Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2011, 15:28   #41
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da buz87 Guarda i messaggi
non so se ho capito proprio bene quello che hai chiesto, comunque ti dico un paio di cose:

la velocità di routing che vedi è la velocità di trasferimento dati tra due apparati della stessa lan connessi tramite il router. ti faccio un esempio che è più semplice, la tua rete è così:
|||___pc1___|||<--------------->|||___router___|||<------------->|||___pc2___|||

il pc1 deve parlare con pc2. pc1 manda i dati verso il router, il router immagazzina i dati che riceve da pc1, e li manda verso pc2 (così è fatta molto semplificata..).
Quindi il router introdurrà un ritardo di elaborazione e memorizzazione. Supponiamo che questo ritardo sia di 0,1 microsecondi, ovvero il router da quando riceve i dati da pc1 ci mette 0,1 microsec prima di inviarli verso pc2.
Data questa supposizione possiamo dedurre che la velocità massima di trasmissione del router è approssimativamente di 10 Mbit/s.
Se pc1 invia i dati a 100Mbit/s arriveranno al router con un periodo di 0,01 microsec. Però il router, dato il ritardo di cui abbiamo parlato prima, riuscirà a smaltire i dati solo ogni 0,1 microsec quindi con una velocità di 10Mbit/s.
Se pc1 invia i dati a 1Mbit/sec, arriveranno al router ogni 1microsec, e quindi il router non avrà problemi a smaltirli, e la velocità rimarrà di 1Mbit/s.

Quindi il valore che vedi di throughput è la velocità massima con cui il router riesce a smaltire il traffico, però deve essere dimensionata al resto della rete! ovvero se tu hai un collegamento ad internet a 7Mbit/s e 2 pc in rete con una interfaccia ethernet a 10Mbit/s ti servirà a poco un router con throughput di 800Mbit/s.
Altro scenario: se tu hai sempre il tuo collegamento ad internet a 7Mbit/s ed un router con throughput di 20Mbit/s, e un pc con interfaccia a 100Mbit/s, certamente non ti servirà a nulla prendere un router con throughput di 800Mbit/s, perchè tanto il tuo collegamento è a 7Mbit/s e rimane tale! più veloce di così non puoi andare!!


P.S. quello che ti ho spiegato è molto a grandi linee, giusto per capire nel complesso la faccenda delle velocità....

Alla fine potevo farla molto più breve e dire soltanto: la velocità massima raggiungibile tra due host (siano essi pc-pc o pc-internet) che si devono parlare è data dalla velocità dell'apparato più lento (sia esso il collegamento ad internet, il router, uno switch, una scheda di rete o qualsiasi altro gingillo di rete...)
quindi nel tuo caso se hai un collegamento a 7Mbit/s sia il e4200 che il e300 andranno a 7Mbit/s, non ci sono differenze visto che per entrambi la velocità 7Mbit/s è molto molto inferiore al loro "massimo" e quindi i ritardi introdotti saranno presumibilmente trascurabili...
Direi di mettere un po di ordine alla questione:
innanzitutto il routing in tutta questa faccenda non c' entra nulla, per 2 motivi semplici semplici
-si parla di trasferimento a livello fisico (stesso segmento lan indirizzabile al livello mac) effettuati attraverso lo switch integrato negli apparati
-i dispositivi isr non effettuano routing ma solo ed esclusivamente NAT Lan-to-Wan.
Quindi al più si parla di velocità di switching e natting (eventualmente di firewalling).
Ora si chiedeva se un router più veloce potesse portare benefici nelle comunicazioni pubbliche: la risposta sarebbe in bassa percentuale si, se la rete fosse come una conduttura dell' acqua dove il flusso è continuo, ma il tcp/ip è per definizione bursting ovvero impulsivo, dove la velocità è regolata da un livello bello e fondamentale, chiamato trasporto, quindi la risposta corretta è NO, il limite per le connessioni wan è dato dalla velocità offerta dal provider.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 20:04   #42
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Ragazzi, sono un po idiota, non riesco a configurare E4200 e Combo. Allora come prima cosa ho connesso il Combo al Mac e fin qua tutto ok, andava su internet perfettamente!

