Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2020, 11:53   #23661
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Direttamente alla usb del router?


Figata! Grazie!
E funziona molto bene (ovviamente dipende dalla conneessione 4G e dalla qualità dello smartphone).
Con un Samsung A40 sotto rete ILIAD andavo a circa 50 Mbps, ma avevo 5 tacche su 5 e forse con poca concorrenza sul ponte ILIAD vicino. Ora forse il traffico è aumentato un po'.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 11:54   #23662
Fede T.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da ziojos Guarda i messaggi
Io ne ho usata una vecchia da 12 cm a 12 Volt a due fili (Rosso e Nero) e il connettore l'ho ricavato da un vecchio cavo USB. Cercando sulla baya (Ventola USB) ho trovato questa che pare proprio fatta apposta e costa pochi $



questa è la mia:

Scusa ma perché hai messo la carta stagnola sotto il router?
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:01   #23663
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Scusa ma perché hai messo la carta stagnola sotto il router?
Immagino che lo abbia fatto per proteggere il tavolo dal calore, ma credo che tra l'altro influenzi i piani di emissione delle antenne...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:01   #23664
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
E funziona molto bene (ovviamente dipende dalla conneessione 4G e dalla qualità dello smartphone).
Con un Samsung A40 sotto rete ILIAD andavo a circa 50 Mbps, ma avevo 5 tacche su 5 e forse con poca concorrenza sul ponte ILIAD vicino. Ora forse il traffico è aumentato un po'.
Wow, grazie!

Avendo il Nexus 4 che non è LTE, dubito vada a più di 42 mega (è HSPA+), ma va più che bene per quel poco che dovrò usarlo (spero poco )

Grazie ancora
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:34   #23665
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Immagino che lo abbia fatto per proteggere il tavolo dal calore, ma credo che tra l'altro influenzi i piani di emissione delle antenne...
Ammazza e che ci fai, ci cucini, le uova?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:19   #23666
ziojos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Scusa ma perché hai messo la carta stagnola sotto il router?
Questo è un 7490 usato come repetater, il router principale è al piano superiore. L'ho fatto per schermare il piano sottostante dove ci sono altri router che emettono segnali abbastanza forti e collegare meglio il Router al piano superiore. Così facendo ho ottento un guadagno di quasi 200 Mbit nella connessione MESH tra i due. Ho l'impressione che anche la diffusione orizzontale ne abbia qualche vantaggio
ziojos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:08   #23667
stiwy81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
P
Altra cosa se stai usando il wpa3 prova a disinserirlo, io a casa se lo attivo 2 dispositivi domotici vanno offline, ma se li riavvio di connettono, poi dopo un po' di nuovo offline.
Con wpa2 nesdun problema.
Stesso problema, non riesco a far registrare sulla rete 2 yeelight, non ne vogliono proprio sapere anche se vedono entrambe la rete wifi.
stiwy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 18:49   #23668
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi

........

Chiedo anche un'altra cosa: il mio 7590 tende a scaldare abbastanza. Al momento ho provato a sollevarlo di più mettendo degli spessori ai piedini ma la situazione non è migliorata di molto. Esiste per caso qualche dispositivo (compatto e soprattutto silenzioso) con qualche ventolina da potergli attaccare (un po' come le basi di raffreddamento per notebook)?
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
L'ho posizionato sopra una base ventilata per notebook "piccoli", ovviamente tale basetta viene alimentata dallo stesso 7590

La temperatura passa da circa 2mm sopra la prima tacca (che dovrebbe indicare i 65°) a circa 1mm sotto (sul mio schermo, ora sono su un FHD da 14"). Tale differenza di temperatura, assodate ad "occhiometro" le proporzioni e considerando che ogni "tacca" sono 25°, dovrebbe corrispondere a circa 10-12°.
Certo, non è tantissimo, ma meglio di niente
Quote:
Originariamente inviato da ziojos Guarda i messaggi
Io ne ho usata una vecchia da 12 cm a 12 Volt a due fili (Rosso e Nero) e il connettore l'ho ricavato da un vecchio cavo USB. Cercando sulla baya (Ventola USB) ho trovato questa che pare proprio fatta apposta e costa pochi $



questa è la mia:


Sicuro che serva?

Io noto che i miei, posizionati in verticale a muro in cantina mantengono la temperatura (della CPU) nella prossimità della prima linea del diagramma, quindi indicativamente attorno a 65° C.
Che la CPU mantenga tali livelli di temperatura mi appare più che normale.
Anche i miei iPhone ed i Macbook scaldano... ma significa che sono accesi e funzionano.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:58   #23669
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Sicuro che serva?

