Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2007, 19:13   #41
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
si vede che sei un neofita del campo (senza offesa), ma quello che conta non è il tempo totalizzato paragonandolo alle altre CPU, ma che a spingersi sino a 8 Ghz e oltre son stati solo loro al momento...

se pensi di poter salire di più in frequenza puoi accomodarti...
si su questo sono d'accordo son bravi, ma sinceramente trovo sia un risultato migliore prendere un Q6700 e portarlo a 3ghz stabile con un bel raffreddamento a liquido, quella è una soddisfazione perchè se è stabile lo usi quando ti pare e viaggia a go go ci fai tante belle cose, se invece devi preoccuparti dell'azoto... non è utilizzabile un pc raffreddato ad azoto!

E' un po' come prendere un panda vecchio, elaborarlo e dargli 200cv... inutili... non puoi circolare e hai speso una barca di soldi, tanti che ti prendevi un R8 e andavi più veloce e con meno soldi!

Ultima modifica di Nessuno '85 : 24-05-2007 alle 19:16.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:18   #42
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
si su questo sono d'accordo son bravi, ma sinceramente trovo sia un risultato migliore prendere un Q6700 e portarlo a 3ghz stabile con un bel raffreddamento a liquido, quella è una soddisfazione perchè se è stabile lo usi quando ti pare e viaggia a go go ci fai tante belle cose, se invece devi preoccuparti dell'azoto... non è utilizzabile un pc raffreddato ad azoto!

E' un po' come prendere un panda vecchio, elaborarlo e dargli 200cv... inutili... non puoi circolare e hai speso una barca di soldi, tanti che ti prendevi un R8 e andavi più veloce e con meno soldi!
mmm allora anche la F1, la MotoGP e gli altri sport simili sono inutili...

Capisci che qui non si vuole ottenere un PC da utilizzare durante il giorno, ma è dimostrare di saper portare il processore dove nessuno era giunto prima e ci vuole parecchia bravura...
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:23   #43
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
mmm allora anche la F1, la MotoGP e gli altri sport simili sono inutili...

Capisci che qui non si vuole ottenere un PC da utilizzare durante il giorno, ma è dimostrare di saper portare il processore dove nessuno era giunto prima e ci vuole parecchia bravura...
ma non capisco perchè non si voglia portare un processore nuovo a prestazioni mai raggiunte prima, anche se non lo si vuole usare tutti i giorni perchè ovviamente è estremamente impegnativo l'azoto, ma almeno uno potrebbe vantarsi e dire: io ho overclooccato un pc e l'ho fatto diventare il pc desktop con le migliori prestazioni in assoluto.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:24   #44
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
ma non capisco perchè non si voglia portare un processore nuovo a prestazioni mai raggiunte prima, anche se non lo si vuole usare tutti i giorni perchè ovviamente è estremamente impegnativo l'azoto, ma almeno uno potrebbe vantarsi e dire: io ho overclooccato un pc e l'ho fatto diventare il pc desktop con le migliori prestazioni in assoluto.
infatti succede, e lo fanno in molti. il bello è essere uno di quei pochi che riescono, seppur con un "vecchio" procio a salire oltre gli 8ghz
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:27   #45
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
infatti succede, e lo fanno in molti. il bello è essere uno di quei pochi che riescono, seppur con un "vecchio" procio a salire oltre gli 8ghz
non è per dire ma a quanto ho visto è estremamente più facile portare un p4 a 8ghz che portare un quad a 8ghz, non mi sono informato bene ma dubito che qualcuno abbia mai portato un quad a 4ghz.

lo sanno tutti il p4 è stato il processore che ha raggiunto la massima frequenza (in commercio)
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:30   #46
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
non è per dire ma a quanto ho visto è estremamente più facile portare un p4 a 8ghz che portare un quad a 8ghz, non mi sono informato bene ma dubito che qualcuno abbia mai portato un quad a 4ghz.

lo sanno tutti il p4 è stato il processore che ha raggiunto la massima frequenza (in commercio)

delly usa un quad a 4 GHz per il suo PC giornaliero.

Portare un P4 a 8 Ghz è veramente tanto.

http://hwbot.org/hallOfFame.do?type=...plicationId=13

Qui c'è il gotha dell'overclock mondiale...


P.S: un quad core di questa generazione a 8 GHz è impossibile portarlo... non è solo difficile...
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:58   #47
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11747
Io non capisco, qui si parla di overclock estremo, quindi i discorsi sul day use c'entrano ben poco.
La descrizione della sottosezione parla chiaro, no?
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:07   #48
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Io non capisco, qui si parla di overclock estremo, quindi i discorsi sul day use c'entrano ben poco.
La descrizione della sottosezione parla chiaro, no?
Bisogna far capire che esiste un overclock estremo...

