Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2013, 09:43   #141
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
quindi anche a te non permette di tornare indietro...

io la prima configurazione l'ho fatta col cavo. fai un reset e segui le istruzioni passo passo. nell'ultima schermata, sempre con il cavo connesso, metti la spunta per confermare che i dispositivi wireless con connessi, dai l'ok e attendi la shermata finale. è probabile che proprio l'ultima pagina non ti venga caricata ma prova lo stesso solo a questo punto a staccare il cavo e a connetterti in wifi.
se in wifi non va, riavvia il pc che tenti di connettere e magari spegni e riaccendi anche il netgear.

Ultima modifica di gigi76 : 28-04-2013 alle 09:50.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 11:08   #142
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
FW 1.0.1.36
Per ora tutto ok, nessun problema di disconnessioni o altro, anche con 5 o 6 dispositivi collegati.
Hanno rafforzato la sicurezza per chi usa il WPS, ora si può impostare il numero massimo di errori che si possono commettere nell'inserire il Pin prima che l'extender blocchi l'accesso.

Piccolo problemino, non riesco ad accedere al pannello di controllo dell'extender dai PC connessi via cavo al router principale. (funzionante invece con la .18).


Il changelog fornito da netgear:

Quote:
WN3000RP Firmware Version 1.0.1.36

New Features and Enhancements:

Address several potential security issues, including the fix of WPS PIN security issue.
Fixed the memory leakage issue caused by the accesses to the Web GUI.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 20:55   #143
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
Ho installato e configurato un WN3000RP ma non funziona correttamente.
Con la rete wifi del router ho un ping stabile senza timeout e uno speedtest alla massima banda 6/7 mb.
Collegandomi alla rete del ripetitore (nella stessa stanza) ho parecchi timeout e uno speedtest di 0,3/0,5 kb.
Capisco che con l'extender un minimo si perde ma qui c'è proprio qualcosa che non va...
Firmware aggiornato all'ultimo disponibile.
WPA2 PSK su entrambi i dispositivi.
UP to 54 mb su router e UP to 145 sull'extender (non è possibile modificarlo).
Grazie molte, non so più cosa provare...
AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 20:01   #144
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
Allora...
Ho provato ad impostare un IP fisso sul WN3000RP ma non noto miglioramenti.
Collegato direttamente al router ho un test di 6-7 mb. mentre collegato al ripetitore scendo a 1-2 mb.

Prove effettuate nella stessa stanza. Se lo porto fuori, praticamente non si naviga.

Ho anche notato che, sul router ho impostato una reservation per il mio portatile ma se mi collego tramite il ripetitore non mi viene assegnato l'IP riservato ma uno libero del DHCP.
Forse è un limite dell'apparecchio che non riesce a trasmettere le reservation... Non so se comunque può centrare qualcosa con l'estrema lentezza.

Questa la configurazione:

Hardware Version WN3000RP
Firmware Version V1.0.1.36_1.1.47
GUI Language Version V1.0.1.36_2.1.9.5

Connection Status to Existing Network
Name (SSID) WAle
Link Rate 54 Mbps
Connection Status Connected Connect

Extender IP Info
MAC Address 20:E5:2A:xx:xx:xx
IP Address 192.168.0.100
DHCP Client OFF
IP Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway IP Address 192.168.0.1
Domain Name Server 192.168.0.1

Extender Wireless Setting
Name (SSID) WAle_EXT
Region Europe
Channel Auto (1)
Wireless mode: Up to 145Mbps
Wireless AP On
Broadcast Name Off
Wi-Fi Protected Setup Configured


AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 17:55   #145
ilgrillo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 76
Ciao, ragazzi.
Perdonate l'intrusione forse in off topic, ma ho letto una recensione inglese del WN2500 in cui il recensore teneva a precisare che gli extender non sono booster, ma creano una rete separata dalla prima (non capisco, ma l'ssid non resta lo stesso?)

Qui ilntesto in inglese:
It's worth remembering that this is an extender, not a booster - it will show up as two separate networks. Most people don't need to worry about this - if your device lists either network, it can connect to either one.