Io noto che i miei, posizionati in verticale a muro in cantina mantengono la temperatura (della CPU) nella prossimità della prima linea del diagramma, quindi indicativamente attorno a 65° C.
Che la CPU mantenga tali livelli di temperatura mi appare più che normale.
Anche i miei iPhone ed i Macbook scaldano... ma significa che sono accesi e funzionano.
Il mio 7590 pare sui 75°, il 7530 dei miei direi sugli 80°, ed ancora non fa caldo...
Devo dire che se AVM mettesse i valori numerici non è che sarebbe scomodo, uno deve impazzire pure con la scala del loro grafico.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 12:25   #23670
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Il mio 7590 pare sui 75°, il 7530 dei miei direi sugli 80°, ed ancora non fa caldo...
Devo dire che se AVM mettesse i valori numerici non è che sarebbe scomodo, uno deve impazzire pure con la scala del loro grafico.
Beh non mi pare di così difficile comprensione.
Il grafico ha la linea inferiore corrispondente come da valore riportato a 40°C, quella superiore a 140°C, suddiviso in 4 settori.
Non parrebbe impossibile stabilire che i limiti intermedi corrispondano rispettivamente a 65°, 90°, 115° gradi centigradi.
E considerato che si direbbe AVM ritenga allarmante il valore indicato con una linea rossa, che occorre ricordare essere quello che riferisce alla temperatura della CPU, essendo tale linea posizionata nel settore più elevato penso sia corretto desumerne che una temperatura di 70° od 80° non sia anomala.
Mentre sto scrivendo la temperatura del mio MacBook pro è di 161°F - 71°C.
Ma non penso di metterci una stazione di raffreddamento.. sta facendo unicamente il suo lavoro..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 13:52   #23671
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Beh non mi pare di così difficile comprensione.
Il grafico ha la linea inferiore corrispondente come da valore riportato a 40°C, quella superiore a 140°C, suddiviso in 4 settori.
Non parrebbe impossibile stabilire che i limiti intermedi corrispondano rispettivamente a 65°, 90°, 115° gradi centigradi.
E considerato che si direbbe AVM ritenga allarmante il valore indicato con una linea rossa, che occorre ricordare essere quello che riferisce alla temperatura della CPU, essendo tale linea posizionata nel settore più elevato penso sia corretto desumerne che una temperatura di 70° od 80° non sia anomala.
Mentre sto scrivendo la temperatura del mio MacBook pro è di 161°F - 71°C.
Ma non penso di metterci una stazione di raffreddamento.. sta facendo unicamente il suo lavoro..
Ascolta... non è che è di difficile comprensione, ma a casa mia se ci fosse scritto un VALORE NUMERICO anche, uno capirebbe al volo senza stare a fare le scale, è più chiaro ora?
Non è che bisogna sempre fare le cose complicate per far vedere che si è più fighi...
Il tuo MacBook Pro (che mai comprerei) credo che sia leggermente più potente di un router per cui il confronto non ha molto senso...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 13:59   #23672
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ascolta... non è che è di difficile comprensione, ma a casa mia se ci fosse scritto un VALORE NUMERICO anche, uno capirebbe al volo senza stare a fare le scale, è più chiaro ora?
Non è che bisogna sempre fare le cose complicate per far vedere che si è più fighi...
Chiarissimo!! Più chiaro di così non si può...

... questa invece meno. Anzi non mi è chiaro proprio.
Ma come spesso accade sono di sicuro io a non capire.
O forse per me non è complicato a sufficienza..


Comunque, buona giornata..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 14:52   #23673
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Chiarissimo!! Più chiaro di così non si può...

... questa invece meno. Anzi non mi è chiaro proprio.
Ma come spesso accade sono di sicuro io a non capire.
O forse per me non è complicato a sufficienza..


Comunque, buona giornata..
Oh Santo Cielo, ma è mai possibile che su questo forum non si può dire nulla che subito "qualcuno" se la prende?
Mamma mia, ma camomillatevi un attimo, non potete vivere così...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 18:22   #23674
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Oh Santo Cielo, ma è mai possibile che su questo forum non si può dire nulla che subito "qualcuno" se la prende?
Mamma mia, ma camomillatevi un attimo, non potete vivere così...


Ho inviato PM per evitare OT etc etc nel thraad

Buona serata
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 20:30   #23675
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Ho una domanda facile ed una difficile:

- come evitare che l'indirizzo fritz.box porti alla pagina di login del modem? Ricordo che c'era una casella da spuntare nelle impostazioni, ma ho girato in lungo ed in largo senza trovare nulla, dove è andata a finire?

- qualcuno di voi è riuscito a configurare il modem in modo che a seguito di scansione porte con nmap tutte risultino in modalità stealth/filtered? Io no ed a leggere in rete pare nesusno ci sia riuscito, onestamente non saprei nemmeno dire se è normale o meno, probabilmente non fa alcuna differenza.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 20:45   #23676
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ho inviato PM per evitare OT etc etc nel thraad

Buona serata
Visto, siamo amici...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 21:00   #23677
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Visto, siamo amici...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 10:22   #23678
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Ragazzi, a breve mi faranno il passaggio da fttc a ftth sempre wind e ho già ordinato il media converter sfp della tplink come mi è stato consigliato in un altro thread. Ora quello che vorrei capire è se il 7590 avrà una configurazione in cascata con questo sfp, quindi collegamento router esterno, o se posso mantenere la configurazione attuale di router e modem.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 10:41   #23679
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ragazzi, a breve mi faranno il passaggio da fttc a ftth sempre wind e ho già ordinato il media converter sfp della tplink come mi è stato consigliato in un altro thread. Ora quello che vorrei capire è se il 7590 avrà una configurazione in cascata con questo sfp, quindi collegamento router esterno, o se posso mantenere la configurazione attuale di router e modem.
sicuramente devi impostarlo per prendere la connessione da modem esterno (sulla wan) e farà da router e non da modem
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 10:51   #23680
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
sicuramente devi impostarlo per prendere la connessione da modem esterno (sulla wan) e farà da router e non da modem
La telefonia potrò gestirla dal 7590?
EDIT: ma questa guida AVM è valida?

Ultima modifica di Blister : 24-09-2020 alle 10:56.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v