Comunque con gli esempi penso abbia capito....
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:29   #49
MaRtH
Senior Member
 
L'Avatar di MaRtH
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
non vorrei sminuire il vostro lavoro ma un core due duo a 2Ghz montato su un dell inspiron 6400 si esegue il superpi da 1 mega in 24,53 secondi (provato personalmente sul pc di un amico) non mi sembra un così grande risultato un 16,28 per il vostro p4 a 7800 mhz! Ci mancava solo che ci mettesse d+!

Sai cos'è la soddisfazione?

Questo thread...

Punto...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:55   #50
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
delly usa un quad a 4 GHz per il suo PC giornaliero.

Portare un P4 a 8 Ghz è veramente tanto.

http://hwbot.org/hallOfFame.do?type=...plicationId=13

Qui c'è il gotha dell'overclock mondiale...


P.S: un quad core di questa generazione a 8 GHz è impossibile portarlo... non è solo difficile...
fico un quad a 4ghz sti cavoli... che configurazione ha? sto pensando anch'io di prende un quad!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 05:52   #51
gianlu71
Senior Member
 
L'Avatar di gianlu71
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: arezzo
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
fico un quad a 4ghz sti cavoli...
diciamo che lo raffredda bene

così bene che credo proprio che il buon delly potrebbe postare la sua configurazione daily in questa sezione senza essere affatto fuori luogo


ps: grande result ragazzi, mi ero sempre dimenticato di dirvelo
gianlu71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 11:33   #52
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
si su questo sono d'accordo son bravi, ma sinceramente trovo sia un risultato migliore prendere un Q6700 e portarlo a 3ghz stabile con un bel raffreddamento a liquido, quella è una soddisfazione perchè se è stabile lo usi quando ti pare e viaggia a go go ci fai tante belle cose, se invece devi preoccuparti dell'azoto... non è utilizzabile un pc raffreddato ad azoto!

E' un po' come prendere un panda vecchio, elaborarlo e dargli 200cv... inutili... non puoi circolare e hai speso una barca di soldi, tanti che ti prendevi un R8 e andavi più veloce e con meno soldi!

Quindi io che mi diverto con gli mmx 166 e il ghiaccio secco sono un pirla giusto?

Purtroppo non posso esprimermi come vorrei in quanto il buon rera non approverebbe,però leggi il titolo della sezione"overclock estremo"non giornaliero...estremo,non dayuse,estremo,non ad aria o liquido,estremo.

Spero che il concetto sia chiaro.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:59   #53
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
non vorrei sminuire il vostro lavoro ma un core due duo a 2Ghz montato su un dell inspiron 6400 si esegue il superpi da 1 mega in 24,53 secondi (provato personalmente sul pc di un amico) non mi sembra un così grande risultato un 16,28 per il vostro p4 a 7800 mhz! Ci mancava solo che ci mettesse d+!
Aridaje ma lo fate apposta?prova a fare quel tempo con un p4 e poi mi fai sapere

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
stai prendeno per il c*lo?
Credo proprio di si

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
certo che ho capito ma mi pare una chiavica, si certo frequenza altissima... ma le prestazioni dove sono?
Rera, non sapevo che avessi modificato il titolo della sezione in: "Miglior overclock daily use"

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
si su questo sono d'accordo son bravi, ma sinceramente trovo sia un risultato migliore prendere un Q6700 e portarlo a 3ghz stabile con un bel raffreddamento a liquido, quella è una soddisfazione perchè se è stabile lo usi quando ti pare e viaggia a go go ci fai tante belle cose, se invece devi preoccuparti dell'azoto... non è utilizzabile un pc raffreddato ad azoto!

E' un po' come prendere un panda vecchio, elaborarlo e dargli 200cv... inutili... non puoi circolare e hai speso una barca di soldi, tanti che ti prendevi un R8 e andavi più veloce e con meno soldi!
Eh si, abbiamo speso migliaia di € per questo esperimento ai confini della realtà, ma dai...allora scusa, l'overclock a che serve?se non hai un quad sei uno sfigato?e poi vuoi mettere la soddisfazione di un p4 a questi livelli rispetto a un quad a 3Ghz?non mi sembra che nelle classifiche mondiali ci sia un quad a 3 giga..

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Quindi io che mi diverto con gli mmx 166 e il ghiaccio secco sono un pirla giusto?

