Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2011, 10:21   #1
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
HWProject - Ancora HD4870 e 2 record italiani ripresi

Questa VGA, che ci sta regalando soddisfazioni dal raduno a Lonato del Garda di autunno 2009, dopo il completamento delle Vmod di Sabato studiate da me, Mafio e Polpi, ha dato ancora qualche chicca.
Montato tutto al volo, VGA fiondata a -90/100°c, Vgpu sparato a 1,5v (1,53 in full), Vddq e Vram rispettivamente a 1,75 e 1,82 all'incirca, frequenze di 1050 MHz per la GPU e 1110 per le RAM.
L'obiettivo era riportarsi in casa HWProject il record italiano allo 05, che era stato nostro per molto tempo, poi soffiatoci dai ragazzi di nexthw.
Missione compiuta, frequenze sparatissime, il nostro 2600K tranquillo a 5,3GHz.
Allo 03, migliorato il già nostro record italiano di quasi 3K punti!

---------------------------------------------------------------------------------------

Altro record italiano riconquistato, questa volta Aquamark: lo deteneva Erfass di nexthw, 387K ottenuti con un 980x a 6,2GHz e vga stock a 900/1050.
Insomma, una bella sfida, dato che disponiamo di un "misero" 2600K da soli 5,35GHz (quello da 5,55GHz è morto mentre stava a 5GHz in idle durante l'installazione dei driver... sfiga)!!!
E invece, sono caduti i 388K, sudatissimi!
Dunque, è stato fatto a step intermedi, ma vi dico solo che dai 1040MHz in poi, partendo da -80°c e 1,42v/1,45v (idle/full), per salire con la GPU bisognava fornire vagonate di corrente!
La fase finale, con GPU a 1085MHz (in 4 al mondo l'hanno tirata di più, uno è Hipro, che ne aveva ben 2 in CF, è veramente un grande...) e RAM a 1100 (messe anche a 1120 ma non davano nessun vantaggio) è quella che ha permesso al traguardo di cadere!
Ho pure fatto uno screen da 389.017pti ma incollando in paint era corrotto e avevo già chiuso Aqua per non lasciare la VGA in carico a quelle frequenze.
Il voltaggio alla GPU a 1085MHz era di 1,6v/1,63... le fasi erano in fusione nucleare :lol: Per non far esplodere tutto, benchavamo a -150°c :sisi:

Sono veramente soddisfattissimo
AOC ora 14° in classifica italiana.

Ecco i tre screen:






E due fotine, per vedere la protagonista:


__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:59   #2
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Ehilà grazie!
Mi ero anche dimenticato di aggiornare questo thread!
Qualche giorno fa mi sono dedicato allo 01:
finito l'azoto fino all'ultima goccia... ma ne è valsa la pena



Commento rapido: ce n'è ancora... prima di tutto utilizzando un 2600K meno scandaloso, qualche altro migliaio di punti si prende.
Inoltre, purtroppo era finito l'azoto e non potevo indagare oltre, ho fatto un run completo con gpu a 1110mhz, la 4870 con gpu più alta di sempre
Purtroppo i punteggi si sono degradati perchè non avevo tempo di riavviare e tutto, non sarebbe bastato l'azoto.
Però è allucinante

http://hwbot.org/community/submissio...0_112592_marks
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 18:56   #3
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
non ci capisco niente
ma compliment

XD

egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 06:26   #4
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
gran bella scheda la 4870 anche se con 3dmark 2001 òa fà da padrona il processore
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 12:04   #5
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Grazie ragazzi!

@matteo: diciamo che la cpu è fondamentale da almeno 5/6 anni allo 01, cioè da quando le vga sono diventate così evolute da renderizzare le scene 3d fischiettando, a differenza dei bench nuovi.
Cmq ci stiamo preparando per prendere il WR di categoria allo 01, non solo quello italiano che abbiamo già ottenuto.
Sarà una bella impresa, ad ogni modo l'azoto è stato ordinato, nei prox giorni arriverà e poi ci metteremo a lavorare per superare i 121K allo 01
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:38   #6
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
complimenti aspettiamo solo i numeretti
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 01:51   #7
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Altro aggiornamento: stasera un bel giro con una cpu più decente da 5,53ghz circa e con frequenze vga nuovamente ritoccate verso l'alto!
L'obiettivo era fare il nuovo WR di categoria 4870, purtroppo Redcobra è ancora al primo posto perchè ha una cpu da 5700mhz, anche se a breve risponderà azotando anche la sua vga, e ci sarà da vedere che risultatone tirerà fuori
AOC's 120408 marks 3DMark2001 SE run with Radeon HD 4870 @ 1110/1100MHz



