e come servizi sapete se per caso sono proprio solo compatibili solo con win o con qualche aggiornamento sono o possono diventare compatibili con mac?
A confronto con il Linksys E4200 quali pro e contro hanno fra lo questi 2 router?

Molto interessante anche il servizio di connessione VPN citato da dr.gazza e exacting, se qualcuno sa dirci qualcosa per sapere se con firmware aggiuntivi è fattibile la gestione di connessioni VPN direttamente, e magari capire anche quali caratteristiche si agguiungono al router E4200 con un aggiornamento firmware.
Ho letto che con Firmware originale supporta il VPN Pass throughout, ma mi sembra che sia sono un'opzione che permette il passaggio di dati via VPN, ma c'è bisogno di un apparato dedicato che li gestisca interno lla rete locale, giusto?
abtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 15:00   #89
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
@eahm : hai provato il tomato e l'4200 con le stampanti multifunzione ?
funziona solo la stampante o anche lo scanner ?
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 18:32   #90
dr.gazza
Senior Member
 
L'Avatar di dr.gazza
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 3304
esatto,
la cosa interessante usare il 4200 come "servente" (o server ) del servizio vpn e nn solo per un forward delle porte!
__________________
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza]
dr.gazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:25   #91
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
@Antopx:
Tutti hanno la funzione bridge, tutti supportano WDS (con tutti intendo router seri e non scatolette di tonno).

@abtech:
Ecco un E4200 con Tomato RAF (alcune funzioni sono in grigio ma se installate il firmware c'e' tutto): http://victek.is-a-geek.com/virtual/...tus-index.html
Inoltre...
Funzioni Tomato: http://en.wikipedia.org/wiki/Tomato_...ure_comparison
Funzioni DD-WRT: http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php...Build_Features

@anac:
Di default funziona solo con stampanti, ci sono script e configurazioni (vedi Sane) per Tomato e/o DD-WRT per stampanti multifunzione. Personalmente ho provato solo stampanti laser.

Ultima modifica di eahm : 25-08-2011 alle 00:18.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:37   #92
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
@Antopx:
Tutti hanno la funzione bridge, tutti supportano WDS (con tutti intendo router seri e non scatolette di tonno).

@abtech:
Ecco un E4200 con Tomato RAF (alcune funzioni sono in grigio ma se installate il firmware c'e' tutto): http://victek.is-a-geek.com/virtual/...tus-index.html
Inoltre...
Funzioni Tomato: http://en.wikipedia.org/wiki/Tomato_...ure_comparison
Funzioni DD-WRT: http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php...Build_Features

@anac:
Di default funziona solo con stampanti, ci sono script e configurazioni (vedi Sane) per Tomato e/o DD-WRT per stampanti multifunzione. Personalmente ho provato solo stampanti laser.
ok per i servizi, però la "nostra" difficoltà era l'assenza di guide pratiche sulla configurazione di questi, tipo vpn server
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:12   #93
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Configurazione OpenVPN su Tomato

Configurazione OpenVPN su DD-WRT
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 00:36   #94
abtech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 32
interessanti le funzioni aggiuntive che ti permettono i firmware di terzi, domanda, ma sono tutti solo in inglese?

per quanto riguarda la VPN, ho visto principalmente per il firmware tomato che ci sono varie mod, ma non ho ben capito se la funzione di Open VPN è già compresa nel firmware o va installata successivamente come plugin aggiuntivo?
Poi in caso di connessione da remoto via VPN basta configurare una nuova connessione VPN dall'eventuale Mac o Win da cui si sta operando o bisogna installare un software aggiuntivo tipo client Open VPN? in caso dove si può provare da scaricare?

Notavo, sempre per il firmare tomato che ho approfondito maggiormente, che ci sono varie versioni, ognuna con diverse caratteristiche, e addirittura alcune specifiche per il Linksys E4200, altre invece non viene neanche citato come compatibile se non sbaglio; è proprio perché non sono compatibili o devono ancora essere aggiornate le liste dei router compatibili? Non ho ben capito anche un'altra cosa, ma il dual band è supportato o non ancora? E se si con quali mod/versioni di firmware?

Oltre alle funzioni VPN notavo che nel Tomato Raf c'è anche la funzione di print server, ma è solo come opzione attivabile o no dalle preferenze, sapreste dirmi qualcosa di più a riguardo come compatibilità di stampanti e OS, e come funziona?

Interessante anche la versione di Tomato con opzione di dual Wan, ma vedevo che il sito di riferimento è in cinese e anche il relativo firmware penso, o è possibile averlo anche in altre lingue?

Mi sto convincendo sempre di più per questo Linksys E4200, soprattutto per quanto riguarda queste funzioni aggiuntive con firmware di terzi, ma mi rimane il dubbio per quanto riguarda le prestazioni dello stesso a confronto con l'ASUS RT-N56U che dai test del sito smallnetbuilder.com è considerato superiore se non sbaglio. Voi con le vostre esperienze dirette con i 2 router sapete darmi un giudizio relativamente a: quale dei 2 ha la maggiore portata e velocità del segnale wifi (avrei da coprire in wifi almeno 2 piani, o magari tre, ma non so se riesco), quale via cavo permette la maggiore velocità nel trasferimento file con periferiche analoghe connesse, quali funzioni ha in più uno rispetto all'altro, ecc Sono ben accetti qualsiasi vostro giudizio.