Poi ho detto proviamo a collegare l'E4200, quindi Mac / Eternet / E4200; E4200 / Eternet / Combo CX, Il problema è che non vedo nessuno dei due. Non so come accedere al pannello di controllo dell'E4200 (se lancio l'installazione dal disco della Cisco mi chiede di inserire il nome e password della rete Wifi, ma io voglio che si colleghi in ethernet al computer!!) e ovviamente il Combo non è + accessibile al solito indirizzo!!

Qualcuno mi potrebbe spiegare come dovrei fare?

Grazie a tutti!!
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 22:22   #43
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
- Collega uno alla volta, modem e router, via LAN al PC
- Controlla le impostazioni di ogni apparecchio
- Controlla che gli IP non siano gli stessi
- Controlla che il router abbia il server DHCP abilitato
- Cambia IP del router (ad esempio *.*.*.20 invece di *.*.*.1)

Ricollega --- Linea ADSL - Modem - (WAN) Router - (LAN) PC

Ultima modifica di eahm : 13-07-2011 alle 22:26.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 22:59   #44
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
- Collega uno alla volta, modem e router, via LAN al PC
- Controlla le impostazioni di ogni apparecchio
- Controlla che gli IP non siano gli stessi
- Controlla che il router abbia il server DHCP abilitato
- Cambia IP del router (ad esempio *.*.*.20 invece di *.*.*.1)

Ricollega --- Linea ADSL - Modem - (WAN) Router - (LAN) PC
Non riesco proprio a dialogare con il Router, collego l'E4200 con Ethernet all'imac, ma non lo vedo connesso..allora provo a far partire il programmino su CD ma mi chiede di inserire nomi di una connessione WiFi del router! ma non capisco cosa devo fare!
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 23:39   #45
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Prima cosa getta il CD e smetti di parlarne, non serve a niente.


L'E4200 e' collegato in una delle LAN (1-2-3-4) all'iMac?

Hai svuotato la cache del browser (Safari? Chrome? Firefox? Opera?)

Provi ad aprire http://192.168.1.1 ?

L'iMac e' configurato con IP statico?
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 23:44   #46
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Prima cosa getta il CD e smetti di parlarne, non serve a niente.


L'E4200 e' collegato in una delle LAN (1-2-3-4) all'iMac?

Hai svuotato la cache del browser (Safari? Chrome? Firefox? Opera?)

Provi ad aprire http://192.168.1.1 ?

L'iMac e' configurato con IP statico?
Ok ho fatto un reset del router, e ora sono riuscito ad accedervi via browser. Prima ho configurato il modem (COmbo CX) in half-bridge, ora volevo configurare correttamente il router...

Ho riconnesso tutto sia modem che router e sembra funzionare, avendo settato il modem in half devo configurare in modo particolare il router? conviene installare tomato?

P.s il mac è in DHCP
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 23:49   #47
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Lascia il firmware originale, giocaci un po', vedi se va bene per le tue esigenze.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 00:08   #48
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Lascia il firmware originale, giocaci un po', vedi se va bene per le tue esigenze.
Ok, seguo il tuo consiglio! Ora tocca solo testare il Wifi e vedere se regge o se fa la fine del Belkin ^^

*****

Volevo provarlo a configurarlo in DOuble Nat, se la parte del modem la imposto con IP assegnato al Mac del router 192.168.1.3, come devo settare la parte del Linksys?

Ultima modifica di A4style : 14-07-2011 alle 23:29.
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 07:20   #49
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Dato che adesso tutto funziona bene giocaci e testalo un po'.

Tornando a prima, Tomato RAF e' la mod di Tomato che ti consiglio per l'E4200 (banda a 5Ghz ancora non supportata, driver del nuovo chip in fase di test).

Se vuoi provare Tomato prima di installarlo:

Tomato (demo)

Tomato RAF (demo)

DD-WRT (demo)
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 23:28   #50
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Dato che adesso tutto funziona bene giocaci e testalo un po'.

Tornando a prima, Tomato RAF e' la mod di Tomato che ti consiglio per l'E4200 (banda a 5Ghz ancora non supportata, driver del nuovo chip in fase di test).

Se vuoi provare Tomato prima di installarlo:

Tomato (demo)

Tomato RAF (demo)

DD-WRT (demo)
Per adesso se non ho necessità, gioco ancora un po con questo, poi magari provo i Tomato anche perche non ho ancora capito cosa mi danno in più ^^.

