Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2016, 11:53   #141
Ginola
Senior Member
 
L'Avatar di Ginola
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Treviso
Messaggi: 421
Per la risoluzione dell' extender con il ROUTER

"il DSL-G624T è un reperto archeologico
Scherzo.. metti la sicurezza wireless del DSL-G624T in WPA2 AES
Il DSL-G624T ha ip 192.168.1.1 mentre il TP-LINK ha 192.168.0.254 quindi cambia l'ip di quest'ultimo in 192.168.1.2 e metti come gateway 192.168.1.1 (menu Settings->Network), ricordati anche di riconfigurare il wireless "

cosa ne pensate?...meglio lasciare dynamic IP o inserire static IP?

io attualmente ho lasciato il dynamic IP

grazie a tutti per aiuto
Ginola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:53   #142
duandao1
Junior Member
 
L'Avatar di duandao1
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da duandao1 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, io, con con molta difficoltà/tentativi vari, sono riuscito a configurare il TP-LINK con un notebook al piano superiore ma, con due smartphone Samsung ( Galaxy 3/i9300 e Galaxy Gio) no...entrambi si connettono all'exstender ma non vanno in internet.
Sul s 3 si vede che tenta vaire volte per poi dire: connessione internet non attiva
Sul Gio, dopo aver tentato di aprire un sito, appare una finestra che vuole le credenziali: Nome e cognome -- password. Le credenziali le avevo inserite ecco il file *.txt salvato
------------------------------------------------------------------------------
Operation Mode: Universal Mode
Main Router/AP WiFi Network Name: D-Link
MAC of Root AP: 14-D6-4D-3B-83-7F
Range Extender WiFi Network Name: D-Link
WiFi Security Option: Most Secure(WPA/WPA2-PSK)
WiFi Password: 03122008

Default Access: http://tplinkrepeater.net
Login Account: admin / admin

--------------------------------------------------------------------------------
niente da fare : admin in "nome e cognome". admin in "password" non vanno allora ho provato con quelle del router = idem c.s.
....Ho letto di aggiornare il firmware, io l'ho scaricato ma non so come fare per installarlo sull'exstender. A voi ragazzi, se qualcuno mi può dar una mano.
--------------------------------------------------------------------------
Risolto il problema..........restituito ad AMAZON - The end
duandao1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 23:09   #143
mrfire
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1
Soluzione WA855RE

Ciao a tutti spero che a qualcuno possa essere utile quanto ho scoperto dopo giorni e giorni di tentativi.
Credo che il problema di molti sia l'instabilità della connessione, il device si collega all'extender benissimo, ma quest'ultimo ad un certo momento decide che non deve più navigare, infatti dall'interfaccia raggiungibile dal link http://tplinkrepeater.net possiamo vedere una gran bella X rossa sull'icona della connessione ad internet.
La cosa strana è che adesso riesco a navigare anche se l'extender mi dice che non posso .
Entrate nelle impostazioni della vostra scheda di rete lasciate tranquillamente che l'indirizzo IP sia assegnato automaticamente in DHCP, ma impostate manualmente i DNS, io ho messo 8.8.8.8 e 8.8.8.4.4
Navigo da giorni senza un problema
Continuo ad avere problemi solo su un dispositivo che non mi da la possibilità di personalizzare le impostazioni di rete, Lumia535.
mrfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 11:11   #144
anto_nio
Senior Member
 
L'Avatar di anto_nio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Messaggi: 619
Salve ragazzi, io per potenziare ancora di più il segnale in quanto ho una casa su 2 livelli ne ho voluto aggiungere un altro al di fuori di quello che ho ovviamente 850re, ma se configuro il secondo a metà strada tra il primo è secondo piano il segnale è pieno ma non navigo, se lo scollego si!! Ho visto che qualcuno ha cambiato IP del range ma avete qualche consiglio da darmi in merito? Grazie.
__________________
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 GHZ@3.36 GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole.
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 08:01   #145
anto_nio
Senior Member
 