Spero possiate aiutarmi nel giudizio dei 2 router, sono ancora con questa incognita e indeciso nella scelta

ciao grazie
abtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 01:08   #95
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
abtech,

- Certo sono tutti in inglese.

- Per il supporto a VPN devi installare la versione del firmware con VPN integrata. Prima di scaricare c'e' scritto nella descrizione e anche nel nome del file del firmware.

- OpenVPN necessita del client che scarichi dal sito ufficiale. La VPN di Windows usa il protocollo PPTP.

- Print server si attiva nelle opzioni certo. Colleghi, installi stampante di rete, stampi. No MFP se non aggiungi script (ad esempio sane) per scanner.

- La mod DualWAN c'e' anche in inglese, non ricordo dov'e' la versione pero', cerca sul forum di LinksysInfo.org.

- SmallNetBuilder non testa i router con firmware terzi. Ovvio che Tomato sia migliore di qualsiasi altro firmware originale.

Attento che Tomato non ha driver 5Ghz per l'E4200 ancora. Controlla sempre la pagina di Wikipedia, e' tenuta in aggiornamento costante: http://en.wikipedia.org/wiki/Tomato_...ure_comparison

Se vai qualche post dietro ho spiegato cosa devi comprare in base a quello che ti interessa.

Ultima modifica di eahm : 08-09-2011 alle 01:11.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 01:41   #96
abtech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 32
Ciao eahm, ti ringrazio dell'attenzione che mi dai.
Per il print server si intende la connessione di stampanti di rete quindi non collegate via USB del router?

Bene qundi per la VPN vedo che è fattibile la cosa, ora ho solo letto a grandi linee come funziona, un domani approfondirò l'argomento.

per quanto riguarda l'implementazione del Dual Band nel firmware Tomato tu pensi che prima o poi venga implementato con futuri aggiornamento oppure no? Mi dicevi che con Firmware DD-WRT è compatibile il dual band, ma non l'ho approffondito molto, esiste un simolatore di tale firmware per vederlo com'è? te quale consiglieresti fra i 2, qual'è più completo e semplice da usare? so che le 2 cose discordano, ma se c'è un buon compromesso meglio

Da come ho capito te prediligi il Linksys E4200 in ogni caso quasi, ma mi interessava sapere dei giudizi pratici a riguardo, tipo con l'E4200 con firmware originale o di terzi che copertura wifi e velocità sei riuscito a raggiungere, e stessa cosa con RT-N56U che mi sembra tu abbia testato.
Non sono riuscito a trovare nessuno che li abbia provati entrambi tranne te mi sembra, e se riesci a darmi dei tuoi giudizi-descrizioni ti ringrazierei
Sai sono curioso e voglio approffondire un argomento fino in fondo e fno a quando non sono convinto, scusami se ti continuo a disturbare.


OT: eahm, notavo ora, ma sei americano o italiano in USA? io faccio le nottate, ma da te è giorno
abtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 02:09   #97
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Italiano (di vicino Urbino), vivo in USA da 5 anni (Phoenix, AZ), mia moglie e' Californiana. Un anno fa ho iniziato la seconda attivita' non sono per tornare presto.

- Parto subito col dire che i firmware originali ASUS fanno schifo, l'N56U non sara' compatibile ne' con Tomato ne' con DD-WRT, lascialo perdere o prendi un N16U o addirittura aspetta un N66U.

- Tomato e' molto piu' stabile e veloce di DD-WRT (opinione personale: DD-WRT fa proprio schifo). Ecco i siti demo:

Virtual Tomato RAF (RAF mod, la migliore, quella che uso io anche): http://victek.is-a-geek.com/virtual/...tus-index.html

DD-WRT: http://www.dd-wrt.com/demo/

- victek (creatore della RAF mod) sta lavorando proprio in questo momento sui driver 5Ghz per il 4200. Massimo 2 mesi, sto aspettando anche io altrimenti sarei tornato all'E3000.

- Print Server serve quando la stampante e' USB, la colleghi al router ed il router te la converte in stampante di rete.

Ultima modifica di eahm : 08-09-2011 alle 02:12.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:52   #98
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
@Antopx:
Tutti hanno la funzione bridge, tutti supportano WDS (con tutti intendo router seri e non scatolette di tonno).
anche con protezione wpa?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:06   #99
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
anche con protezione wpa?
Solo in WPA (AES): http://www.polarcloud.com/tomatofaq#how_do_i_use_wds
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:12   #100
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
io pensavo che in quel post parlassi dei firmware originali!
altrimenti non aveva senso la parte successiva "router serio e non scatoletta di tonno" -.-
ho capito male?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v