Mi chiedo allora, se io mi sposto di un piano col mio smartphone, il terminale come fa ad agganciare la nuova rete dell'extender?
ilgrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 18:10   #146
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ilgrillo Guarda i messaggi
creano una rete separata dalla prima (non capisco, ma l'ssid non resta lo stesso?)
esatto... è un'altra rete... con SSID diverso.
Ad esempio nel mio caso ho la rete wifi del router che si chiama "Asus"... quella replicata dall'extender si chiama "Asus_EXT"...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 19:31   #147
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
ma il WN3000RP è solo un ripetitore, o si può usare anche solo come powerline? posso utilizzarlo collegandoci il buffalo linkstation duo? posso inibire il wireless? ho già altre tre powerline della netgear, ma mi hanno regalato per sbaglio questo, grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 24-09-2013 alle 19:44.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 11:55   #148
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Sottoscrivo questa discussione in quanto acquistato wn1000rp che ovviamente nonostante le luci verdi non si collega.

La mia configurazione è la seguente:
Router Netgear dg834g v3 wifi in modalità wds bridge point to point
Access point Netgear in modalitá bridge point to point per portare il segnale in altro appartamento. Il tutto con chiave wep perchè in modalità wds Netgear non fa utilizzare chiavi wpa o wpa-psk (complimenti netgear).

Il tutto da la connessione internet a vari apparecchi... un pc desktop due portatili un nas smart tv smartphone... tutti gli apparecchi con ip statico e dhcp disabilitato dal router.

Purtoppo però il segnale in una stanza è assente e quindi compro wn1000rp.

Collego alla presa... Luci verdi... ovviamente lanciata l'interfaccia web non si connette provato sia in automatico che manuale.

Possibili cause:
Avere il wifi in wds modalità bridge point to point ?!? Forse devo settarlo point to multipoint impostando nei parametri del router anche il mac address del wn1000rp ?!?
Possibile causa l'utilizzo degli ip statici ?!?
Possibile causa utilizzo sul router dei dns google invece che di telecom ?!?
Possibile causa l'utilizzo del canale wifi 13 invece del 11 o 1 ?!?

Che ne pensate ?!? Come posso risolvere ?!?

Grazie anticipatamente per qualsiasi vostra delucidazione in merito.

Grazie
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 05:30   #149
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Sottoscrivo questa discussione in quanto acquistato wn1000rp che ovviamente nonostante le luci verdi non si collega.

La mia configurazione è la seguente:
Router Netgear dg834g v3 wifi in modalità wds bridge point to point
Access point Netgear in modalitá bridge point to point per portare il segnale in altro appartamento. Il tutto con chiave wep perchè in modalità wds Netgear non fa utilizzare chiavi wpa o wpa-psk (complimenti netgear).

Il tutto da la connessione internet a vari apparecchi... un pc desktop due portatili un nas smart tv smartphone... tutti gli apparecchi con ip statico e dhcp disabilitato dal router.

Purtoppo però il segnale in una stanza è assente e quindi compro wn1000rp.

Collego alla presa... Luci verdi... ovviamente lanciata l'interfaccia web non si connette provato sia in automatico che manuale.

Possibili cause:
Avere il wifi in wds modalità bridge point to point ?!? Forse devo settarlo point to multipoint impostando nei parametri del router anche il mac address del wn1000rp ?!?
Possibile causa l'utilizzo degli ip statici ?!?
Possibile causa utilizzo sul router dei dns google invece che di telecom ?!?
Possibile causa l'utilizzo del canale wifi 13 invece del 11 o 1 ?!?

Che ne pensate ?!? Come posso risolvere ?!?

Grazie anticipatamente per qualsiasi vostra delucidazione in merito.

Grazie
Qualche info in merito ?!?

Non riesco a configurarlo.

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:52   #150
BlackRifle
Junior Member
 
L'Avatar di BlackRifle
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 4
Ho un Netgear NW2000EXT che ripete il segnale di un router che ho al piano inferiore.
Quando provo a collegare un dispositivo wifi non mi accetta la pass che invece funziona se faccio il collegamento diretto con il router al piano inferiore.

Al piano inferiore la linea si chiama Netger e al piano superiore Netgear_Ext
come mai la password che funziona con il collegamento sul router principale non viene accettata quando tento il collegamento con l'extender?
BlackRifle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 12:10   #151
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15102
A livello di latenze quindi questi apparecchi non influenzano molto la velocità? Grazie
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v