L'Avatar di anto_nio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da anto_nio Guarda i messaggi
Salve ragazzi, io per potenziare ancora di più il segnale in quanto ho una casa su 2 livelli ne ho voluto aggiungere un altro al di fuori di quello che ho ovviamente 850re, ma se configuro il secondo a metà strada tra il primo è secondo piano il segnale è pieno ma non navigo, se lo scollego si!! Ho visto che qualcuno ha cambiato IP del range ma avete qualche consiglio da darmi in merito? Grazie.
RISOLTO
__________________
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 GHZ@3.36 GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole.
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 11:37   #146
gvzlcu
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1
Password richiesta di 8 caratteri

Buongiorno a tutti, scusate ma avevo una domanda da sottoporvi. Ho acquistato il TP-Link in oggetto per espandere la rete pubblica del mio comune che riesco a ricevere in casa. Però ho il problema che quando imposto l'extender inserendo la password della rete civica che è di quattro cifre lui mi da errore in quanto mi dice che la password deve essere di minimo 8 caratteri. Come posso ovviare al problema, sempre che sia possibile? Grazie in anticipo per le risposte
gvzlcu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 03:20   #147
fdrulovic
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da truemetalkeeper Guarda i messaggi
Ragazzi, un aiutino

Ho Comprato l'extender in questione.

Funziona tutto, soltanto che mi viene lo stesso nome del router principale.

Esempio:

Rete wireless del router, nome SSID: NETGEAR
l'extender ha lo stesso nome: NETGEAR

Quindi quando i dispositivi wireless si connettono, non riesco a capire bene se vanno sul router oppure sul tplink.

E' normale che abbia il solito identico nome?

Lo chiedo perche ho un extender della netgear, che giustamente ha come SSID: NETGEAR_EXT, quindi se cerco fonti wireless vedo sia il router (netgear) che l'extender(netgear_EXT)

Non c'è modo di cambiare nome all'extender TPLINK?

Ho provato a fare cosi:

to simply change the SSID for the TP-Link extender / router, login in to config page, then click on wireless settings, there you will see the name of your extender / router (SSID), you simply change the name to a name of your choice, and "SAVE", paying close attention that you do exactly the same for all wifi devices that you wish to connect.

Ma perde la connessione col router e non si connette piu, devo resettare e fare la procedura wps che prende di nuovo lo stesso ssid del router. Mi sa che il modo qua sopra cambia proprio la ricerca del nome ssid del router, non dell'extender, cambiandola non lo trova piu perche non c'è.


Basta che mi dite se devo lasciare così o se c'è un modo.

Vi ringrazio di cuore, sto impazzendo
IO ho il tuo stesso identico problema. Ho settato una stampante di rete, ma se accendo l'extender le viene assegnato IP da quest'ultimo e...nessun device la vede! E' come se non ci fosse un pass-through perfetto del DHCP del router primario. La riassegnazione da parte di TP-LINK fa si che poi diventi un IP irragiungibile. Qualcuno ha risolto?
fdrulovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 12:06   #148
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da fdrulovic Guarda i messaggi
IO ho il tuo stesso identico problema. Ho settato una stampante di rete, ma se accendo l'extender le viene assegnato IP da quest'ultimo e...nessun device la vede! E' come se non ci fosse un pass-through perfetto del DHCP del router primario. La riassegnazione da parte di TP-LINK fa si che poi diventi un IP irragiungibile. Qualcuno ha risolto?
hai risolto?
io ho un problema similare al tuo.Sto tp link secondo me è una fregatura...
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:14   #149
Matte_888
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 19
Ciao! Ho un problema con questo extender.

Il mio modem è protetto di fabbrica da cifratura WPA-PSK TKIP-AES 256-bit. L'extender non ne voleva sapere di funzionare, così ho provato a cambiare cifrautra.
Risultato: funziona con cifratura WPA-PSK TKIP 256-bit, ma non con WPA-PSK AES 256-bit.

Il problema è che leggendo in rete ho scoperto che la TKIP è debole quasi quanto la WEP!

è giusto? c'è un modo per risolvere? e soprattutto cosa rischierei se qualcuno riuscisse ad accedere alla mia rete?

Grazie
Matte_888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 09:29   #150
Sagittarius981
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 1
Ragazzi sapete dirmi perché lo installo tramite pulsante e va tutto alla perfezione ma il giorno dopo nonostante ci sia pieno segnale non navigo dai cellulari?

Ho modem Telecom nuovo a forma di vela...

Ultima modifica di Sagittarius981 : 30-03-2018 alle 09:30. Motivo: Correzione
Sagittarius981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v