Purtroppo non posso esprimermi come vorrei in quanto il buon rera non approverebbe,però leggi il titolo della sezione"overclock estremo"non giornaliero...estremo,non dayuse,estremo,non ad aria o liquido,estremo.

Spero che il concetto sia chiaro.
Si in pratica tutti lo siamo ruggero, un'allegra banda di pirlotti

E ne sono ben contento
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:49   #54
Io_N-Bello
Bannato
 
L'Avatar di Io_N-Bello
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
Messaggi: 1278
l'esempio con le auto mi pare semplice e lampante...
ci sono auto di serie, auto truccate, auto da corsa e tra le auto da corsa
ci sarebbero anche auto da accelerazione che nn fanno nemmeno le curve, una sgassata e vince chi arriva primo.
Di pc ci sono quelli di serie, quelli un pò occati, quelli sotto phase, e quelli sotto azzoto che fanno una sgassata e vince chi impiega meno tempo.
Onestamente ci vuol poco a montare un pc anche con componenti top level,
la difficoltà stà nel farlo funzionare dove nessuno imaginerebbe che ci possa arrivare...
un 631 che nasce @3000mhz portarlo oltre 8000mhz dove nessuno mai era riuscito prima, io vado fiero che in italia si riesca a raggiungere certi risultati.
Come spesso ci dimostra lo shark il memory extreme il sOt ed tanti altri appassionati che alle volte con i soldi del proprio portafoglio fanno numeri impressionanti.
Io_N-Bello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:50   #55
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10185
Abbiamo trovato a quanto pare il modo di risolvere i problemi di v-core.
forse potremo arrivar fino a 2,2v!

Ora hà lavorato di nuovo un pò alien,al suo solito dayli 5000mhz v-core default ad aria.

si spera che questa nuova scheda madre riesca a tener alien ed a dargli i volt che gli spettano eheeh

in progress


per chi dice è solo un p4 il conroe è meglio ecc ecc

ehm guardate che di conroe ed allendade ne abbiamo già clokkati parecchi
ad aria a liquido a dry ice ad azoto

ps il mio 6400@4giga a liquido(acqua fredda per il daily fà i 14,1s al pippa ..........e lo uso giornalmente così
arriva a 4200mhz di shot e 4147 al pippa ma per me non è overclock estremo ne result pesanti.

veder quegli 8e più giga dopo aver lavorato su procio e sistema per tanto tempo come molti han paragonato è stato come vincer una gara automobilistica
(il paragone è propio azzeccato)


Comunque non si vive di solo p4 alien,ma come chi ci conosce clokkiamo tutto
cpu vga et similia

ps a titolo di paragone ci stà arrivando il terzo x6800

se serve dire io ce l'hò più grosso.......

Ma noi non si è così


un grazie ancora a tutti quelli che ci sostengono e che fanno il tifo per noi e per gli altri che portano l'italia ai massimi livelli dell'overclock internazionale
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 20:05   #56
gianlu71
Senior Member
 
L'Avatar di gianlu71
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: arezzo
Messaggi: 304
grande wolfy!!
e nn ci hai messo nemmeno uno sbav
__________________
^_^
gianlu71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 22:07   #57
Io_N-Bello
Bannato
 
L'Avatar di Io_N-Bello
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da gianlu71 Guarda i messaggi
diciamo che lo raffredda bene

così bene che credo proprio che il buon delly potrebbe postare la sua configurazione daily in questa sezione senza essere affatto fuori luogo


ps: grande result ragazzi, mi ero sempre dimenticato di dirvelo
Se spuntasse un quad da 4000 ma con raffreddamenti umani quì nn potrebbe entrare?
Io_N-Bello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 08:13   #58
nellosamr
Senior Member
 
L'Avatar di nellosamr
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
Abbiamo trovato a quanto pare il modo di risolvere i problemi di v-core.
forse potremo arrivar fino a 2,2v!
cut..
allora vi aspettiamo con un nuovo record
__________________
il mio blog --->http://glispettatori.blogspot.com/
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 08:33   #59
HYPERR
Senior Member
 
L'Avatar di HYPERR
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3869
Pensavo che questi nuovi post annunciassero un miglioramento del wr, invece si è solo acceso un penoso flame...

Dai raga che si può salire ancora qualche Mhz!
__________________
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 11:20   #60
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
Abbiamo trovato a quanto pare il modo di risolvere i problemi di v-core.
forse potremo arrivar fino a 2,2v!
si spera che questa nuova scheda madre riesca a tener alien ed a dargli i volt che gli spettano eheeh

Quel processore è veramente un mostro
Attendo con ansia il nuovo wr
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v