Ad ogni modo, siamo arrivati al secondo posto, 120408pti, vga a ben 1110/1100!
Come frequenze siamo primi, per il punteggio del bench ci serve una migliore cpu, almeno come quella di Red!
Alla prossima con un nuovo aggiornamento, si spera!
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 06:46   #8
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
qualche giro al 3d mark2006? 3d mark vantage?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:01   #9
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
06 e vantage sono due bench in cui se non hai un 980x, puoi anche evitare di farli
Ad ogni modo, con quei due bench siamo 5° allo 06 e 7° al Vantage, con un 980x abbastanza penoso che ci era stato prestato per l'occasione.
Se ne riparlerà, se la vga sarà ancora viva, quando usciranno i SB-E verso fine anno, anch'essi esacore con HT e si spera ad un prezzo meno stupido di quello dei 980/990x
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 22:11   #10
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Come preannunciato, ci siamo cimentati per l'ultima volta con la 4870 aliena, questa volta è venuto a trovarci Coolbits, con la sua CPU aliena!
Il risultato è un WR al 3DMark2001 per cui abbiamo lavorato tanto nei mesi passati!
Peccato che la VGA sia veramente alla frutta, purtroppo abbiamo perso moltissimo in frequenza, probabilmente le induttanze saranno ormai cotte dalle innumerevoli azotate a voltaggi altissimi!
Ci sarebbe sicuramente margine per migliorare, ma il tempo era ristrettissimo e quindi ci siamo fermati a ridosso dei 125K, migliorando il WR precedente di circa 3K.
Ecco lo screen:



Infine abbiamo fatto un giretto all'Aquamark, si tratta di un 3° posto!
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:25   #11
winebar
Senior Member
 
L'Avatar di winebar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 934
se togli qualche iconcina dal desktop qualche punticino in più potreti farlo dato che comunque un leggero carico ai vari componenti lo danno.
OT: che bello il watermark in basso a destra! XD
__________________
Steam Deck + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:49   #12
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Ciao, le icone non danno alcun problema, perchè durante il bench nemmeno ci sono
In futuro magari rifaremo un giretto con questa 4870, per ora siamo passati sulla 5870, che è decisamente non male
Per il "watermark", figurati che su tutti i pc che ho in casa uso linux da anni, windows mi serve giusto per clockare e solitamente non dura più di una giornata.. il fatto strano è che gli ho messo una licenza valida, l'unico motivo è che non essendo collegato alla rete, dopo alcune settiane si sia incazzato per faccende di attivazione ecc...
Cmq tanto ormai quel windows non esiste più da 3 o 4 azotate fa, come tutti gli altri che hanno vita breve
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:03   #13
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
davvero dei bei risultati... sto i7 2600k dà tantissime soddisfazioni
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 22:40   #14
winebar
Senior Member
 
L'Avatar di winebar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Ciao, le icone non danno alcun problema, perchè durante il bench nemmeno ci sono
In futuro magari rifaremo un giretto con questa 4870, per ora siamo passati sulla 5870, che è decisamente non male
Per il "watermark", figurati che su tutti i pc che ho in casa uso linux da anni, windows mi serve giusto per clockare e solitamente non dura più di una giornata.. il fatto strano è che gli ho messo una licenza valida, l'unico motivo è che non essendo collegato alla rete, dopo alcune settiane si sia incazzato per faccende di attivazione ecc...
Cmq tanto ormai quel windows non esiste più da 3 o 4 azotate fa, come tutti gli altri che hanno vita breve
Meglio così, vedo che allora siamo colleghi, l'unica differenza però è che io tengo Win solo per giocare, dato che per Linux i giochi di un certo tipo mancano.
Il problema per l'attivazione è che si deve necessariamente connettere a Internet per poterla validare, oppure devi contattare l'assistenza clienti (e conoscendo la M$ non esisterà un numero verde)
__________________
Steam Deck + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v