Volevo chiederti, c'è qualche settaggio della WiFi particolare per avere una stabilità e compatibilità con tutti gli apparecchi, perche ho sempre usato l'iPhone in Wifi ma da 1 ora a questa parte non va più e quando tento di accedere al Wifi mi da Unable to connect .....

A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 07:08   #51
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
SSID: MiaWiFiN5
Width: 40Mhz (o Auto)
Channel: 153

-

SSID MiaWiFiN24
Width: 20Mhz (o Auto)
Channel: 9


Prova cosi', i nomi dalli sempre diversi.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 08:22   #52
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
SSID: MiaWiFiN5
Width: 40Mhz (o Auto)
Channel: 153

-

SSID MiaWiFiN24
Width: 20Mhz (o Auto)
Channel: 9


Prova cosi', i nomi dalli sempre diversi.
No purtroppo non funziona, ho dovuto spegnere e riaccendere il Router pèer potermi connettere ancora....
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 10:13   #53
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
No purtroppo non funziona, ho dovuto spegnere e riaccendere il Router pèer potermi connettere ancora....
Imposta quelle configurazioni ugualmente e la prossima volta prova a spegnere e riaccendere soltanto il modem.


Hai installato l'ultimo firmware (download)?


Se vuoi installa Tomato RAF (link diretto build 9006) cosi' non avrai piu' problemi. Firmware terzi invalidano la garanzia.

Ultima modifica di eahm : 16-07-2011 alle 11:54.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:44   #54
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Imposta quelle configurazioni ugualmente e la prossima volta prova a spegnere e riaccendere soltanto il modem.


Hai installato l'ultimo firmware (download)?


Se vuoi installa Tomato RAF (link diretto build 9006) cosi' non avrai piu' problemi. Firmware terzi invalidano la garanzia.
Adesso provo a mettere la .02, avevo la .01. Se me lo rifà allora metto Tomato. Comunque dalla impostazioni non ho 153 di canale a 5Ghz ma solo 36/40/44/48
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:09   #55
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Comunque dalla impostazioni non ho 153 di canale a 5Ghz ma solo 36/40/44/48
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...2Fh.2Fj.2Fn.29



http://homecommunity.cisco.com/t5/Wi...ls/td-p/393065

Ultima modifica di nebbia88 : 16-07-2011 alle 13:16.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:19   #56
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697

Ooookm l'era del Tomato si sta sempre di più avvicinando! Mi son dimenticato di dire che ho impostato la Modalità Mista WPA/WPA2

Ultima modifica di A4style : 16-07-2011 alle 13:21.
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 13:55   #57
Apofis87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Messaggi: 138
Ciao raga una domanda:

Installando sull'e4200 tomato il troughtput nel routing in lan è superiore rispetto al fw originale?
Inoltre con questo fw è possibile convertire la porta wan il lan?

Ultima modifica di Apofis87 : 17-07-2011 alle 14:01.
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 22:58   #58
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Ciao raga una domanda:

Installando sull'e4200 tomato il troughtput nel routing in lan è superiore rispetto al fw originale?
Inoltre con questo fw è possibile convertire la porta wan il lan?
Dato che si parla di installare Tomato RAF, volevo chiedere se vi era una procedura particolare per installarlo o semplicemente effettuo la stessa procedura adottata per flashare il firmware originale ??

N.B chiedo perchè sul sito (http://victek.is-a-geek.com/tomato.html) parla di un nvram erase ma non ho idea di come eseguirlo
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 06:40   #59
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Nell'E4200 (e quasi tutti i Cisco Linksys) l'aggiornamento lo fai noramlmente, come un'originale. Non tutti i router funzionano cosi', non dare questa funzione per scontata, leggi sempre prima.


Per vedere impostazioni e preferenze apri i siti demo che ti ho mandato:

NVRAM Erase

Use WAN port for LAN

Ultima modifica di eahm : 18-07-2011 alle 07:40.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 22:53   #60
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Non ho la più pallida idea di cosa sia successo ma non va più nulla, il router è tornato a non vedere più il modem!...ho provato di tutto, reset router reset modem, ma nulla... vi posto un po di screen

A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v